View Full Version : Quale SmartPhone?
aventrax
07-06-2006, 16:42
Forse voi mi sapete aiutare, perchè ho una leggera confusione sul cosa compare :D
Il necessario:
-buon reparto telefonico (ricezione, qualità)
-software word,excel,agenda
-hardware wi-fi, bluetooth
il superfluo ma allettante:
-tastiera qwerty che si nasconda
-controllo vocale
-umts
-batteria durevole
non mi interessa:
-velocità della nasa
-gps (ma se c'è....)
Che cosa comprooooooo? Un qtek 9100 come lo vedete?
Frankie_r
07-06-2006, 18:47
Il 9100 sembrerebbe l'ideale,viste le tue esigenze. Altrimenti, se non hai problemi ad avere un palmare ingombrante anche l'i-Mate JasJar (Qtek 9000) andrebbe bene.
albortola
07-06-2006, 21:56
nokia n80.byez!!
Trombazzucche
07-06-2006, 22:22
Che cosa comprooooooo? Un qtek 9100 come lo vedete?
oppure aspetti un poco e ti prendi un 9600 con procio più performante, camera da 2 mpx e umts.
ciao.
:D ;) :D
aventrax
08-06-2006, 08:41
Ok allora la scelta è fra 9100(K-Jam) ora o 9600(JasJam) quando uscirà. Mi sapete dire qualcosa come prezzi? E' presumibile che all'uscita del 9600 ci siano cali per il 9100 oppure si andrà a a posizionare in una fascia superiore?
blaue.angel
18-11-2006, 09:30
"Riapro" questa discussione per chiedervi un consiglio.
Vorrei acquistare anche io uno smartphone però limitandomi nel prezzo. Pensavo intorno ai 400, non tanto di più (anzi)
Le caratteristiche che mi interessano sono le elencate da aventrax cioè:
-buon reparto telefonico (ricezione, qualità)
-software word,excel,agenda
-hardware wi-fi, bluetooth
Cosa ne pansate? E' possibile a quel prezzo? :confused: Cosa consigliate?
Grazie
;)
Frankie_r
18-11-2006, 11:04
Per quel prezzo l'Asus P525 dovrebbe fare al caso tuo, attualmente si trova online a partire dalle 430€. Su questo forum c'è un thread ufficiale su questo pda.
blaue.angel
18-11-2006, 11:57
ok, grazie mile.
Avrei anche visto i seguenti modelli, che costano un po' di più del previsto (intorno ai 450 in alcuni siti). Voi cosa ne pensate?
HP iPAQ rw6815
i-mate Pda2
handspring treo 650
:confused: :confused: :confused:
il Treo 650 è uno smartphone dotato di sistema operativo Palm OS.
E' un po' vecchiotto, considera che è sul mercato da + di un anno.
Inoltre non ha il Wi-Fi, che è tra le caratteristiche da te richieste.
A giorni dovrebbe debuttare il Treo 680, il suo successore dotato di maggiore memoria e senza l'antenna sporgente.
Dovrebbe essere venduto allo stesso prezzo dell'attuale treo 650.
Se non hai pregiudizzi sul sistema operativo, è un ottimo smartphone.
Tieni conto che faccio passare parecchi dispositivi, ma alla fine utilizzo ancora un Treo 650 (presto sostituito da un 680), che rimane imbattuto per l'utilizzo con una sola mano.
Anche il Treo 680 non avrà Wi-Fi.
Se poi ti interessa un dispositivo UMTS, allora rivolgi la tua attenzione sugli smartphone HTC, o sul Treo 750v (quest'ultimo ha Windows Mobile, ma continua a non avere il Wi-Fi)
ciao
blaue.angel
18-11-2006, 12:45
ok, grazie Dax.
Non avevo fatto caso che il Treo ha il S.O. Palm OS.
In realtà preferirei windows.
Ciao un altro ottimo pdaphone è l'eten m600 costa sui ai 410€ iva inclusa, ha tutto quello che cerchi.
www.eten.ch
Ciao
blaue.angel
18-11-2006, 13:20
Ciao un altro ottimo pdaphone è l'eten m600 costa sui ai 410€ iva inclusa, ha tutto quello che cerchi.
www.eten.ch
Ciao
ok, grazie ma sei sicuro sul prezzo? Io trovo tutti prezzi più alti.
Tu hai questo pdaphone? Cioè lo hai testato personalmente?
Ciao si mi è arrivato solo 2 gg fa, non ho avuto molto tempo per testarlo ma sembra andare molto bene.
Io l'ho preso da exp@nsys.it 409€ più 13€ di spedizione
Ciao
blaue.angel
18-11-2006, 18:04
...................
