View Full Version : vaio sz2 m/b vs. asus W6f
veron-ika
07-06-2006, 21:54
a parità di prezzo quale conviene scegliere?
mi aiutate a capire pregi e difetti di entrambi e a confrontarli?
grazieee!!!!!!
veron-ika
07-06-2006, 21:56
Asus
processore Intel Core Dual Processor T2300
ram 1024 (512+512 on board) MB DDRII
hard disk 80 GB HDD 5400 rpm
cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi - Double Layer 8,4GB
schermo (pollici) 13,3' WXGA (1280x800) 256K Color Max Color Shine
connettività Scheda MiniPCI 802.11a/b/g Antenna integrata Scheda di rete LAN 10/100Mbps Fast Ethernet Bluetooth
sistema operativo Win XP PRO
altro borsa e mouse inclusi
scheda grafica Acceleratore Grafico Integrato Intel 945GM
Multi card reader MMC / SD Memory Stick / MS-Pro
Interfacce 3 porte USB 2.0 1 porta VGA /Mini D-sub 15-pin per monitor esterno 1 IEEE 1394 / Firewire 2 Audio jack con SPDFIF out 1 Xpress Card 1 RJ11 connessione per Modem 1 RJ45 connessione per Ethernet 1 TV Out
audio Built-in Azalia compliant audio chip 3D effect & full duplex compatibile SoundBlaster Pro compatibili Altoparlante e microfono incorporati
Batteria 6 celle 4400 mAh Fino a 4 ore di autonomia - durata secondo dell'uso e delle caratteristiche (4 ore di ricarica a computer acceso)
Dimensioni & peso 315 x 226,5 x 29-37 mm 1.95Kg
Sicurezza Password BIOS, Pass. Power-on, Password HDD Aggancio Kensington Lock
Garanzia Due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto).
Sony
Descrizione Prodotto: Sony VAIO SZ2M/B - Core Duo T2300 1.66 GHz - 13.3" TFT
Dimensioni (LxPxH): 23.4 cm x 31.5 cm x 3.3 cm
Peso: 1.9 kg
Localizzazione: Italiano / Italia
Tecnologia piattaforma: Intel Centrino Duo
Tipo di sistema: Notebook
Dispositivi incorporati: Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN
Processore: Intel Core Duo T2300 1.66 GHz ( Dual-Core )
Memoria cache: 2 MB - L2
RAM: 1 GB (installati) / 2 GB (max) - DDR II SDRAM - 533 MHz
Lettore di schede: Sì
Disco rigido: 80 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Memorizzazione ottica: DVD±RW (+R due livelli) - integrata
Schermo: 13.3" matrice attiva TFT WXGA (1280 x 800)
Controller grafico: NVIDIA GeForce Go 7400 TurboCache con 128 MB
Uscita audio: Scheda audio
Telecom: Fax / modem - 56 Kbps
Networking: - Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g
Wireless NIC: Intel PRO/Wireless 3945ABG
Dispositivo di input: Tastiera, touchpad
Batteria: Ioni di litio
Durata (max): 5 ora/e
Sistema operativo: Microsoft Windows XP Home Edition
veron-ika
08-06-2006, 17:39
Sony vaio sz2 m/b
Descrizione Prodotto: Sony VAIO SZ2M/B - Core Duo T2300 1.66 GHz - 13.3" TFT
Dimensioni (LxPxH): 23.4 cm x 31.5 cm x 3.3 cm
Peso: 1.9 kg
Localizzazione: Italiano / Italia
Tecnologia piattaforma: Intel Centrino Duo
Tipo di sistema: Notebook
Dispositivi incorporati: Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN
Processore: Intel Core Duo T2300 1.66 GHz ( Dual-Core )
Memoria cache: 2 MB - L2
RAM: 1 GB (installati) / 2 GB (max) - DDR II SDRAM - 533 MHz
Lettore di schede: Sì
Disco rigido: 80 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Memorizzazione ottica: DVD±RW (+R due livelli) - integrata
Schermo: 13.3" matrice attiva TFT WXGA (1280 x 800)
Controller grafico: NVIDIA GeForce Go 7400 TurboCache con 128 MB
Uscita audio: Scheda audio
Telecom: Fax / modem - 56 Kbps
Networking: - Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g
Wireless NIC: Intel PRO/Wireless 3945ABG
Dispositivo di input: Tastiera, touchpad
Batteria: Ioni di litio
Durata (max): 5 ora/e
Sistema operativo: Microsoft Windows XP Home Edition
Asus w7j
W7J-3P015P 13.3. TFT (WXGA)Color Shine-Core Duo T2400 - PCI Express Nvidia GeForce 7400 256 MB Turbo Cache - RAM 1024(512+512 on board)DDR II-100GBHD (5400rpm) serial ATA-DVDSuperMulti - Bluetooth - Wireless LAN - Gigabit LAN - Wirele
ASUS W7J-3P015P (W7J3P015P)
stesso prezzo 1700 euro.....
