PDA

View Full Version : Posso installare windows home con licenza oem?

SilverF0x
07-06-2006, 22:42
Posso installare sul mio portatile windows home con un cd normale di windows home, e non con il cd che ho insieme al portatile?

Ovviamente sempre inserendo il codice che ho sul portatile di licenza oem....

bgpop
08-06-2006, 00:00
Non dovrebbero esserci problemi, quello che conta è il product key, non il cd.
Però se il tuo notebook non fornisce il cd di windows xp oem, ma un cd di ripristino (packard bell, sony, toshiba, ecc), il discorso cambia...

Vins_cb
08-06-2006, 00:02
Sì, io l'ho fatto diverse volte e funziona anche l'attivazione
Mi è capitato però con due portatili che l'attivazione non funzionasse, in questo caso ho chiamato al numero (gratuito) che ti compare su windows e l'ho attivato telefonicamente. Puoi chiamare a qualsiasi orario in qualsiasi giorno che ti rispondono

Vins_cb
08-06-2006, 00:05
Non dovrebbero esserci problemi, quello che conta è il product key, non il cd.
Però se il tuo notebook non fornisce il cd di windows xp oem, ma un cd di ripristino (packard bell, sony, toshiba, ecc), il discorso cambia...

Ops non avevo acora letto... probabilmente dipende dai produttori :boh:
io ho un asus, non mi è stato dato nessun disco di win xp, ma se faccio un'installaizone con un cd originale funziona lo stesso...
Tra l'altro quando ho comprato io il notebook non era neppure uscito il sp2, ma l'attivazione funziona anche se installo win xp sp2 quindi...:boh:

Blackie
08-06-2006, 07:55
io ho un asus, non mi è stato dato nessun disco di win xp, ma se faccio un'installaizone con un cd originale funziona lo stesso...

il cd di ripristino è una cosa diversa dal cd di xp, è un cd con un'immagine del sistema completa di driver

Tra l'altro quando ho comprato io il notebook non era neppure uscito il sp2, ma l'attivazione funziona anche se installo win xp sp2 quindi...

Con un cd di XP installi dove vuoi, anche su pc + vecchi di xp

Ovviamente sempre inserendo il codice che ho sul portatile di licenza oem....

Se sul pc hai il tagliandino con il codice devi solo usare un cd che corrisponda, cioè se sul tagliando c'è scritto XP home versione OEM devi usare un cd di XP home OEM

tutmosi3
08-06-2006, 08:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168279
Può essere utile?
Ciao

SilverF0x
08-06-2006, 09:32
Ho una licenza con scritto WINDOWS XP HOME EDITION
e sotto ACER INCORPORATED.

Ferdy78
08-06-2006, 10:05
Ho una licenza con scritto WINDOWS XP HOME EDITION
e sotto ACER INCORPORATED.

Vai in C:\windows\system32

Qui cerca un file TXT chaiamato Eula. Aprilo e scorri fino alla fine: riporta il codice in basso ;)

Dovrebbe essere OEM ma non si sa mai :)

SilverF0x
08-06-2006, 10:15
Vai in C:\windows\system32

Qui cerca un file TXT chaiamato Eula. Aprilo e scorri fino alla fine: riporta il codice in basso ;)

Dovrebbe essere OEM ma non si sa mai :)

al momento ho un xp pro craccato :) per questo voglio metterlo :)

Ferdy78
08-06-2006, 10:20
Allora non è il sistema installato nativamente....

Quando hai acquistato il portatile...sicuro non te lo abbiano dato il cd di XP?? :mbe:

Comunque al 99.9 % dovrebbe essere una licenza per la OEM...indi un qualunque cd oem va bene... ;)

mal che vada chiami alla Acer...e chiedi conferma o vai dove hai acquistato il PC :)

PS Ma non ho capito: il cd che hai (quello dato assieme al pc) è di Microsoft o no? :mbe:

SilverF0x
08-06-2006, 11:12
Ho preso il pc con licenza e sistema operativo installato dal negozio.

HO FORMATTATO.

Ho messo win xp pro crakkato.

Ora vorrei "adeguarmi alla norma" ho il classico bollino microsoft con il codice dietro al portatile.

Ho 2 cd chiamati recovery cd della acer con xp home ita MA questi saranno quelli che gia installano software e programmi e driver invece io devo cambiare alcune cose ;)

SilverF0x
08-06-2006, 11:31
il cd con i driver è il terzo quindi dite che qui 2 con windows xp ita home sono una copia DECENTE pulita di win xp home?ci sarà l'sp2?

SilverF0x
08-06-2006, 11:33
ps:il cd che ho non è microsoft ma è acer, sto scaricando dal mulo un xp home ita sp2 non cracckato per installare il sistema pulito!

Vins_cb
08-06-2006, 11:35
Ma non ti preoccupare, c'è scritto sotto il portatile win xp oem? Sì, hai detto, quindi procurati win xp home edition, già con l'sp2 e installallo, se funziona l'attivazione bene, se non va, chiama la microsoft che te lo attivano.
la licenza l'hai pagata, non ti fanno nessun èroblema ;)