View Full Version : Problemi con Alice in questi giorni... Chi ne ha?
miciopazzo198x
07-06-2006, 18:53
Chiedo scusa se apro un altro topic ma volevo sapere se oltre me e Supra :D
cè qlc altro di Roma o cmq che con alice ha problemi quali CONTINUA DISCONNESSIONE :muro:
e richiedo qui, possono c'entrare qualcosa attacchi DDoS?
Chiedo scusa se apro un altro topic ma volevo sapere se oltre me e Supra :D
cè qlc altro di Roma o cmq che con alice ha problemi quali CONTINUA DISCONNESSIONE :muro:
e richiedo qui, possono c'entrare qualcosa attacchi DDoS?
Presente : sono due giorni che mi cade spesso la linea ;)
miciopazzo198x
07-06-2006, 19:00
Presente : sono due giorni che mi cade spesso la linea ;)
e pensa ke jo chiesto MA SONO SOLO IO AD AVERE PROBLEMI O VI SONO ARRIVATE ALTRE RICHIESTE D'ASSISTENZA
risp:
Non ci risultano problemi :mc:
e pensa ke jo chiesto MA SONO SOLO IO AD AVERE PROBLEMI O VI SONO ARRIVATE ALTRE RICHIESTE D'ASSISTENZA
risp:
Non ci risultano problemi :mc:
C'è da dire che io ho richiesto la 20 mega magari è per quello che spesso cade la linea,non so.
miciopazzo198x
07-06-2006, 19:15
evidentemente stanno facendo degli upgrade delle linee e per mettere la 20mb a te me la pijo in :ciapet: io :D
Cmq scusami ma che ci fai con la 20mb???
45€ al mese per cosa? Per un upload da 40k/s? :mbe:
a me oggi la connessione andava da schifo, metà dei siti che ho nei bookmark non me li apriva...
questa sera sembra che tutto vada meglio
:)
evidentemente stanno facendo degli upgrade delle linee e per mettere la 20mb a te me la pijo in :ciapet: io :D
Cmq scusami ma che ci fai con la 20mb???
45€ al mese per cosa? Per un upload da 40k/s? :mbe:
Me la faccio sopratutto per l'IPTV : 15 euro al mese e vedo tutte le partite di serie A,SKY m'ha rotto i maroni ;)
miciopazzo198x
07-06-2006, 19:43
Me la faccio sopratutto per l'IPTV : 15 euro al mese e vedo tutte le partite di serie A,SKY m'ha rotto i maroni ;)
Ma mi sà che di Serie A l'anno prossimo vedi poco :D
Ma mi sà che di Serie A l'anno prossimo vedi poco :D
La serie A non è solo JUVE :D
miciopazzo198x
07-06-2006, 20:22
La serie A non è solo JUVE :D
ma poi non ho capito una cosa...chi ha 20mb vede meglio le partite rispetto a chi è abbonato a Rossoalice?
cioè inviano immagini ad alta qualità e non in streaming misero a 720kbs come sul sito :S ?
A me và persini troppo bene:ho alice flat 640/256 e ogni tanto raggiungo picchi di download di 150 kb/s :D
miciopazzo198x
07-06-2006, 22:34
A me và persini troppo bene:ho alice flat 640/256 e ogni tanto raggiungo picchi di download di 150 kb/s :D
ma per quello non è un problema
scarico a 450 e invio a 30
e per ora è connesso da 3 ore di fila... :ciapet:
miciopazzo198x
07-06-2006, 22:37
NON POSSO CREDERCI!!!
HO POSTATO ALLE 23.34 dicendo che era connesso da 3 ore
alle 23.35 si è disconnesso O______________________________O
a me non ade la linea,ma ho visto il mio ping (ho alice in fast) aumentare da 29ms a 53ms.....
è capitato anche a voi questo innalzamento di ping?
a me la linea cade di continuo da una settimana almeno, ho chiamato 2 volte il 187...e continuano a dirmi che loro non rilevano alcun problema :mbe:
:rolleyes:
miciopazzo198x
08-06-2006, 11:52
a me la linea cade di continuo da una settimana almeno, ho chiamato 2 volte il 187...e continuano a dirmi che loro non rilevano alcun problema :mbe:
esatto esatto anche a me
TUTTO OK, FORSE E' IL MODEM
ma forse è l'anima de li mort... loro :D
miciopazzo198x
08-06-2006, 11:52
a me non ade la linea,ma ho visto il mio ping (ho alice in fast) aumentare da 29ms a 53ms.....
