PDA

View Full Version : Prezzo e data di Nintendo Wii solo a settembre

Redazione di Hardware Upg
08-06-2006, 07:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/prezzo-e-data-di-nintendo-wii-solo-a-settembre_17624.html

Nintendo svela che annuncerà ufficialmente il prezzo e la data di rilascio di Nintendo Wii solamente nel mese di settembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bluknigth
08-06-2006, 08:08
Sinceramente sono curioso di sapere cosa costerà il secondo controller o l'interfaccia Wireless o la memory card aggiuntiva.

Nintendo spesso costa poco come console, ma si rifà con gli add-on.

Che poi la console costi poco è certo, del resto da quel che ho visto basta prendere un Xbox, attaccarci il famoso "telecomando" e abbiamo Wii.

Non discuto Nintendo, la sua filosofia e il concetto che l'hardware sia meno importante dei contenuti. Inoltre la ritengo una delle migliori software house del mondo.

Ma questa console mi sa di vecchio in partenza e il controller non la salva da questa idea.

Bene, ora fustigatemi....

Tenebra
08-06-2006, 08:17
E perchè bisognerebbe fustigarti? La tua è un'opinione personale (a parte l'assurda convinzione che "basti" un Xbox col controller per fare un Wii... devi progettare una console da zero per quel controller, ovviamente, se aspetti un controller simile per una console già esistente stai fresco).
Opinione simile a quelle che si sprecavano al lancio del DS... poi si vede com'è andata a finire.

leddlazarus
08-06-2006, 08:20
potrebbero costare in media di + .

bisognerebbe fare un ragionamento ampliato anche sul costo medio di accessori e software.

la console potrebbero anche regalarmela e poi farmi pagare i giochi molto di + dei concorrenti.

un po' come il gioco delle stampanti. costo irrisorio dell'hardware e costo spropositato delle cartucce.

saluti

Murakami
08-06-2006, 08:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/17624.html

Nintendo svela che annuncerà ufficialmente il prezzo e la data di rilascio di Nintendo Wii solamente nel mese di settembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.
E quando svela le specifiche hardware? Dopo il lancio? :fagiano:

coschizza
08-06-2006, 08:24
Ma questa console mi sa di vecchio in partenza e il controller non la salva da questa idea.

Bene, ora fustigatemi....

"fustigatemi"?...io veramente ti do ragione, se costerà veramente poco la comprero tanto per poter giudicare con le mie stessa mani, poi se non mi piace ho già degli amici che me la prenderebbero sicuramente. Ma devo dire che avendo gia la 360 e dovendo comprare una seconda console credo che scarterei la ps3 perche troppo simile alla mia quindi la WII sarebbe quella giusta visto che è molto diversa e quindi non avrei 2 console simili.

Freisar
08-06-2006, 08:34

No, quando sarà pronto, visto che all'E3 erano GC, ati sta ancora lavorando sulla GPU. in quanto a xbox con collegato controller ci andrei piano, i giochi erano sviluppati su GC potenziati, a 199 € (che in teoria dovrebbe essere quello il prezzo) ci va molto di più che una xbox....

Manwë
08-06-2006, 08:43
prezzo troppo alto, se vogliono contrastare veramente la concorrenza con un prodotto insicuro come il Wii (IMHO) dovrebbero vendere a 199$

stop81
08-06-2006, 09:00
Io sono un giocatore fedelissimo al PC ma quando qualche console trova delle belle innovazioni non rimango indifferente.

Prima guarderò il prezzo dei giochi e poi valuterò il da farsi, magari un pensierino ce lo faccio.

Wii Sports ha vinto il premio come miglior gioco sportivo e un motivo ci sarà son molto curioso.

Tefnut
08-06-2006, 09:12
a me piace da matti qualcosa di innovativo..

tutte le console inizialmente costano "il giusto" poi compri il secondo controller oppuire il pad a 4 o altre menate e ti salassi.. senza considerare i giochi,..

bhe vediamo e speriamo :D inutile bollarla ora ancor prima che si sappia qualcosa di ufficiale.

per chi dice che la wii deve stare a 200$.. allora la ps3 ha un prezzo giusto?

