PDA

View Full Version : Premier Iraq: AL ZARQAWI è morto

FA.Picard
08-06-2006, 09:30
In attesa di conferme...

http://www.tgcom.mediaset.it/bin/90.$plit/C_0_strillo22x10_2273_foto.jpg

Iraq:"Al Zarqawi è stato ucciso"
Lo annuncia premier iracheno

Il premier iracheno, Nouri Al Maliki, annuncerà insieme al generale americano George Casey la notizia della morte del leader di al Qaeda in Iraq, Abu Musab Al Zarqawi. Uno dei più stretti collaboratori di Al Maliki, Adnan al Kazimi, ha dichiarato che si avrebbe avuta notizia della morte di al Zarqawi a Baghdad nella tarda serata di mercoledì, ucciso in un bombardamento aereo Usa.

Zarqawi sarebbe stato ucciso in un bombardamentro aereo americano che ha preso di mira una casa di Baghdad, nella quale presumibilmente si nascondeva. Un suo strettissiomo collaboratore sarebbe inoltre stato catturato, e avrebbe fornito informazioni preziose sulla guerriglia. In mattinata è attesa una conferenza stampa congiunta del premier iracheno insieme al geneale George Casey, comandante in capo del contingente Usa

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo313229.shtml

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200606080920244934/200606080920244934.html

The Cube
08-06-2006, 09:34
Speriamo .... un assasino in meno anche se ovviamente non risolve il problema terrorismo

D1o
08-06-2006, 09:38
:mano: bravi ragazzi! another one bites the dust! :cincin: :ubriachi: :yeah: :yeah: :yeah:

beppegrillo
08-06-2006, 09:43
Se è confermato, gaudio e tripudio, non risolve nulla, ma almeno ha avuto ciò che si merita quell'individuo..

gpc
08-06-2006, 09:44
Iraq: raid aereo Usa uccide Zarqawi
[foto] Conferma anche da tv irachena che cita premier Maliki (ANSA) - WASHINGTON, 8 GIU - Un attacco aereo Usa su una casa di Baghdad ha ucciso il capo di al Qaida in Iraq Abu Musab al-Zarqawi, secondo la televisione Usa Abc. Anche la televisione irachena Iraqia, citando il premier Nuri al-Maliki, ha detto che Abu Musab al-Zarqawi e' stato ucciso.

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/ultimissime/news/2006-06-08_108733.html

lowenz
08-06-2006, 09:49
E chi ne prenderà le veci? Domanda importante da porsi.

oscuroviandante
08-06-2006, 09:57
Intanto spero che il bastardo sia già a rosolare all'inferno

^free^
08-06-2006, 09:59
Avrei prefrito vederlo vivo e rinchiuso in qualche prigione USA sparsa nel globo :O

nathanx
08-06-2006, 10:00
...

The Cube
08-06-2006, 10:05
Avrei prefrito vederlo vivo e rinchiuso in qualche prigione USA sparsa nel globo :O

questo si ... sarebbe stato l'apoteosi !!!! in prigione umiliato davanti alla tv di tutto il mondo !!!

dupa
08-06-2006, 10:10
http://www.tni.net/~solomon/CF4P/marine.draping.US.flag.on.Saddam.statue.jpeg

LUVІ
08-06-2006, 10:18
Bene così! :)
Finalmente una bella notizia! Una volta tanto un bombardamento mirato che colpisce un obiettivo valido!

LuVi

gpc
08-06-2006, 10:22
Iraq: premier, Zarqawi e' eliminato
[foto] Comandante supremo Usa, identificato con impronte digitali (ANSA) - IL CAIRO, 8 GIU - 'Abbiamo eliminato Zarqawi', ha detto il primo ministro iracheno Nuri al Maliki alla conferenza stampa a Baghdad. L'operazione e' il risultato della collaborazione dei cittadini, ha detto il primo ministro iracheno, ringraziando la popolazione e le forze armate. Il comandante supremo americano in Iraq, il generale George Casey, ha detto in conferenza stampa che Abu Musab al-Zarqawi e' stato identificato con le impronte digitali.

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/ultimissime/news/2006-06-08_1081047.html

Dj Ruck
08-06-2006, 10:27
ottima notizia :yeah: :yeah: :yeah: ...speriamo che quel bastardo di merda sia morto nel modo più atroce che ci possa essere in questo mondo!!!!!!!!!!!!

Fanculo bastardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:fuck: :fuck::fuck: :fuck::fuck: :fuck::fuck: :fuck::fuck: :fuck::fuck: :fuck:

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 10:32
umm che strana cosa che avviene alla parola uccidere... i terroristi uccidono gli altri e tutti sono tristi noi uccidiamo i terroristi e tutti sono felici. Non giustifico il terrorismo, ma mi sembra davvero esagerato che il n.2 del terrorismo internazionale stesse nascosto proprio a bagdad la zona piu' controllata e dove avrebbe avuto piu' possibilita' di essere riconosciuto... chissa se sia vero, e cmq la trovo un azione esagerata, se sapevano dove era potevano andarlo a prendere, forse avevano paura che scappasse di nuovo in moto?
Ma si meglio ucciderli, no? questo e' quello che pensano anche loro dall'altra parte...

Dj Ruck
08-06-2006, 10:33
uno in meno!!!speriamo che facciano la stessa fine gli altri!

Black Dawn
08-06-2006, 10:35
mi sembra davvero esagerato che il n.2 del terrorismo internazionale stesse nascosto proprio a bagdad la zona piu' controllata e dove avrebbe avuto piu' possibilita' di essere riconosciuto...

Secondo me a furia di bombardare a destra e a sinistra (per la serie ndò cojo cojo, colpa non vojo :rolleyes: ) alla fine l'hanno preso per pura fortuna, cmq un pezzo di stronzo in meno.

E intanto...il prezzo del petrolio scende: :read:
http://www.kataweb.it/news/index.jsp?s=economia&l=dettaglio&id=1574647

beppegrillo
08-06-2006, 10:38
BAGHDAD - Il capo di al Qaida in Iraq, Abu Musab al-Zarqawi, e' stato ucciso in un attacco congiunto di elicotteri americani e forze irachene. Gli elicotteri americani hanno colpito una casa vicino a Baquba, 65 km a nord di Baghdad, ieri alle 18 locali.

''Sembra che Zarqawi sia stato prima ferito... lo hanno trovato gli americani che lo hanno consegnato agli iracheni e piu' tardi e' morto per le ferite'', ha riferito la tv americana Abc aggiungendo che sono state colpite anche sette persone, di cui due donne, ma non e' ancora chiaro quanti siano morti o feriti.
x

Dj Ruck
08-06-2006, 10:43
Zarqawi tradito da suo ultimo video
Rifugio identificato guardando immagini

Il leader di Al Qaeda in Iraq, Abu Musab al Zarqawi, è stato ucciso insieme a sette suoi collaboratori in un'abitazione a nord-est di Baghdad, nella provincia di Diyala. Il raid aereo Usa è stato lanciato dopo che le forze di sicurezza irachene avevano localizzato l'edificio grazie alle informazioni ottenute dagli abitanti del posto che avevano riconosciuto il luogo guardando le immagini del video di Zarqawi dello scorso aprile.

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo313243.shtml

oscuroviandante
08-06-2006, 10:43
umm che strana cosa che avviene alla parola uccidere... i terroristi uccidono gli altri e tutti sono tristi noi uccidiamo i terroristi e tutti sono felici. Non giustifico il terrorismo, ma mi sembra davvero esagerato che il n.2 del terrorismo internazionale stesse nascosto proprio a bagdad la zona piu' controllata e dove avrebbe avuto piu' possibilita' di essere riconosciuto... chissa se sia vero, e cmq la trovo un azione esagerata, se sapevano dove era potevano andarlo a prendere, forse avevano paura che scappasse di nuovo in moto?
Ma si meglio ucciderli, no? questo e' quello che pensano anche loro dall'altra parte...

Il modo migliore per non farsi trovare è proprio quello di stare sotto il naso di chi ti cerca ;)

beppegrillo
08-06-2006, 10:45
Non lo capisci che quest'indivuo oltre ad essere responsabile diretto o meno di atroci stragi, ha danneggiato sia noi che il popolo iracheno??
Ed è grazie a personaggi come lui che l'occupazione non potrà mai finire, ma ci sarà sempre una situazione calda in iraq, e se è vivo, secondo te quanto ci metterebbero a smentire la cosa quelli di al-qaeda?
Basta con sti moralismi del cavolo... :mc:

FastFreddy
08-06-2006, 10:47
Speriamo che la dipartita del "capo" riesca a far uscire allo scoperto anche il resto dell'organizzazione...

D1o
08-06-2006, 10:50
umm che strana cosa che avviene alla parola uccidere... i terroristi uccidono gli altri e tutti sono tristi noi uccidiamo i terroristi e tutti sono felici. ....

si! son contento che quel bastardo sia stiattato! e non ho problemi a dirlo, come non ho problemi a dire che ho pianto a groud 0. speriamo abbia sofferto come un cane.

.... e cmq la trovo un azione esagerata, se sapevano dove era potevano andarlo a prendere, forse avevano paura che scappasse di nuovo in moto?

apparte le difficolta tecniche di un'operazione del genere... si, meglio ucciderli che rischiare che scappino.

y4k
08-06-2006, 10:54
Ma uccidere un pezzo grosso non comporterebbe ritorsioni? :oink:
Vedete....ci sono certi mondiali che stanno per iniziare :stordita:

bartolino3200
08-06-2006, 10:55
edit

uno in meno.

Dj Ruck
08-06-2006, 10:55
Ma uccidere un pezzo grosso non comporterebbe ritorsioni? :oink:
Vedete....ci sono certi mondiali che stanno per iniziare :stordita:
io, invece, penso che ucciso il pastore, le pecore si dispergono (non sanno che fare)...almeno spero...

beppegrillo
08-06-2006, 11:01
io, invece, penso che ucciso il pastore, le pecore si dispergono (non sanno che fare)...almeno spero...
Beh io credo che dopo un po lo rimpiazzeranno con un'atro, ma l'importante è aver eliminato un essere che meritava di morire e aver sfatato l'aura di intoccabbilità che lo circondava.
Anche se video dimostrano che era un imbranato, nonchè ex alcolizzato e delinquente convertitosi all'islam.

Dj Ruck
08-06-2006, 11:03
Beh io credo che dopo un po lo rimpiazzeranno con un'atro, ma l'importante è aver eliminato un essere che meritava di morire e aver sfatato l'aura di intoccabbilità che lo circondava.
probabilmente si...ma ci vorrà tempo, credo...ora è il momento di colpire gli altri e non mollare!

The Cube
08-06-2006, 11:06

eh magari fosse cosi ... in realtà sicuramente è un grosso risultato che metterà in difficoltà l'organizzazione terroristica a cui faceva riferimento Zarqawi (ricordiamo autore di atroci omicidi di CIVILI iracheni e non e responsabile di migliaia di attacchi contro gli sciiti da lui considerati peggio degli americani stessi e x questo motivo ripreso + volte da Al Zawairi)
purtroppo però il terrorismo non finisce con la sua morte e sicuramente verrà fuori qualcun altro ..

zichichi
08-06-2006, 11:12
comunque non era a bagdad ma a Baquba. Un bastardo in piu' all'inferno...altro che vergini e paradiso... :mad:

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 11:14

si ma non sono pecore sono persone... non avendo niente da perdere...

Chi ha parlato di atroci stragi? conta il numero dei morti o che ci sta il morto? a bhe perche' non mi sembra che noi da questa parte non abbiamo mai fatto stragi... partendo dalle crociate, ma lo possiamo vedere anche ultimamente con l'assoluzione dei militari americani per aver ucciso dei civili... quindi?

Imho se io dovessi nascondermi mi metterei in qualche villaggetto lontano sperduto, pochi fedelissimi e stop.

Discrimino l'uso della violenza non necessaria... questa non era necessaria... stanno imparando dagli israeliani??? e se nella casa ci fossero state altre persone?

Matrixbob
08-06-2006, 11:17
Bene così! :)
Finalmente una bella notizia! Una volta tanto un bombardamento mirato che colpisce un obiettivo valido!

LuVi
Dopo 4 anni le bombe intelligenti hanno fatto centro?!

D1o
08-06-2006, 11:19
...
Discrimino l'uso della violenza non necessaria...questa non era necessaria...

scusa ma che ne sai? non penso che il conandante in capo USA si venga a confidare con te :D

stanno imparando dagli israeliani???

sarebbe l'ora: il mossad è uno dei migiori servizi del mondo

e se nella casa ci fossero state altre persone?

adesso a caldo mi verrebbe da rispondere cazzi loro... meglio se ci penso a mente fredda va... plz non considerate questa mia ultima affermazione.

The Cube
08-06-2006, 11:21

Chi ha parlato di atroci stragi? conta il numero dei morti o che ci sta il morto? a bhe perche' non mi sembra che noi da questa parte non abbiamo mai fatto stragi... partendo dalle crociate, ma lo possiamo vedere anche ultimamente con l'assoluzione dei militari americani per aver ucciso dei civili... quindi?

Imho se io dovessi nascondermi mi metterei in qualche villaggetto lontano sperduto, pochi fedelissimi e stop.

Discrimino l'uso della violenza non necessaria... questa non era necessaria... stanno imparando dagli israeliani??? e se nella casa ci fossero state altre persone?

in altri casi forse ti avrei dato ragione ... ma x lui no .. x me era peggio di un bin laden o al zawairi !!!! avrei preferito fosse preso vivo e processato davanti alle tv di tutto il mondo ... sai che soddisfazione .. ma evidentemente non hanno voluto rischiare .. meglio cosi !!!

tanto per rendersi conto di chi era :

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/06_Giugno/08/vita_zarqawi.shtml
http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/esteri/iraq89/biografia-zarqawi/biografia-zarqawi.html

matrizoo
08-06-2006, 11:25

hai ragione, io sarei stato piu' felice con un paio di anni agli arresti domiciliari...
quando la facciamo finita con questa Politically correct del cazzo?
andiamo avanti ancora molto?
se nella casa ci fossero state altre persone crepavano pure loro, sicuramente non sarebbero state angioletti...

The Cube
08-06-2006, 11:32

Si trova a Hibhib - località distante circa 8 chilometri da Baquba e 40 chilometri a nordest di Bagdad - il rifugio dove Al Zarqawi e 7 suoi luogotenenti sono rimasti uccisi in un attacco aereo compiuto dalle forze Usa e irachene. Il comandante in capo delle forze Usa in Iraq, generale George Casey, ha fatto sapere che il comando militare Usa terrà nel pomeriggio una conferenza stampa in cui saranno forniti i dettagli sull'operazione che ha portato all'uccisione del numero uno di Al Qaeda in Iraq.

Dj Ruck
08-06-2006, 11:33
raga, come sto godendo!!!

The Cube
08-06-2006, 12:20
Probabilmente ora cresceranno gli attentati per dimostrare che cmq la rete vive anche senza il suo capo !

LightIntoDarkness
08-06-2006, 12:52
bravi ragazzi! another one bite the dust!Intanto spero che il bastardo sia già a rosolare all'infernoottima notizia ...speriamo che quel bastardo di merda sia morto nel modo più atroce che ci possa essere in questo mondo!!!!!!!!!!!!Fanculo bastardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!uno in meno!!!speriamo che facciano la stessa fine gli altri!uno in meno.Un bastardo in piu' all'inferno...altro che vergini e paradiso... :mad:se nella casa ci fossero state altre persone crepavano pure loro, sicuramente non sarebbero state angioletti...raga, come sto godendo!!!
Sono allibito.

La civiltà è un'altra cosa.

Saddam Hussein è stato catturato, e verrà sottoposto alla giustizia internazionale. Ne sono molto felice (anche se le vittime civili (http://www.iraqbodycount.org/) rendono questa felicità molto meno piena, così come le torbide bugie e non trasparenze delle potenze nazionali intervenute).

