PDA

View Full Version : cuffaro ? :eek:

Jok3r
07-06-2006, 18:34
dove andremo a finire? ci stiamo preparando a diventare come la cina?

AVVISO AI DIFFAMATORI

Chiunque abbia divulgato notizie diffamatorie nei confronti dell’on.Cuffaro a mezzo internet, è diffidato a rimuoverle dal proprio sito web. Ricorrendo infatti gli estremi di reato, i colpevoli saranno perseguiti in via giudiziaria, tanto sul piano penale quanto su quello civile per il risarcimento dei danni.
In tale direzione, la rete internet è sottoposta ad un attento monitoraggio e sono già state avviate le prime denunce, sia nei confronti dei titolari dei domini, sia nei confronti dei rispettivi internet-provider responsabili in solido.
Le somme recuperate saranno integralmente devolute in favore delle famiglie delle vittime di mafia e di altre opere di utilità sociale e caritativa.

SKY ITALIA NON TRASMETTERA’ “LA MAFIA E’ BIANCA”

A seguito della diffida con atto extragiudiziale notificata a SKY ITALIA dall’avv. Salvatore Ferrara, legale dell’on.Cuffaro, non sarà trasmesso il video “La Mafia è bianca” realizzato da RCS, calunnioso e denigratorio nei riguardi del Presidente Cuffaro

tutto cio è ridicolo è come se berlusconi girasse per le piazze italiane e denunciasse tutti quelli che parlano male di lui... mah... ma di gia da uno che critico apertamente falcone cosa ci si puo aspettare?

http://www.totocuffaro.it/avviso.htm

LUVІ
07-06-2006, 18:53
E' importante, segnalalo ai mod, c'è da rimuovere parecchi thread in merito da questa sezione.

LuVi

crisis
07-06-2006, 19:30
so che mi sospenderete, ma...

STO BASTARDO MAFIOSO DEVE MORIRE!!!
non e' che se ne deve andare, deve proprio CREPARE in mezzo alle sofferenze per il male che ha fatto e che continua a fare, sta distruggendo totalmente la sicilia, sto stronzo!

lognomo33
07-06-2006, 19:32

non e' che se ne deve andare, deve proprio CREPARE in mezzo alle sofferenze per il male che ha fatto e che continua a fare, sta distruggendo totalmente la sicilia, sto stronzo!
:stordita: :stordita:
Mi sa che qui si dovrà decidere tra sospensione e ban..
anche se..c'è poco da ridere in effetti.

Onisem
07-06-2006, 19:44
Villanamente rieletto, ma probabilmente quanti l'hanno permesso Internett' non sanno cosa sia, quindi la cosa non li disturberà più di tanto. Bravi, in ogni caso.

bluelake
07-06-2006, 19:45

pur comprendendo il sentimento di amore per la tua terra che ti anima, sei sospeso per 5 giorni, il forum non è il luogo adatto per certe esternazioni.

Onisem
07-06-2006, 19:46
Certo che se in questo paese non si può trasmettere una cosa perchè la Mafia la ritiene offensiva...

lognomo33
07-06-2006, 19:48
Certo che se in questo paese non si può trasmettere una cosa perchè la Mafia la ritiene offensiva...
La mafia..Il problema è che la mafia,come hanno ammesso anche vari utenti siciliani, COINCIDE con la metà dei siciliani.

LUVІ
07-06-2006, 19:50
Schifo :Puke:

bluelake
07-06-2006, 19:51
E' importante, segnalalo ai mod, c'è da rimuovere parecchi thread in merito da questa sezione.
già, come se non bastassero già gli utenti a darci lavoro, pure i politici ci mancavano... :muro: logicamente, sia da moderatore che da utente mi limito a giudicare tale diffida come un gesto incomprensibile e del tutto autoritario, degno più di un dittatore africano che di un presidente di regione. Contento lui...

eoropall
07-06-2006, 19:54

LuVi

A stò punto si farebbe prima a bannare TUTTI i siciliani (compresi quelli della cdl) :cool:

pietro84
07-06-2006, 20:01
La mafia..Il problema è che la mafia,come hanno ammesso anche vari utenti siciliani, COINCIDE con la metà dei siciliani.

non è vero. molti danno il voto in cambio di piaceri ricevuti. lo scambio di piaceri è spesso l'unico modo di far valere i propri diritti in regioni come la Sicilia. non è solo colpa della gente ma soprattutto del sistema.

