View Full Version : Consiglio per emulazione Playstation
Ciao a tutti...
sapreste dirmi se è possibile emulare la Playstation su un PC AMD Dual Core in modo da poter far girare un giochino di vari anni fa... si chiamava "Crash"...
L'emulazione sarebbe per la Playstation 1 o 2 ?
I risultati come sono ?
Si riesce a giocare oppure il tutto è super lento ?
Ciao e grazie
PS. Quale software mi consigliate di utilizzare ?
più che altro ti consigliamo di leggere i topic messi in rilievo...
Ciao, ho letto i topic in rilievo ma mi sono rimasti vari dubbi soprattutto perchè sarebbe la prima volta che tento di emulare una consolle...
se i dubbi sono quelli lì, le risposte le trovi tutte...
Ciao...
allora ho letto e riletto i topic ma qualche dubbio mi è rimasto...
Leggendo i vari topic ad esempio ho trovato un post in cui si dice: "ho provato a vedere se partiva qualche gioco della PS2 con PCSX2, purtroppo per ora l'unico che mi è partito è Final Fantasy X.
Per andare va, però a 1 frame al secondo. Inoltre nell'intro manca il terreno sotto i piedi dei personaggi, ci ho messo 2 ore e mezza per vederlo tutto, poi il gioco si è fermato lì"
ed un altro:
"Vabè i difetti nella grafica ci sono ancora, però intanto c'è un bell'aumento di frame al secondo rispetto a prima!"
Se ho inteso bene si riferisce sempre alla versione 0.9b di PCSX2
L'autore sfrutta un AMD Dual Core 3800+, 1GB RAM e una Radeon X1800XL
La CPU è identica alla mia... per la scheda video invece userei una 6600GT...
Un altro post recita: "L'emu della ps2 è osceno"
Alla fine mi pare di capire che la velocità nell'emulazione della PS2 non sia proprio degna di un gioco...
Con la mia scheda video (6600GT) risulterebbe ingiocabile ?
I problemi si hanno solo con giochi recenti o anche giochi più datati ?
Sempre da quel che ho letto mi è parso di capire che l'emulatore ePSXe per Playstation 1 offra risultati decisamente migliori...
"L'emulazione dei giochi è più che soddisfacente nella maggioranza dei casi (o addirittura perfetta con titoli come Tekken 3 appunto), inoltre la resa grafica su PC (ovviamente con l'emulatore settato al meglio) è nettamente superiore che su televisore usando la PlayStation originale."
Come ho scritto all'inizio io vorrei farci girare Crash Bandicoot almeno inizialmente... ovviamente non escludo anche altri titoli...
In base alle vostre esperienze che risultato potrei attendermi ?
Grazie
Ciao
Ciao...
Un altro post recita: "L'emu della ps2 è osceno"
Alla fine mi pare di capire che la velocità nell'emulazione della PS2 non sia proprio degna di un gioco...
Sempre da quel che ho letto mi è parso di capire che l'emulatore ePSXe per Playstation 1 offra risultati decisamente migliori...
Come ho scritto all'inizio io vorrei farci girare Crash Bandicoot almeno inizialmente... ovviamente non escludo anche altri titoli...
In base alle vostre esperienze che risultato potrei attendermi ?
Ti sei risposto quasi completamente da solo :D
1) Lascia perdere , almeno per ora , l'emulazione della PS2 non ne vale la pena
2) L'emulatore ePSXe per la Play 1 non è che offre solo risultati migliori , se settato bene per il proprio PC gira che è una meraviglia (anche se non con tutti i titoli a disposizione per la PSX ovviamente , cmq compatibilità abbastanza alta)
3) La serie di Crash comunque funziona bene! :)
Per un buon settaggio leggi la guida di riferimento per l'ePSXe!!
Buon divertimento , Ciao ;)
Grazie 1000 per le conferme...
Per le guide ho visto che quelle linkate sono ottime...
Proverò...
Ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.