Tenebra
08-06-2006, 09:19
Il prezzo dei giochi è già stato annunciato come inferiore a quello delle controparti (X360 e PS3), quindi da quel punto di vista c'è ben poco di cui preoccuparsi. Anche i discorsi tipo "se costa più di 200 euro non vale la pena" non hanno molto senso, dato che a giudicare dalle code all'E3 e dalla manbassa di premi vinti (ed ancor di più, dall'esperimento DS che si è tramutato in un trionfo colossale di vendite) il Wii è tutt'altro che insicuro...

DevilsAdvocate
08-06-2006, 09:21
Nintendo ha anche reso pubblici i prezzi dei giochi che verranno diffusi tramite "Virtual Console". Questi non saranno fissi, ma varieranno in base al titolo che si desidera acquistare: si va, dunque, da un minimo di 3 dollari ad un massimo di 10 per singolo prodotto.

Cioe' 3 dollari per i titoli piu' brutti per SNES e 10 per i migliori di gamecube??
(10 dollari per i giochi migliori di gamecube non sarebbe affatto male!)

Tenebra
08-06-2006, 09:31
Non credo proprio che regalino i giochi per GC a 10 euro :D
Più probabilmente si parla dei migliori per N64 verso quella cifra (che è ancora da vedere a quanto corrisponderà in euro, visto l'andazzo da noi) quindi cose come Zelda: OOT, Majora's mask, Perfect Dark, Super Mario 64 etc etc...

Pikitano
08-06-2006, 09:31
Io non sono un patito di console, mi trovo molto meglio a giocare con mouse e tastiera che con quei (per me) scomodissimi joypad.
Detto questo se il Wii costerà sui 200€ e i giochi non saranno a 60€ l'uno giuro che ci faccio un pensierino.....ho visto il GC di un mio amico e come giochi è troppo spassoso! IMHO PS e XBOX hanno giochi che vanno meglio su pc (visto che non riesco a giocare col pad)

MiKeLezZ
08-06-2006, 09:40
Più tardi possibile.
Nel frattempo negare, negare e ancora negare l'evidenza.
Questo il marketing N.

Motosauro
08-06-2006, 09:53
Cioe' 3 dollari per i titoli piu' brutti per SNES e 10 per i migliori di gamecube??
(10 dollari per i giochi migliori di gamecube non sarebbe affatto male!)
Per me la cosa figa sarebbe che mettessero free i giochi del NES. Se voglio un gioco "vero" vado sui giochi del GC o del wii direttamente; se però voglio un passatempo tipo mame i vecchi giochi del nes possono andare bene. Basta che siano gratis o a costi irrisori

stop81
08-06-2006, 09:54
Io non sono un patito di console, mi trovo molto meglio a giocare con mouse e tastiera che con quei (per me) scomodissimi joypad.
Detto questo se il Wii costerà sui 200€ e i giochi non saranno a 60€ l'uno giuro che ci faccio un pensierino.....ho visto il GC di un mio amico e come giochi è troppo spassoso! IMHO PS e XBOX hanno giochi che vanno meglio su pc (visto che non riesco a giocare col pad)

Quoto in pieno :cool:

A supporto del tuo commento ricordo di aver letto un'intervista ad un progettista di Nvidia che affermava che tra un anno il PC sarà nuovamente avanti a Xbox 360 e Ps 3 quindi per la qualità io rimango fedele al PC ma il Wii potrebbe essere una piacevole sorpresa.

Motosauro
08-06-2006, 09:55
Più tardi possibile.
Nel frattempo negare, negare e ancora negare l'evidenza.
Questo il marketing N.

