View Full Version : A64 Tweaker e memorie
Sistema in sign,ecco lo screen:
http://img438.imageshack.us/img438/16/a64tweker0ri.th.jpg (http://img438.imageshack.us/my.php?image=a64tweker0ri.jpg)
mai usato questo programma,ma ho sentito dire che fa miracoli....qualcuno mi aiuta a settarlo come si deve???
grazie mille
ciauzzzzzzz
Fast&Furious
08-06-2006, 15:40
anche io vorrei avere info su come utilizzare A64 Tweaker
usa a64 info che e meglio ;) ;)
Fast&Furious
08-06-2006, 16:12
usa a64 info che e meglio ;) ;)
scaricato ed eseguito, l'interfaccia è molto semplice e compensibile. Mi spieghi però un pò i vari parametri relativi alle ram che si posson settare oltre ai timings e frequenza?
scaricato ed eseguito, l'interfaccia è molto semplice e compensibile. Mi spieghi però un pò i vari parametri relativi alle ram che si posson settare oltre ai timings e frequenza?
quoto....sti programmi nn li capisco per niente! :muro:
whitedavil
08-06-2006, 19:08
intanto i timing è sempre meglio impostarli da bios, anhe io la prima volta mi volevo suicidare :D ma poi quando cominci a capire come funzionano....
comunque se entri nel bios e dai una occhiata capisci meglio secondo me ;)
intanto i timing è sempre meglio impostarli da bios, anhe io la prima volta mi volevo suicidare :D ma poi quando cominci a capire come funzionano....
comunque se entri nel bios e dai una occhiata capisci meglio secondo me ;)
guarda il bios lo so a memoria....in oc non sono sfigato...solo che tutti usano sto programmino perchè ti fa settare + parametri( :confused: ) ma non sò proprio dove metterci mano! :muro:
Fast&Furious
08-06-2006, 19:13
guarda il bios lo so a memoria....in oc non sono sfigato...solo che tutti usano sto programmino perchè ti fa settare + parametri( :confused: ) ma non sò proprio dove metterci mano! :muro:
idem
qualcuno ci spieghi come usare questo sw... :help:
scusa con dfi quali altri parametri vuoi settare? i parametri di a64tweak son simili a quelli nel bios dfi (infatti nel bios dfi son anche di più :D).
a64 info stessa cosa, è più "comodo" perchè mette il tref come da bios dfi ed in più ha l'odd divisor (che sempre su dfi c'è...) :D
per qualche timings tirato stile bh5 vedere mio shot "OC daily" in firma)
scusa con dfi quali altri parametri vuoi settare? i parametri di a64tweak son simili a quelli nel bios dfi (infatti nel bios dfi son anche di più :D).
a64 info stessa cosa, è più "comodo" perchè mette il tref come da bios dfi ed in più ha l'odd divisor (che sempre su dfi c'è...) :D
per qualche timings tirato stile bh5 vedere mio shot "OC daily" in firma)
dunque non cambia niente tra bios e a64tweaker???
dunque non cambia niente tra bios e a64tweaker???
come ti dicevo, no, anzi su dfi nf4 ci son più parametri :D
se hai altre mobo (asus ecc) allora il programma è utile visto che ti fa settare gli alpha che su molti bios di mobo nn sono minimamente presenti :)
ad esempio io lo uso sul mio notebook (con chip nf3) per abbassare i vari alpha ;)
come ti dicevo, no, anzi su dfi nf4 ci son più parametri :D
se hai altre mobo (asus ecc) allora il programma è utile visto che ti fa settare gli alpha che su molti bios di mobo nn sono minimamente presenti :)
ad esempio io lo uso sul mio notebook (con chip nf3) per abbassare i vari alpha ;)
bene....mi spieghi cosa sono sti benedetti alpha?!
ciao ragazzi!!
allora non cambia niente!! tutti sti parametri sono configurabili da bios !!
a64info (che e meglio perche su questo si puo cambiare al volo anche il divisore delle ram tramite windows cioe da 200 a 180 , 166 ecc ecc mentre con a64 tweaker non si puo) e diciamo tipo un reader per le impostazioni delle memorie ma si usa anche per cambiare i settaggi senza restart ecc
cmq tutte le impostazioni e i vari parametri sono nel bios ;)
ciauzz
Fast&Furious
08-06-2006, 21:06
ciao ragazzi!!
allora non cambia niente!! tutti sti parametri sono configurabili da bios !!
a64info (che e meglio perche su questo si puo cambiare al volo anche il divisore delle ram tramite windows cioe da 200 a 180 , 166 ecc ecc mentre con a64 tweaker non si puo) e diciamo tipo un reader per le impostazioni delle memorie ma si usa anche per cambiare i settaggi senza restart ecc
cmq tutte le impostazioni e i vari parametri sono nel bios ;)
ciauzz
comunque dopo aver settato i parametri tramite A64info dovremo riavviare settando i paramentri nel bios? Voglio dire è tipo clockgen, che dopo dobbiam settare FSB dal bios?
comunque dopo aver settato i parametri tramite A64info dovremo riavviare settando i paramentri nel bios? Voglio dire è tipo clockgen, che dopo dobbiam settare FSB dal bios?
esattamente!!
una volta cambiati tramite a64info dopo il restart vengono fuori quelli da bios!!
e solamente cambiamenti al volo cosi non devi ogni tanto fare restart cambiare provare ecc ecc!!
