PDA

View Full Version : MANUALE CINEMA 4D CERCASI!!!


talisker74
08-06-2006, 08:45
Salve, qualcuno saprebbe indicarmi dove poter acquistare il manuale in italiano di C4D?Grazie!

DeeezNuuutz
08-06-2006, 11:58
Ce ne sono un paio, poi anche 3 dvd... per il libro ti linko un sito dove sicuramente puoi comprarlo (ma se vai in una buona libreria dovresti trovarlo) http://www.finson.it/prodotti/catalogo/BIGONE/4876003/4876003.asp

talisker74
08-06-2006, 17:01
Ti ringrazio ma questo manuale è per la versione 8.5, ci sono molte differenze con l'ultima?

DeeezNuuutz
08-06-2006, 19:24
Si, prima mi sono dimenticato di scrivere che quel libro è molto più completo dell'altro perchè spiega un pò tutto, l'altro solo la modellazione.
Detto questo le funzioni base e il modo di lavorare di cinema è quello, per quanto riguarda la modellazione le implementazioni sono tipo la selezione in loop, n-gons, mo non ricordo bene, cmq se capisci come muoverti molte cose le impari da solo.
Sicuramente dalla 8.5 alla 9.6 ci sono stati molti cambiamenti per l'illuminazione, più che altro per i tempi di render, cmq vale lo stesso discorso, per imparare ad illuminare bene bisogna partire dalle basi, alcune tecniche "vecchie" funzionano benuissimo ed il radiosity non è l'unica soluzione per ottenere buoni risultati.