PDA

View Full Version : Ram alta densità

Michelangelo_C
07-06-2006, 17:25
Copio incollo quello che avevo già scritto in un altro topic, che evidentemente nessuno frequenta più... :(

Ho un problema di questo tipo: ho comprato delle ram su ebay da un venditore americano (un power seller, di quelli col negozio vero e proprio), un modulo da 1GB DDR 400 High density. L'ho provato su due motherboard ma su una (vecchia socket A) funziona per metà, mentre sull'altra (socket 754) non funzoiona proprio. Notare che sto utilizzando attualmente un modulo da 1 GB sul vecchio PC socket A, senza alcun problema (non so se bassa o alta densità..).
Ho rispedito indietro il modulo per la sostituzione ma il veditore mia ha detto che a loro funziona e deve essere un problema mio di compatibilità, probabilmente legato all'alta densità. Gli ho mandato i dettagli delle motherboard e mi ha risposto che entrambe supportano moduli ad alta densità... quale può essere il motivo di tale problema allora? E soprattutto cosa mi conviene fare? Le possibilità offerte sono:
1) Cambiare il modulo in garanzia con un altro uguale.
2) Sostituire il modulo con uno a bassa densità per 36 dollari aggiuntivi (incluse le spedizioni).

Volevo sapere inoltre se c'è differenza di prestazioni tra moduli ad alta densità e a bassa densità.