PDA

View Full Version : Portatile in offerta, Acer AS9500!

Thorello
07-06-2006, 17:49
Buondì.

Mi sono appena iscritto al forum, ed essendo un novizio del mondo dei portatili vorrei chiedere un consiglio su un portatile di cui ho appena visto l'offerta al Saturn.

Il portatile è l'Acer AS9500.

Queste le specifiche tecniche:

Mobile Intel® Centrino M 740 (1,7GHz),
Microsoft® Windows® XP Home Edition,
Display 17"WXGA CrystalBrite,
ATI X700 128MB,
Ram DDR II 1024MB(2*512MB),
HDD 80GB,
DVD-Double Layer (slot), BT, TV Tuner&Remote Contro, Works

Il costo è di 999 €.

Premesso che non posso permettermi di spendere più di questa cifra, e che anzi sono già al di sopra di quanto avessi previsto di spendere, cosa ne dite di questa scelta? Chiedo consigli perchè non ho mai avuto un portatile, e non vorrei scoprire dopo poco di aver fatto la scelta sbagliata, o che avrei potuto risparmiare.
Giusto per completezza, preciso che il portatile mi serve principalmente per usarlo in ambito Office e altri programmini del genere, e se sono disposto a spendere quel qualcosa in più è soltanto per non precludermi del tutto la possiblità di giocare eventualmente a qualcosina (e perchè i pc lenti mi innervosiscono infinitamente). Sarei cmq disposto a rinunciare alla possibilità ludica, se riuscissi così a scendere di 300-400 €.

Grazie mille a tutti, ogni consiglio o giudizio è molto ben accetto!

NuT
07-06-2006, 22:36
Se non devi giocare, e devi fare solo utilizzo di office+internet+visione di film, puoi optare benissimo per un Dell Inspiron 6400 in configurazione minima.

Se invece vuoi giocare, basta che al suddetto notebook tu metta la X1400 come scheda video, forse riesci a stare entro i €1000 (budget che avresti investito per questo Acer) e hai una macchina di tutt'altro spessore rispetto a quell'Acer.

Se invece vuoi un 17", guarda il Dell Inspiron 9400 con le stesse accortezze di cui sopra.