View Full Version : Kubuntu 6.06 & NTFS
LiskoFINAL
08-06-2006, 07:32
Slave, sto scaricando kubuntu 6.06 sul mio pc per installarlo. Volevo sapere se questa distro ha i moduli ntfs e se c'è un modo per installarli nel caso fossero assenti.
CARVASIN
09-06-2006, 03:41
devi usare i driver captive....ti conviene fare una ricerca sia sul forum che su san google...troverai sicuramente tutto quello che ti serve ;)
PS: la nuova knoppix li ha installati di default (link alla discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211266))
To-shi-baaa
09-06-2006, 12:12
Il supporto a ntfs, sia dal lato kernel che dal lato userspace, è in forte sviluppo.
Si può già accedere in scrittura (come hai visto nel link), e in breve linux gestirà il FS meglio di windows (non che ci voglia molto).
VegetaSSJ5
10-06-2006, 10:19
Si può già accedere in scrittura (come hai visto nel link), e in breve linux gestirà il FS meglio di windows (non che ci voglia molto).
secondo me il file system ntfs è una delle cose buone che ha windows, e viene gestito pure bene... ;)
To-shi-baaa
10-06-2006, 13:36
secondo me il file system ntfs è una delle cose buone che ha windows, e viene gestito pure bene... ;)
De gustibus non disputandum est,
sed sputacchiandum :D
Ovviamente ognuno ha i propri parametri di giudizio, io penso (umilmente, ma conscio degli studi fatti) che un FS che frammenta non è in ogni caso un buon file system. Certamente è migliorato rispetto ai precedenti :D
Se vogliamo mettere su una discussione tecnica sono pronto.
Il supporto a ntfs, sia dal lato kernel che dal lato userspace, è in forte sviluppo.
Io sapevo che la MS non ha rilasciato il codice completo di NTFS, come hanno fatto a implementare driver funzionanti? Ci hanno preso a caso? :D
Nel senso, non è che si rischia una bella formattazione?
Io sapevo che la MS non ha rilasciato il codice completo di NTFS, come hanno fatto a implementare driver funzionanti? Ci hanno preso a caso? :D
Captive e' un wrapper alle stesse dll di windows che gestiscono ntfs, gli ntfstool sono una riscrittura basate su reverse engineering. In un certo senso, si ci hanno preso per caso.
Nel senso, non è che si rischia una bella formattazione?
Non dovrebbero, sono abbastanza testati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.