Se poi ti interessa un dispositivo UMTS, allora rivolgi la tua attenzione sugli smartphone HTC, o sul Treo 750v (quest'ultimo ha Windows Mobile, ma continua a non avere il Wi-Fi)
ciao
Il Treo 750v mi sembra un po' troppo caro per le mie tasche :(
Darò un occhiata ai HTC, non li conosco per niente.
Il 680 è in prevendita a 499 euro, se non erro.
blaue.angel
18-11-2006, 18:08
Ciao si mi è arrivato solo 2 gg fa, non ho avuto molto tempo per testarlo ma sembra andare molto bene.
Io l'ho preso da exp@nsys.it 409€ più 13€ di spedizione
Ciao
scusa la domanda probabilmente "stupida" ma come telefono è uguale ai normali cellulari? Lo chiedo perchè mi sembra di aver letto che le telefonate avvengono tramite skype. Sto dicendo una cavolata? :confused: :p
Frankie_r
18-11-2006, 19:05
scusa la domanda probabilmente "stupida" ma come telefono è uguale ai normali cellulari? Lo chiedo perchè mi sembra di aver letto che le telefonate avvengono tramite skype. Sto dicendo una cavolata? :confused: :p
Sì, funzionano esattamente come qualsiasi altro telefono cellulare, anche se sono un po' meno pratici nell'uso. Si può utilizzare anche Skype che, sotto copertura wi-fi, funziona veramente bene.
Il Treo 750v mi sembra un po' troppo caro per le mie tasche :(
Darò un occhiata ai HTC, non li conosco per niente.
Il 680 è in prevendita a 499 euro, se non erro.
Del Treo 750v oggi si paga l'esclusiva di Vodafone per i primi 3 mesi... passato il periodo natalizio dovrebbe scendere un poco.
Il 680 invece, è stato presentato come uno smartphone a basso costo. Le previsioni sono quindi di un repentino abbassamento di prezzo dopo le prime settimane, sopratutto quando verrà offerto dagli operatori telefonici.
(speriamo)
ciao
Giusto Frankie_r, funziona come un cellulare normale, in sostanza è un palmare con un modulo gsm che comandi tramite windows e fai i numeri di telefono col pennino (o col dito) direttamente sul touch screen, io non lo trovo scomodo.
Se proprio ci sono dei difetti sono 2:
il pennino si estrae dalla parte di sotto del palmare e non da sopra come tutti gli altri;
l'audio della suoneria è un po' basso, ma sto vedendo tramite software di risolvere il problema.
qui una recensione
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC%2DPhone%2DEdition/Recensione%2DE%2DTEN%2DM600/
HP iPAQ rw6815
i-mate Pda2
handspring treo 650
ciao blaue.angel,
io ho da poko ordinato un rw6815 ( sperando che arrivi ),
magari una volta testato potrei anche consigliartelo.
Cmq, sulla carta, mi sembra abbastanza buono e competitivo, poi non è eccessivamente grande, anzi, dicono che per la sua fascia è anche abbastanza piccolo!
A me serviva un pda phone non troppo grande, con BT, wi-fi, senza tastiera qwerty, senza umts e anche carino da vedere.
Lo userei per rimpiazzare il palmare, il cellulare e un lettore mp3....chissà, magari riesce a fare in modo decente tutte queste 3 cose,
se è così, mi porto dietro un apparecchio solo!
Ah, poi la comodità di una fotocamera da 2 mp :D
..e vorrei usarci Skype e msn in wi-fi.
blaue.angel
19-11-2006, 13:00
Grazie a tutti delle info.
MaxLT, se mi tieni informata su cosa ne pensi del tuo acquisto mi faretsi una cortesia.
;)
Grazie a tutti delle info.
MaxLT, se mi tieni informata su cosa ne pensi del tuo acquisto mi faretsi una cortesia.
;)
augurami che mi arrivi :(
blaue.angel
19-11-2006, 13:17
augurami che mi arrivi :(
beh, come si dice......in bocca al lupo!!!!!
;)
blaue.angel
20-11-2006, 07:10
Al momento sarei indecisa fra questi modelli:
HP iPAQ rw6815
ASUS P525
Però…….visto che vorrei acquistare questo smartphone anche per scaricare la posta quando sono a giro e, eventualmente, navigare anche se non lo farò spesso (navigare in internet, intendo).....forse....dovrei prendere un modello con UMTS.
….visto che vorrei acquistare questo smartphone anche per scaricare la posta quando sono a giro e, eventualmente, navigare anche se non lo farò spesso (navigare in internet, intendo).....forse....dovrei prendere un modello con UMTS.
io ho esaminato tutto il da farsi, prima di decidere.
Se dovesse servirmi il pda x controllare posta, o messaggiare con msn, mi avvicinerei ad un hot-spot wi-fi...lo so, non è comodissimo..ma si stanno diffondendo.
Quindi sarebbe navigare in modo gratuito.