Al Zarqawi è stato ucciso.
Reazione da paese occidentale e civile:
"purtroppo è stato necessario arrivare alla decisione di ucciderlo, per l'impossibilità di catturarlo. Non siamo riusciti a svolgere fino in fondo il nostro compito, ma speriamo che questo fatto ci aiuti nella risoluzione della terribile vicenda iraqena."

Reazione da paese occidentale che si crede civile ma probabilmente ha diverse lacune in merito a cosa significhi "essere diversi da loro":
"bravi ragazzi! another one bite the dust! Intanto speriamo che il bastardo sia già a rosolare all'inferno e sia morto nel modo più atroce che ci possa essere in questo mondo! In ogni caso uno in meno! Speriamo che facciano la stessa fine gli altri! Ah, e se nella casa ci fossero state altre persone crepavano pure loro, sicuramente non sarebbero state angioletti... Ragazzi, godendiamo insieme!"

Forse abbiamo visto troppi film americani con Stallone & Swarzy in un età troppo giovane per capire che Rambo non faceva bene a sparare a qualunque persona che si muovesse ed avesse la pelle più scura... perchè le regole di un mondo civile sono altre-probabilmente meno spettacolari e coreografiche, è vero.

Piacerebbe poi sapere quanti di quelli quotati sopra avrebbero preferito che Saddam fosse stato ucciso al posto di essere catturato. Perchè a leggervi viene seriamente il dubbio.

oscuroviandante
08-06-2006, 12:55
Stiamo parlando di uno che decapitava le persone a sangue freddo...

Consiglio ai "politically correct" di guardarsi qualche video che si trova in rete...

Costui ha meritato di crepare in quel modo.

hmimim
08-06-2006, 13:02

Consiglio ai "politically correct" di guardarsi qualche video che si trova in rete...

Esatto!! senza considerare che a lui sono attribuiti metà degli attentati che avvengono giornalmente in Iraq compresi quelli alle nostre truppe :mad:

dupa
08-06-2006, 13:02
:mano: bravi ragazzi! another one bite the dust! :cincin: :ubriachi: :yeah: :yeah: :yeah:

Bites

discepolo
08-06-2006, 13:03
Adesso spero solo che lo accompagni saddam!!

Mi chiedo perchè non hanno legato il dittatore iracheno a un palo e gli hanno sganciato una bomba!! :doh:

D1o
08-06-2006, 13:03
...Forse abbiamo visto troppi film americani con Stallone & Swarzy in un età troppo giovane per capire che Rambo non faceva bene a sparare a qualunque persona che si muovesse ed avesse la pelle più scura... perchè le regole di un mondo civile sono altre-probabilmente meno spettacolari e coreografiche, è vero.

:rolleyes:

Piacerebbe poi sapere quanti di quelli quotati sopra avrebbero preferito che Saddam fosse stato ucciso al posto di essere catturato. Perchè a leggervi viene seriamente il dubbio.

io avrei preferito che fosse preso vivo e processato. non potendolo avere vivo, mi fa piacere anche averlo morto. io ce l'ho a morte con quei codardi assassini. te allibisci, io stappo lo spumante. è bello anche avere idee diverse. tii immagini che palle se tutti la si pensasse allo stesso modo? però ti prego di non usare lo stereotipo del ragazzino fanatico dei film di guerra e dei videogames con chi non è d'accordo con te. io sarò stronzo, ma dopo le stragi dell'11-9, madrid, londra, israele ecc con loro ho smesso di porgere l'altra guancia.

D1o
08-06-2006, 13:04
Bites
:doh: :help: edito va...

discepolo
08-06-2006, 13:05
io avrei preferito che fosse preso vivo e processato. non potendolo avere vivo, mi fa piacere anche averlo morto. io ce l'ho a morte con quei codardi assassini. te ti allibisci, io stappo lo spumante. è bello anche avere idee diverse. tii immagini che palle se tutti la si pensasse allo stesso modo? però ti prego di non usare lo stereotipo del ragazzino fanatico dei film di guerra e dei videogames con chi non è d'accordo con te. io sarò stronzo, ma dopo le stragi dell'11-9, madrid, londra, israele ecc con loro ho smesso di porgere l'altra guancia.

meglio morto ...

D1o
08-06-2006, 13:07
meglio morto ...
meglio vivo. preferirei vederlo impotente ad invecchiare ed avvizzirsi in una umida e buia galera dimenticato da tutti finche non muoia di vecchiaia nel suo piscio.
perche è una cosa lunga e ferisce dove fa piu male: nell'orgoglio.

Jamal Crawford
08-06-2006, 13:15
R.i.p. Al Zarqawi :rotfl:

discepolo
08-06-2006, 13:15
meglio vivo. preferirei vederlo impotente ad invecchiare ed avvizzirsi in una umida e buia galera dimenticato da tutti finche non muoia di vecchiaia nel suo piscio.

Vivo può dar vigore a forze che lo appoggiono, come accade in Iraq per saddam!

BTS
08-06-2006, 13:19
Ottimo lavoro! (sarebbe stato meglio beccarlo vivo)
Adesso speriamo che anche l'altro venga fuori...

matrizoo
08-06-2006, 13:22
Sono allibito.

La civiltà è un'altra cosa.

Saddam Hussein è stato catturato, e verrà sottoposto alla giustizia internazionale. Ne sono molto felice (anche se le vittime civili (http://www.iraqbodycount.org/) rendono questa felicità molto meno piena, così come le torbide bugie e non trasparenze delle potenze nazionali intervenute).

Reazione da paese occidentale e civile:
"purtroppo è stato necessario arrivare alla decisione di ucciderlo, per l'impossibilità di catturarlo. Non siamo riusciti a svolgere fino in fondo il nostro compito, ma speriamo che questo fatto ci aiuti nella risoluzione della terribile vicenda iraqena."

Reazione da paese occidentale che si crede civile ma probabilmente ha diverse lacune in merito a cosa significhi "essere diversi da loro":
"bravi ragazzi! another one bite the dust! Intanto speriamo che il bastardo sia già a rosolare all'inferno e sia morto nel modo più atroce che ci possa essere in questo mondo! In ogni caso uno in meno! Speriamo che facciano la stessa fine gli altri! Ah, e se nella casa ci fossero state altre persone crepavano pure loro, sicuramente non sarebbero state angioletti... Ragazzi, godendiamo insieme!"

Forse abbiamo visto troppi film americani con Stallone & Swarzy in un età troppo giovane per capire che Rambo non faceva bene a sparare a qualunque persona che si muovesse ed avesse la pelle più scura... perchè le regole di un mondo civile sono altre-probabilmente meno spettacolari e coreografiche, è vero.

beh, vedila da un altro punto di vista...
gli americani l'hanno mandato in paradiso da tutte le sue belle vergini :O
piu' misericordiosi di cosi'...

BTS
08-06-2006, 13:26
solo se muori martire...

Mavettor
08-06-2006, 13:29
Ottimo lavoro, speriamo becchino anche Osama e lo portino a Guantanamo ad ascoltare heavy metal a palla tutto il giorno.......

P.S.: non leggo commenti dei soliti pseudo intellettuali sinistrorsi.......che siano dispiaciuti?

discepolo
08-06-2006, 13:35
Ottimo lavoro, speriamo becchino anche Osama e lo portino a Guantanamo ad ascoltare heavy metal a palla tutto il giorno.......

P.S.: non leggo commenti dei soliti pseudo intellettuali sinistrorsi.......che siano dispiaciuti?

Hanno altro a cui pensare...
:fagiano:

Jamal Crawford
08-06-2006, 13:39

Chissa' perche' ho pensato la stessa. Gli unici due ad aver risposto finora sono zerostress e luvi, che da quando e' tornato dal ban, e' un'altra persona :eek:

P.s. Mi mancano le tue email :cry:

FastFreddy
08-06-2006, 13:43
Non mi dispiaccio per la morte dell'individuo, però avrei preferito che lo avessero preso vivo, avrebbe potuto essere utile allo smantellamento del resto dell'organizzazione...

Jamal Crawford
08-06-2006, 13:47
Non mi dispiaccio per la morte dell'individuo, però avrei preferito che lo avessero preso vivo, avrebbe potuto essere utile allo smantellamento del resto dell'organizzazione...

Si ma se lo avessero preso vivo, poi gli americani sarebbero criticati perche' magari il signorino veniva messo in un carcere di massima sicurezza in una cella di 2x2 con un'ora d'aria al giorno a pane e acqua, poraccio.

The Cube
08-06-2006, 13:48

forse esageri nel verso opposto ... non è proprio un personaggio che merita compassione. certi elementi si devono mettere in condizionedi non nuocere che sia tramite arresto o altro ... stavolta è stato altro ma non nego una certa soddisfazione a vederlo legato come un salame davanti alla tv di tutto il mondo ... per lui sarebbe stato moltooo peggio

LUVІ
08-06-2006, 13:54
Chissa' perche' ho pensato la stessa. Gli unici due ad aver risposto finora sono zerostress e luvi, che da quando e' tornato dal ban, e' un'altra persona :eek:

P.s. Mi mancano le tue email :cry:

Non sono tornato dopo il ban, ho cambiato nick.
Ti mancano le mail? Non c'è problema, basta avere un qualcosa da rimproverarti; se non ne ricevi vuol dire che sei cambiato tu ;)

P.S. Ovvio che sarebbe stato meglio prenderlo vivo, comunque.

LuVi

BountyKiller
08-06-2006, 13:56
chi vive di spada perisce di spada

D1o
08-06-2006, 13:58
chi vive di spada perisce di spada

ma non era chi di spada ferisce, di spada perisce? :confused:

mai sentita questa versione :)

Jamal Crawford
08-06-2006, 13:59
Non sono tornato dopo il ban, ho cambiato nick.
Ti mancano le mail? Non c'è problema, basta avere un qualcosa da rimproverarti; se non ne ricevi vuol dire che sei cambiato tu ;)

P.S. Ovvio che sarebbe stato meglio prenderlo vivo, comunque.

LuVi

Evidentemente il cazziatone intergalattico che ti hanno fatto e' servito a qualcosa :)

Le regole di ingaggio in una guerra insegnano che non sempre e' meglio prendere vivo chi si insegue. Evidentemente qui gli americani hanno deciso che bisognava andare sul sicuro. Io sono entusiasta della dipartita di questo terrorista. I suoi video su ogrish li ho visti prima che venissero oscurati e non li scordero' mai

BountyKiller
08-06-2006, 14:01
ma non era chi di spada ferisce, di spada perisce? :confused:

mai sentita questa versione :)

si anche....ma il concetto è sempre quello :cool:

LUVІ
08-06-2006, 14:02
Evidentemente il cazziatone intergalattico che ti hanno fatto e' servito a qualcosa :)

:asd: :rotfl:

DUE GROSSI SOGNI AD OCCHI APERTI I TUOI :D

- nessun cazziatone da chicchessia
- se anche ci fosse stato, non sarebbe servito a nulla :D

Ciao ciao,

LuVi

discepolo
08-06-2006, 14:06
Le regole di ingaggio in una guerra insegnano che non sempre e' meglio prendere vivo chi si insegue. Evidentemente qui gli americani hanno deciso che bisognava andare sul sicuro. Io sono entusiasta della dipartita di questo terrorista. I suoi video su ogrish li ho visti prima che venissero oscurati e non li scordero' mai

li hai ancora i filmati ?

Marilson
08-06-2006, 14:08
uno in meno :O
e ora tocca a bin laden :O
voglio la benza sotto i 2 euro echecchezz :O

oscuroviandante
08-06-2006, 14:10

lascia perdere ... io non sono molto impressionabile ma è qualcosa di terribile da vedere :mad:

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 14:10
la cosa ridicola e' che ci si scandalizza quando qualcuno ammazza un altro per un parcheggio... bhe ha fatto bene si era fregato il parcheggio! :rolleyes:

cosa ci trovate di gusto nella violenza? bo non lo capiro' mai... poi non vi lamentate se qualche vostro parente muore in un attacco terroristico, pure loro dovranno esultare no? mica solo voi!

easyand
08-06-2006, 14:13

è più facile scomparire e diventare anonimi entrando in un centro commerciale o in un negozietto di provincia? ;)

Mavettor
08-06-2006, 14:16
la cosa ridicola e' che ci si scandalizza quando qualcuno ammazza un altro per un parcheggio... bhe ha fatto bene si era fregato il parcheggio! :rolleyes:

cosa ci trovate di gusto nella violenza? bo non lo capiro' mai... poi non vi lamentate se qualche vostro parente muore in un attacco terroristico, pure loro dovranno esultare no? mica solo voi!

Senza parole......parli come se i terroristi fossero dalla parte della ragione!

Jamal Crawford
08-06-2006, 14:19

Non li ho, ma ti garantisco che si vedeva tutto chiaramente, nel senso che la qualita' delle immagini non era delle migliori, ma si vedeva comunque la decapitazioni nei minimi dettagli con le urla e poi i gorgoglii delle vittime, il lago di sangue che si formava e la testa che una volta decapitata veniva appoggiata sul petto del morto.

BountyKiller
08-06-2006, 14:24

se non li hai mai visti non guardarli...... io ne ho visti 2..... sono stato male per circa una settimana... è stata la prima volta in vita mia che ho avuto la nausea guardando qualcosa......

oscuroviandante
08-06-2006, 14:24

spero che tu stia scherzando...... :eek:

discepolo
08-06-2006, 14:28
Non li ho, ma ti garantisco che si vedeva tutto chiaramente, nel senso che la qualita' delle immagini non era delle migliori, ma si vedeva comunque la decapitazioni nei minimi dettagli con le urla e poi i gorgoglii delle vittime, il lago di sangue che si formava e la testa che una volta decapitata veniva appoggiata sul petto del morto.

Ricordi il titolo ?

se non li hai mai visti non guardarli...... io ne ho visti 2..... sono stato male per circa una settimana... è stata la prima volta in vita mia che ho avuto la nausea guardando qualcosa......

son di tempra forte!

BountyKiller
08-06-2006, 14:28

gli effetti della cannabis si stanno facendo sentire? :rolleyes:

BountyKiller
08-06-2006, 14:29
Ricordi il titolo ?

son di tempra forte!

su emule li trovi.....ma ti suggerisco di seguire il mio consiglio: lascia perdere

discepolo
08-06-2006, 14:29

francamente ti toglierei la cittadinanza italiana! :muro:

discepolo
08-06-2006, 14:30
su emule li trovi.....ma ti suggerisco di seguire il mio consiglio: lascia perdere

qualcosa l' avevo trovata, ma poco poco, cioè di un mega! :fagiano:

easyand
08-06-2006, 14:30
great news, ma cambierà poco, muore solo un simbolo x me

http://www.militaryphotos.net/forums/attachment.php?attachmentid=8205&d=1149768485

The Cube
08-06-2006, 14:34
qualcosa l' avevo trovata, ma poco poco, cioè di un mega! :fagiano:

lascia perdere oltre che risparmiarti delle orribili visioni guardandole fai solo un favore a chi quel filmato l'ha girato proprio per farlo vedere a quanta + gente possibile ... evita di aiutare la loro propaganda !!!!

Jamal Crawford
08-06-2006, 14:37
Ricordi il titolo ?

son di tempra forte!

Guarda che quello che ti dice bountykiller e' vero, se eviti di guardarli e' meglio, io dopo averli visti sono stato male, pur essendo di tempra forte. Non si tratta di vedere il classico film horror, qui e' tutto vero e ti garantisco che le palpitazioni al cuore volano e ti senti star male.

