PDA

View Full Version : Wireless ADSL Router USR 9110

acasta69
08-06-2006, 08:28
Ciao a tutti,

ho recentemente acquistato lo starter kit wireless US robotics USR805473, che si compone del router in oggetto e dell'adattatore USB USR805422.

Mi pare non ci siano post riguardanti questo ADSL router, cosi' volevo sapere se qualcuno nel forum lo conosce e cosa ne pensa.

Io non ho avuto problemi, o meglio, quelli che ho avuto non erano imputabili al router...
Tuttavia, solo dopo l'acquisto purtroppo, mi sono reso conto che e' probabilmente un oggetto piuttosto limitato rispetto ad altri dello stesso tipo. Ad esempio c'e' una sola porta ethernet, e mi sembra che anche le possibilita' di configurazione non siano al pari di altri prodotti.

Avrei inoltre bisogno di qualche consiglio per capire meglio varie opzioni disponibili. Ad es. NAT e uPnP: cosa sono, a cosa mi servono? Potete indicarmi qualche articolo esplicativo?

Un'ultima domanda: il router ha una funzione di log, che pero' mi sembra non registri tutti gli eventi... Ad esempio, se un pc e' collegato con DHCP, trovo nel log gli eventi OFFER e ACK per l'IP in questione, oltre a trovare IP e MAC address nell'elenco dei client DHCP. Ma se collego un PC con IP statico, non c'e' traccia di tutto cio'.
Sapete dirmi un modo per vedere tutti gli utenti collegati alla mia rete?

Grazie in anticipo per i vostri commenti e consigli.

Stev-O
08-06-2006, 11:26
c'e', c'e' un thread che parla del 9110
le funzioni che dici consiglio di lasciarle abilitate: una è indispensabile (il nat) l'altra serve sia per favorire che per semplificare la configurazione di svariati programmi tipo msn e p2p