Ma mi piegate che ve ne frega dell'hw del wii?
La cosa importante non dovrebbe essere se è divertente-usufruibile?
Questo lotta a chi ce l'ha più lungo mi tedia

MiKeLezZ
08-06-2006, 10:00
Quoto in pieno :cool:

A supporto del tuo commento ricordo di aver letto un'intervista ad un progettista di Nvidia che affermava che tra un anno il PC sarà nuovamente avanti a Xbox 360 e Ps 3 quindi per la qualità io rimango fedele al PC ma il Wii potrebbe essere una piacevole sorpresa.
con una x1900xtx, o 7900gtx, il PC è GIA' avanti alle console

Murakami
08-06-2006, 10:02
Ma lo sai che siamo su un forum dove la curiosità per la tecnica è (o dovrebbe essere) il sale delle discussioni? Cosa cavolo c'entra la lunghezza del "membro hardware"? :fagiano:

stop81
08-06-2006, 10:08
con una x1900xtx, o 7900gtx, il PC è GIA' avanti alle console

Su questo sono d'accordo con te io intendevo dire che fra un anno la differenza sarà davvero grande e siccome una console dura in media 5 anni, anche ammettendo il miglioramento dei giochi e la maggior capacità di sfruttare le caratteristiche della console, fra un paio di anni si vedrà già una grossa differenza.

Lo so che il PC costa ma la qualità si paga non c'è niente da fare :O

tutto IMHO ovviamente ;)

Motosauro
08-06-2006, 10:18
Ma lo sai che siamo su un forum dove la curiosità per la tecnica è (o dovrebbe essere) il sale delle discussioni? Cosa cavolo c'entra la lunghezza del "membro hardware"? :fagiano:

Sono in parte d'accordo per quanto riguarda i pc assemblati a manina, ma per quanto riguarda le console, dove comunque la piataforma hw è immutabile mi pare un discorso sterile. Mi pare un pò come valutare la bontà di una autovettura in base alla cilindrata.
Sarò io che sto diventando vecchio

Murakami
08-06-2006, 10:26
Sono in parte d'accordo per quanto riguarda i pc assemblati a manina, ma per quanto riguarda le console, dove comunque la piataforma hw è immutabile mi pare un discorso sterile. Mi pare un pò come valutare la bontà di una autovettura in base alla cilindrata.
Secondo me, è ancora più interessante proprio perchè trattasi di hardware fisso: valutarne le potenzialità, studiarne i dettagli dell'implementazione tecnica, capire come i progettisti hanno ottimizzato l'architettura potendosi avvalere di soluzioni personalizzate e non legate a particolari standard, vedere come gli sviluppatori sono riusciti ad avvalersi di tali ottimizzazioni, quanto la leggerezza dello strato hardware può incrementare le prestazioni rispetto ad un sistema con hardware variabile, sistema operativo pesante e driver meno ottimizzati ... :read:

MiKeLezZ
08-06-2006, 10:27
NO. E' come dire: che mi frega che motore ha quella macchina, tanto l'importante è che si accenda e cammini. Il che, detto in un forum di appassionati di macchine, credo suoni più o meno come un'eresia.

Apace
08-06-2006, 10:32
I costi dei giochi su Virtual Console si riferiscono ai giochi NUOVI, appositamente sviluppati per essa, non a quelli di NES, SNES, N64, Megadrive o Turbographx.
Se vi interessano dettagli tecnici, sembra, in base a rumors, che il chip ATI incluso supporterà HDR e Bump Mapping, e che il Wii conterrà anche un processore dedicato per la fisica con 32 MB di ram inclusi :
http://www.revo-europe.com/news.php?nid=9251

Freisar
08-06-2006, 10:38
La cosa importante non dovrebbe essere se è divertente-usufruibile?
Questo lotta a chi ce l'ha più lungo mi tedia

Semplice non a tutti piace quel controller perciò passo sull'HW....

gino893
08-06-2006, 10:41
Su questo sono d'accordo con te io intendevo dire che fra un anno la differenza sarà davvero grande e siccome una console dura in media 5 anni, anche ammettendo il miglioramento dei giochi e la maggior capacità di sfruttare le caratteristiche della console, fra un paio di anni si vedrà già una grossa differenza.

