PDA

View Full Version : freeze continui e basse prestazioni

grayfox_89
08-06-2006, 01:25
Nel mio fomato da una asus P4P800-X, P4 2,8@3,2, 512x2 di ram e sv 6800gt mi affligge ormai da tempo il problema freeze.
Capita sempre in scrittura del disco, mai in lettura. Capita su tutti i dischi provati (2Maxtor EIDE, 2SEAGATE SATA, 2SAMSUNG). Disabilitando l'opzione ICH delayed transaction la frequenza diminuisce (come leggermente le prestazioni, ad occhio) ma il problema non si elimina. Aggiornati driver e bios ma nulla.
Ultimamente con l'arrivo del mio secondo HD SATA un SAmsung SP2004C SATAII, nonostante i test indicano prestazioni nella norma, ci mette 20minuti a copiare 4Gb... non riesco nenache ad istallare la patch di battlefield perchè o troppo lento o freeze. Non so più dove sbattere la testa, e mantengo giusto fino a settempre per prendermi conroe :mad:

Gannjunior
08-06-2006, 08:44
ma scusa da quanto hai questo sistema? fin da subito ha evidenziato questi problemi?
il sistema te lo sei assemblato tu o l'hai comprato cosi?
che ali hai?
hai controllato ogni disco singolarmente x verificare che non abbia problemi?
puoi provare a levare tutti i dischi e installare l'o.s pulito su un disco.. fai varie prove e se vedi che nn succede nulla aggiungi un altro disco e cosi via...

grayfox_89
08-06-2006, 12:10
ma scusa da quanto hai questo sistema? fin da subito ha evidenziato questi problemi?
il sistema te lo sei assemblato tu o l'hai comprato cosi?
che ali hai?
hai controllato ogni disco singolarmente x verificare che non abbia problemi?
puoi provare a levare tutti i dischi e installare l'o.s pulito su un disco.. fai varie prove e se vedi che nn succede nulla aggiungi un altro disco e cosi via...

diciamo che si è manifestato questo problema circa 1 anno fa. Il pc me lo sono assemblato io ed ha 2 anni. Ho cambiato anche l'aloi che ora è un LC POWER 550W. Cambiai addirittura skeda madre ma niente, ho provato altre ram ed ho provato ad istallare l'os su ogni singolo disco ma fa sempre la stessa cosa. Freeze in scrittura ed ora anche samsung lentino.... :muro:

grayfox_89
08-06-2006, 15:02
non mi supera il test di HDtach, il sequential read e mi dà errore... e che caspito... mi è arrivato due giorni fa dal sito romano per RMA...