Poi, se devo usare il pda a casa...e magari lontano dal pc, ma navigare cmq o usare msn, uso il wi-fi, visto che ho un router wlan.
Un esempio...usare Skype per telefonare ad un utente Skype che usa il pc, lo farei comodamente sotto le coperte.
E' logico che non ho ancora testato tutte queste condizioni, ma sulla carta dovrebbe andare così.
blaue.angel
20-11-2006, 10:02
scusa l'ignoranza :D ma non so cosa è hot-spot wi-fi :confused:
scusa l'ignoranza :D ma non so cosa è hot-spot wi-fi :confused:
i punti di accesso, dove si può trovare segnale wi-fi nella tua città.
Hot spot find (http://www.pianetacellulare.it/Wifi/Hotspot.php)
blaue.angel
20-11-2006, 11:29
i punti di accesso, dove si può trovare segnale wi-fi nella tua città.
Hot spot find (http://www.pianetacellulare.it/Wifi/Hotspot.php)
Grazie!
;)
blaue.angel
21-11-2006, 10:43
Eccomi di nuovo..... :D :D :D
Leggendo alcune discussioni ho visto che molti preferiscono il s.o. Palm rispetto a Windows Mobile. Premetto che io non me ne intendo, cioè non ho mai avuto a che fare con palm os.
Infatti ero (sono?) indecisa fra asus p525 e HP iPAQ rw6815.
Poi leggendo qua e là ho cominciato a dubitare della mia scelta (quella di windows mobile) e a pensare al palm, precisamente al Treo 680 visto che il prezzo si avvicina a quello che vorrei spendere.
Da qui la mia domanda.... perchè scegliere Palm os?
Spero che mi aiutate a chiarirmi le idee.
Grazie
;) ;)
ciao,
io ho avuto un palm os ( il Tungesten E|2 ), mi ci sono trovato bene,
intuitivo...ma per molti, WM5 è molto + ricco e aattabile a chi proviene da windows sul desktop.
Non posso dirti le differenze, xchè ancora non ho un dispositivo con WM5 da provare.
Cmq, notavo che esistono molti applicativi x palm os, che spingono il sistema ad imitare Windows...quindi quest'ultimo parrebbe attrarre di + del palm.
Effettivamente, poi, mi pare che la disponibilità di software windows sima maggiore rispetto palm os.
Di palm os, si decanta molto la stabilità...ed effettivamente, da quello che ricordo, non ho mai avuto reset automatici, eppure ci ho messo di tutto sopra.
Lascio la parola agli esperti, per non recarti dubbi infondati...
blaue.angel
22-11-2006, 08:09
ciao,
io ho avuto un palm os ( il Tungesten E|2 ), mi ci sono trovato bene,
intuitivo...ma per molti, WM5 è molto + ricco e aattabile a chi proviene da windows sul desktop.
Non posso dirti le differenze, xchè ancora non ho un dispositivo con WM5 da provare.
Cmq, notavo che esistono molti applicativi x palm os, che spingono il sistema ad imitare Windows...quindi quest'ultimo parrebbe attrarre di + del palm.
Effettivamente, poi, mi pare che la disponibilità di software windows sima maggiore rispetto palm os.
Di palm os, si decanta molto la stabilità...ed effettivamente, da quello che ricordo, non ho mai avuto reset automatici, eppure ci ho messo di tutto sopra.
Lascio la parola agli esperti, per non recarti dubbi infondati...
Grazie maxLT, ;)
Altri pareri, opinioni, consigli???
:p
blaue.angel
23-11-2006, 21:45
up
ciao,
il 6815 mi è arrivato oggi,
tra tutti gli smenettamenti che ci ho fatto, è già in carica di nuovo!
Ho fatto tante prove generiche, qundi non ti posso dire con certezza tutto quello che sa fare,
ma un appunto posso farlo subito, la fotocamera non è il massimo!
X il resto,
la parte telefonica mi pare ottima ( tranne che non riesco a settare il mio auricolare BT, sarò io impedito ),
ho ascoltato molti mp3...e con le cuffie, tiene testa ai lettori mp3 + comuni,
un pò meno con le sue 2 piccole casse.
Schermo impressionante, poi può diventare luminosissimo, non pensavo!
Ho usato Pocket msn in wi-fi...è comodissimo ( ok, lo scrivere un pò meno....ma dettagli ),
ci ho navigato, sia in gprs che in wi-fi.
Insomma, come primo impatto, non è niente male 7,8 su 10.
blaue.angel
24-11-2006, 11:15
Grazie MaxLT, sei stato molto gentile.
Tienimi informato su nuove impressioni eh?
;)
ciao,
x il 6815,
sto tenendo aggiornato questo topic:
HP ipaq rw6815 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14832293#post14832293)
così resta tutto un pò ordinato,
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.