PDA

View Full Version : Virus o coincidenze ??

Daxx63
07-06-2006, 23:28
Ciao a tutti, stò riscontrando strane coincidenze : alcune volte quando avvio il pc, questo non parte perchè mi dice "hard disk fail", quindi riprovo e poi funziona.
Fin qui....."tutto normale" nel senso che potrebbe essere un mio guasto; ma anche altri miei conoscienti (cinque) hanno gli stessi problemi : HD fail. :help:

Qualcuno di voi ha mai visto o sentito di qualche virus simile ? :confused:
O sono veramente coincidenze ed andiamo tutti e sei in processione per farci benedire ? :rolleyes:

Ciao e grazie.

roberto.chi1
07-06-2006, 23:33
Se sono tutti hd Maxtor non è da escludere la coincidenza (visto la diffusa moria di questi hd)...non è che per caso vi siete npassati tra voi 5 qualche file/email? Così si avvalorerebbe l'ipotesi del virus!

Daxx63
08-06-2006, 00:09
Ciao Roberto.chi1, garzie per la risposta,

con uno di questi amici ci siamo passati parecchia roba anche di recente, con un altro qualcosa ma non recentemente, con un altro solo un paio di mail ma anche lui aveva già questi problemi, mentre gli ultimi due nulla perchè sono amici di amici che non conosco personalmente....

Per la marca di HD, io ho due Maxtor sul pc, uno vecchiotto ed uno più recente ma non ne viene rilevato neanche uno dei due, almeno uno dovrebbe essere visto o no ?
Che poi non parta il pc perchè il S.O. è su quello guasto mi stà bene ma quello "buono" dovrebbe essere visto........

Ciao e grazie ancora.

manganese
08-06-2006, 00:28
Io cmq partirei da qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&postid=3562026
Così si può escludere l'ipotesi di guasto hard

roberto.chi1
08-06-2006, 11:02
Io cmq partirei da qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&postid=3562026
Così si può escludere l'ipotesi di guasto hard

Quoto in pieno....prima di gridare "allarme" magari prova con una di queste utility, può darsi che risolvi o almeno individui il vero problema, altrimenti alla fine c'è il rimedio più duro ma più affidabile....IL FORMATTONE! ;)

Daxx63
08-06-2006, 13:39
Ho appena eseguito il test col Maxtor Powermax 4.22......tutto PASSED

Il formattone..... già fatto tempo fà, ma il problema rimane......azz

Potrebbe essere l'alimentatore ? magari col tempo non ce la fà più ?
Potrei provare anche questo che dite? o lo escludiamo a priori ?

manganese
08-06-2006, 17:39
Se quando ti dà "hard disk fail" l'hd non dovrebbe comparire neppure nella schermata al boot, in questo caso è sicuramente un problema hardware.

L'alimentatore è un imputato ma può essere pure la mobo (meno probabile)
Non si riesce a "verificare" l'alimentatore si può solo provare a sostituire...ma non è facile....cmq se il problema è elettrico tende a peggiorare con il tempo.

L'unica altra cosa che proverei è verificare tutti i contatti elettrici e i collegamenti ide.

Se nel frattempo vuoi postare un log di HJT nell'apposito 3d in evidenza..male non fà ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676&page=1&pp=20

Io ho finito le idee e sono OT come pochi :p ..quasi quasi mi autosospendo :fagiano:

Daxx63
09-06-2006, 14:08
Se quando ti dà "hard disk fail" l'hd non dovrebbe comparire neppure nella schermata al boot, in questo caso è sicuramente un problema hardware.

L'alimentatore è un imputato ma può essere pure la mobo (meno probabile)
Non si riesce a "verificare" l'alimentatore si può solo provare a sostituire...ma non è facile....cmq se il problema è elettrico tende a peggiorare con il tempo.

Se nel frattempo vuoi postare un log di HJT nell'apposito 3d in evidenza..male non fà ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676&page=1&pp=20

Infatti dei 2 HD montati non ne compare manco mezzo nel boot...... e poi mi pare che la cosa, poco poco, peggiora nel tempo proprio come dici tu !

Allora per escludere o dannare l'alimentatore, ne procuro un altro e lo provo appena ho due minuti e vi faccio sapere i risultati.....poi magari spostiamo la discussione nella sezione Hardware visto che sembra dirigere proprio lì ;)

P.S. scusa la mia ignoranza ma cosa è il log HJT ? Posso postarlo volentieri ma non sò cosa è. :rolleyes: :confused: :doh:

Ciao ciao

manganese
09-06-2006, 19:23
Nel 3d linkato sopra trovi anche le istruzioni.
Invero, se non lo hai MAI usato, non conviene cominciare ora in una situazione già di sospetta instabilità hardware. ;)