View Full Version : monitor 19" widescreen 1440x900 e chip grafico intel gma950
Wilt Chamberlain
07-06-2006, 18:08
ciao a tutti,
riuscirei a configurare la risoluzione nativa di 1440x900 di un monitor 19" widescreen con questo chip grafico integrato?
ho trovato solo questo a riguardo:
Video
Processore grafico / fornitore Intel GMA 950
Memoria video Dynamic Video Memory Technology 3.0
Risoluzione max 2048 x 1536 / 24 bit (16,7 milioni di colori)
potrebbe supportare la risoluzione 1440x900?
quasi sicuramente riuscirai a far andare quella risoluzione in desktop, ma certamente nn ci portai giocare a niente!
Wilt Chamberlain
07-06-2006, 20:34
si lo so
al pc non gioco, sto ancora scegliendo la scheda video e nel frattempo vado con l'integrata.
Ma come si imposta una risoluzione così "strana" compare automaticamente fra le scelte possibili una volta collegato il monitor al pc? :mc: Perchè nemmeno nella mia 7800 GTX esistono certe risoluzioni.
Ma come si imposta una risoluzione così "strana" compare automaticamente fra le scelte possibili una volta collegato il monitor al pc? :mc: Perchè nemmeno nella mia 7800 GTX esistono certe risoluzioni.
normalmente è così.. se no al massimo si può forzare con Powerstrip
Grazie.
Ma poi l'immagine si vede bene? E' ancora con i giusti rapporti o fa come le TV che quando portano l'immagine in 16/9 la allargano rendendo tutti obesi ? :doh:
Grazie.
Ma poi l'immagine si vede bene? E' ancora con i giusti rapporti o fa come le TV che quando portano l'immagine in 16/9 la allargano rendendo tutti obesi ? :doh:
In Qindows e tutti i giochi che supportano la risoluzione vedi (ovviamente) a tutto schermo perfetto.
Per giochi che non vanno a 1440x900 (PeS5 x fare n esempio) normalmente decidi se tenerti le bande nere e andare all'effettiva risoluzione che usi (con la massima qualità d'immagine), o vedere a tutto schermo, ma con l'interpolazione e la deformazione.
In Qindows e tutti i giochi che supportano la risoluzione vedi (ovviamente) a tutto schermo perfetto.
Per giochi che non vanno a 1440x900 (PeS5 x fare n esempio) normalmente decidi se tenerti le bande nere e andare all'effettiva risoluzione che usi (con la massima qualità d'immagine), o vedere a tutto schermo, ma con l'interpolazione e la deformazione.
Mi sa che di giochi che supporteno questa risoluzione ce ne sono pochi per ora, o meglio, io non ne ho ancora visti. Ma se si possono tenere le due bande nere poco male, l'importante è non deformare l'immagine.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.