PDA

View Full Version : Elenco schede madri per CROSSFIRE

Stevejedi
07-06-2006, 23:50
È guerra all'ultimo slot!
Nvidia col suo SLI ha dominato per troppo tempo e ora ATI sta rispondendo col CROSSFIRE. Nvidia assieme ad Ageia hanno pensato di fare i furbi, ma ora ATI presenta la 3a scheda video con funzione di calcoli fisici.
Le schede madri che supportano lo SLI si riconoscono dal loro nome (xxxSLIxx), ma ancora le schede madri che permettono il CROSSFIRE non si riconoscono "a nome". Vorrei creare un'elenco delle attuali schede madri CROSSFIRE READY con le seguenti colonne:
Nome MOBO - Socket - Chipset - Ram supportata - Slot* - Storage - Audio - Link a recensioni - Disponibilità**

* specificare le velocità delle PCI-E visto che alcune schede madri hanno sì il crossfire ma il secondo slot è limitato a 4 o 8x
** se è in commercio o quando entrerà (il periodo/mese)

Credo che questo chiarirebbe le idee di molti :wtf: sull'aquisto di un computer nuovo o di un upgrade [non a caso il sito è hardware upgrade :D ]. Magari posso collaborare assieme a un mod se non avete tempo per dedicarvi ;)

megthebest
08-06-2006, 00:43
Socket 939
ABIT AT8 32X
ati cfx 3200 + south uli 1575 +silicon 3132 +audio alc 882 hd LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200561)
ram max 8Gb DDR
pci-express 16/16

Disponibile da Aprile 2006 ... prezzo da 180 a 200€ ;)