Una volta cambiato qlc e vedi che non ti da errori dopo al prossimo restart lo cambi dal bios cosi rimane per sempre ;)
Fast&Furious
08-06-2006, 21:35
va bè, tra un po' mi metto all'opera, prima di salire con il vcore provo a smanettar con i timings, anche se mi dispiace abbandonar il caro Cl 2 :cry:
:sofico:
bene....mi spieghi cosa sono sti benedetti alpha?!
gli alpha son quelli "nascosti" che invece su dfi son settabili. in pratica sono tutti gli altri tranne i classici quattro + cpc (es di classici 2-2-2-5 1T).
in pratica sono da mio bios 7-12-1-2-1-2...credo che anche il resto faccia parte dell'"alpha".
Fast&Furious
08-06-2006, 23:39
gli alpha son quelli "nascosti" che invece su dfi son settabili. in pratica sono tutti gli altri tranne i classici quattro + cpc (es di classici 2-2-2-5 1T).
in pratica sono da mio bios 7-12-1-2-1-2...credo che anche il resto faccia parte dell'"alpha".
il problema è capire come utilizzarli in modo appropriato, al fine di poterli settare al meglio per il proprio oc
il problema è capire come utilizzarli in modo appropriato, al fine di poterli settare al meglio per il proprio oc
prove prove e prove :)
cmq su dfi street c'è una guida base per farsi un idea di come settarli ;)
purtroppo solo provando si riesce a capire :)
secondo me e piu difficile trovare le impostazioni migliori per gli alpha che i cas normali che ormai quasi conosciamo anche dal produttore no
prove prove e prove :)
hehhehe quotooo ;) ;)
Zlatan91
09-06-2006, 09:24
cominci a scendere coi timing facendo delle prove se reggono con programmi tipo memtest e SP2000, solo cosi puoi tirarli il piu possiblile
ovviamente se cominci a salire in frequenza quest ultimi devi rilassarli, a questo punto dipende da te se vuoi timing piu tirati a basse frequenze o alte frequenze con timing rilassati
cmq ogni timing piu basso è meglio è :D
:asd: io li chiamavo gli "altri" timings..... :D
cmq thx...mi leggo la guida su dfistreet se me la passi! ;)
Fast&Furious
09-06-2006, 14:22
interessa anche a me quella guida, qualcuno mi passa il link?
Fast&Furious
09-06-2006, 14:55
per quanto riguarda A64Info:
dopo aver modificato i parametri a mio piacimento, che tasto clicco per applicare le moficihe? Il tasto Save?
per quanto riguarda A64Info:
dopo aver modificato i parametri a mio piacimento, che tasto clicco per applicare le moficihe? Il tasto Save?
il tasto set ;)
eccola quì la guida su dfi steet ;)
link (http://www.dfi-street.com/forum/showpost.php?p=203179&postcount=4)
Alexdibi
09-06-2006, 15:24
per i timings io vi consiglio di usare A64info che ritengo molto meglio di a64tweaker, inoltre ci sono più timings settabili.
Vi passo il link dell'ultimo beta disponibile: Link (http://avala.yubc.net/~lukija/A64Info-beta.exe)
eccola quì la guida su dfi steet ;)
link (http://www.dfi-street.com/forum/showpost.php?p=203179&postcount=4)
thx ;)
Sistema in sign,ecco lo screen:
http://img438.imageshack.us/img438/16/a64tweker0ri.th.jpg (http://img438.imageshack.us/my.php?image=a64tweker0ri.jpg)
mai usato questo programma,ma ho sentito dire che fa miracoli....qualcuno mi aiuta a settarlo come si deve???
grazie mille
ciauzzzzzzz
lo riporto per chiedere come settarlo al meglio!
grazie a tutti per la disponibilità!
@ zermak: mi stò leggendo pian piano la guida su dfi street...davvero completissima!thx! ;)
ciauzzzzz
Fast&Furious
10-06-2006, 04:11
letta tutta la guida di dfi-street, guardate un po' cos'è venuto fuori nel thread Test 3800+ X2
:D :D :D
P.S.
grazie a tutti per la guida e i consigli per A64Info ;)
letta tutta la guida di dfi-street, guardate un po' cos'è venuto fuori nel thread Test 3800+ X2
:D :D :D
P.S.
grazie a tutti per la guida e i consigli per A64Info ;)
ho visto prima...davvero sbalorditivo.....ma se ti accontenti ti uccido! :O
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.