PDA

View Full Version : Non riesco a cancellare partizione floppy su pendrive


Ceps
07-06-2006, 20:43
Ho appena acquistato una pendrive micro da 1 gb e con sommo stupore ho notato che per permettere di impostare la password per proteggere i dati hanno creato una partizione che viene letta come floppy sulla quale è salvato il file con la password che permette di bloccare la partizione che viene letta come disco rimovibile. A me non serve quella partizione, anzi... da os non windows crea problemi così come con la mia autoradio con porta usb che ovviamente legge solo la prima partizione floppy da 1,44 mb!!! Quella partizione non viene vista da nessun prog... mi sorge il dubbio che sia una suddivisione effettuata a livello hardware e non una partizione dello stesso disco. Aiutatemi vi prego!

Ceps
08-06-2006, 14:36
:mc: dannazion non riesco a trovare un modo... :muro:

UtenteSospeso
08-06-2006, 16:11
Prova a fare il boot con un floppy msdos, e la pen inserita, ti verrà vista come drive B, a quel punto fai un format /Q.
Io lo ho fatto per installare il dos sulla pen e far il boot da pendrive, il format senza lo /q si fermò ma non so se era solo una questione di attesa poi provai con /q /s per metterci il dos di avvio.
Al limite sul floppy metti anche FDISK e provi a rimuoverla con quello.
Scusa ma il prog della password parte da solo o devi lanciarlo prima di poter usare il resto della memoria?

Ceps
08-06-2006, 16:37
Il prog della password è da lanciare. si chiama usb disk pro.

UtenteSospeso
08-06-2006, 19:20
Ma in grestione disco le vedi entrambe le partizioni ?
Forse è solo nascosta e quel prog la rende visibile all'occorrenza.

Ceps
09-06-2006, 23:01
In gestione disco si vede solo la partizione "disco rimovibile". Quella "floppy" non si riesce a vedere in gestione disco nè con altri prog.
é una parte della chiavetta che viene dentificata proprio come floppy usb con i suoi drivers plug&play.