è capitato anche a voi questo innalzamento di ping?
ke vuoldire IN FAST?
miciopazzo198x
08-06-2006, 11:57
jo fatto alla tipa del 187
MA E' POSSIBILE PARLARE CON UN TECNICO DIRETTAMENTE?
risp IO SONO UN TECNICO
:sofico: :sofico: :sofico:
.Kougaiji.
08-06-2006, 12:09
si anche a me pero ping alto :/
miciopazzo198x
08-06-2006, 12:17
ti si disconnette??
di dove sei :D
alto in che senso?quanto pinghi?
miciopazzo198x
08-06-2006, 14:23
mi ha chiamato il tecnico e mi ha fatto provare a lasciare i singoli telefoni
con il cordless un valore (che non ricordo) arriva a 1700 (basso secondo lui)
senza migliora di 10mila... allora mi ha detto di lasciare staccato il cordless
mi ha chiesto se il problema avveniva in concomitanza con delle telefonate (ma no)
insomma alla fine sto col cordless staccato (anche se avevo gia provato a toglierli tutti) e mo vediamo...
a me pare stranissimo anche perke la velocità di connessione su HELPADSL.it
è di 300k anzike 4mb
....
boooooooooooooooooooooooo :rolleyes: :cry:
AlexXxin
08-06-2006, 14:53
Io sono rimasto fermo 2 giorni, Domenica e Lunedì scorsi, la portante c'era, ero connesso, ma non pingavo e non riuscivo a navigare (porovato da 2 pc diversi, uno con un modem ed uno con un router),quindi luned' sera ho telefonato al 187 che ha riscontrato che la mia connessione era perfettamente funzionante :rolleyes: , il tipo mi ha addirittura proposto un tecnico che venisse a controllare il mio PC :Prrr: , alla fine ha aperto il guasto per impossibilità completa di navigare anche se non gli risultava, martedì tutto è tornato apposto.
ClauDeus
08-06-2006, 17:30
Idem anche a Bg.
Oggi va un po' meglio: è caduta solo 2 volte in un'ora :rolleyes:
.Kougaiji.
08-06-2006, 18:31
ti si disconnette??
di dove sei :D
provincia benevento
.Kougaiji.
08-06-2006, 18:31
alto in che senso?quanto pinghi?
200 in italia 300 germania
sono tre giorni o forse + che ha dei picchi molto forti tanto da fare fatica ad aprire molti siti ,quando misuro con speed-meter mi da valori che vanno dai 120 /150 kbps ai 3000 mentre normalmente è stabile vicino ai 4000
prov. MN
ping maya.ngi.it 82 94 67 46 normalmente è tutto attorno ai 42 ms
Idem anche a Bg.
Oggi va un po' meglio: è caduta solo 2 volte in un'ora :rolleyes:
non ce la faccio + ...torno a casa dall'ufficio che ha problemi di linea...mi metto qui e ogni 2 minuti cade tutto :muro:
miciopazzo198x
08-06-2006, 20:25
Ragà il tecnico ha detto di staccà il cordless perke abbassava quel valore
e ora è connesso da circa 6 ore di fila :mbe:
strana sta cosa perkè cè sempre stato il cordless
cmq se avete cordless provate a staccarli
io ho cambiato i filtri e staccato il cordless quindi se la cosa migliora è grazie a una delle due cose
anche se l'altro giorno è rimasto connesso 8 ore e poi caduta la linea
cmq le cose che ha detto di fare il tipo sono queste:
Disabilitare Firewall
Disibilitare l'aggiornamento automatico degli antivirus
Provare a scambiare i filtri tra loro (quello usato x l'adsl con quello non usato)
e poi vabbe dipende, a me ha detto di staccare il telefono cordless ma nn perkè cordless (lui manco sapeva che era cordless) ma per via di quel valore basso che dava la linea co quell'apparecchio collegato
angbelmo
08-06-2006, 20:45
io invece ho notato da questo pomeriggio un notevole abbassamento della velocità...tipo arrivo a 30/35KBps
In pratica sembra di essere ritornato a qualche mese fa quando c'erà il problema generalizzato della lentezza pomeridiana delle linee adsl...
Io ho alice 4mbit ...zona Salerno
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?
problemi anche in provincia di vercelli, fatico a raggiungere diversi siti, compreso google, non vanno i server di gioco online... a volte meglio a volte peggio, da 3 o 4 giorni
miciopazzo198x
08-06-2006, 22:46
:rolleyes: connesso da oltre 8 ore ...
fosse proprio quello il problema :mbe: bo domani riprovo ad attaccare il cordless forse era il filtro
cmq a me i test adsl dicono che ho una 600k
eppure scarico a 200 quindi 200x8 = 1600
risulta 1mega e 6
Reggio Emilia stessi problemi.................. :mad: :mad:
Fonte interna Telecom.................il motivo sono i 20 Mega. già le linee erano incasinate e sotto dimensionate, ora sono un macello :muro: :muro: .