FastFreddy
07-06-2006, 20:03
Ma pensa te, se te vai in giro a diffamare qualcuno poi quello è libero di querelarti, ma che strano paese l'Italia...

lognomo33
07-06-2006, 20:05
non è vero. molti danno il voto in cambio di piaceri ricevuti. lo scambio di piaceri è spesso l'unico modo di far valere i propri diritti in regioni come la Sicilia. non è solo colpa della gente ma soprattutto del sistema.
Il sistema va bene a molti,ecco il punto.La mafia,come diceva Falcone, è un problema culturale.

Onisem
07-06-2006, 20:06
Ma pensa te, se te vai in giro a diffamare qualcuno poi quello è libero di querelarti, ma che strano paese l'Italia...
Proprio strano, visto che in Italia diffamare equivale a dire cose risapute e magari anche documentate. Ormai è stato fatto passare il concetto che criticare, anche con cognizione ed elementi, equivale a diffamare.

eoropall
07-06-2006, 20:07

Infatti, e poi lo sanno tutti che la mafia in realtà non esiste..

Che senso ha quindi, mi chiedo, perdere tempo a ragionarci sopra..

GianoM
Bwhahahahahhaha :(

bluelake
Proprio strano, visto che in Italia diffamare equivale a dire cose risapute e magari anche documentate.
ma che cavolo dici, è risaputo che i documentari che fa la RCS per Sky li ricostruiscono in studio con attori somiglianti :D

FastFreddy
07-06-2006, 20:12
Proprio strano, visto che in Italia diffamare equivale a dire cose risapute e magari anche documentate. Ormai è stato fatto passare il concetto che criticare, anche con cognizione ed elementi, equivale a diffamare.

Ma la magistratura non è infallibile?

Se le tue cose risapute e documentate sono vere nessun giudice potrà darti torto, no?

Sei io metto su un sito dicendo che Caio è un ladro senza che sia stato prima condannato per furto da una sentenza passata in giudicato, Caio è libero di querelarmi.

Tecnicamente ha ragione Cuffaro...

... moralmente è un altro paio di maniche.

eoropall
07-06-2006, 20:15

Io includerei anche la pura e semplice cronaca dei fatti in quanto (stranamente) risulta essere PESANTEMENTE allusiva per il soggetto in questione..

Onisem
07-06-2006, 20:17
Ma la magistratura non è infallibile?

Se le tue cose risapute e documentate sono vere nessun giudice potrà darti torto, no?

Sei io metto su un sito dicendo che Caio è un ladro senza che sia stato prima condannato per furto da una sentenza passata in giudicato, Caio è libero di querelarmi.

Tecnicamente ha ragione Cuffaro...

... moralmente è un altro paio di maniche.
Ed infatti buona parte di queste querele si risolvono a sfavore del querelante. Però intanto fanno perdere tempo e denaro (anche al sistema), capisci che sono ormai diventati strumento d'intimidazione.

pietro84
07-06-2006, 20:17

aspetta però diffamare tecnicamente vuol dire calunniare una persona, cioè dire cose false.
Se tu dici che Cuffaro ha avuto contatti con un boss della mafia non può querelarti perchè è vera questa affermazione essendoci prove che lo documentano

pietro84
07-06-2006, 20:18
Il sistema va bene a molti,ecco il punto.La mafia,come diceva Falcone, è un problema culturale.

va bene perchè chi non chiede piaceri resta in mezzo alla strada

FastFreddy
07-06-2006, 20:19
aspetta però diffamare tecnicamente vuol dire calunniare una persona, cioè dire cose false.
Se tu dici che Cuffaro ha avuto contatti con un boss della mafia non può querelarti perchè è vera questa affermazione essendoci prove che lo documentano

Tecnicamente può querelarti, se poi non gli conviene perchè tanto perderebbe di sicuro la causa, son problemi suoi...

squadraf
07-06-2006, 20:32
Villanamente rieletto, ma probabilmente quanti l'hanno permesso Internett' non sanno cosa sia, quindi la cosa non li disturberà più di tanto. Bravi, in ogni caso.

E' un insulto gravissimo al sessanta percento degli elettori siciliani.
E se io fossi un elettore di Cuffaro? Dovrei sentirmi offeso dalle tue parole, no?
Mi dà fastidio, estremamente fastidio, questa presunta superiorità culturale/morale che ostentate in certi ambienti. Credendo che voi siete il bene e che gli altri siano il male.
Questo significa non avere il minimo rispetto dell'espressione democratica popolare (guarda un pò democrazia è la parola che nominate più spesso).
Attendo scuse, non rivolte a me, ma al sessanta percento dell'elettorato siciliano.

crisis789
07-06-2006, 20:45
E se io fossi un elettore di Cuffaro? Dovrei sentirmi offeso dalle tue parole, no?
Mi dà fastidio, estremamente fastidio, questa presunta superiorità culturale/morale che ostentate in certi ambienti. Credendo che voi siete il bene e che gli altri siano il male.
Questo significa non avere il minimo rispetto dell'espressione democratica popolare (guarda un pò democrazia è la parola che nominate più spesso).
Attendo scuse, non rivolte a me, ma al sessanta percento dell'elettorato siciliano.

