View Full Version : [Urgente] Sony Vaio & lettore DVD 'sparito'
Ciao a tutti, scusate dell'urgenza, ma una collega mi ha portato un portatile Vaio che ha problemi nel leggere i DVD.
Mi spiego meglio, mi ha detto che non leggeva più i dischi, ma in effetti NON VEDO il lettore DVD integrato nell'elenco periferiche.....
Cosa posso fare per rilevarlo ?
Ho provato con "Rileva modifiche hardware" ma nulla cambia.
Dovrei aprirlo e scollegarlo ?
C'è altro modo ?
Oppure via in assistenza ?
Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao
:D Se il portatile è ancora in garanzia ti conviene mandarlo in assistenza e vedrai che ti risolveranno il problema..
Ciao by MaRmA!!!
Il DVD lo vedi nel bios?
Se lo vedi prova a ripristinare tutto il S.O. e vedi che succede.
Se è un DVD estraibile (come nel mio sony) prova a estrarlo, soffia bene sui contatti e reinseriscilo (a pc spento).
Se tutto questo non porta a nessun risultato allora contatta l'assistenza 848801541.
Ciao, allora, purtroppo da BIOS non lo vede, per estrarlo, vedo che sotto c'è una piccola vite con una freccina, devo svitare quella ?
rischio di far più danni di quelli che già ci sono ?
Ciao, allora, purtroppo da BIOS non lo vede, per estrarlo, vedo che sotto c'è una piccola vite con una freccina, devo svitare quella ?
rischio di far più danni di quelli che già ci sono ?
No, pensavo fosse estraibile nel senso che con una levetta si toglie il master per sostituirlo con altre periferiche. Se c'è una vite non è estraibile.
Problema driver escluso, quindi rimane il problema contatti.
Potrebbe essere un difetto nel contatto con la scheda madre, il cavo andato, oppure il master che è morto.
Spero sia quest'ultimo il tuo problema con il note ancora in garanzia.
Ma è in garanzia? Mica l'ho capito...
In pochi giorni sostituirono il mio master rotto senza problemi.
Chiama sony e facci sapere.
Si, fortunatamente è in garanzia.
E' di una collega, lo porterà indietro al negozio.
Grazie a tutti per il supporto, anche a nome suo!
Si, fortunatamente è in garanzia.
E' di una collega, lo porterà indietro al negozio.
Grazie a tutti per il supporto, anche a nome suo!
Lo porta al negozio perchè potrebbero cambiarglielo?
Se devi ricorrere all'assistenza mi sa che fai prima contattando il numero che ho postato addietro, meno intermediari, meno tempo. A me 10gg ed è ritornato funzionante, il corriere è a carico di sony e portano loro la scatola d'imballaggio.
Ciao e in bocca all'assistenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.