lollo5446
07-06-2006, 19:55
Cambio il mio vecchio compagno di mille battaglie intel 1.7 ghz, e già che c'ero volevo potenziare ram e cambiare scheda madre (la mia è preistorica e non regge piu niente). Ho tra le mani degl ottimi prezzi a bruxelles, ma ho bisogno di consigli visto che sono piuttosto ignorante!
Essendomi trovato bene con Intel, perchè cambiare?
Ecco il modello:
intel p4 3.6 ghz s775 2mb cache= 280 euro
Direi ottimo il prezzo visto che qui lo trovo fra i 400/500.
Ho sentito parlare però dei dual core come qualcosa di magico, potenza raddopiata, meno crash e tante altre cose...voi che dite, meglio un dual core da 2.8 ghz (sempre intel) o un intel classico 3.6?
questo il dual che ho trovato
dual core 2.8 ghz pentium 4 = 179 euro
Ora mi hanno spiegato che la tecnologia AGP (quella della mia radeon 9550) non è compatibile con il pci express dei dual core, non volendo cambiare sv pure, ho trovato una scheda madre che supporta le due, compatibile con il dual:
asrock dualcore 65 euro
insieme alla ram 1 giga 70 euro...
Che faccio? meglio il dual core da2.8 (magari 3ghz se lo trovo) o il pentiumone da 3.6? Il pc lo uso per homerecording, editing video e netgaming (e p2p).
avrei bisogno di un'aiuto, che sono ignorante :)
Essendomi trovato bene con Intel, perchè cambiare?
Ecco il modello:
intel p4 3.6 ghz s775 2mb cache= 280 euro
Direi ottimo il prezzo visto che qui lo trovo fra i 400/500.
Ho sentito parlare però dei dual core come qualcosa di magico, potenza raddopiata, meno crash e tante altre cose...voi che dite, meglio un dual core da 2.8 ghz (sempre intel) o un intel classico 3.6?
questo il dual che ho trovato
dual core 2.8 ghz pentium 4 = 179 euro
Ora mi hanno spiegato che la tecnologia AGP (quella della mia radeon 9550) non è compatibile con il pci express dei dual core, non volendo cambiare sv pure, ho trovato una scheda madre che supporta le due, compatibile con il dual:
asrock dualcore 65 euro
insieme alla ram 1 giga 70 euro...
Che faccio? meglio il dual core da2.8 (magari 3ghz se lo trovo) o il pentiumone da 3.6? Il pc lo uso per homerecording, editing video e netgaming (e p2p).
avrei bisogno di un'aiuto, che sono ignorante :)