The Cube
08-06-2006, 14:41

non hai il senso delle proporzioni ... è un paragone che non sta in piedi !!!

forse non conosci la storia del personaggio in oggetto che è impregnata di violenza e che si poteva concludere solo in questo modo ...

ovvio che x sconfiggere il terrorismo internazionale occorre eliminare i problemi alla base e una politica seria ma questa è gente che si approffita del momento x accrescere il proprio prestigio e sfogare la loro violenza ...con questi personaggi il dialogo è del tutto inutile l'unica maniera x metterli fuorigioco è eliminarli o con l'arresto o in altro modo

bonsaka
08-06-2006, 14:59
ho visto i video in questione, quasi tutti

la persona non muore fino a quando non gli tagliano l'ultimo lembo di pelle, anzi verso la fine segano di piu perche devono tagliare l'osso cervicale, e fino a quel momento le persone tentano di respirare con la trachea tranciata ma si soffocano col proprio sangue che schizza dalla giugulare,

ecco chi e' morto, il mandante di chi fa queste cose...

chi ha pieta e compassione per costui ha qualche serio problema!

D1o
08-06-2006, 15:05

ma porca miseria, mi dovete spiegare perche devono avere sempre ragione loro. ma scusa un pirla si fa saltare in una discoteca piena di persone inermi e che non c'entrano nulla, avro ben il diritto di dare 2 nocchini a quello che ce l'ha mandato. non fosse altro che per togliermi un peso dallo stomaco. ma no, poverini, sono poveri, sono piccoli,, sono deboli... sono ma delle m++de vai.

discepolo
08-06-2006, 15:07
ma porca miseria, mi dovete spiegare perche devono avere sempre ragione loro. ma scusa un pirla si fa saltare in una discoteca piena di persone inermi e che non c'entrano nulla, avro ben il diritto di dare 2 nocchini a quello che ce l'ha mandato. non fosse altro che per togliermi un peso dallo stomaco. ma no, poverini, sono poveri, sono piccoli,, sono deboli... sono ma delle m++de vai.

:mano: :cincin:

Dj Ruck
08-06-2006, 15:10
:cincin:

Ufobobo
08-06-2006, 15:18
:cincin: Festa grande oggi :cincin:

devilman79
08-06-2006, 15:19

ti sembra che il paragone regga? paragoni la nostra soddisfazione per la morte di un terrorista pazzo e sanguinario allo scandalo di un deficiente che ammazza un povero cristo innocente per un parcheggio........
la cosa ridicola è che tu faccia certi paragoni.........vergogna!!

qui non si tratta di trovar gusto nella violenza, qui si tratta di GIUSTIZIA!! è stato ucciso un disgraziato che organizzava attentati contro civili indifesi e ammazzava gente innocente!!! se fossero i tuoi genitori a morire in un attacco terroristico, vorrei proprio vedere se non lo vorresti vedere morto!!!!
lo ammazzeresti tu stesso!!
è troppo facile star seduti davanti al pc e scrivere commenti da santoni buonisti e predicatori del perdono e della tolleranza...........troppo facile.......

Insert coin
08-06-2006, 15:21
cosa ci trovate di gusto nella violenza? bo non lo capiro' mai...

Tutto può essere violenza, anche non cedere il posto ad un vecchietto sulla metropolitana.
Ci sono tante forme "striscianti" di violenza, quella "fisica" è solo la più palese, ma oserei dire che non necessariamente è la peggiore.

Cmq anche le bombe anglo/americane piovute sulle capoccie dei tedeschi in Italia 60 anni fa erano "violenza" ed anzi, ne sono morti di civili italiani innocenti, non per questo mettiamo in discussione i meriti che ebbero nella cacciata dei nazisti.

TXFW
08-06-2006, 15:25
e cmq la trovo un azione esagerata, se sapevano dove era potevano andarlo a prendere, forse avevano paura che scappasse di nuovo in moto?
Ma si meglio ucciderli, no?E' brutto da dire e sarebbe bello non doverlo dire, ma e' proprio cosi'.

Non stai parlando di stati, eserciti o convenzioni.

Stai parlando di gente senza una propria civilta' da difendere e con una visione apocalittica del mondo e della vita che vogliono imporre a tutti noi.

Prendere questi individui prigionieri sarebbe giusto nella nostra ottica occidentale, per ragioni morali, ma soprattutto per il fatto che uccidendoli rischi di creare dei martiri.
Ma incarcerare i terroristi, e ci sono molti precedenti, significa creare possibilita' di ricatti e azioni violente per ottenerne la scarcerazione.
Tuttavia lo facciamo, noi occidentali, ogni volta che ne abbiamo la ragionevole possibilita'.
E, sempre tuttavia, il mondo non e' un posto peggiore perche' e' morto costui.
Vada pure a vedere se il paradiso cui ha mandato i suoi martiri bombaroli suicidi esiste davvero.

mauriz83
08-06-2006, 15:29

Siamo proprio sicuri che sia lui il colpevole?nel filmato della decapitazione di berg erano tutti incappucciati quindi poteva essere chiunque,mi torna in mente il filmato in cui si vede lui che spara con un mitragliatore e ha serie difficoltà e lo aiuta un suo "collega"(cioè si vede che non ha mai preso un arma in mano in vita sua),oppure quando tocca la canna del mitra(non ricordo se è lui o un suo scagnozzo) e si scotta....nessuno ha prove certe che sia lui il personaggio chiave nè che sia realmente il terrorista che sta dietro gli attentati all'occidente(tipo londra e madrid),così come tutta l'esistenza di al-quaida fa acqua da tutte le parti,non mi risulta,magari sono informato male,che al-quaida abbia rivendicato chissà che cosa.
Certo se si avesse la certezza che fosse un terrorista sono contento che l'abbiano preso,ovvio.

Dj Ruck
08-06-2006, 15:38
per piacere... :muro: :muro: :muro:

LittleLux
08-06-2006, 15:39
Mah, francamente vedere certe reazioni, tipiche del tifo da stadio, mi lascia alquanto perplesso. Come se la morte di zarqawi (ammesso e non concesso che non venga poi smentita :asd: ), poi, risolvesse chissà cosa. Come se rappresentasse la fine della guerra. Al limite si può dire uno in meno, ma capirai, ci sono già folte schiere pronte a prendere il suo posto. La realtà è che non cambierà nulla, al massimo la sua morte sortirà un breve effetto propagandistico, ma nulla più.

gpc
08-06-2006, 15:47

Beh, se sono interventi derivanti dal politically correct, non dico niente.
Tuttavia, non me la sento di gioire per la morte di chichessia. Con questo voglio dire che mi manchi? No. Che avrebbe meritato cure ed attenzioni? No. Voglio dire che anche chi calpesta la minima dignità umana che deve essere riconosciuta a chiunque non deve a sua volta esserne privato. La prigione a vita, vera, dura, senza sconti di sorta, sarebbe stata una pena molto più giusta della morte.
Che poi non si potesse fare altrimenti, ne sono convinto. Ma questo non me ne fa gioire più di tanto in ogni caso.

The Cube
08-06-2006, 15:48
Mah, francamente vedere certe reazioni, tipiche del tifo da stadio, mi lascia alquanto perplesso. Come se la morte di zarqawi (ammesso e non concesso che non venga poi smentita :asd: ), poi, risolvesse chissà cosa. Come se rappresentasse la fine della guerra. Al limite si può dire uno in meno, ma capirai, ci sono già folte schiere pronte a prendere il suo posto. La realtà è che non cambierà nulla, al massimo la sua morte sortirà un breve effetto propagandistico, ma nulla più.

chiaro .. intanto uno in meno e poi il messaggio mi pare sia stato forte e assolutamente lampante ... chiunque ne prenda il posto è destinato a fare la stessa fine !!!!

mauriz83
08-06-2006, 15:53
per piacere... :muro: :muro: :muro:
per piacere cosa,visto che sei convinto di quello che pensi portami delle prove della tua tesi,prove certe ,rivendicazioni uficiali,documenti ufficiali,filmati ufficiali,non come la teoria delle famose armi di distruzione di massa in iraq che ha causato una guerra dal niente,se permetti qualche dubbio su tutta la faccenda ce l'ho eh!

Cfranco
08-06-2006, 15:54
Mah :O
La sua morte non riporterà in vita nessuno di quelli che ha ammazzato , era meglio se riuscivano a prenderlo .
Sembra tanto che lo abbiano beccato per caso .
Detto questo è sempre meglio morto che libero a far danni .

Dj Ruck
08-06-2006, 15:55
per piacere cosa,visto che sei convinto di quello che pensi portami delle prove della tua tesi,prove certe ,rivendicazioni uficiali,documenti ufficiali,filmati ufficiali,non come la teoria delle famose armi di distruzione di massa in iraq che ha causato una guerra dal niente,se permetti qualche dubbio su tutta la faccenda ce l'ho eh!
subito.

http://www.cnn.com/
http://www.cnn.com/2006/WORLD/meast/06/08/iraq.al.zarqawi/index.html

http://www.bbc.co.uk/
http://news.bbc.co.uk/2/hi/middle_east/5059494.stm

LUVІ
08-06-2006, 16:03
Beh, se sono interventi derivanti dal politically correct, non dico niente.
Tuttavia, non me la sento di gioire per la morte di chichessia. Con questo voglio dire che mi manchi? No. Che avrebbe meritato cure ed attenzioni? No. Voglio dire che anche chi calpesta la minima dignità umana che deve essere riconosciuta a chiunque non deve a sua volta esserne privato. La prigione a vita, vera, dura, senza sconti di sorta, sarebbe stata una pena molto più giusta della morte.
Che poi non si potesse fare altrimenti, ne sono convinto. Ma questo non me ne fa gioire più di tanto in ogni caso.

Ti quoto, non si gioisce mai per questo.

LuVi

Dj Ruck
08-06-2006, 16:07
vorrei vedere...se qualcuno di voi avesse avuto un deceduto per gli attentati...(fortunatamente nessuno)

gpc
08-06-2006, 16:08
vorrei vedere...se qualcuno di voi avesse avuto un deceduto per gli attentati...(fortunatamente nessuno)

Ok, comprensibile, ma la giustizia non è vendetta.

Dj Ruck
08-06-2006, 16:10
Ok, comprensibile, ma la giustizia non è vendetta.
si, ma ciò che è successo, non è vendetta ;)

TXFW
08-06-2006, 16:22
per piacere cosa,visto che sei convinto di quello che pensi portami delle prove della tua tesi,prove certe ,rivendicazioni uficiali,documenti ufficiali,filmati ufficiali,non come la teoria delle famose armi di distruzione di massa in iraq che ha causato una guerra dal niente,se permetti qualche dubbio su tutta la faccenda ce l'ho eh!Jun 08 7:18
CAIRO, Egypt

We want to give you the joyous news of the martyrdom of the mujahed sheik Abu Musab al-Zarqawi,” said the statement, signed by “Abu Abdel- Rahman al-Iraqi,” identified as the deputy “emir” or leader of al- Qaida in Iraq.

“The death of our leaders is life for us. It will only increase our persistence in continuing holy war so that the word of God will be supreme,” it said.

Al-Qaida in Iraq confirmed the death of its leader, Abu Musab al- Zarqawi, and vowed it will continue its “holy war” in a statement posted on the Web on ThursdayFonti varie. Non avrai difficolta' a trovarle.

Basta?

Ah..... se "the death of our leaders is life for us", please let us know how we can help.

Cfranco
08-06-2006, 16:49
La vendetta non è un buon metodo , ovviamente la natura umana non è così semplice da dominare , quindi è abbastanza evidente che ci sia un sentimento di soddisfazione , il primo pensiero che ho avuto è stato di scrivere "OWNED" e basta , ma poi deve anche subentrare la logica , la sua morte non ha cambiato più di tanto , già c' è stato un altro attentato ( 15 morti ) , c' è già il successore ...
Il terrorismo si vince solo eliminando le cause che lo provocano , altrimenti è una battaglia persa .

LittleLux
08-06-2006, 17:04
chiaro .. intanto uno in meno e poi il messaggio mi pare sia stato forte e assolutamente lampante ... chiunque ne prenda il posto è destinato a fare la stessa fine !!!!

il messaggio, invece, non è per nulla forte. Anzi. Quanto tempo ci hanno messo per eliminarlo? E bin Laden? E Omar? In realtà chi fà il capo terrorista ha buone chance di vita, tutto sommato.

LittleLux
08-06-2006, 17:06

è la solita, scontata, iper inflazionata, banalissima risposta di chi è a favore, ideologicamente, e quindi in realtà senza valide ragioni a supporto, della pena di morte.

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 17:08

bhe io sono salvo per 10 minuti negli attentati di madrid, quelli erano i miei treni, e pure non gli ho augurato ne voluto mai la morte di nessun terrorista, vanno presi vivi... sopratutto l'esercito piu' avanzato del mondo che ha paura che scappi quindi lo bombardano mi sembra davvero una barzelletta, come quella che lo fecero scappare in moto nel deserto... ma si potranno vedere le foto del cadavere?

FastFreddy
08-06-2006, 17:09
il messaggio, invece, non è per nulla forte. Anzi. Quanto tempo ci hanno messo per eliminarlo? E bin Laden? E Omar? In realtà chi fà il capo terrorista ha buone chance di vita, tutto sommato.

Meno di 3 anni. Sinceramente non metterei la firma sul contratto da "capo terrorista" se sapessi che tra 3 anni mi fanno fuori... :D

Jamal Crawford
08-06-2006, 17:10
Curioso come a certa gente dia quasi fastidio questa notizia :)

Addirittura c'e' chi sospetta che non fosse un terrorista. Pensate quello che volete, ma personalmente godo della sua morte

Jamal Crawford
08-06-2006, 17:13
bhe io sono salvo per 10 minuti negli attentati di madrid, quelli erano i miei treni, e pure non gli ho augurato ne voluto mai la morte di nessun terrorista, vanno presi vivi... sopratutto l'esercito piu' avanzato del mondo che ha paura che scappi quindi lo bombardano mi sembra davvero una barzelletta, come quella che lo fecero scappare in moto nel deserto... ma si potranno vedere le foto del cadavere?

In effetti potevano avvisarlo, magari dicendogli: "egregio Al zarqawi, la avvisiamo che stiamo per venire a PrenderLa, al mio tre sfonderemo la porta... uno....due....tre..." :rolleyes:

LittleLux
08-06-2006, 17:14
Meno di 3 anni. Sinceramente non metterei la firma sul contratto da "capo terrorista" se sapessi che tra 3 anni mi fanno fuori... :D

3 anni, in guerra, son tantissimi, e poi la sua carriera è cominciata ben prima...e poi, quanti ne hanno beccati? In fondo, lui è il primo.

Dj Ruck
08-06-2006, 17:16

Addirittura c'e' chi sospetta che non fosse un terrorista. Pensate quello che volete, ma personalmente godo della sua morte
:mano: :mano: :mano: :mano:

The Cube
08-06-2006, 17:17

sono realtà diverse .. stanare bin laden in quel territorio con tutti gli appoggi che ha non è certo facile ...neanche x il sopravalutato esercito USA
zarqawi si era innemicato parecchia gente sciiti compresi probabilmente qualcuno ha dato la dritta giusta ...
cmq quello che conta è che sia stato reso inoffensivo io sono contento di questo, bisognerebbe essere contenti...
che poi il terrorismo non finisca con la sua scomparsa è ovvio ...

gpc
08-06-2006, 17:18
Zarqawi: Al Qaida nomina successore
[foto] In volantini distribuiti nella citta' sunnita di Ramadi (ANSA) -BAGHDAD, 8 GIU- Presunti membri di al Qaida hanno distribuito volantini in cui si annuncia la nomina del successore di Al Zarqawi. Nei volantini distribuiti nella citta' sunnita di Ramadi, a ovest di Baghdad, Al Qaida conferma 'il martirio del nostro mujahid sheikh Abu Musab al Zarqawi' e annuncia la nomina del suo successore, lo sheikh Abu Adbul Rahman al Iraqi. Secondo il comando americano a Baghdad, invece, il probabile successore di Zarqawi potrebbe essere l'egiziano Abu al Masri.

