View Full Version : Consiglio MB
Red_Special
07-06-2006, 19:04
Ciao :)
Sono in procinto di assemblare un pc composto da:
AMD 3200+ Venice
2*1GB Corsair pc3200c2
Scheda video 7600GT (non ho ancora deciso la marca.. pensavo XFX)
WD SataII 160GB
Case Arctic Cooling Silentium
Vorrei un consiglio sulla motherboard.. inizialmente avevo comprato una Asrock 939 Dual-SataII che purtroppo aveva grossi problemi.. vista la scarsa disponibilità da parte del negoziante a sostituirla (noto negozio online, non faccio il nome ma non comprerò mai più nulla da loro) e la totale assenza di customer care da parte di Asrock (ho mandato email a cui non hanno mai risposto, non sono riuscito a trovare numeri di telefono), ho deciso di avvalermi del diritto di recesso :)
Ora vorrei un consiglio.. una MB di qualità, possibilmente con buon customer service, SataII...
Se poi è silenziosa tanto meglio.. ho un dissi arctic cooling freezer 64 pro e il case è davvero silenziosissimo, vorrei cercare di mantenere il rumore il più basso possibile :)
Grazie in anticipo!
Red_Special
08-06-2006, 07:59
up
:)
APcom A.T.C.
08-06-2006, 08:03
DFI ultra-D o MSI K8 neo4 platinum.
Red_Special
08-06-2006, 15:16
Grazie dei consigli :)
Ho notato però che un utente su un sito di vendita online specifica che "la DFI vuole alimentatore 24 pin almeno 400 watt"..
A questo proposito vorrei precisare che il mio alimentatore è un seasonic 400 (350 effettivi alto rendimento etc etc), che penso sia difficile da cambiare in quanto integrato nel case.. e questo mi lascia qualche perplessità.. inoltre ho guardato l'amperaggio sui 12V (per quanto riguarda la scheda video) e ho visto che è solo 17 ampere, quindi mi chiedo se sia in grado di alimentare una 7600 o 7900gt (sono molto indecisto)
:(
A questo proposito vorrei precisare che il mio alimentatore è un seasonic 400 (350 effettivi alto rendimento etc etc), che penso sia difficile da cambiare in quanto integrato nel case.. e questo mi lascia qualche perplessità.. inoltre ho guardato l'amperaggio sui 12V (per quanto riguarda la scheda video) e ho visto che è solo 17 ampere, quindi mi chiedo se sia in grado di alimentare una 7600 o 7900gt (sono molto indecisto)
:(
per i 24 pin basta l'adattore da pochi €...
17A sono pochini, specie se fai overclock...cmq la 7600GT la dovrebbe tenere...
occhio che la DFI (mobo davvero fantastica, eccellente in overclock) ha un difetto: monta una ventolina rumorosissima... ti consiglio di cambiarla con un dissy passivo della Zalman a 7€....
Red_Special
08-06-2006, 21:25
per i 24 pin basta l'adattore da pochi €...
17A sono pochini, specie se fai overclock...cmq la 7600GT la dovrebbe tenere...
occhio che la DFI (mobo davvero fantastica, eccellente in overclock) ha un difetto: monta una ventolina rumorosissima... ti consiglio di cambiarla con un dissy passivo della Zalman a 7€....
Spero tenga tutto.. ho già provato il case con una configurazione provvisoria ed è davvero silenziosissimo (oltretutto mi spiacerebbe doverlo cambiare dato che è nuovo :( )
Ultima cosa.. ma la DFI ha SataII o solo Sata?
sata II ;)
al limite puoi prendere un'alimentatore LC power 550W con ventola da 14cm a 40€...è silenziosissimo, ha due linee sui +12v ed è molto valido a quel prezzo :)
Red_Special
08-06-2006, 21:46
sata II ;)
al limite puoi prendere un'alimentatore LC power 550W con ventola da 14cm a 40€...è silenziosissimo, ha due linee sui +12v ed è molto valido a quel prezzo :)
Eh non è per i soldi.. il case che ho preso è molto silenzioso e fresco, con ventoline ultra silent.. sol oche ha l'ali integrato (propio fatto appositamente da seasonic per arctic cooling), credo sia impossibile sostituirlo.. inoltre si trova in basso nella parte anteriore del case (manca quindi alloggiamento standard per ali).
non è che per caso esistono alimentatori - magari piccolini - esterni da poter usare per alimentare la scheda video separatamente?
non è che hai un link per il case? così ci do' un'occhio e ti dico...
Red_Special
08-06-2006, 22:03
http://www.arctic-cooling.com/pc_case2.php?idx=76
Marcello979
08-06-2006, 23:43
Asus A8n-SLI premium,ce l'ho e mi ci trovo bene.Non va bene per l'OC spinto.
Sul mercatino le trovi a meno di 100€ ed e' proprio un ottimo prodotto.Sfiziosa per l'sli...
tisserand
09-06-2006, 04:44
A8N sli premium nuova la trovi a poco più di 100€. Ciao
ho vistro l'ali...tra l'altro è un 350W (i 450 sono solo di picco)
dovresti cmq farcela...almeno è di buona qualità...
Marcello979
09-06-2006, 14:43
A8N sli premium nuova la trovi a poco più di 100€. Ciao
Sicuro?!?Linkami in pvt se puoi! :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.