Domani ho appuntamento con il tecnico/commerciale FASTWEB :D :D
Chiamerò poi il 187 per dargli un ultimatum, o mi sistemano la linea (pago per 4 mega e vado a 1,8 con continue disconnessioni) oooooooooooooo :ciapet: :ciapet:
miciopazzo198x
09-06-2006, 10:38
Reggio Emilia stessi problemi.................. :mad: :mad:
Fonte interna Telecom.................il motivo sono i 20 Mega. già le linee erano incasinate e sotto dimensionate, ora sono un macello :muro: :muro: .
Domani ho appuntamento con il tecnico/commerciale FASTWEB :D :D
Chiamerò poi il 187 per dargli un ultimatum, o mi sistemano la linea (pago per 4 mega e vado a 1,8 con continue disconnessioni) oooooooooooooo :ciapet: :ciapet:
Ieri ho tolto il cordless...cambiato i filtri.... 11 ore connesso
test linea a 3.8mb
booooooooooooooooooooooooooo
oggi ho rimesso il cordless perke nn puo' essere ha sempre funzionato con quello!
ma quindi tu dici che sono i lavori sulle centraline x le 20mb ke danno questi problemi? :mbe:
erba (provincia di Como)
ho notato anch'io rallentamenti negli ultimi giorni... priam avevo 4mbit pieni ora sto sui 3...
Ieri ho tolto il cordless...cambiato i filtri.... 11 ore connesso
test linea a 3.8mb
booooooooooooooooooooooooooo
oggi ho rimesso il cordless perke nn puo' essere ha sempre funzionato con quello!
ma quindi tu dici che sono i lavori sulle centraline x le 20mb ke danno questi problemi? :mbe:
RAGAZZI::::::::::. NON DANNATEVI A FARE DELLE PROVE, NON CAMBIATE NULLA .......
.....il problema non è nostro ma Telecom :ncomment: :ncomment: , per stare davanti alla concorrenza hanno lanciato in tutta fretta il 20 mega quando le linee supportano a malapena i 640, pensate che a me fonti interne hanno consigliato di variare il mio abbonamento da 4 mega a 640 visto che è più facile andare a 1,2/1,5 con la 640 che andare a 4 con la 4 ....... :eek: spero abbiate capito perchè io mio sono perso :help: :help:
Io ho la centrale Telecom a 2 Km, ho Alice 4 mega ma vado a 1,8 e anche disponendo di amicizie non riesco ad andare oltre :rolleyes:
Comunque la soluzione migliore l'ho trovata oggi :D FASTWEB ..........
PS. Non è poi così cara come dicono tutti, basta sapere cosa fare ;)
Problemi a josa da ieri notte ad ora...
continue disconnessioni ogni circa 1 ora
Abito in provinica di Vicenza ho la flat 640K
telecoma :rolleyes: :mad: :(
miciopazzo198x
09-06-2006, 16:58
be io vorrei poter utilizzare il telefono quando va via la corrente :mc: quindi niente fastweb
X il resto a me, ieri e oggi niente problemi...velocità rilevata 3.8 mb :cool: speriamo bene
miciopazzo198x
09-06-2006, 16:59
evidentemente l'upgrade comporta questi problemi ma loro telecom non posso ammetterlo
infatti uno del 187 mi SI E' POSSIBILE CHE SIA QUELLO
dopo 2 min fa A CMQ E' IMPROBABILE KE SIA QUELLO IL MOTIVO
ha cambiato idea in 2 min
che abbia letto qlc sul suo pc ? :D
miciopazzo198x
10-06-2006, 09:29
in 2 giorni connesso 24h senza problemi
stamani arriva l'sms che dice IL GUASTO E' STATO RISOLTO ???
ma non c'era guasto (dicevano) ? bo vabbe
tutto ok
ClauDeus
11-06-2006, 12:30
non ce la faccio + ...torno a casa dall'ufficio che ha problemi di linea...mi metto qui e ogni 2 minuti cade tutto :muro:
Anche oggi continue disconnessioni. Ho provato con 3 modem diversi, stacco-attacco-cambio filtri, tolgo telefoni..
niente da fare, è colpa della telecom
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.