non dovresti sentirti offeso, e ti spiego perche':

- se voti cuffaro con consapevolezza vuol dire che ci mangi anche tu
- se non lo voti con consapevolezza lo voti perche' "bisogna votare lui"

purtroppo l'elettorato siciliano non e' dei piu' intelligenti, altrimenti non avrebbero votato CUFFARO!
badate bene, non e' una questione di destra o sinistra, ma di persona, il che e' ben diverso.

e' stato rieletto un presidente che non ha fatto altro che danni in sicilia (vedi gli ultimi resoconti delle uscite) e che, tra l'altro, non e' neanche in grado di impostare un discorso in italiano corretto!! e questo e' l'uomo che ci dovrebbe portare avanti...ma per favore...

sander4
07-06-2006, 20:47
non dovresti sentirti offeso, e ti spiego perche':

- se voti cuffaro con consapevolezza vuol dire che ci mangi anche tu
- se non lo voti con consapevolezza lo voti perche' "bisogna votare lui"

purtroppo l'elettorato siciliano non e' dei piu' intelligenti, altrimenti non avrebbero votato CUFFARO!
badate bene, non e' una questione di destra o sinistra, ma di persona, il che e' ben diverso.

e' stato rieletto un presidente che non ha fatto altro che danni in sicilia (vedi gli ultimi resoconti delle uscite) e che, tra l'altro, non e' neanche in grado di impostare un discorso in italiano corretto!! e questo e' l'uomo che ci dovrebbe portare avanti...ma per favore...

quoto :read:

Onisem
07-06-2006, 20:50
A priori non mi sento culturalmente superiore proprio a nessuno, e finiamola con questo vittimismo da complessati. Ma se mi chiedi se mi sento tale rispetto ad un elettore di Cuffaro la risposta è Sì. Potrà sembrarti arrogante quanto vuoi, ma non mi pare che sia contro regolamento, ed in ogni caso è ora di finirla di sostenere che appoggiare chiunque abbia la stessa dignità a prescindere. Detto questo, forse si domandava scusa per aver espresso le proprie idee sotto il fascio, ma mi piace pensare che oggi non sia così.

lognomo33
07-06-2006, 20:56

Dovresti sentirti offeso da Cuffaro.Che fa danni reali alla tua regione.
Non da chi dice la sua opinione su un forum.
Ma sai com'è..evidentemente non si sputa dal piatto in cui si mangia,meglio scrivere su un forum dietro uno schermo e una tastiera.

squadraf
07-06-2006, 21:03
A priori non mi sento culturalmente superiore proprio a nessuno, e finiamola con questo vittimismo da complessati.

Vittimismo? E dare degli ignoranti al sessanta percento dell'elettorato ti sembra cosa corretta? Non ho mai insultato nessuno che ha votato a sinistra, pretendo pertanto lo stesso rispetto.

Ma se mi chiedi se mi sento tale rispetto ad un elettore di Cuffaro la risposta è Sì. Potrà sembrarti arrogante quanto vuoi, ma non mi pare che sia contro regolamento, ed in ogni caso è ora di finirla di sostenere che appoggiare chiunque abbia la stessa dignità a prescindere.

Certo, puoi sentirti quanto vuoi, puoi ritenerti anche uno dei più grandi filosofi della storia, non è questo il problema in questione.
Il regolamento non proibisce nulla, ma il buonsenso suggerisce altro.
Il tuo sentirti superiore, di certo, non ti gioverà nei rapporti con gli altri, nemmeno col sessanta percento di (a tuo giudizio) "ignoranti".

Detto questo, forse si domandava scusa per aver espresso le proprie idee sotto il fascio, ma mi piace pensare che oggi non sia così.
Puoi esprimere tutto quello che vuoi: purchè tu abbia rispetto degli altri.

squadraf
07-06-2006, 21:07
Dovresti sentirti offeso da Cuffaro.Che fa danni reali alla tua regione.
Non da chi dice la sua opinione su un forum.
Ma sai com'è..evidentemente non si sputa dal piatto in cui si mangia,meglio scrivere su un forum dietro uno schermo e una tastiera.