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/ultimissime/news/2006-06-08_1086670.html

Dj Ruck
08-06-2006, 17:19
eccovi le foto

http://www.tgcom.mediaset.it/fotogallery/fotogallery2055.shtml

FastFreddy
08-06-2006, 17:20
Assomiglia a Pavarotti... :stordita:

LittleLux
08-06-2006, 17:21
sono realtà diverse .. stanare bin laden in quel territorio con tutti gli appoggi che ha non è certo facile ...neanche x il sopravalutato esercito USA
zarqawi si era innemicato parecchia gente sciiti compresi probabilmente qualcuno ha dato la dritta giusta ...
cmq quello che conta è che sia stato reso inoffensivo io sono contento di questo, bisognerebbe essere contenti...
che poi il terrorismo non finisca con la sua scomparsa è ovvio ...

il punto è capire se la strategia messa sin qui in atto per sconfiggere il terrorismo sia efficace...io credo proprio di no...anzi, penso sia manna dal cielo per gli stessi terroristi.

-kurgan-
08-06-2006, 17:22

si, certo.. è pieno qui di gente infastidita :asd:

The Cube
08-06-2006, 17:22
quanti ne hanno beccati? In fondo, lui è il primo.

assolutamente no ... son stati presi o uccisi parecchi leader di al qaeda un pò in tutto il mondo .. appena ho tempo ti posto la lista se vuoi ...
certo lui insieme a bin laden e al zawairi è tra i + "famosi"

LittleLux
08-06-2006, 17:24
Zarqawi: Al Qaida nomina successore
[foto] In volantini distribuiti nella citta' sunnita di Ramadi (ANSA) -BAGHDAD, 8 GIU- Presunti membri di al Qaida hanno distribuito volantini in cui si annuncia la nomina del successore di Al Zarqawi. Nei volantini distribuiti nella citta' sunnita di Ramadi, a ovest di Baghdad, Al Qaida conferma 'il martirio del nostro mujahid sheikh Abu Musab al Zarqawi' e annuncia la nomina del suo successore, lo sheikh Abu Adbul Rahman al Iraqi. Secondo il comando americano a Baghdad, invece, il probabile successore di Zarqawi potrebbe essere l'egiziano Abu al Masri.

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/ultimissime/news/2006-06-08_1086670.html

Bè, che ci fosse già pronto il successore credo non dovrebbe meravigliare nessuno, giusto? Semmai, ci si sarebbe dovuti meravigliare del contrario. Francamente leggere di certi articoli che ventilano addirittura uno sbandamento di al qaeda (a causa della morte del tipo), o chiunque essi siano in realtà, mi fa sorridere. Certi giornalisti sono ineffabili.

LittleLux
08-06-2006, 17:27
assolutamente no ... son stati presi o uccisi parecchi leader di al qaeda un pò in tutto il mondo .. appena ho tempo ti posto la lista se vuoi ...
certo lui insieme a bin laden e al zawairi è tra i + "famosi"

so bene che ne hanno presi altri, ma lui è il primo tra quelli che, forse, contano davvero qualcosa...comunque, anche beccassero bin laden non cambierebbe nulla...il fondamentalismo è un fatto culturale, oltrechè politico, che coinvolge più o meno indirettamente oltre un miliardo di persone. Non si può fare la guerra ad un miliardo e passa di esseri umani. I mezzi per battere questo fenomeno son altri.

The Cube
08-06-2006, 17:28
il punto è capire se la strategia messa sin qui in atto per sconfiggere il terrorismo sia efficace...io credo proprio di no...anzi, penso sia manna dal cielo per gli stessi terroristi.

la strategia nel suo complesso no l'ho detto anche io prima e però innegabile che i leader non hanno possibilità di conversione o pentimento ed esiste un unica soluzione nei loro confronti ... renderli innocui con qualsiasi mezzo

x eliminare le basi del terrorismo di matrice araba imho occorre una politica internazionale che coinvolga in primis i paesi arabi .. molti terroristi nascono in contrapposizione al loro paese di origine e al loro governo che ritengono corrotto e troppo legato ai paesi occidentali e agli USA in particolare

Jamal Crawford
08-06-2006, 17:32
si, certo.. è pieno qui di gente infastidita :asd:

Hai notato anche tu? :asd: :rotfl: :sbonk:

-kurgan-
08-06-2006, 17:34
la strategia nel suo complesso no l'ho detto anche io prima e però innegabile che i leader non hanno possibilità di conversione o pentimento ed esiste un unica soluzione nei loro confronti ... renderli innocui con qualsiasi mezzo

per me sarebbe mossa più furba prenderli se possibile vivi, in questo caso se si sapeva del nascondiglio era meglio tentare un blitz, non tirare un missile.
prendendo i terroristi vivi si può interrogarli, per fortuna in questo caso è stato preso appunto un personaggio che è sopravvissuto (per caso) e l'interrogatorio ha dato informazioni utili. Ma se fosse morto anche lui il risultato dell'operazione sarebbe nullo, due morti facilmente sostituibili e nessun risultato concreto.
facile dire "evviva è morto", però ragionandoci su si capisce che era meglio agire in modo diverso.

-kurgan-
08-06-2006, 17:34
Hai notato anche tu? :asd: :rotfl: :sbonk:

vedi risposta precedente.. sinceramente di filoterroristi qui non ne vedo.. se ne vedi tu chiama i carabinieri, magari si fanno due risate pure loro.

Jamal Crawford
08-06-2006, 17:36
per me sarebbe mossa più furba prenderli se possibile vivi, in questo caso se si sapeva del nascondiglio era meglio tentare un blitz, non tirare un missile.
prendendo i terroristi vivi si può interrogarli, per fortuna in questo caso è stato preso appunto un personaggio che è sopravvissuto (per caso) e l'interrogatorio ha dato informazioni utili. Ma se fosse morto anche lui il risultato dell'operazione sarebbe nullo, due morti facilmente sostituibili e nessun risultato concreto.
facile dire "evviva è morto", però ragionandoci su si capisce che era meglio agire in modo diverso.

Ma secondo te e' piu' stratega e quindi sa meglio come operare in certe situazioni, chi sta a casa comodo sul divano o legge il giornale al bar mentre fuma la siga, o chi e' alla guida delle decisioni piu' importanti dell'esercito piu' forte ed importante del mondo? Se hanno deciso di fare cosi' e' perche' era meglio fare cosi.

Jamal Crawford
08-06-2006, 17:37
vedi risposta precedente.. sinceramente di filoterroristi qui non ne vedo.. se ne vedi tu chiama i carabinieri, magari si fanno due risate pure loro.

Non ne ho visti ho due grosse fette di salame sugli occhi :asd:

-kurgan-
08-06-2006, 17:39
Non ne ho visti ho due grosse fette di salame sugli occhi :asd:

santo cielo, ci credi davvero..

Jamal Crawford
Com'e' che si dice in certi giochi per pc?

MISSION ACCOMPLISHED

-kurgan-
Ma secondo te e' piu' stratega e quindi sa meglio come operare in certe situazioni, chi sta a casa comodo sul divano o legge il giornale al bar mentre fuma la siga, o chi e' alla guida delle decisioni piu' importanti dell'esercito piu' forte ed importante del mondo? Se hanno deciso di fare cosi' e' perche' era meglio fare cosi.

si, secondo me hanno fatto una cazzata :)
il terrorismo in italia l'abbiamo sconfitto così, si vede che l'intelligence americana non avendo mai avuto a che fare con un problema simile non è altrettanto esperta in materia.

Jamal Crawford
08-06-2006, 17:40
si, secondo me hanno fatto una cazzata :)

Riferiro' a chi di dovere alla White House :D

devilman79
08-06-2006, 17:42

si perchè secondo te si lasciavano interrogare così facilmente?? come i gerarchi nazisti nella seconda guerra mondiale.....con la pastiglietta di cianuro in bocca ti rispondevano alle domande....... una morso e via, ti sei giocato l'informatore.....

The Cube
08-06-2006, 17:47

cercare di prenderlo vivo in questo caso probabilmente era un rischio troppo alto .. ci sarebbe stato uno scontro a fuoco con la possibilità di vederlo fuggire .. tra l'altro non escludo che non fossero sicuro al 100% che era li e perciò rischiare uomini per un possibile fallimento e altra cosa magari non avevano il tempo materiale per preparare un assalto e hanno deciso un attacco veloce con missili .. l'obiettivo era cmq prenderlo vivo o morto
certo che un zarqawi legato come un salame in mondovisione .. spero che finisca cosi bin laden ...

TXFW
08-06-2006, 17:47
il terrorismo in italia l'abbiamo sconfittoSicuro?

Se mi dici che il terrorismo in Germania l'hanno sconfitto (e guarda che non approvo il metodo che e' stato usato) ci credo, ma in Italia?

-kurgan-
08-06-2006, 17:48
si perchè secondo te si lasciavano interrogare così facilmente?? come i gerarchi nazisti nella seconda guerra mondiale.....con la pastiglietta di cianuro in bocca ti rispondevano alle domande....... una morso e via, ti sei giocato l'informatore.....

"secondo me" così abbiamo sconfitto le brigate rosse negli anni 70.. poi liberi di pensare che tirando due missili si risolva tutto, ci mancherebbe ;)
c'è già un sostituto per quest'uomo, il risultato concreto qual è? nessuno..

Sicuro?

Se mi dici che il terrorismo in Germania l'hanno sconfitto (e guarda che non approvo il metodo che e' stato usato) ci credo, ma in Italia?

si, le brigate rosse non esistono più, esistono solo ogni tanto dei cani sciolti ma l'organizzazione che c'era allora è morta.

LittleLux
08-06-2006, 17:53

2000 anni, e qualche spicciolo fa: Canne, Puglia. L'esercito più forte del tempo era radunato al gran completo. Pensavano di saperla lunga. Furono distrutti. La tua affermazione non ha senso, come vedi.

matrizoo
08-06-2006, 17:55
è la solita, scontata, iper inflazionata, banalissima risposta di chi è a favore, ideologicamente, e quindi in realtà senza valide ragioni a supporto, della pena di morte.

sarà anche la solita, scontata, iper inflazionata, banalissima risposta di chi è a favore della pena di morte, ma e' una risposta che ti smerda, e sempre :O
se un terrorista si facesse esplodere ammazzando un mio caro, ti assicuro che lo raccoglierei pezzo per pezzo fino a ricostruirlo completamente, per poi pisciarci sopra :O

LittleLux
08-06-2006, 17:56
sarà anche la solita, scontata, iper inflazionata, banalissima risposta di chi è a favore della pena di morte, ma e' una risposta che ti smerda, e sempre :O
se un terrorista si facesse esplodere ammazzando un mio caro, ti assicuro che lo raccoglierei pezzo per pezzo fino a ricostruirlo completamente, per poi pisciarci sopra :O

che sia una risposta che smerda non ho dubbi...smerda infatti chi la dà, molto semplicemente.

devilman79
08-06-2006, 18:03
"secondo me" così abbiamo sconfitto le brigate rosse negli anni 70.. poi liberi di pensare che tirando due missili si risolva tutto, ci mancherebbe ;)

il risultato è che lui ha pagato con la vita per tutti gli orrori che ha fatto!
è un ottimo risultato! che poi sia stato sostituito all'istante è logico e normale, vorrà dire che si cerca il successore e gli si fa fare la stessa fine.....
son terroristi, organizzano attentati per ammazzare gente innocente, donne e bambini, sono solo sporchi assassini vigliacchi!!
loro non hanno avuto pietà di nessuno quando ammazzavano, di conseguenza nessuna pietà per esseri come quelli.......merita la fine che ha fatto!!

si, le brigate rosse non esistono più, esistono solo ogni tanto dei cani sciolti ma l'organizzazione che c'era allora è morta.

vallo a dire ai parenti di Massimo D'Antona e Marco Biagi che le brigate rosse non esistono più........vedi se ci credono........

LightIntoDarkness
08-06-2006, 18:05
<cut>se un terrorista si facesse esplodere ammazzando un mio caro, ti assicuro che lo raccoglierei pezzo per pezzo fino a ricostruirlo completamente, per poi pisciarci sopra :OOttimo. Mi sono meritato 5 giorni di autosospensione dal forum, perchè leggere post come questo mi convince che non è davvero il caso di impegnarsi per provare a scrivere quello che si pensa in un forum... anzi, fa proprio male, è tutto tempo che potresti usare per parlare con persone che magari ti ascoltano davvero.
Buona continuazione, mi scuso con chi ha scritto cose sensate (con le quali magari non sono d'accordo). Magari vi lurko.
A presto, spero! ;)

TXFW
08-06-2006, 18:09
si, le brigate rosse non esistono più, esistono solo ogni tanto dei cani sciolti ma l'organizzazione che c'era allora è morta.Che ci siano solo cani sciolti dovresti dirlo alle famiglie dei signori Emanuele Petri, Massimo D'Antona e Marco Biagi. (nota: ho visto dopo l'intervento di Devilman)
Se sono cani sciolti, a quanto pare mordono.

I tedeschi non hanno nemmeno i cani sciolti.

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2006, 18:20

ma non credo che il terrorismo odierno sia paragonabile alle BR, semplicemente perche' oramai e' una guerra di religione, quindi dovresti eliminare la fonte, la religione, perche' il corano viene studiato a scuola, e non e' come la religione cristiana, ha una disciplina ferrea... un po come voler combattere la criminalita', ci sara' sempre criminalita' finche ci saranno traffici illegali, la si puo diminuire ma non eliminare, se poi ci metti che oggi tutto e' internazionale quindi coinvolge un piu' grande numero di persone, se ne leva uno e ne arriva un altro. cioe' il loro problema non e' neanche avere "soldati" perche loro stessi eliminano i loro soldati con gli attacchi kamikaze... quindi e' ancor piu' forte la loro organizzazione perche' ad esempio le br erano un numero fisso presi tutti finita la storia, ma si vedere che i terroristi per attuare questo tipo di attacchi devono aver per ogni persona che si suicida un altra che arriva...

mauriz83
08-06-2006, 18:36
vorrei vedere se ti vengono a bombardare in testa dicendo che bisogna islamizzare il tuo paese se continui ad essere normale o ti trasformi in un terrorista "cristiano".é come la storia dell'uovo e la gallina,non si sa se è nato prima l'uovo(esportazione democrazia with bombe oltre al fatto di aver appoggiato i "terroristi" talebani contro i russi ) o la gallina(terroristi islamici).
Bisogna capire perchè questi tipi hanno tutto quest'odio(che ovviamente non condivido dato che ne faccio parte) verso l'occidente.
Prove che ha ragione l'america sempre e comunque: nessuna
Prove che hanno ragione i terroristi : nessuna.
America troppo traffichina dove conviene : vero ed è lampante perchè se fosse un "esportatore di democrazia" andrebbe a bombardare qualche paese africano,ma li non ci sono ritorni economici rilevanti,li non hanno nemmeno l'acqua potabile.
Il mondo islamico è troppo complicato per poterci ficcare il naso,se appoggi una parte ti ritrovi l'altra che incita alla lotta e viceversa.
Chi ti dice che è tutta una messinscena e che molto casualmente apparirà un nuovo leader ,più cattivo che mai , dei terroristi magari lo stesso Bin laden che ricompare dal nulla , in Iran e giù di bombe sull'Iran.Ecco a voi la terza guerra mondiale , felicitazioni :)

situazione palestina-israele,la storia insegna che prima e dopo le guerre mondiali si è tentato ,riuscendoci (non al 100%),di creare uno stato israeliano(e quindi filoamericano) nel cuore del mondo islamico.
Allora al paese mio se vuoi fare uno stato del genere così a rischio fai una guerra come si deve elimini fisicamente tutti i palestinesi e ci instauri lo stato ebreo(secondo me è stata una pazzia voluta,bastava risarcire gli ebrei perseguitati e farli restare dov'erano),non si può lasciare tutto irrisolto con continue ripercussioni terroristiche palestinesi,e quindi di al zarkawi,(non che gli israeliani son dei santi) ,che fanno paura al mondo tranquillo(l'occidente).Ecco trovato un capro espiatorio per attaccare l'islam nel cuore del suo mondo:iraq(già fatto,ma davvero Saddam aveva legami con al-quaida?davvero aveva ste famigerate bombe di distruzione di massa?o "forse" c'erano altri fini per voler eliminare saddam,forse forse la volontà di quest'ultimo di vendita del petrolio anche in euro?e no :nonsifa: ,l'europa non può diventare una superpotenza mondiale ,solo all'america è permesso :O ) e iran(ci siamo quasi tranquilli),manca un bell'attentato durante i mondiali di calcio in germania e poi non avremmo scuse,diamine è colpa di al-qaida,bin laden sta in iran,radiamolo al suolo europa + america,vaiii che gli facciamo il culo noi esportiamo democrazia(filooccidentale)!! :fagiano: bum bum bum !!!