Lo so che il PC costa ma la qualità si paga non c'è niente da fare :O

tutto IMHO ovviamente ;)

Aparte il fatto che con i soldi di una 7900gtx ti compri l'intera console, imho la superiorità dei pc ha sempre permesso comunque il successo delle console, vedi Ps2 che ha ancora moooolto successo...

coschizza
08-06-2006, 10:50
I costi dei giochi su Virtual Console si riferiscono ai giochi NUOVI, appositamente sviluppati per essa, non a quelli di NES, SNES, N64, Megadrive o Turbographx.
Se vi interessano dettagli tecnici, sembra, in base a rumors, che il chip ATI incluso supporterà HDR e Bump Mapping, e che il Wii conterrà anche un processore dedicato per la fisica con 32 MB di ram inclusi :

aveva già visto questi dati a suo tempo ma IMHO vista la politica della nintendo e il costo stimato della console è quasi impossibile che venga implementato un hardware con PPU nella wii visto i costi di quest'ultimo supeirori (nelle versioni commerciali) all'intera console.

trovo molto piu probabile che le performance reali siano piu o meno quelle dichiarate dalla nintendo stessa cioè un 2-3 volte piu potente del gamecube o indicativamente un 2 volte piu potente della xbox 1.

se hai visto tutti i giochi presentati all'E3 2006 dovresti accorgerti che mediamente la grafica era molto simile all'attuale generazione di GC (e molt e demo della wii giravano proprio sul GC che a detta della nintendo è molto silile dal punto di vista della programmazione)

Bluknigth
08-06-2006, 11:05
Continuo a non capire chi confronta il pc con le consolle:

Se vuoi veder girare un gioco di nuova generazione su un pc alla stessa velocità e con gli stessi effetti di una console appena uscita (es XBOX360) devi spendere quasi 2000€ di HW, dopo un anno dall'uscita ne devi spendere comunque 1500€ e difficilmente dopo 2 riesci a prendere una macchina sotto i 1000 che faccia girare le stesse cose. Considerando che poi le console scendono di prezzo ogni 6 mesi

Inoltre problemi zero con driver, patch di sistema. incompatibilità, ecc ecc

Freisar
08-06-2006, 11:08
se hai visto tutti i giochi presentati all'E3 2006 dovresti accorgerti che mediamente la grafica era molto simile all'attuale generazione di GC (e molt e demo della wii giravano proprio sul GC che a detta della nintendo è molto silile dal punto di vista della programmazione)

Giochi sviluppati su kit di sviluppo che erano GC potenziati!

Personalmente dopo aver visto HL2 su xbox e presumendo che wii sia sicuramente il doppio di potenza direi che che non sarebbe male, poi bisogna vedere la GPU....

Tenebra
08-06-2006, 12:44
Semplice non a tutti piace quel controller perciò passo sull'HW....

A questo punto puoi anche scartare il Wii del tutto, dato che l'intera console e la stragrande maggioranza dei giochi si fonda sulle peculiarità del controller.
O il controller ti interessa/piace, e quindi sei disposto ad accettare un'indiscutibile inferiorità in quanto a potenza grafica del Wii rispetto a X360/PS3, oppure non ti piace e non te ne frega nulla dell'hw: tanto se non ti piace il controller, non ti piace la console, punto. E' logica.

Kappaloris
08-06-2006, 13:31
Che poi la console costi poco è certo, del resto da quel che ho visto basta prendere un Xbox, attaccarci il famoso "telecomando" e abbiamo Wii.

Beh, a prescindere dalle specifiche HW, mancherebbero ancora i giochini dello SNES ecc (in primis Zelda e Mario).
Vabbè che se fai la modifica all'xbox pui giocarci lo stesso a quelli dello Snes, ma in ogni caso mancherebbero tutti gli altri.
Comunque la console non è solo il joypad, se fosse solo quello il punto io non la comprerei, il fatto è che il Wii ha tutti i giochini spassosi della big N.

stop81
08-06-2006, 16:10
Aparte il fatto che con i soldi di una 7900gtx ti compri l'intera console, imho la superiorità dei pc ha sempre permesso comunque il successo delle console, vedi Ps2 che ha ancora moooolto successo...