1)Non ho mai detto di essere un elettore di Cuffaro! Ho manifestato il mio sdegno verso le idee di chi si ritiene superiore
2)Se mi conoscessi personalmente diresti altro, te lo garantisco. Se non altro per l'impegno che metto in determinate cose.
Via schermo e tastiera, però, è molto facile generalizzare.

lognomo33
07-06-2006, 21:12
1)Non ho mai detto di essere un elettore di Cuffaro! Ho manifestato il mio sdegno verso le idee di chi si ritiene superiore
2)Se mi conoscessi personalmente diresti altro, te lo garantisco. Via schermo e tastiera, però è tutto consentito :)
Non mi riferivo a te personalmente,mi sono espresso male.Ma alle persone che su questo forum lo difendono a spada tratta.Difendendolo solo perchè di destra,non capendo che è un problema di persona,non di destra o sinistra.
Non condividi il fatto che è decisamente piu grave che un politico OGGETTIVAMENTE stia deturpando la proprio regione piuttosto che una persona scriva su un forum contro di lui?
Se si difende a prescindere da tutto questo evidentemente la situazione sta bene,non credi?

Onisem
07-06-2006, 21:13
Vittimismo? E dare degli ignoranti al sessanta percento dell'elettorato ti sembra cosa corretta? Non ho mai insultato nessuno che ha votato a sinistra, pretendo pertanto lo stesso rispetto.

Certo, puoi sentirti quanto vuoi, puoi ritenerti anche uno dei più grandi filosofi della storia, non è questo il problema in questione.
Il regolamento non proibisce nulla, ma il buonsenso suggerisce altro.
Il tuo sentirti superiore, di certo, non ti gioverà nei rapporti con gli altri, nemmeno col sessanta percento di (a tuo giudizio) "ignoranti".

Puoi esprimere tutto quello che vuoi: purchè tu abbia rispetto degli altri.
Dov'è che avrei dato degli ignoranti al 60% dei siciliani? Ho scritto che Cuffaro è stato villanamente rieletto, il resto l'hai fatto tu.

FastFreddy
07-06-2006, 21:29
Io direi che dare degli ignoranti e/o collusi agli elettori che hanno votato Cuffaro sia il solito tentativo di scaricare sull'avversario le colpe della sconfitta elettorale, sinceramente poi mi sembra che a sinistra non ci sia impegnati più di tanto per la conquista dei seggi siciliani.

Con tutto il rispetto per la Sig. Borsellino ,ma a parte essere sorella del magistrato ucciso dalla mafia, quali altre qualità aveva per non apparire come un candidato "di facciata"?

crisis789
07-06-2006, 21:41
Con tutto il rispetto per la Sig. Borsellino ,ma a parte essere sorella del magistrato ucciso dalla mafia, quali altre qualità aveva per non apparire come un candidato "di facciata"?

mah, potrei rivolgerti la stessa domanda... che qualita' ha cuffaro?
almeno la borsellino ha la sua cultura, mette i giovani in primo piano e soprattutto la ritengo una persona onesta (o quantomeno un'infinita' piu' onesta rispetto Cuffaro)

bluelake
07-06-2006, 23:39
...
non ci siamo ben capiti... mentre sei sospeso non puoi reiscriverti ed usare un altro nick per postare... questo comporta il ban del nick "nuovo" e il raddoppio della sospensione (nel tuo caso, da 5 a 10 giorni).

eclipse85
24-06-2006, 03:54
non ci siamo ben capiti... mentre sei sospeso non puoi reiscriverti ed usare un altro nick per postare... questo comporta il ban del nick "nuovo" e il raddoppio della sospensione (nel tuo caso, da 5 a 10 giorni).
Regolamento a parte, quoto in pieno crisis :asd:

dantes76
24-06-2006, 21:22

*

majino
25-06-2006, 10:51
Tecnicamente può querelarti, se poi non gli conviene perchè tanto perderebbe di sicuro la causa, son problemi suoi...

è la stessa cosa che ha fatto berlusconi con travaglio o con luttazzi... fai partire 2000 querele, tanto per te son bruscoli i soldi per gli avvocati, per il querelato magari no... e, quando le perdi tutte (perchè b. le ha perse tutte :D) hai fatto perdere cmq credibilità al querelato, perchè magari ci vogliono anni prima che vinca la causa e, quando l'avrà vinta il querelato, nessuno si ricorderà più una mazza di quello che era successo.

Lorekon
25-06-2006, 10:55
successe anche nel 2001, a Porta aPorta Silvio disse che Cossutta negli anni 50 era a capo "di bande armate".
ovviamente nessuno (neanche Vespa, figuriamoci!!) gli contestò niente e il messaggio passò per vero di fronte a milioni di italiani.

Ovviamente Cossuttà se lo portò in tribunale e vinse (la storia delle bande armate era una solenne cazzata) però la notizia fu messa in sordina...

scommetot che c'è ancora qualche poveraccio in giro convinto che Cossutta andava per le strade sparando col mitra :asd: