PDA

View Full Version : Ipod video vs ipod nano: quale conviene?

Ezechiele25,17
07-06-2006, 19:21
Salve a tutti,
Ho utilizzato la funzione cerca ma non ho ottenuto riscontri soddisfacenti. Vendendo un po' di vecchio hardware e il creative zen micro :cool: ho raccimolato la cifra di 250 euro che vorrei utilizzare per prendere un ipod. Sarei tentato per il mini da 4giga, ma spendendo 50 euro in più potrei prendere l'ipod video. Il nano è stupendo (lo ha mia sorella) ma sul sito apple ho letto che anche il video di ultima generazione è molto sottile. Visto che tengo molto alle dimensioni, ma non mi dispiacerebbe avere l'ipod video e ben 26 giga di spazio in più, sto pensando di prendere proprio il video. Secondo voi si perde molto in spazio? Insomma questo ipod video è molto più grosso del nano? Considerate che ho venduto lo zen perché troppo "ciccio", in tasca era scomodo.

roberto46
07-06-2006, 20:40
guarda io ho sia il nano, sia il video ora mi sono appena comprato il macbook pro e mi servono soldi, quindi venerei il video a 270 circa più le spese, devo dire però che il video è molto sottile, ma non come il nano!! li ho comprati lo stesso giorno e mi sono ritrovato a usare solo il nano, lo uso in macchina, non volevo rovinare l'hard disk (ho l'assetto sulla 206 :) )

roberto46
07-06-2006, 20:42
ecco le dimensioni

http://store.apple.com/Catalog/US/Images/ib_ipod_dimensions.gif http://store.apple.com/Catalog/uk/Images/ipn_dimensions.gif

ohma
07-06-2006, 22:43
guarda io ho sia il nano, sia il video ora mi sono appena comprato il macbook pro e mi servono soldi, quindi venerei il video a 270 circa più le spese, devo dire però che il video è molto sottile, ma non come il nano!! li ho comprati lo stesso giorno e mi sono ritrovato a usare solo il nano, lo uso in macchina, non volevo rovinare l'hard disk (ho l'assetto sulla 206 :) )

se è il bianco e lo vendi a 250€ + pacco celere 3 e assicurazione (circa 10€) mettimi in fila! (paypal o postepay)

killbill
07-06-2006, 22:48
ma nel nano si possono mettere e vedere i video?

ohma
07-06-2006, 22:59
solo installando il sistema operativo linux, cosa che invalida la garanzia tra l'altro... e che a mio parere è faccenda da smanettoni :D (p.s. prendetelo come un complimento!!! :mc: )
nativamente no... :fagiano:

roberto46
07-06-2006, 23:05
se è il bianco e lo vendi a 250€ + pacco celere 3 e assicurazione (circa 10€) mettimi in fila! (paypal o postepay)

si è bianco, ma volevo venderlo sui 270 - 265 perchè è perfetto è stato usato molto poco + o - 5/6 ore al massimo!! niente graffi e non mi è mai caduto!

ps.
è stato acquistato i primi di gennaio 2006 al TRONY, quindi ha ancora la garanzia apple e in teoria 1 anno di TRONY!

ohma
07-06-2006, 23:13
270€ con spedizione assicurata e si potrebbe fare...

ohma
07-06-2006, 23:16
insisto per la assicurata perchè un mio amico la sett scorsa ha venduto una psp via ebay e oggi ha scoperto che il tizio ha ricevuto il pacco aperto e vuoto (!!!) e non era assicurata... morale della storia... 25€ di rimborso per un valore di 200€ inculati!!!

roberto46
08-06-2006, 00:35
Salve a tutti,
Ho utilizzato la funzione cerca ma non ho ottenuto riscontri soddisfacenti. Vendendo un po' di vecchio hardware e il creative zen micro :cool: ho raccimolato la cifra di 250 euro che vorrei utilizzare per prendere un ipod. Sarei tentato per il mini da 4giga, ma spendendo 50 euro in più potrei prendere l'ipod video. Il nano è stupendo (lo ha mia sorella) ma sul sito apple ho letto che anche il video di ultima generazione è molto sottile. Visto che tengo molto alle dimensioni, ma non mi dispiacerebbe avere l'ipod video e ben 26 giga di spazio in più, sto pensando di prendere proprio il video. Secondo voi si perde molto in spazio? Insomma questo ipod video è molto più grosso del nano? Considerate che ho venduto lo zen perché troppo "ciccio", in tasca era scomodo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217428 guarda le foto!!

khelidan1980
08-06-2006, 09:12
insisto per la assicurata perchè un mio amico la sett scorsa ha venduto una psp via ebay e oggi ha scoperto che il tizio ha ricevuto il pacco aperto e vuoto (!!!) e non era assicurata... morale della storia... 25€ di rimborso per un valore di 200€ inculati!!!

Ma ha spedito con le poste?

P.s:Secondo me come dimensioni non c'e proprio niente di paragonabile al nano....

Ezechiele25,17
08-06-2006, 12:19

P.s:Secondo me come dimensioni non c'e proprio niente di paragonabile al nano....

Ma non ti secca perdere 26 giga di spazio per 50 euro?

kizone
08-06-2006, 21:45
E'sempre una questione di quello che devi farci!Ti bastano 4gb di spazio?se si prendi il nano...se invece come me ti fa sempre comodo un hd esterno da 30gb prendi il video!Io ce li ho entrambi(il nano è da 1gb) e devo riconoscere che il nano nn ti accorgi nemmeno di averlo appresso!il video è decisamente + ingombrante e per fare sport non va bene,ma in tante situazioni fa molto comodo(a proposito devo ricordarmi di cancellare tutta la prima serie di lost...)...

ohma
09-06-2006, 01:03

sì, pacco celere 3!!!
pordenone>parma

Anthony77
17-06-2006, 21:27
siccome ero intenzionato a quello da 60gb....vorrei sapere da qualcuno ce l'ha:
1. quanto dura la batteria?
2. in quanto tempo si ricarica completamente?
3. le dimensioni sono le stesse del 30gb vero?

grazie mille
:)

obefix
18-06-2006, 19:26
ti rispondo solo sulle dimensioni che nn sono uguali a quelle del 30 gb mi pare di ricordare :)