View Full Version : Pianta Appartamento stile Acquerello
bladegpa
07-06-2006, 17:43
salve...ho fatto una rapida ricerca sul forum e non ho trovato niente di utile forse non inserisco i termini + giusti....
niente
volevo provare a far diventare una pianta di un appartamento in autocad stile acquerello...
cioè cerco di spiegarmi meglio...
vorrei inserire una colorazione tipo acquerello!!! come si vedono nelle riviste di arredamento del settore... non sono riuscito a trovare immagini d'esempio in rete.. mspiace...
l'unica cosa che non si discosta molto dal genere di lavoro che voglio creare è
una creazione di materiali ink&paint (o qualcosa del genere)..in 3ds..
kakkio non c'è niente di + veloce?
magari qualche comando da photoritocco su photoshop... o similari!??!
esporta da autocad la pianta (in questo caso ti consiglierei il pdf con anti-alias attivato) e poi in photoshop puoi ottenere l'effeto che vuoi. senza ricorrere a laboriose operazioni di fotoritocco puoi provare ad applicare qualche filtro predefinito della filter gallery. ce n'è per tutti i gusti!
magari per evitere di colorare tutto in photoshop (che potrebbe portar via molto tempo), fai un rendering veloce con qualche luce e materiale e poi te lo ritocchi in pshop con uno dei filtri...oppure c'è il modulo sketch & toons di cinema4D che offre bellisiimi risultati...non so se per 3Dmax esistono plug-in del genere ;)
bladegpa
08-06-2006, 17:22
esporta da autocad la pianta (in questo caso ti consiglierei il pdf con anti-alias attivato) e poi in photoshop puoi ottenere l'effeto che vuoi. senza ricorrere a laboriose operazioni di fotoritocco puoi provare ad applicare qualche filtro predefinito della filter gallery. ce n'è per tutti i gusti!
magari per evitere di colorare tutto in photoshop (che potrebbe portar via molto tempo), fai un rendering veloce con qualche luce e materiale e poi te lo ritocchi in pshop con uno dei filtri...oppure c'è il modulo sketch & toons di cinema4D che offre bellisiimi risultati...non so se per 3Dmax esistono plug-in del genere ;)
mmm grazie x la risposta :P
siccome photoshop lo sò usare poco e niente..hai x caso qualche tutorial...guida...o nonsòke... x guidarmi? ^^
prova, come ti ho già detto :rolleyes: , a fare un rendering veloce per dare il colore e i materiali. poi pori in photoshop, vai su filtri/filter gallery...prova con affresco (l'effetto acquerello c'è fino alla versione 7.0..non so perchè :confused: ) o qualcun altro nel menù artistic. è il metodo più veloce. fai qualche prova pe vedere se è soddisfacente.
altrimenti fai una ricerca su http://www.good-tutorials.com/ ci sono migliaia di tutorials, troverai sicuramente qualcosa che ti può servire ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.