PDA

View Full Version : Asrock 939NF4G + Artic cooling silencer 64 ultra tc?

dberardi
07-06-2006, 21:49
Ciao,
Riposto qui perche' e' il forum piu' indicato ..... credo.

qualcuno ha montato la Asrock 939NF4G con il dissipatore Artic cooling silencer 64 ultra tc?

Ieri sera mi sono arrivati entrambi e ho notato che nel bloccacre il dissipatore il suo braccetto tocca, piegandole, due alette del dissipatore della scheda grafica.

E' pericoloso o non e' un problema? Spero, ovviamente, che il calore non bruci il braccetto.
La macchina stara' sempre e solo a default.

Qualcuno ha esperienza del genere?

MIKIXT
07-06-2006, 22:03
no tranquillo...non ci sono problemi...

ma usi la vga integrata? allora sono le altette del dissy che copre il chipset...

non scalda molto...nessun pericolo :D

dberardi
07-06-2006, 22:26
OK allora tutto ok.

Si usero' la integrata, e le alette sono del dissi fanless della vga.
Conviene piegarle o limare un paio di millimetri le alette incriminate?

Quello che mi stupisce e' che tutti dicono che non sono compatibili:
- gli italiani dicono che il problema e' la dimensione del dissipatore che tocca i condensatori a fianco al priocio ( falso c'e' ben 1/2 millimetro di spazio )
- i tedeschi dicono che sbatte al dissipatore della integrata (in effetti e' vero).

Addirittura un venditore tedesco metteva in vendita la scheda e il dissipatore in bundle :eek:

Ho scritto sia alla asrock del alla artic ma non credo che mi risponderanno...

Grazie

PS: C'e' qualcun altro che ha avuto esperienze in merito?

MIKIXT
08-06-2006, 16:23
si al limite puoi piegarle un po' a mano per facilitare il passaggio del gancio...

sagnetta
09-06-2006, 12:16
Io ho avuto la stessa situazione con una 939Dual Sata-2. Ho piegato le alette del dissipatore del chipset: nessun problema. Ciao.

wiltord
09-06-2006, 12:17
Io ho avuto la stessa situazione con una 939Dual Sata-2. Ho piegato le alette del dissipatore del chipset: nessun problema. Ciao.

con l'artic freezer? strano, a me è entrato liscio come l'olio...

edit: parlavate del silencer... :doh:

ulkanc
10-06-2006, 18:02
ke mi dite della mobo in questione? problemi?la volevo prendere assieme a un amd64 3000+ ...x nn spendere molto.