PDA

View Full Version : miglior client MSN per s60 (nokia 6630)

Python
07-06-2006, 21:16
ciao

visto che nn ho molto tempo per provarli tutti, mi direste qual'è il miglior client msn per il mio nokia 6630?

che sia insomma veloce, funzionale e acquisisca la lista dei contatti direttamente da internet (come msn per pc)
o cmq il migliore secondo voi

grazie

albortola
07-06-2006, 21:21
ciao

visto che nn ho molto tempo per provarli tutti, mi direste qual'è il miglior client msn per il mio nokia 6630?

che sia insomma veloce, funzionale e acquisisca la lista dei contatti direttamente da internet (come msn per pc)
o cmq il migliore secondo voi

grazie
non so assolutamente se sia il migliore,ma in giro turbo msn le + rinomate sn turbo msn e/o agile messenger..byez!

Python
07-06-2006, 22:09
perfetto, l'ho provato ed è ultraperfetto

grazie, ciao

albortola
08-06-2006, 13:31
perfetto, l'ho provato ed è ultraperfetto

grazie, ciao
bene!!

fabiom85
08-06-2006, 13:38
mi sai dire turbomsn quanti kb di traffico fa (upload+download per capirci) in una sessione di utilizzo media?

SoftWd
08-06-2006, 13:46
Basta che guardi quanto credito hai prima e dopo aver chattato :)

La differenza è quanto hai speso, ovviamente nn devi mandare sms/mms/chiamare.

+ttosto sapete se consumano molta batteria se tenuti aperti questi programmi ?

fabiom85
08-06-2006, 13:53
Basta che guardi quanto credito hai prima e dopo aver chattato :)

La differenza è quanto hai speso, ovviamente nn devi mandare sms/mms/chiamare.

+ttosto sapete se consumano molta batteria se tenuti aperti questi programmi ?
a me interessano i kb, col 6630 ti dice il traffico scambiato ;)
quello che consuma la batteria non è tanto il prog, quanto la connessione che praticamente consuma come se uno stesse chiamando (qualcosina meno)

SoftWd
08-06-2006, 14:12
ah okkey :)

io ho provato ora e scambiando all'incirca una 20na di messaggi mi ha "ciucciato" 50 cents.

bisogna tenere conto xò ke mi collego con l'apn ibox.tim.it.........e ke mi pare ke sia cambiata la tariffa standard...........20cents alla prima connessione e poi il resto dovrebbe essere gratis nn so se su apn wap.tim.it o su navigazione portale wap tim........boh nn ne so molto per ora, tu ke dici ?

SoftWd
08-06-2006, 15:26
ho effettuato un ulteriore test anche con agile messenger

tempo di connessione: 12min circa
dati inviati:30k circa
dati ricevuti: 63k circa
totale money spesi: 50 cents circa
operazioni effettuate: nessuna assolutamente, solo il login nei protocolli di icq e msn, neache un messaggio ricevuto/inviato.

Direi che per ora nn se ne parla di usare gli IM sul cell, almeno x quanto mi riguarda :), anche xkè sono a lavoro ed ho notato che mettendo il cell vicino al monitor scambiava dati ogni 20 secondi netti circa, io alla salute ci tengo :)

fabiom85
08-06-2006, 15:29
ma infatti queste cose vanno fatte se hai una flat dati, altrimenti troppo esoso.
fai bene ad usare il punto di accesso ibox comunque, perchè quello wap ha lo scatto alla connessione di 20cent...
comunque con ibox se non hai flat paghi 0.6cent a kb...

SoftWd
09-06-2006, 08:39
...0.6cent a kb...
già.......se vai in ferie e ti serve mandare/leggere delle email cmq nn è molto, un mio amico lo usa col palmare e spende pokissimo meno di 1€ addirittura a mail :)

una cosa sola nn ho capito.........wap.tim.it........ibon.tim.it..........ma ke diff c'è ???? qual'è meglio usare ?

fabiom85
09-06-2006, 09:26
già.......se vai in ferie e ti serve mandare/leggere delle email cmq nn è molto, un mio amico lo usa col palmare e spende pokissimo meno di 1€ addirittura a mail :)

una cosa sola nn ho capito.........wap.tim.it........ibon.tim.it..........ma ke diff c'è ???? qual'è meglio usare ?
beh, a questo punto meglio farsi la Maxxi Alice Email che con 5€ ti dà 30mega da usare con il punto di accesso ibox per navigare e scaricare le email (non è molto, ma se navighi senza immagini vai tranquillo).

la differenza nei punti di accesso dipende dall'offerta che hai, prima c'era la Maxxi Wap che con 3€ al mese ti dava quasi 200mega e quindi conveniva, ora l'hanno rimodulata e non conviene più.
In generale però diciamo che il wap è decisamente più costoso hai infatti lo scatto alla connessione di 20cent e poi ogni 15minuti si disconnette in automatico... e poi comunque sei limitato perchè alcune applicazioni col punto di accesso wap non funzionano.
Se non hai offerte attivate ti conviene usare il punto di accesso ibox. Consiglio sempre comunque di non navigare se non si hanno offerte attivate, sennò il credito si prosciuga.
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao
Con il punto ibox invece non hai scatto

SoftWd
09-06-2006, 10:01
chiarissimo grazie :)

x l'appunto stavo guardando la nuova riformulazione della MAXXI WAP........3€ alla settimana per 20mb di traffico wap.

Programmi tipo TURBO MSN, vanno con wap per esempio ?

fabiom85
09-06-2006, 11:30
no turbo msn non va col wap.
Col wap dovrebbe andare emsn, che però sul mio 6630 non andava col punto di accesso wap...boh.
comunque diventa antieconomico usare il wap, anche per msn...

SoftWd
09-06-2006, 11:32
ok tnx :)

Python
09-06-2006, 12:10
io so solo che per ricevere 2 msg e inviandone uno ("si") ho speso 20 cents, connessione tipo neanche un minuto, però nn so dove vedere il traffico effettuato

SoftWd
09-06-2006, 12:18
Col 6630 e tutti i symbian c'è in "REGISTRO/Dati pacch." la possibilità di vedere quanti K mandi/ricevi, xò devi azzerare i contatori di quel sottomenu prima di effettuare la connessione.

Io + semplicemente chiamo il 4916 prima e dopo aver mandato i dati, almeno sono sicuro al 100% di quanto ho speso in effetti.

Python
09-06-2006, 12:40
11 e 41 kb

cmq se provo ad azzerarli mi chiede il codice di protezione, qual'è?
l'ho comprato da poco, mi serve quello di default

fabiom85
09-06-2006, 12:42
altrimenti durante la connessione vai a vedere in 'gestione connessioni' e ti dice il traffico scambiato.
Dopo che la connessione è terminatat vai invece nerl registro delle chiamata (registro e poi freccia direzionale destra) e vedi che ci sta una freccia verde verso l'alto chiamata Ibox (o come hai nominato la connessione) ci clicchi e vedi il traffico scambiato in quella sessione

fabiom85
09-06-2006, 12:56
per il codice protezione o 00000 oppure 12345

SoftWd
09-06-2006, 13:55
sul mio 6630 è 12345.........00000 è su altri tipi di symbian/cell

ironia
02-08-2006, 09:54
ma come si chiatta con turbo msn?? non mi da opzioni.... :cry: :cry:

ho premuto vari tsti ma nulla..mi dici solo chiama contatto o manda maill...