PDA

View Full Version : [Urgente] Sony Vaio & lettore DVD 'sparito'


Spike79
08-06-2006, 09:35
Ciao a tutti, scusate dell'urgenza, ma una collega mi ha portato un portatile Vaio che ha problemi nel leggere i DVD.
Mi spiego meglio, mi ha detto che non leggeva più i dischi, ma in effetti NON VEDO il lettore DVD integrato nell'elenco periferiche.....
Cosa posso fare per rilevarlo ?
Ho provato con "Rileva modifiche hardware" ma nulla cambia.
Dovrei aprirlo e scollegarlo ?
C'è altro modo ?
Oppure via in assistenza ?
Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao

MaRmA
08-06-2006, 10:29
:D Se il portatile è ancora in garanzia ti conviene mandarlo in assistenza e vedrai che ti risolveranno il problema..

Ciao by MaRmA!!!

Neon68
08-06-2006, 10:41
Il DVD lo vedi nel bios?

Se lo vedi prova a ripristinare tutto il S.O. e vedi che succede.

Se è un DVD estraibile (come nel mio sony) prova a estrarlo, soffia bene sui contatti e reinseriscilo (a pc spento).

Se tutto questo non porta a nessun risultato allora contatta l'assistenza 848801541.

Spike79
08-06-2006, 11:36
Ciao, allora, purtroppo da BIOS non lo vede, per estrarlo, vedo che sotto c'è una piccola vite con una freccina, devo svitare quella ?
rischio di far più danni di quelli che già ci sono ?

Neon68
08-06-2006, 11:53
Ciao, allora, purtroppo da BIOS non lo vede, per estrarlo, vedo che sotto c'è una piccola vite con una freccina, devo svitare quella ?
rischio di far più danni di quelli che già ci sono ?

No, pensavo fosse estraibile nel senso che con una levetta si toglie il master per sostituirlo con altre periferiche. Se c'è una vite non è estraibile.

Problema driver escluso, quindi rimane il problema contatti.
Potrebbe essere un difetto nel contatto con la scheda madre, il cavo andato, oppure il master che è morto.
Spero sia quest'ultimo il tuo problema con il note ancora in garanzia.

Ma è in garanzia? Mica l'ho capito...

In pochi giorni sostituirono il mio master rotto senza problemi.

Chiama sony e facci sapere.

Spike79
08-06-2006, 13:34
Si, fortunatamente è in garanzia.
E' di una collega, lo porterà indietro al negozio.
Grazie a tutti per il supporto, anche a nome suo!

Neon68
08-06-2006, 13:52
Si, fortunatamente è in garanzia.
E' di una collega, lo porterà indietro al negozio.
Grazie a tutti per il supporto, anche a nome suo!

Lo porta al negozio perchè potrebbero cambiarglielo?

Se devi ricorrere all'assistenza mi sa che fai prima contattando il numero che ho postato addietro, meno intermediari, meno tempo. A me 10gg ed è ritornato funzionante, il corriere è a carico di sony e portano loro la scatola d'imballaggio.

Ciao e in bocca all'assistenza.