Sarà che forse noi occidentali dovremmo lasciare correre la storia islamica da sola e non ficcarci nei fattacci loro.

Qua non sta nessuno filo-terrorista,c'è solo gente che non si fida delle boiate che spara Bush e company.

Jamal Crawford
08-06-2006, 19:14
2000 anni, e qualche spicciolo fa: Canne, Puglia. L'esercito più forte del tempo era radunato al gran completo. Pensavano di saperla lunga. Furono distrutti. La tua affermazione non ha senso, come vedi.

Appunto 2000 anni fa, stesse condizioni di ora, complimenti ottimo paragone ;)

-kurgan-
08-06-2006, 19:36
Che ci siano solo cani sciolti dovresti dirlo alle famiglie dei signori Emanuele Petri, Massimo D'Antona e Marco Biagi. (nota: ho visto dopo l'intervento di Devilman)
Se sono cani sciolti, a quanto pare mordono.

I tedeschi non hanno nemmeno i cani sciolti.

si, sono cani sciolti e la situazione è completamente diversa dagli anni 70 dove le brigate rosse avevano ENORMI possibilità rispetto ad oggi.
che significa dillo alle famiglie di... ecc, la situazione è cambiata.. o mica crederai che la situazione di ora è la stessa di allora? mi sembra pure assurdo ripetere banalità che hanno già detto le forze dell'ordine.

Cfranco
08-06-2006, 22:07
Intanto per bombardare questo bastardo ci hanno rimesso le penne anche una donna e un bambino che non c' entravano un cacchio , se il padre di questo bambino volesse fare a pezzi Bush , ricostruirlo completamente e pisciarci sopra come potresti dargli torto ?
Ecco come e perchè questo tipo di approccio è fondamentalmente sbagliato , per farne fuori uno ne hai fatti incazzare almeno altri 2 , e adesso vogliono vendetta .

Mavettor
08-06-2006, 22:13
Intanto per bombardare questo bastardo ci hanno rimesso le penne anche una donna e un bambino che non c' entravano un cacchio , se il padre di questo bambino volesse fare a pezzi Bush , ricostruirlo completamente e pisciarci sopra come potresti dargli torto ?
Ecco come e perchè questo tipo di approccio è fondamentalmente sbagliato , per farne fuori uno ne hai fatti incazzare almeno altri 2 , e adesso vogliono vendetta .

Sarebbe bastato che la donna non fosse stata con il bastardo (sapendo chi era) assieme al suo bambino.....

TXFW
08-06-2006, 22:19
Sarebbe bastato che la donna non fosse stata con il bastardo (sapendo chi era) assieme al suo bambino.....Uppercarita'.

L'hanno pensato tutti, ma guai a dirlo. Adesso ti fanno a pezzi.

Piiiiiiiiccoli.

Jamal Crawford
08-06-2006, 22:34

Dovevano bussare alla porta e chiedere: " Dottor Al Zarqawi e' in casa? Stiamo per abbattere la porta per arrestarla e processarla davanti ad un tribunale islamico, ci avvisi se sta facendo la cacca, che in quel caso aspettiamo che si disperda l'odore prima di agire previo avviso per mezzo di fischio a 2 dita"

zerothehero
08-06-2006, 22:39
Buona notizia per gli irakeni..sopratutto per gli sciiti. :D

Jamal Crawford
08-06-2006, 22:44
Buona notizia per gli irakeni..sopratutto per gli sciiti. :D

Si ma tanto i sunniti continueranno a farli saltare per aria anche quando tutti gli alleati se ne saranno andati e finche' non riusciranno a prendere il potere

zerothehero
08-06-2006, 22:46

Pò essere, visto l'enorme taglia sulla sua testa, che qualcuno lo abbia venduto...ma cmq non avendo prove o controfatti per ora non si può dire nulla su quest'ipotesi.

Cmq a Provenzano lo hanno catturato nei pressi di Corleone..quindi non è così strano che Zarkawi si sia nascosto a Bagdad dove poteva godere di una vasta rete di complicità ed amicizie che forse a poco a poco gli sono mancate,vuoi per la taglia, vuoi per i suoi metodi che molti (anche tra gli stessi guerriglieri e/o terroristi) non hanno mai condiviso.

zerothehero
08-06-2006, 22:50
Si ma tanto i sunniti continueranno a farli saltare per aria anche quando tutti gli alleati se ne saranno andati e finche' non riusciranno a prendere il potere

Certo..a questo punto si confida nel nuovo governo irakeno e in Al-Maliki, non più provvisorio..se riescono a imporre l'ordine e ad includere i sunniti nel processo politico e nel governo (magari dando loro il ministero per la sicurezza o la difesa, ministeri ancora vacanti) faranno un passettino avanti verso un futuro migliore di quello attuale.
Poi è ovvio che scomparso Al-Zarkawi ci saranno altri attentati e altri sostituti..la guerriglia e gli attentati li minimizzi con il processo di inclusione delle parti in politica e monopolizzando la forza togliendola di conseguenza alle parti in lotta e agli eserciti privati.

TXFW
08-06-2006, 22:55
Poi è ovvio che scomparso Al-Zarkawi ci saranno altri attentatiSe e' per quello vedo che i giornali parlano gia' degli attentati di oggi come rappresaglia.

Ma per favore......

Fanno tre attentati al giorno tutti i giorni.
Quelli erano gli attentati pianificati per oggi.

zerothehero
08-06-2006, 22:56
Sono allibito.

Sarebbe stato meglio prenderlo vivo e processarlo al tribunale penale internazionale..MA gente così non la prendi viva, visto che non vogliono farsi umiliare agli occhi del nemico..se avessero potuto prenderlo vivo, l'avrebbero fatto, visto che Zarkawi avrebbe potuto rivelare molte cose utili per i servizi segreti di metà globo.. :D
Neppure Bin Laden, se mai venisse trovato si farebbe catturare vivo.

zerothehero
08-06-2006, 23:00
Se e' per quello vedo che i giornali parlano gia' degli attentati di oggi come rappresaglia.

Ma per favore......

Non è che un solo uomo, isolato, è in grado di controllare tutti gli attentati..è ovvo che non è così.
Il terrorismo lo batti con la repressione, la monopolizzazione della forza, l'inteligence E la politica. :) ..i sunniti vanno inclusi nel processo politico (già in parte si è fatto questo) perchè è da loro che partono la maggiorparte degli attentati.

StarBlazers
08-06-2006, 23:03
ho visto i video in questione, quasi tutti

la persona non muore fino a quando non gli tagliano l'ultimo lembo di pelle, anzi verso la fine segano di piu perche devono tagliare l'osso cervicale, e fino a quel momento le persone tentano di respirare con la trachea tranciata ma si soffocano col proprio sangue che schizza dalla giugulare,

ecco chi e' morto, il mandante di chi fa queste cose...

chi ha pieta e compassione per costui ha qualche serio problema!

Infatti , nemmeno Dio misericordioso potrebbe avere pieta' per una simile bestia.

http://web.tiscali.it/airforces/airnews/clip.gif

Good Job Dudes!

Jamal Crawford
08-06-2006, 23:04
Se e' per quello vedo che i giornali parlano gia' degli attentati di oggi come rappresaglia.

Ma per favore......

In realta' ogni giorno fanno ben piu' di 3 attentati, ne fanno 8 o 9 lo lessi tempo fa non ricordo dove

Jamal Crawford
08-06-2006, 23:06
Tempo fa molti sostenitori della sinistra all'interno di questo forum, sostenenvano che al zarqawi fosse un'invenzione degli americani... come bin laden del resto. Oggi che dicono?

Dj Ruck
08-06-2006, 23:07
Tempo fa molti sostenitori della sinistra all'interno di questo forum, sostenenvano che al zarqawi fosse un'invenzione degli americani... come bin laden del resto. Oggi che dicono?
che sono ridicoli.....................................

TXFW
08-06-2006, 23:11
Non è che un solo uomo, isolato, è in grado di controllare tutti gli attentati..è ovvo che non è così.
Il terrorismo lo batti con la repressione, la monopolizzazione della forza, l'inteligence E la politica. :) ..i sunniti vanno inclusi nel processo politico (già in parte si è fatto questo) perchè è da loro che partono la maggiorparte degli attentati.Pensa te che i sunniti sono quelli che mi fanno meno paura.

Dico sul serio.

In realta' ogni giorno fanno ben piu' di 3 attentati, ne fanno 8 o 9 lo lessi tempo fa non ricordo doveEra un esempio. Se sono 8 o 9 e' ancora piu' vero...

Tempo fa molti sostenitori della sinistra all'interno di questo forum, sostenenvano che al zarqawi fosse un'invenzione degli americani... come bin laden del resto. Oggi che dicono?Che non e' morto.... :rotfl:

Jamal Crawford
08-06-2006, 23:17
Pensa te che i sunniti sono quelli che mi fanno meno paura.

Dico sul serio.

Era un esempio. Se sono 8 o 9 e' ancora piu' vero...

Che non e' morto.... :rotfl:

No dicono che... ARIMO! NON VALE! SPECCHIO RIFLESSO! UN DUE TRE STELLA! :D

von Clausewitz
08-06-2006, 23:19
so bene che ne hanno presi altri, ma lui è il primo tra quelli che, forse, contano davvero qualcosa...comunque, anche beccassero bin laden non cambierebbe nulla...il fondamentalismo è un fatto culturale, oltrechè politico, che coinvolge più o meno indirettamente oltre un miliardo di persone. Non si può fare la guerra ad un miliardo e passa di esseri umani. I mezzi per battere questo fenomeno son altri.

la spaccatura passa prima di tutto all'interno del mondo musulmano
e infatti molti iraqeni oggi hanno festeggiato la morte di zarkawi
non è che da una parte ci siamo noi e dall'altra un miliardo di musulmani, non si sta facendo certo la guerra a numero del genere, ne si è mai pensata di farla ;)

ps come ti è stato fatto notare cmq non è certo il primo "pezzo grosso ad essere stato catturato o ucciso
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2003/03_Marzo/01/errorista.shtml

Arrestato il «regista» dell'11 settembre

CHI E' L'ARRESTATO - Khalid Sheikh Mohammed è kuwaitiano e ha 37 anni. E' il nipote di Ramzi Yousef, cioè l'uomo che nel 1993 ideò e coordinò il primo attentato al World Trade Center. Il nome

L'arresto a Rawalpindi, poco lontano dalla capitale Islamabad
di Khalid Sheikh Mohammed è stato fatto da Abu Zubaydah, ex numero tre della stessa rete terroristica, attualmente nelle mani degli americani.

von Clausewitz
08-06-2006, 23:35
vorrei vedere se ti vengono a bombardare in testa dicendo che bisogna islamizzare il tuo paese se continui ad essere normale o ti trasformi in un terrorista "cristiano".é come la storia dell'uovo e la gallina,non si sa se è nato prima l'uovo(esportazione democrazia with bombe oltre al fatto di aver appoggiato i "terroristi" talebani contro i russi ) o la gallina(terroristi islamici).
Bisogna capire perchè questi tipi hanno tutto quest'odio(che ovviamente non condivido dato che ne faccio parte) verso l'occidente.
Prove che ha ragione l'america sempre e comunque: nessuna
Prove che hanno ragione i terroristi : nessuna.
America troppo traffichina dove conviene : vero ed è lampante perchè se fosse un "esportatore di democrazia" andrebbe a bombardare qualche paese africano,ma li non ci sono ritorni economici rilevanti,li non hanno nemmeno l'acqua potabile.
Il mondo islamico è troppo complicato per poterci ficcare il naso,se appoggi una parte ti ritrovi l'altra che incita alla lotta e viceversa.
Chi ti dice che è tutta una messinscena e che molto casualmente apparirà un nuovo leader ,più cattivo che mai , dei terroristi magari lo stesso Bin laden che ricompare dal nulla , in Iran e giù di bombe sull'Iran.Ecco a voi la terza guerra mondiale , felicitazioni :)

situazione palestina-israele,la storia insegna che prima e dopo le guerre mondiali si è tentato ,riuscendoci (non al 100%),di creare uno stato israeliano(e quindi filoamericano) nel cuore del mondo islamico.
Allora al paese mio se vuoi fare uno stato del genere così a rischio fai una guerra come si deve elimini fisicamente tutti i palestinesi e ci instauri lo stato ebreo(secondo me è stata una pazzia voluta,bastava risarcire gli ebrei perseguitati e farli restare dov'erano),non si può lasciare tutto irrisolto con continue ripercussioni terroristiche palestinesi,e quindi di al zarkawi,(non che gli israeliani son dei santi) ,che fanno paura al mondo tranquillo(l'occidente).Ecco trovato un capro espiatorio per attaccare l'islam nel cuore del suo mondo:iraq(già fatto,ma davvero Saddam aveva legami con al-quaida?davvero aveva ste famigerate bombe di distruzione di massa?o "forse" c'erano altri fini per voler eliminare saddam,forse forse la volontà di quest'ultimo di vendita del petrolio anche in euro?e no :nonsifa: ,l'europa non può diventare una superpotenza mondiale ,solo all'america è permesso :O ) e iran(ci siamo quasi tranquilli),manca un bell'attentato durante i mondiali di calcio in germania e poi non avremmo scuse,diamine è colpa di al-qaida,bin laden sta in iran,radiamolo al suolo europa + america,vaiii che gli facciamo il culo noi esportiamo democrazia(filooccidentale)!! :fagiano: bum bum bum !!!

Sarà che forse noi occidentali dovremmo lasciare correre la storia islamica da sola e non ficcarci nei fattacci loro.

Qua non sta nessuno filo-terrorista,c'è solo gente che non si fida delle boiate che spara Bush e company.

insomma ne di qua ne di là
accomuni un miliardo di persone a un miliardo di teroristi che ci odierebbero (ma va, se fosse vero i morti americani sarebbero moltiplicati per dieci o per venti)
che molti civili iraqeni siano stati prima di tutto loro vittime di queste "pratiche" (e infatti oggi molti di loro hanno festeggiato la morte di zarkawi) non ti viene minimamente in mente, non ti sfiora per nulla
alla fine la risolvi tutto nel: i valori nostri sono uguali ai loro e la colpa di tutto è dei soliti capri espiatori, israele ed america
ma come mai il tuo idolo nell'avatar si è ritirato si dall'iraq, ma ha rafforzato il suo contingente in afghanistan?
per te ha fatto male?

rastaban
09-06-2006, 00:51
Dai commenti viene fuori che gli occidentali sono i buoni e i giusti e i terroristi i cattivi che bruceranno all' inferno (i terroristi cattolici anch'essi bruceranno all' inferno?)

Tutti cosi' sicuri di essere dei giusti in quanto occidentali, cittadini di nazioni che hanno costruito il proprio benessere anche in modo ben poco rispettoso e corretto nel corso dei secoli nei confronti di altri popoli (e continua a farlo oggi)?

Dio ha detto che non esistono i giusti e che l'intera umanita' e' corrotta, sta scritto nella Bibbia.

Chi crede veramente nella Bibbia e nella parola non puo' considerarsi un giusto, Il giudizio verra' da Dio e nessuno puo' sapere come giudichera' Dio.
In caso contrario si smette di essere credenti e si diventa fondamentalisti e integralisti cattolici.

