uMoR
08-06-2006, 02:57
Il mio pc-server fa elaborazione dati in MySql e perl ed attualmente è così composto:
Scheda madre: gigabyte non ricordo il modello :P
Cpu: amd athlon xp 3000+
Ram: 2gb ddram400 vdata
Hard disk: 2x36gb raptor 10k raid 1
Case: Chieftech
Alimentatore: lc power 550w
Il tutto gira su linux debian...
Stavo pensando di fare un upgrade di scheda madre + cpu visto che il resto è sufficiente per far girare le cose come di dovere, ma sono abbastanza indeciso.
Avendo già un xp3000+, non credo che montando un processore amd di basso livello a 64bit ci siano grossi aumenti di prestazioni, quindi la scelta ricadrebbe su un dual core.
Pensavo quindi ad un x2 3800+ o 4000+.
Siccome la spesa per l'upgrade non sarebbe bassissima (diciamo un 300e almeno), rispetto all'aumento di prestazioni, ne vale la pena o conviene aspettare ancora un pò ? Consigli ?
:)
Scheda madre: gigabyte non ricordo il modello :P
Cpu: amd athlon xp 3000+
Ram: 2gb ddram400 vdata
Hard disk: 2x36gb raptor 10k raid 1
Case: Chieftech
Alimentatore: lc power 550w
Il tutto gira su linux debian...
Stavo pensando di fare un upgrade di scheda madre + cpu visto che il resto è sufficiente per far girare le cose come di dovere, ma sono abbastanza indeciso.
Avendo già un xp3000+, non credo che montando un processore amd di basso livello a 64bit ci siano grossi aumenti di prestazioni, quindi la scelta ricadrebbe su un dual core.
Pensavo quindi ad un x2 3800+ o 4000+.
Siccome la spesa per l'upgrade non sarebbe bassissima (diciamo un 300e almeno), rispetto all'aumento di prestazioni, ne vale la pena o conviene aspettare ancora un pò ? Consigli ?
:)