20gb di hard disk in + scheda 256mb e processore + veloce
quale scegliere?
Guarda, ad occhio direi sicuramente ASUS.
Però, quando ho dovuto scegliere io ero di fronte allo stesso dilemma: Sony VAIO S5M oppure ASUS W6? Erano identici praticamente, a parte qualche sottile differenza, eppure confrontandoli l'uno affianco all'altro (ammetto di aver avuto la fortuna di poterlo fare) ho scelto Sony e non me ne sono affatto pentito.
Tornando al tuo discorso direi che 20GB non fanno poi così tanta differenza, così come le due schede video, alla fine il chip è sempre quello e il quantitativo di RAM incide poco, al contrario invece della CPU: scegli in base a ciò che devi farci con il notebook.
veron-ika
11-06-2006, 21:00
asus w7j ha in meglio processore e qualcosina di altro bluetooth ecc
costa lo stesso prezzo
cos'ha il sony di meglio? il monitor forse? c'è molta differenza?
che altro?
Sì, più o meno le caratteristiche le so. Devi vedere tu che uso ne farai (ad esempio se ti servono quei 20GB in più, o il bluetooth) e scegliere in base a questo.
Io quando ho scelto il VAIO, è stato perché mi ha dato una maggiore sensazione di robustezza (al tatto, o meglio, a "pelle") e perché potevo prenderlo a meno dell'ASUS. Poi in seconda battuta ho considerato che era più bello e aveva un display migliore (anche se l'ASUS faceva pure la sua discreta figura) e allora ho tirato le somme e ho scelto.
Scusate ma il Sony non è in fibra di carbonio?
L'asus monta una CPU più potente e (cosa da non trascurare) una garanzia di due anni door to door ...
Salve, ho lo stesso dilemma.
Sarei più indirizzato verso l'sz2 anche se questo ha il core duo normale e il w7j un core 2 duo. Questo perchè la batteria durevole mi serve e il vaio dura circa il doppio.
Ma quello che mi sta facendo andare di matto è che mentre per il w7j ci sta il sito asus e un pdf abbastanza delucidanti, per l'SZ2M/B in italia no.
Sul sito c' scritto "Caratteristiche e specifiche possono variare a seconda del Paese.", inoltre usano le stesse foto e le stesse animazioncine per quasi tutti i modelli. Ad esempio non capisco se ha la webcam o meno e se la geforce 7400 ha 128mb dedicati oppure 64 + 64 con il turbocache. In rete hanno fatto tutti copia incolla e passa parola di informazioni imprecise. Qualcuno che lo possiede potrebbe per cortesia postare tutte le specifiche precise, comprese le connessioni e accessorie?
Grazie.
Filattiera
16-11-2006, 08:32
Salve, ho lo stesso dilemma.
Sarei più indirizzato verso l'sz2 anche se questo ha il core duo normale e il w7j un core 2 duo. Questo perchè la batteria durevole mi serve e il vaio dura circa il doppio.
Ma quello che mi sta facendo andare di matto è che mentre per il w7j ci sta il sito asus e un pdf abbastanza delucidanti, per l'SZ2M/B in italia no.
Sul sito c' scritto "Caratteristiche e specifiche possono variare a seconda del Paese.", inoltre usano le stesse foto e le stesse animazioncine per quasi tutti i modelli. Ad esempio non capisco se ha la webcam o meno e se la geforce 7400 ha 128mb dedicati oppure 64 + 64 con il turbocache. In rete hanno fatto tutti copia incolla e passa parola di informazioni imprecise. Qualcuno che lo possiede potrebbe per cortesia postare tutte le specifiche precise, comprese le connessioni e accessorie?
Grazie.
Recensione in inglese del sz2m/b che penso sia quello cui veron-ika faccia riferimento:
http://reviews.zdnet.co.uk/hardware/notebooks/0,1000000333,39278195,00.htm
Anche io sto valutando l'acquisto e considerando che ora si trova a 1350 euro IVA compresa, penso andrò sul Sony.
Ciao.
Luca.
Dunque il sony ora costa moltooooo meno perchè in offerta dato che stanno uscendo gli sz3 (identici ma con processosre core 2 duo)
il sony lo trovi a 1300 ivato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.