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
09-06-2006, 01:23

io avrei preferito che lo prendessero vivo per torturarlo in modo atroce e infine ammazzarlo..non si meritava altro

LightIntoDarkness
09-06-2006, 02:09
se un terrorista si facesse esplodere ammazzando un mio caro, ti assicuro che lo raccoglierei pezzo per pezzo fino a ricostruirlo completamente, per poi pisciarci sopra :OVedo che stranamente nessuno ha ancora riportato questa dichiarazione, per lo meno interessante... esco dall'ombra per riportarla.

Beheaded man's father: Revenge breeds revenge (http://www.cnn.com/2006/WORLD/meast/06/08/berg.interview/index.html)

O'BRIEN: Mr. Berg, thank you for talking with us again. It's nice to have an opportunity to talk to you. Of course, I'm curious to know your reaction, as it is now confirmed that Abu Musab al-Zarqawi, the man who is widely credited and blamed for killing your son, Nicholas, is dead.

MICHAEL BERG: Well, my reaction is I'm sorry whenever any human being dies. Zarqawi is a human being. He has a family who are reacting just as my family reacted when Nick was killed, and I feel bad for that.

I feel doubly bad, though, because Zarqawi is also a political figure, and his death will re-ignite yet another wave of revenge, and revenge is something that I do not follow, that I do want ask for, that I do not wish for against anybody. And it can't end the cycle. As long as people use violence to combat violence, we will always have violence.
<cut>
O'BRIEN: No, no. And we have spoken before, and I'm well aware of that. But at some point, one would think, is there a moment when you say, 'I'm glad he's dead, the man who killed my son'?

BERG: No. How can a human being be glad that another human being is dead?

O'BRIEN: There have been family members who have weighed in, victims, who've said that they don't think he's a martyr in heaven, that they think, frankly, he went straight to hell ...

You know, you talked about the fact that he's become a political figure. Are you concerned that he becomes a martyr and a hero and, in fact, invigorates the insurgency in Iraq?

BERG: Of course. When Nick was killed, I felt that I had nothing left to lose. I'm a pacifist, so I wasn't going out murdering people. But I am -- was not a risk-taking person, and yet now I've done things that have endangered me tremendously.

I've been shot at. I've been showed horrible pictures. I've been called all kinds of names and threatened by all kinds of people, and yet I feel that I have nothing left to lose, so I do those things.

Now, take someone who in 1991, who maybe had their family killed by an American bomb, their support system whisked away from them, someone who, instead of being 59, as I was when Nick died, was 5-years-old or 10-years-old. And then if I were that person, might I not learn how to fly a plane into a building or strap a bag of bombs to my back?

That's what is happening every time we kill an Iraqi, every time we kill anyone, we are creating a large number of people who are going to want vengeance. And, you know, when are we ever going to learn that that doesn't work?
<cut>

O'BRIEN: Michael Berg is the father of Nicholas Berg, the young man, the young businessman who was beheaded so brutally in Iraq back in May of 2004.

TXFW
09-06-2006, 02:26
Ha anche lui la candidatura pronta coi democratici come la mamma coraggio che fa i sit-in davanti al ranch di Bush?

Quell'altra si sta addirittura candidando in opposizione a madama Clinton per le primarie in California per la presidenza degli Stati Uniti, esibendo sorrisi smaglianti e ricordando a chi le chiede perche' dovrebbe votare per lei che suo figlio e' morto in Iraq per colpa di Bush e che la signora Clinton e' una guerrafondaia come Bush.

Invece questo sembra il padre di Giuliani. Rottura in famiglia, perche' il figlio appoggiava la guerra in Iraq e i genitori no, poi dopo che il figlio muore (e come e' morto...) diventano presenzialisti al massimo sulle televisioni con un certo orientamento. O con un certo regista, tale Moore......

matrizoo
09-06-2006, 08:34
Dai commenti viene fuori che gli occidentali sono i buoni e i giusti e i terroristi i cattivi che bruceranno all' inferno (i terroristi cattolici anch'essi bruceranno all' inferno?)

Tutti cosi' sicuri di essere dei giusti in quanto occidentali, cittadini di nazioni che hanno costruito il proprio benessere anche in modo ben poco rispettoso e corretto nel corso dei secoli nei confronti di altri popoli (e continua a farlo oggi)?

Dio ha detto che non esistono i giusti e che l'intera umanita' e' corrotta, sta scritto nella Bibbia.

Chi crede veramente nella Bibbia e nella parola non puo' considerarsi un giusto, Il giudizio verra' da Dio e nessuno puo' sapere come giudichera' Dio.
In caso contrario si smette di essere credenti e si diventa fondamentalisti e integralisti cattolici.

ma no dai che dici, i giusti sono loro ;)
La Bibbia non e' altro che un punto di partenza, Maometto l'ha migliorata creando (anzi dettando, visto che era analfabeta) quella meraviglia che si chiama Corano :)
Sono loro che sono avanti :O
pensa che in 1300 anni di tentativi di espansione in occidente(quindi sono 1300 anni che l'occidente si difende dall'islam)siamo stati cosi' coglioni da non capire che il vero profeta era Maometto, uno che senza tanti problemi uccideva e depredava.Proprio un'evoluzione di Gesù...
Ma si, non siamo noi nel giusto, forse sono loro :O
prenditi il mappamondo ed evidenzia dove sono i territori islamici, poi fatti qualche ricerca su come si vive in quei posti...cerca di non dare la colpa all'occidente pero' eh :O

matrizoo
09-06-2006, 08:36
Vedo che stranamente nessuno ha ancora riportato questa dichiarazione, per lo meno interessante... esco dall'ombra per riportarla.

Beheaded man's father: Revenge breeds revenge (http://www.cnn.com/2006/WORLD/meast/06/08/berg.interview/index.html)

O'BRIEN: Mr. Berg, thank you for talking with us again. It's nice to have an opportunity to talk to you. Of course, I'm curious to know your reaction, as it is now confirmed that Abu Musab al-Zarqawi, the man who is widely credited and blamed for killing your son, Nicholas, is dead.

MICHAEL BERG: Well, my reaction is I'm sorry whenever any human being dies. Zarqawi is a human being. He has a family who are reacting just as my family reacted when Nick was killed, and I feel bad for that.

I feel doubly bad, though, because Zarqawi is also a political figure, and his death will re-ignite yet another wave of revenge, and revenge is something that I do not follow, that I do want ask for, that I do not wish for against anybody. And it can't end the cycle. As long as people use violence to combat violence, we will always have violence.
<cut>
O'BRIEN: No, no. And we have spoken before, and I'm well aware of that. But at some point, one would think, is there a moment when you say, 'I'm glad he's dead, the man who killed my son'?

BERG: No. How can a human being be glad that another human being is dead?

O'BRIEN: There have been family members who have weighed in, victims, who've said that they don't think he's a martyr in heaven, that they think, frankly, he went straight to hell ...

You know, you talked about the fact that he's become a political figure. Are you concerned that he becomes a martyr and a hero and, in fact, invigorates the insurgency in Iraq?

BERG: Of course. When Nick was killed, I felt that I had nothing left to lose. I'm a pacifist, so I wasn't going out murdering people. But I am -- was not a risk-taking person, and yet now I've done things that have endangered me tremendously.

I've been shot at. I've been showed horrible pictures. I've been called all kinds of names and threatened by all kinds of people, and yet I feel that I have nothing left to lose, so I do those things.

Now, take someone who in 1991, who maybe had their family killed by an American bomb, their support system whisked away from them, someone who, instead of being 59, as I was when Nick died, was 5-years-old or 10-years-old. And then if I were that person, might I not learn how to fly a plane into a building or strap a bag of bombs to my back?

That's what is happening every time we kill an Iraqi, every time we kill anyone, we are creating a large number of people who are going to want vengeance. And, you know, when are we ever going to learn that that doesn't work?
<cut>

O'BRIEN: Michael Berg is the father of Nicholas Berg, the young man, the young businessman who was beheaded so brutally in Iraq back in May of 2004.

se un episodio banale come quello che ti ho postato non ti ispira sentimenti di vendetta significa che non sei un uomo, punto e basta.
Mi potresti fare paura come quei fondamentalisti, e non scherzo :O

rastaban
09-06-2006, 12:44
La Bibbia non e' altro che un punto di partenza, Maometto l'ha migliorata creando (anzi dettando, visto che era analfabeta) quella meraviglia che si chiama Corano :)
pensa che in 1300 anni di tentativi di espansione in occidente(quindi sono 1300 anni che l'occidente si difende dall'islam)siamo stati cosi' coglioni da non capire che il vero profeta era Maometto, uno che senza tanti problemi uccideva e depredava.Proprio un'evoluzione di Gesù...
prenditi il mappamondo ed evidenzia dove sono i territori islamici, poi fatti qualche ricerca su come si vive in quei posti...cerca di non dare la colpa all'occidente pero' eh :O

La giustizia non esiste ed è invenzione umana, solo i poveri illusi e i polli (e chi vuol fare il furbo) ci credono, nel mondo reale esiste solo quella di facciata.

Caro mio non esistono civilta' giuste e i fatti lo dimostrano ampiamente, basta rileggersi i libri di Storia partendo dall' impero romano in poi ndr, era questo il significato del precedente post. non quello di giustificare i terroristi e l' integralismo islamico, nè stabilire chi è meglio o peggio, chi va all' inferno e chi in paradiso.

Gli occidentali non possono definirsi giusti, l'occidente non è il bene e tutti gli altri il male.
Siete marci anche voi "normali" per il solo fatto di essere occidentali e di raccogliere l'eredita' della nostra civilta'.

Poi per quanto mi riguarda le religioni sono un cancro che hanno fatto e fanno solo immensi danni, un mucchio di panzane scritte da uomini furbi, solamente uno strumento di potere politico e di controllo.
Bibbia e Corano sono favole scritte da uomini, poi renditi conto che ormai Dio viene quasi solamente strumentalizzato per giustificare guerre e autolegittimarsi come i buoni.

matrizoo
09-06-2006, 13:15
Poi per quanto mi riguarda le religioni sono un cancro che hanno fatto e fanno solo immensi danni, un mucchio di panzane scritte da uomini furbi, solamente uno strumento di potere politico e di controllo.
Bibbia e Corano sono favole scritte da uomini, poi renditi conto che ormai Dio viene quasi solamente strumentalizzato per giustificare guerre e autolegittimarsi come i buoni.

quoto e sono d'accordo :O

matrizoo
09-06-2006, 13:23
La giustizia non esiste ed è invenzione umana, solo i poveri illusi e i polli (e chi vuol fare il furbo) ci credono, nel mondo reale esiste solo quella di facciata.

la giustizia non l'ho nemmeno nominata, e' chiaro che sono d'accordo anche in questo...

matrizoo
09-06-2006, 13:28
Gli occidentali non possono definirsi giusti, l'occidente non è il bene e tutti gli altri il male.

qui però non devi offendere la mia intelligenza (quella poca che ho) :O
come prima hai detto che non esiste la giustizia, e' chiaro che non esiste un popolo "giusto" in assoluto...
Però non venirmi a raccontare che non ci sono popoli (o religioni) piu' giusti di altri, e questo e' proprio il nostro caso, caro mio :O

V.H.A.C
09-06-2006, 13:34
Mah, si è detto di tutto e di più, io posso riassumere il mio pensiero con questa frase:

Ed il difetto principale di tutte le culture, a parer mio, è nel dire con troppa sicurezza e troppo spesso questa frase:
Però non venirmi a raccontare che non ci sono popoli (o religioni) piu' giusti di altri, e questo e' proprio il nostro caso, caro mio

BountyKiller
09-06-2006, 13:37
l'opinione del padre di Nick Berg (ammesso che siano veramente le sue parole) è rispettabile, ma imho non condivisibile....

ps: secondo me nel video era già morto

Cfranco
09-06-2006, 13:41
Che forse la mia memoria non è così buona da ricordare un discorso del genere , o forse è la tua memoria che non è così buona , o forse che le parole e il senso erano diversi e che hai estrapolato una frase dal contesto dandogli un significato del tutto diverso da quello che aveva ...
Ultimamente sto avendo sempre più prove che a destra spesso e volentieri la memoria fa cilecca .

Cfranco
09-06-2006, 13:48
l'opinione del padre di Nick Berg (ammesso che siano veramente le sue parole) è rispettabile, ma imho non condivisibile....

Io dico solo una cosa , prima della guerra in Irak il terrorismo integralista non c' era , adesso sì .
Qualsiasi cosa si faccia , non basta sapere che ciò che fai è giusto , bisogna anche che i metodi usati siano giusti , un' appendicite non si opera con la motosega .

TXFW
09-06-2006, 13:59
Io dico solo una cosa , prima della guerra in Irak il terrorismo integralista non c' era , adesso sì .Hai ragione. La tua memoria non e' cosi' buona.

HenryTheFirst
09-06-2006, 14:20
Io dico solo una cosa , prima della guerra in Irak il terrorismo integralista non c' era , adesso sì .

E' uno scherzo? :confused:

Cfranco
09-06-2006, 14:59
E' uno scherzo? :confused:
Hai ragione. La tua memoria non e' cosi' buona.
No , un fatto documentato , o forse vi dimenticate che in Iraq ci si è andati per le "armi di distruzione di massa" e non per "il terrorismo" , e che prima di allora i "paesi canaglia" dell' area erano Siria , Iran e Libia ?

TXFW
09-06-2006, 15:07
No , un fatto documentato , o forse vi dimenticate che in Iraq ci si è andati per le "armi di distruzione di massa" e non per "il terrorismo" , e che prima di allora i "paesi canaglia" dell' area erano Siria , Iran e Libia ?E questo, esattamente, con la frase "prima della guerra in Irak il terrorismo integralista non c'era", cosa c'entra?

matrizoo
09-06-2006, 15:16
Mah, si è detto di tutto e di più, io posso riassumere il mio pensiero con questa frase:

Ed il difetto principale di tutte le culture, a parer mio, è nel dire con troppa sicurezza e troppo spesso questa frase:

una cultura prevede un mesetto di galera in caso di furto, mentre un'altra prevede per lo stesso reato il taglio della mano.
dammi il tuo indirizzo email che ti mando un grafico in excel per spiegarti quale delle due culture e' piu' giusta :O

Cfranco
09-06-2006, 15:22
E questo, esattamente, con la frase "prima della guerra in Irak il terrorismo integralista non c'era", cosa c'entra?
Lasciamo perdere , non c' è peggior cieco di chi non vuol vedere :rolleyes:

Everyman
09-06-2006, 15:23

Al di la' della tua opinione personale, t'invito al rispetto e alla tolleranza della religione/culture altrui. Magari hai gia' queste qualita', ma da questo post puoi essere facilmente frainteso

consiglio spassionato ;)

Ciao!

TXFW
09-06-2006, 15:28
Lasciamo perdere , non c' è peggior cieco di chi non vuol vedere :rolleyes:Hai ragione. Perche' cercare di spiegarti la cosa?

-kurgan-
09-06-2006, 15:56
E questo, esattamente, con la frase "prima della guerra in Irak il terrorismo integralista non c'era", cosa c'entra?

vuol dire che l'iraq col terrorismo non c'entrava una sega, e non tirarmi fuori fantomatici campi di addestramento inesistenti.

TXFW
09-06-2006, 16:03
vuol dire che l'iraq col terrorismo non c'entrava una sega, e non tirarmi fuori fantomatici campi di addestramento inesistenti.Non mi puo' fregare meno di nessuna delle due cose.

Voglio sapere cosa c'entra anche questo con l'affermazione "prima della guerra in Irak il terrorismo integralista non esisteva".

E' falso. Punto.

Puoi cercare tutte le interpretazioni che vuoi, tutte squisitamente legate alle scelte di politica interna di ognuno (ma che cavolo c'entra?), ma e' falso.

-kurgan-
09-06-2006, 16:12
Non mi puo' fregare meno di nessuna delle due cose.

Voglio sapere cosa c'entra anche questo con l'affermazione "prima della guerra in Irak il terrorismo integralista non esisteva".