Infatti io non nego il successo delle console prendo solo atto della differenza tecnologica tutto qui :)

Continuo a non capire chi confronta il pc con le consolle:

Se vuoi veder girare un gioco di nuova generazione su un pc alla stessa velocità e con gli stessi effetti di una console appena uscita (es XBOX360) devi spendere quasi 2000€ di HW, dopo un anno dall'uscita ne devi spendere comunque 1500€ e difficilmente dopo 2 riesci a prendere una macchina sotto i 1000 che faccia girare le stesse cose. Considerando che poi le console scendono di prezzo ogni 6 mesi

Inoltre problemi zero con driver, patch di sistema. incompatibilità, ecc ecc...

Bisogna sempre considerare l'acquisto di un televisore HD (almeno 1000 euro) e già ci si avvicina all'acquisto di un PC ma comunque il mio è un discorso di pura differenza tecnologica, io non voglio sminuire le console dico solo che il PC sarà sempre il punto di riferimento tecnologico.

E poi il divertimento del PC è proprio quello di smanettare con driver patch e opzioni video :D

topy the sage
08-06-2006, 17:45
I giochi non costeranno di più rispetto alle concorrenti, anzi, sensibilmente di meno (max 59 euro contro i 69 ufficiali di X360 e un non ben specificato oltre 70 della PS3).

Le specifiche non sono note. Inutile prendere delle specifiche che appartengono a devkit vecchiotti e paragonarle "numericamente" ad una Xbox, quando le architetture sono notevolmente differenti.

La GPU sarà una grande sorpresa, soluzione sviluppata congiuntamente da Ati e Nintendo, con molte particolarità e una grossa novità rispetto alle piattaforme concorrenti.

Prezzo e data non sono noti, se non il fatto che in giappone il Wii sarà venduto a non oltre 25000 YEN (al cambio 180€ ).
Scontato il rincaro per gli occidentali.

A settembre la console sarà svelata completamente.

Apace
09-06-2006, 12:37
aveva già visto questi dati a suo tempo ma IMHO vista la politica della nintendo e il costo stimato della console è quasi impossibile che venga implementato un hardware con PPU nella wii visto i costi di quest'ultimo supeirori (nelle versioni commerciali) all'intera console.

Dimentichi che ATI ha appena presentato i suoi progetti per utilizzare le schede grafiche come PPU. Potrebbero benissimo riutilizzare questa tecnologia nel Wii.
Nintendo potrebbe risparmiare un pò sulla CPU e, a parità di costo, ottenere un sistema complessivamente più potente (nei giochi che utilizzano la PPU).
Che poi succeda sul serio è un altro discorso, sono solo rumors.

coschizza
09-06-2006, 13:32
Dimentichi che ATI ha appena presentato i suoi progetti per utilizzare le schede grafiche come PPU. Potrebbero benissimo riutilizzare questa tecnologia nel Wii.
Nintendo potrebbe risparmiare un pò sulla CPU e, a parità di costo, ottenere un sistema complessivamente più potente (nei giochi che utilizzano la PPU).
Che poi succeda sul serio è un altro discorso, sono solo rumors.

questro è improbabile perche le 2 concorrenti hanno una cpu con potezialita da ppu estremamente avanzate e possono utilizzare anche loro parte della gpu per fare da ppu. Inoltre la wii come hardware + finalizzato come specifiche almeno da 1 anno quindi le nuove tecnologie ati non possono trovare applicazione.

comunque utilizzare le schede grafiche come PPU è una cosa tecnicament e possibile ma non molto valida perche l'hardware delle gpu per simulare una ppu deve fare i salti mortali visto le grandi limitazuioni delle pipeline delle schede video e dei loro set di istruzioni, con hardware directx10 compatibile le cose cambieranno di molto in meglio ma è il futuro non il presente.

MiKeLezZ
09-06-2006, 14:16
imho hoax per fare hype
tanto fino a settembre N negherà tutto

eltalpa
09-06-2006, 17:39
tanto fino a settembre N negherà tutto

e qual'è il problema? :mbe:

MiKeLezZ
09-06-2006, 17:44
e qual'è il problema? :mbe:
è fastidioso? :mbe: