View Full Version : eliminazione file in uso
francoisk
07-06-2006, 22:05
sperando di non aver sbaglito sezione ,volevo capire una cosa.col mio pc è possibile rinominare o addirittura eliminare un file in uso,esempio un file mp3.cioè mentre sto ascoltando una canzone,posso cancellarla spostarla o rinominarla,col mio vecchio pc nn era possibile,cos è un problema di impostazioni,o cosa?grazie
aLLaNoN81
07-06-2006, 22:38
sperando di non aver sbaglito sezione ,volevo capire una cosa.col mio pc è possibile rinominare o addirittura eliminare un file in uso,esempio un file mp3.cioè mentre sto ascoltando una canzone,posso cancellarla spostarla o rinominarla,col mio vecchio pc nn era possibile,cos è un problema di impostazioni,o cosa?grazie
Se è in uso la risorsa è occupata da un programma che la controlla, quindi non si può cancellare. Devi comunque sempre chiudere il programma che sta usando il file prima di poterci fare altre operazioni sopra, non è questione di computer ma di sistema operativo che giustamente non permette queste cose.
francoisk
08-06-2006, 09:47
Se è in uso la risorsa è occupata da un programma che la controlla, quindi non si può cancellare. Devi comunque sempre chiudere il programma che sta usando il file prima di poterci fare altre operazioni sopra, non è questione di computer ma di sistema operativo che giustamente non permette queste cose.
scusa ma forse non mi sono spiegato bene,la mia non era una domanda ma un'affermazione,cioè col mio pc è possibile fare questo,xcio' chiedevo come mai sia possibile
M A C C O M E !!!???!!?!
http://www.vocinelweb.it/faccine/big/pag5/24.gif
un altro arcano di windows :D
francoisk
08-06-2006, 16:12
Gira roba forte???
pensi che stia scherzando? :rolleyes:
Marinelli
08-06-2006, 16:49
Che sistema operativo?
francoisk
08-06-2006, 16:57
Che sistema operativo?
xp home edition
pensi che stia scherzando? :rolleyes:
Non prendertela, si scherza.
Quello che dici, mi sembra così assurdo che mi stimola ilarità, comunque a questo mondo tutto è possibile, soprattutto in ambito software, tienici informati. Saluti
aLLaNoN81
09-06-2006, 08:54
M A C C O M E !!!???!!?!
http://www.vocinelweb.it/faccine/big/pag5/24.gif
Gira roba forte???
:asd:
caviccun
09-06-2006, 11:07
Una spiegazione potrebbe essere che , essendo il file in memoria , quello su disco lo si potrebbe cancellare. Se non fosse così , e se il file è cancellato , dove cavolo va a prendere "le note" l'applicazione che legge l'Mp3?.
Resta comunque un mistero , tipo LOST.
Alexx_78
09-06-2006, 14:05
a me capita l inverso invece... :muro: :muro:
non riesco + a cancellare o rinominare un file (film dvx) dopo che l ho visto.. mi dice sempre che qualche utente o applicazione lo sta ancora usando.. ma non c è niente di aperto ed ho anche riavviato il pc, ma fa sempre la stessa cosa.. :doh: :doh:
come posso fare per cancellare questo film??
grazie a tutti
francoisk
09-06-2006, 19:22
a me capita l inverso invece... :muro: :muro:
non riesco + a cancellare o rinominare un file (film dvx) dopo che l ho visto.. mi dice sempre che qualche utente o applicazione lo sta ancora usando.. ma non c è niente di aperto ed ho anche riavviato il pc, ma fa sempre la stessa cosa.. :doh: :doh:
come posso fare per cancellare questo film??
grazie a tutti
scarica copylock e cancelli qualunque cosa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.