E' falso. Punto.

Puoi cercare tutte le interpretazioni che vuoi, tutte squisitamente legate alle scelte di politica interna di ognuno (ma che cavolo c'entra?), ma e' falso.

il terrorismo integralista non esisteva in iraq, che c'è da capire? è arrivato in conseguenza alla guerra.

TXFW
09-06-2006, 16:24
il terrorismo integralista non esisteva in iraq, che c'è da capire? è arrivato in conseguenza alla guerra.A parte che e' arrivato in conseguenza della presenza di bersagli (prima di attaccare in Iraq attaccava in giro per il mondo), se non esisteva in Iraq allora non esisteva?

-kurgan-
09-06-2006, 16:28
A parte che e' arrivato in conseguenza della presenza di bersagli (prima di attaccare in Iraq attaccava in giro per il mondo), se non esisteva in Iraq allora non esisteva?

ora c'è anche in iraq, e siamo diventati bersagli pure noi italiani (prima di tutto questo non lo eravamo).
decisamente un pessimo risultato di una pessima politica estera.. il terrorismo si combatte con l'intelligence e non tirando bombe a caso in giro per il mondo, abbiamo solo peggiorato le cose.

FastFreddy
09-06-2006, 16:35
(prima di tutto questo non lo eravamo).

Strage sul PanAM, Achille Lauro, strage di Fiumicino, etc. etc. etc.

-kurgan-
09-06-2006, 16:38
Strage sul PanAM, Achille Lauro, strage di Fiumicino, etc. etc. etc.

è un bel pò tirato per i capelli assegnare a questi e alle torri gemelle gli stessi mandanti ;)

TXFW
09-06-2006, 16:40
Strage sul PanAM, Achille Lauro, strage di Fiumicino, etc. etc. etc.Per esempio....

Inoltre, lo hanno dimostrato i tedeschi, il terrorismo si combatte sopprimendo i terroristi.
Noi abbiamo le nuove brigate rosse (cani sciolti, per carita'), loro non hanno la nuova RAF o le nuove bande Baader Meinhof.

TXFW
09-06-2006, 16:43
è un bel pò tirato per i capelli assegnare a questi e alle torri gemelle gli stessi mandanti ;)Un po' meno che dire che prima della guerra in Iraq il terrorismo integralista islamico non esisteva?

matrizoo
09-06-2006, 16:44
Al di la' della tua opinione personale, t'invito al rispetto e alla tolleranza della religione/culture altrui. Magari hai gia' queste qualita', ma da questo post puoi essere facilmente frainteso

consiglio spassionato ;)

Ciao!

infatti chiunque a questo mondo HA il mio piu' TOTALE rispetto, ci tengo a precisarlo.
Intendo dire che la loro religione e' un po troppo INVASIVA, mentre quella cattolica lo e' molto meno.
Intendo anche dire che la loro e' un po troppo interpretabile, e chiaramente ha gli spiacevoli difetti che TUTTI le attribuiamo.
Intendo anche dire che la loro religione li sta lasciando indietro di almeno 500 anni, e questo non ne fa certo una cosa opinabile o da indurre rispetto a prescindere.
Il succo del discorso e' semplice, prega per chi vuoi, non pregare per niente, adora satana, insomma fai quel diavolo che vuoi ma non rompere le palle agli altri :O
Non dimentichiamo che i primi a "marchiare" gli ebrei e i cristiani sono stati loro :rolleyes:
Beh, non so se si e' capito ma non mi piacciono.
devono piacermi per forza?

-kurgan-
09-06-2006, 16:45
Un po' meno che dire che prima della guerra in Iraq il terrorismo integralista islamico non esisteva?

se stai cercando con giri di parole di sostenere che esistavano cellule di terroristi islamici in iraq ti dico che ti sbagli, lì non c'era un tubo perchè saddam a suo modo ammazzava qualsiasi avversario al suo potere. Nel mondo si, c'era il terrorismo islamico, ma nello specifico caso di bin laden: a bin non fregava nulla dell'italia, ora dopo questa guerra è diverso.. abbiamo un nemico in più.

Noi abbiamo le nuove brigate rosse (cani sciolti, per carita'

aridaje.. in italia non ci sono brigate rosse come negli anni 70, ci sono quattro morti di fame che hanno ammazzato qualcuno ma che non hanno la minima copertura e mezzi finanziari, a differenza di 30 anni fa.

FastFreddy
09-06-2006, 16:52
a bin non fregava nulla dell'italia, ora dopo questa guerra è diverso.. abbiamo un nemico in più.

Veramente ricordo che Mr. Bin ha citato l'Italia nei suoi discorsi da ben prima della guerra in Iraq... ;)

-kurgan-
09-06-2006, 17:11
Veramente ricordo che Mr. Bin ha citato l'Italia nei suoi discorsi da ben prima della guerra in Iraq... ;)

a me non risulta, ma se lo dici tu ci credo.. ;)
non ricordo di aver mai letto niente di lui prima dei fatti delle torri gemelle.

TXFW
09-06-2006, 17:39
se stai cercando con giri di parole di sostenere che esistavano cellule di terroristi islamici in iraq ti dico che ti sbagli, lì non c'era un tubo perchè saddam a suo modo ammazzava qualsiasi avversario al suo potere. Nel mondo si, c'era il terrorismo islamico, ma nello specifico caso di bin laden: a bin non fregava nulla dell'italia, ora dopo questa guerra è diverso.. abbiamo un nemico in più.

aridaje.. in italia non ci sono brigate rosse come negli anni 70, ci sono quattro morti di fame che hanno ammazzato qualcuno ma che non hanno la minima copertura e mezzi finanziari, a differenza di 30 anni fa.Guarda che chi fa i giri di parole sei tu.

Io non sto parlando di cellule terroriste in Iraq prima della guerra. Non ho detto e non dico niente dell'Iraq prima della guerra.
Sto dicendo che il terrorismo islamico esisteva prima della guerra in Iraq, mentre c'e' chi dice che non esisteva.
Inoltre tu dici che non toccava l'Italia. Ammesso che sia vero, e non lo e', questo vuol dire che se tu vedi qualcuno che fa violenza ad altri per strada ti giri dall'altra parte, perche' cosi' non toccano anche te?
E' il perfetto concetto dei pacifisti, definiti come coloro che nutrono i coccodrilli nella speranza di essere sbranati per ultimi.

E per quello che riguarda le brigate rosse, aridaje lo dico io, perche' se leggi quello che ho scritto l'ho usato come esempio per dire che il terrorismo si elimina sopprimendo i terroristi.
Le nuove brigate rosse sono quattro morti di fame che hanno ammazzato qualcuno? Non sono d'accordo, ma discutiamone, per amore della discussione stessa.
I tedeschi, che i signori di RAF e BM dopo averli presi li hanno suicidati in carcere (metodo che ho gia' detto di non condividere), non hanno nemmeno i quattro morti di fame. Noi si'. Quindi i tedeschi hanno trasmesso il messaggio e noi no.

-kurgan-
09-06-2006, 17:49
Inoltre tu dici che non toccava l'Italia. Ammesso che sia vero, e non lo e'

sto parlando di bin laden nello specifico, non di qualsiasi pirla che si sveglia la mattina e che è di religione islamica. Bin laden era nello specifico concentrato solo con gli usa.

questo vuol dire che se tu vedi qualcuno che fa violenza ad altri per strada ti giri dall'altra parte, perche' cosi' non toccano anche te?
E' il perfetto concetto dei pacifisti, definiti come coloro che nutrono i coccodrilli nella speranza di essere sbranati per ultimi.

concetto opinabile, io non intervengo in nord irlanda o nei paesi baschi, perchè devo intervenire altrove? che sono, il super eroe salvatore del mondo? ognuno pensa ai problemi suoi, al massimo aiuta nei limiti del possibile (e inviare truppe a caso nel mondo non è "nei limiti del possibile", è fare una cazzata politica.. i "limiti del possibile" vuol dire far collaborare i nostri servizi segreti con quelli esteri e basta)

E per quello che riguarda le brigate rosse, aridaje lo dico io, perche' se leggi quello che ho scritto l'ho usato come esempio per dire che il terrorismo si elimina sopprimendo i terroristi.
Le nuove brigate rosse sono quattro morti di fame che hanno ammazzato qualcuno? Non sono d'accordo, ma discutiamone, per amore della discussione stessa.
I tedeschi, che i signori di RAF e BM dopo averli presi li hanno suicidati in carcere (metodo che ho gia' detto di non condividere), non hanno nemmeno i quattro morti di fame. Noi si'. Quindi i tedeschi hanno trasmesso il messaggio e noi no.

le brigate rosse le abbiamo sconfitte con i pentiti e con i servizi segreti. Quelli attuali sono appunto quattro morti di fame con NESSUN CONTATTO con le vecchie brigate rosse (e l'hanno detto pure gli arrestati ancora in carcere con tono sdegnato, li considerano morti di fame pure loro): sono pure mezzi analfabeti, i comunicati stampa sono scopiazzati da quelli originali con l'aggiunta di errori grammaticali. Se dei mitomani prendono il nome delle brigate rosse e ammazzano della gente sono le stesse brigate rosse di allora, che avevano finanziamenti e contatti importanti (e armi) con i paesi del blocco comunista durante la guerra fredda? no, è un'altra cosa, sono pochi mitomani.. pericolosi ma non è lo stesso.

TXFW
09-06-2006, 17:49
a me non risulta, ma se lo dici tu ci credo.. ;)
non ricordo di aver mai letto niente di lui prima dei fatti delle torri gemelle.Si vede che leggevi poco prima dei fatti delle torri gemelle.

Wikipedia (non sara' il massimo, ma l'ultima volta che ci ho fatto un giro non mi e' sembrato un covo di conservatori destrorsi pro-Bush e pro-Berlusconi, infatti noterai che si assicurano sempre di scrivere "allegedly", ma non sull'ultima parte, la fatwa del 1998, nella quale ti prego di notare i nomi):

Bin Laden's first strike against United States citizens was the December 29, 1992, bombing of the Gold Mihor Hotel in Aden, Yemen, which killed a Yemeni hotel employee and an Austrian national and seriously injured the Austrian's wife. About 100 U.S. soldiers, part of Operation Restore Hope, had been staying at the hotel for two weeks but had left two days earlier for Somalia. U.S. investigations have allegedly established financial and logistical links between bin Laden and Ramzi Yousef, prime suspect of the February 1993 World Trade Center bombing. Bin Laden is also connected to the 1993 Battle of Mogadishu that killed 18 U.S. troops in Somalia and the 1996 bombing of the Khobar military complex in Saudi Arabia that left 21 U.S. soldiers dead.

It is widely believed that Al-Qaeda was responsible for plots in Asia orchestrated by Ramzi Yousef, who was later arrested in Pakistan, brought to the United States and convicted in November 1997 for masterminding the World Trade Center bombing. The plots in Asia, including those to assassinate the Pope, during his late 1994 visit to the Philippines, and President Clinton, during his visit there in early 1995, all failed; also included among the plots were those to bomb the US and Israeli embassies in Manila in late 1994 and to bomb US flights across the Pacific in 1995. Bin Laden and the Indonesian militant, known as Hambali, allegedly funded, then aborted the Operation Bojinka conspiracy when police discovered the plot in Manila, Philippines on January 6, 1995.

In 1998, bin Laden and Ayman al-Zawahiri, (a leader of Egyptian Islamic Jihad), co-signed a fatwa (binding religious edict) in the name of the World Islamic Front for Jihad Against Jews and Crusaders, declaring:

"[t]he ruling to kill the Americans and their allies civilians and military - is an individual duty for every Muslim who can do it in any country in which it is possible to do it, in order to liberate the al-Aqsa Mosque (in Jerusalem) and the holy mosque (in Makka) from their grip, and in order for their armies to move out of all the lands of Islam, defeated and unable to threaten any Muslim. This is in accordance with the words of Almighty Allah, 'and fight the pagans all together as they fight you all together,' and 'fight them until there is no more tumult or oppression, and there prevail justice and faith in Allah'". [9]

TXFW
09-06-2006, 18:03
concetto opinabile, io non intervengo in nord irlanda o nei paesi baschi, perchè devo intervenire altrove?Per esempio perche', concetto tuo, i terroristi irlandesi e baschi non vengono a rompere le scatole (uccidere) in casa mia, mentre i terroristi islamici si'? Perche' i terroristi irlandesi e baschi sono realmente problemi locali, mentre i terroristi islamici sono problemi di tutti?le brigate rosse le abbiamo sconfitte con i pentiti e con i servizi segreti. Quelli attuali sono appunto quattro morti di fame con NESSUN CONTATTO con le vecchie brigate rosse (e l'hanno detto pure gli arrestati ancora in carcere con tono sdegnato, li considerano morti di fame pure loro): sono pure mezzi analfabeti, i comunicati stampa sono scopiazzati da quelli originali con l'aggiunta di errori grammaticali. Se dei mitomani prendono il nome delle brigate rosse e ammazzano della gente sono le stesse brigate rosse di allora, che avevano finanziamenti e contatti importanti (e armi) con i paesi del blocco comunista durante la guerra fredda? no, è un'altra cosa, sono pochi mitomani.. pericolosi ma non è lo stesso.Continui a non cogliere il concetto. Deve essere un problema di comunicazione da parte mia.

Provo in maniera piu' schematica.

Italia.

Ci sono i terroristi, sotto varie sigle.
Li prendiamo. Non tutti, ci sono quelli che trovano asilo presso i nostri amici francesi, ma in generale li prendiamo.
Li trattiamo coi guanti.
Li mandiamo a spasso, li graziamo, li chiamiamo perfino "professore" in piu' di un caso.
Passano 30 anni e spuntano quattro mitomani (che uccidono parecchio) che si fregiano del nome di nuove brigate rosse. I brigatisti storici li ripudiano, ma che li ripudino o meno i mitomani si sono ispirati a loro.

Germania.

Ci sono i terroristi, sotto varie sigle.
Li prendono, li mettono in galera e il mattino dopo li ritrovano morti suicidi.
Suicidati con un colpo alla nuca. Di fucile...
Passano 30 anni. Che strano. Nessuno ha voglia di fregiarsi del loro nome per compiere atti terroristici.

Mi piaccia il metodo o no, i tedeschi non hanno mitomani che si fregino del nome di un'organizzazione morta 30 anni fa per organizzare atti terroristici.
Gli italiani hanno mitomani che si fregiano del nome di un'organizzazione nata 30 anni fa (quasi 40) per organizzare atti terroristici.

TXFW
09-06-2006, 18:51
Fresca fresca di stampa.

IlGiornale.it, quindi stampa di parte, ma un'intervista e' un'intervista. Attenzione perche' lo scopo del mio riportare questa intervista e' portare l'attenzione sullo stato d'animo di questa persona.

Ditelo a lei che il problema terrorismo in Italia e' stato risolto.

La Giustizia affidata al capo del Leoncavallo
Caso D’Elia: un ex dirigente racconta quando il gruppo di Prima linea guidato dal neo segretario della Camera lo sequestrò

Daniele Farina, leader storico del Leoncavallo è il nuovo vicepresidente della commissione Giustizia della Camera. Una scelta che solleverà polemiche come la nomina dell'ex di Prima Linea Sergio D'Elia alla segreteria della Camera, che Berlusconi ha definito «vergognosa». E un ex dirigente, in un'intervista al Giornale,ricorda quando il commando di D'Elia lo sequestrò durante l'assalto al sindacato.

----------------------------------------------------------------

«D’Elia uccise mio marito, mi sento umiliata»

Schiaffi. Dice proprio così: «È cinque anni che prendo schiaffi. Uno dopo l'altro». Mariella Magi è la vedova dell'agente Fausto Dionisi, ucciso da un commando di Prima Linea a Firenze il 20 gennaio del 1978.
Aveva ventidue anni la donna, era sposata da quattro, con una figlia piccola. «Quei signori di Prima Linea hanno scelto per me. Anzi, hanno scelto quale sarebbe stata la mia vita. Un'esistenza in solitudine senza più Fausto, con mille problemi quotidiani». C'era voluto tanto tempo ritrovare un minimo di equilibrio, e un po' di serenità. Ora siamo punto e a capo. «Sì, dal 2001 le cose sono andate di nuovo peggiorando». Sembra impossibile, ma è così: «Prima il processo all'ultimo componente del commando, ora l'elezione alla Camera di Sergio D'Elia». Una notizia che ha sconvolto la signora Dionisi.
«Sono a terra, sono demoralizzata, non ho più energie». Mariella Magi mette in fila le sue amarezze: «Certo, adesso è esploso il caso D'Elia. Me l'ha detto l'onorevole Carlo Giovanardi, io non ci credevo, non sa quante lacrime ho versato ma i dolori sono iniziati prima, nel 2001».
È nel 2001, infatti, che si celebra a Firenze il processo a Vito Biancorosso, che per una serie di vicende personali era sfuggito ai giudizi precedenti. «Sa, è stato terribile: uno degli assassini di mio marito, morto quel giorno al carcere delle Murate mentre faceva il suo dovere,era lì a pochi metri da me. Era tutto così strano, così umiliante, così vergognoso. Lui ha ammesso le sue colpe, era reo confesso, non c'era molto da dire».
La signora s'interrompe, poi riprende il discorso con molta fatica: «Pensavo che l'avrebbero condannato per quel crimine orribile, invece è scattata la prescrizione. Capisce? La prescrizione. Per me è stata un'umiliazione sconvolgente. Per tutta una serie di ragioni anche abbastanza noiose da spiegare, la giustizia è arrivata troppo tardi.

Tempo scaduto. Anche se si trattava di omicidio. Di un uomo ammazzato. Non importa. Ma il tempo del mio dolore, quello non finisce mai. Glielo assicuro».

Mi sento umiliata. Come il giorno in cui Biancorosso l'ha fatta franca. Ma come fa questo signore, condannato come mandante dell'omicidio di mio marito, a rappresentare il popolo italiano in Parlamento? Io D'Elia non l'ho mai incontrato, lui non mi ha mai chiesto niente e io non voglio niente da lui. Sono solo indignata e dico che devono essere le istituzioni a risolvere questo problema.

bjt2
10-06-2006, 00:15
Che io sappia gli omicidi non vanno in prescrizione... :mbe:

LittleLux
10-06-2006, 09:22
Fresca fresca di stampa.

IlGiornale.it, quindi stampa di parte, ma un'intervista e' un'intervista. Attenzione perche' lo scopo del mio riportare questa intervista e' portare l'attenzione sullo stato d'animo di questa persona.

Ditelo a lei che il problema terrorismo in Italia e' stato risolto.

Bè, dillo anche alle centinaia di persone massacrate nelle stragi nere. Piazza Della Loggia, p.zza Fontana, Bologna e così via. Il problema è che, in effetti, le conseguenze del terrorismo, rosso o nero che sia, sono ancora ben vive, e non è certo con operazioni come quella che sta facendo il giornale, che sa tanto di strumentale, che si risolverà qualcosa. L'unico modo per risolvere il problema è far funzionare la giustizia, destinando ad essa più fondi, mezzi ed uomini. Ecco, questo avrebbe potuto chiedere il giornale al nuovo governo, visto che non ha potuto o voluto chiederlo a quello precedente. Ora ha la possibilità di fare qualcosa di intelligente.

TXFW
10-06-2006, 15:22
Bè, dillo anche alle centinaia di persone massacrate nelle stragi nere. Piazza Della Loggia, p.zza Fontana, Bologna e così via. Il problema è che, in effetti, le conseguenze del terrorismo, rosso o nero che sia, sono ancora ben viveGrazie per l'aiuto.

E' esattamente quello che sto cercando di dimostrare, mentre c'e' chi dice che e' tutto finito.

discepolo
10-06-2006, 18:17
Grazie per l'aiuto.

E' esattamente quello che sto cercando di dimostrare, mentre c'e' chi dice che e' tutto finito.

Ovvio esiste una lista di teste di beep beep!!

Mi sembra logico .. :fagiano:

LUVІ
10-06-2006, 23:12
Toh, sta a vedere che manco stavolta ce l'hanno raccontata giusta... :rolleyes:

http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/esteri/giallo-al-zarqawi/giallo-al-zarqawi/giallo-al-zarqawi.html

Le rivelazioni di Ahmed Mohammed al 'Washington Post'. I militari lo avrebbero prelevato da un'ambulanza e colpito con calci e pugni. Il Pentagono: "Verificheremo"
Al Zarqawi, spunta un testimone
"Gli americani l'hanno massacrato"

NEW YORK - Un iracheno identificato dal 'Washington Post' come Ahmed Mohammed ha raccontato ai media americani che le truppe Usa arrivate sul luogo del raid in cui è morto Abu Musab al Zarqawi presero a calci e botte il leader di al Qaida che non rispondeva, gravemente ferito, alle domande. Mohammed ha detto di esser accorso sulla scena del bombardamento subito dopo l'impatto e di aver aiutato con altri a estrarre dalle macerie un uomo barbuto senza sapere che si trattava di Zarqawi.

Quando le truppe Usa sono arrivate, hanno portato il ferito al coperto, ha detto Mohammed. Continuavano a chiedergli il nome, e siccome lui non rispondeva, lo hanno preso a calci e botte finchè non ha cominciato a sanguinargli il naso. Mohammed ha fatto questo resoconto al 'Washington Post' e alla televisione della 'Associated Press'. Il suo racconto - ha precisato il quotidiano americano 'Post' - non è stato confermato da fonti indipendenti.

Intanto il Pentagono promette una verifica. I media americani hanno chiesto una verifica al portavoce militare americano William Caldwell che ha promesso di controllare il racconto. A Washington il portavoce del Pentagono Jeffrey Gordon ha detto di non essere a conoscenza delle affermazioni. All'Ap Mohhamed ha detto che i vicini avevano già caricato Zarqawi su una ambulanza quando sono arrivate le truppe Usa. Ha aggiunto che il corpo era stato trovato vicino a un canale di irrigazione. "Era ancora vivo. Lo abbiamo messo sull'ambulanza ma quando sono arrivati gli americani lo hanno fatto scaricare, lo hanno picchiato allo stomaco, gli hanno fasciato la testa con la sua tunica, poi hanno continuato a colpirlo con calci allo stomaco e al torace finchè non è morto e non gli è uscito il sangue dal naso", ha raccontato l'uomo.

E il racconto alimenta le supposizioni: la versione ufficiale fornita dal Pentagono, cambiata ieri rispetto a quella di 24 ore prima, è che Zarqawi era ancora vivo quando sono arrivate le truppe Usa, che ha mormorato qualche parola incomprensibile e ha abbozzato un tentativo di fuga quando ha visto le divise dei soldati americani. La testimonianza di Mohammed, seppure non confermata, contribuisce a alimentare dubbi e supposizioni. Non è chiaro ad esempio perchè le truppe Usa non abbiano cercato di catturare il terrorista vivo, sottolinea il 'Washington Post'. Se poi erano certi che si trovava nella casa bersaglio del raid, perchè i militari americani hanno lasciato agli iracheni il compito di raggiungere per primi la scena? Parte di questi dubbi potranno essere risolti dai risultati dell'autopsia condotta sul cadavere del leader di al Qaida in Iraq e cominciata oggi a Baghdad con l'apporto di due esperti militari di medicina legale americani.

I risultati potrebbero essere pronti lunedì prossimo, assieme a quelli sul Dna del terrorista in corso nei laboratori dell'Fbi a Quantico in Virginia. Il Dna ricavato da campioni di tessuto di Zarqawi viene tra l'altro confrontato con materiale raccolto in altre località, per cercare di ricostruire, se possibile, i movimenti del terrorista e dei suoi complici. I dubbi riguardano non solo le circostanze dell'uccisione di Zarqawi ma anche chi sia morto con lui. Le autorità americane hanno indicato che le vittime sono state in tutto sei, tre uomini e tre donne.

Oltre a Zarqawi, nel raid è morto anche Abu Abdul Rahman, il suo consigliere spirituale. Ma sulla presenza di un bambino sono state date versioni contraddittorie: prima ammessa, poi negata e oggi infine nuovamente confermata dal generale William Caldwell, portavoce delle forze multinazionali in Iraq.
Caldwell ha spiegato che una delle tre vittime di sesso femminile aveva un'età compresa tra i cinque e i sette anni ma ha nuovamente smentito che nel raid sia stato ucciso in bambino di 18 mesi, che secondo fonti giordane era il figlio avuto da Zarqawi dalla sua seconda moglie.

(10 giugno 2006)

NeSs1dorma
10-06-2006, 23:31
Esulto per l'eliminazione di questo lurido scarafaggio dalla faccia della terra.
Uno di meno.
Forza Bush!

discepolo
11-06-2006, 01:44
Toh, sta a vedere che manco stavolta ce l'hanno raccontata giusta... :rolleyes:

http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/esteri/giallo-al-zarqawi/giallo-al-zarqawi/giallo-al-zarqawi.html

Le rivelazioni di Ahmed Mohammed al 'Washington Post'. I militari lo avrebbero prelevato da un'ambulanza e colpito con calci e pugni. Il Pentagono: "Verificheremo"
Al Zarqawi, spunta un testimone
"Gli americani l'hanno massacrato"

NEW YORK - Un iracheno identificato dal 'Washington Post' come Ahmed Mohammed ha raccontato ai media americani che le truppe Usa arrivate sul luogo del raid in cui è morto Abu Musab al Zarqawi presero a calci e botte il leader di al Qaida che non rispondeva, gravemente ferito, alle domande. Mohammed ha detto di esser accorso sulla scena del bombardamento subito dopo l'impatto e di aver aiutato con altri a estrarre dalle macerie un uomo barbuto senza sapere che si trattava di Zarqawi.

Quando le truppe Usa sono arrivate, hanno portato il ferito al coperto, ha detto Mohammed. Continuavano a chiedergli il nome, e siccome lui non rispondeva, lo hanno preso a calci e botte finchè non ha cominciato a sanguinargli il naso. Mohammed ha fatto questo resoconto al 'Washington Post' e alla televisione della 'Associated Press'. Il suo racconto - ha precisato il quotidiano americano 'Post' - non è stato confermato da fonti indipendenti.

Intanto il Pentagono promette una verifica. I media americani hanno chiesto una verifica al portavoce militare americano William Caldwell che ha promesso di controllare il racconto. A Washington il portavoce del Pentagono Jeffrey Gordon ha detto di non essere a conoscenza delle affermazioni. All'Ap Mohhamed ha detto che i vicini avevano già caricato Zarqawi su una ambulanza quando sono arrivate le truppe Usa. Ha aggiunto che il corpo era stato trovato vicino a un canale di irrigazione. "Era ancora vivo. Lo abbiamo messo sull'ambulanza ma quando sono arrivati gli americani lo hanno fatto scaricare, lo hanno picchiato allo stomaco, gli hanno fasciato la testa con la sua tunica, poi hanno continuato a colpirlo con calci allo stomaco e al torace finchè non è morto e non gli è uscito il sangue dal naso", ha raccontato l'uomo.

E il racconto alimenta le supposizioni: la versione ufficiale fornita dal Pentagono, cambiata ieri rispetto a quella di 24 ore prima, è che Zarqawi era ancora vivo quando sono arrivate le truppe Usa, che ha mormorato qualche parola incomprensibile e ha abbozzato un tentativo di fuga quando ha visto le divise dei soldati americani. La testimonianza di Mohammed, seppure non confermata, contribuisce a alimentare dubbi e supposizioni. Non è chiaro ad esempio perchè le truppe Usa non abbiano cercato di catturare il terrorista vivo, sottolinea il 'Washington Post'. Se poi erano certi che si trovava nella casa bersaglio del raid, perchè i militari americani hanno lasciato agli iracheni il compito di raggiungere per primi la scena? Parte di questi dubbi potranno essere risolti dai risultati dell'autopsia condotta sul cadavere del leader di al Qaida in Iraq e cominciata oggi a Baghdad con l'apporto di due esperti militari di medicina legale americani.

I risultati potrebbero essere pronti lunedì prossimo, assieme a quelli sul Dna del terrorista in corso nei laboratori dell'Fbi a Quantico in Virginia. Il Dna ricavato da campioni di tessuto di Zarqawi viene tra l'altro confrontato con materiale raccolto in altre località, per cercare di ricostruire, se possibile, i movimenti del terrorista e dei suoi complici. I dubbi riguardano non solo le circostanze dell'uccisione di Zarqawi ma anche chi sia morto con lui. Le autorità americane hanno indicato che le vittime sono state in tutto sei, tre uomini e tre donne.

Oltre a Zarqawi, nel raid è morto anche Abu Abdul Rahman, il suo consigliere spirituale. Ma sulla presenza di un bambino sono state date versioni contraddittorie: prima ammessa, poi negata e oggi infine nuovamente confermata dal generale William Caldwell, portavoce delle forze multinazionali in Iraq.
Caldwell ha spiegato che una delle tre vittime di sesso femminile aveva un'età compresa tra i cinque e i sette anni ma ha nuovamente smentito che nel raid sia stato ucciso in bambino di 18 mesi, che secondo fonti giordane era il figlio avuto da Zarqawi dalla sua seconda moglie.

(10 giugno 2006)

Come li invidio, volevo io massacrarlo di botte quel bastardo!! :muro:

Jamal Crawford
11-06-2006, 02:22
... e alla fine spunto' un "povero Al Zarqawi" :rolleyes:

LUVІ
11-06-2006, 08:33
... e alla fine spunto' un "povero Al Zarqawi" :rolleyes:

Dove? :confused:

LittleLux
11-06-2006, 11:52

sai com'è, no? uno ha la lingua e allora la deve pur usare, giusto?:D

LittleLux
11-06-2006, 12:09
Leccando la tastiera ?. :D :D :D

de gustibus :O :D

Jamal Crawford
11-06-2006, 13:40
sai com'è, no? uno ha la lingua e allora la deve pur usare, giusto?:D

Sai dove te lo puoi ficcare il tuo sarcasmo? Si che lo sai, sei intelligente :)

Jamal Crawford
11-06-2006, 13:41

Nel tuo post poco sopra. E' stato picchiato a morte secondo un "super testimone" iracheno. Quindi poverino e cattivi americani :(

LUVІ
11-06-2006, 18:58
Nel tuo post poco sopra. E' stato picchiato a morte secondo un "super testimone" iracheno. Quindi poverino e cattivi americani :(

Non mi sembra che le cose siano in questi termini ma, d'altro canto, se verranno accertate responsabilità diverse da quelle della versione ufficiale, chi ha sbagliato pagherà.

LuVi

discepolo
11-06-2006, 19:13
Non mi sembra che le cose siano in questi termini ma, d'altro canto, se verranno accertate responsabilità diverse da quelle della versione ufficiale, chi ha sbagliato pagherà.

LuVi

Anche se fosse confermato il pestaggio deve rimanere impunito!!

gpc
11-06-2006, 19:44
Questo thread è surreale, sono abbastanza spesso d'accordo con Luvi :D

LUVІ
11-06-2006, 19:50
Questo thread è surreale, sono abbastanza spesso d'accordo con Luvi :D

Succede quando si parla di diritti umani.

LuVi

LittleLux
11-06-2006, 20:42
Proverò a cospargerla di nutella, almeno sarà saporita, poi ti saprò dire che effetto fà. :D :ciapet:

maronna che schifo. :help: :D

LittleLux
11-06-2006, 20:43
Sai dove te lo puoi ficcare il tuo sarcasmo? Si che lo sai, sei intelligente :)

magari mi riferivo a LUVI.:asd:

P.S.: comunque si, lo so, sono molto intelligente ed al mio sarcasmo non rinuncerei per nulla al mondo.:asd: