View Full Version : Cambio pc e risparmio sulla sk video, o cambio solo scheda video?
lnessuno
07-06-2006, 16:07
gente ho un dilemma:
il mio attuale pc è il seguente:
Mobo: abit a7n8x-x (mi pare :stordita: )
Proc: Amd barton 2500+
Ram: 512mb ddr (pochine, lo so)
Scheda video: Nvidia 5200fx (becera, in sostituzione di una ex geforce4 ti 4200)
Sb. live ruspante primo modello
ora... la mia scheda madre non supporta il pci-e ma solo l'agp, e qua sorge il mio dubbio... cambio scheda video e prendo una ormai vetusta agp spendendo un pò di più, o cambio tutto e risparmio qualcosina sulla scheda video (ma spendendo comunque di più che nel primo caso), con il vantaggio di avere un pc un pò più espandibile?
il punto focale però è: che schede video potrei prendere in entrambi i casi? :D
ogni consiglio è prezioso :)
ah aggiungo che non gioco tantissimo e che la risoluzione di 1024x768 per me è perfetta... non sento la necessità di andare oltre.
ultimamente sto giocando ogni tanto a juiced, gta san andreas, trackmania nations...
budget orientativo?
posta gli amperaggi del tuo ali come scritto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 :read:
lnessuno
07-06-2006, 16:20
budget orientativo?
posta gli amperaggi del tuo ali come scritto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 :read:
già scusa, l'avevo letto quel thread poi mi son dimenticato di postare i valori :doh: :D
cmq sul +12 ho 18 ampere :fagiano:
budget orientativo... il meno possibile :stordita:
diciamo che solo per una scheda video non vorrei spendere più di 150-200 euro, per un computer nuovo (perchè praticamente cambierei quasi tutto) non più di 500... al massimo 600 se proprio mi dite che è una configurazione spaccaculi :p
Vedi se può interessarti quella che vendo in sign. ;)
Vedi se può interessarti quella che vendo in sign. ;)
io gli stavo consigliando una 6600gt che nuove costano circa 140 euro di marca buona ma visto che vuoi vendergli la 6800le moddata forse è meglio quest'ultima :cool:
già scusa, l'avevo letto quel thread poi mi son dimenticato di postare i valori :doh: :D
cmq sul +12 ho 18 ampere :fagiano:
budget orientativo... il meno possibile :stordita:
diciamo che solo per una scheda video non vorrei spendere più di 150-200 euro, per un computer nuovo (perchè praticamente cambierei quasi tutto) non più di 500... al massimo 600 se proprio mi dite che è una configurazione spaccaculi :p
come amperaggio ci siamo puoi mettere sia la 6600gt che la 6800le senza problemi,potresti pure prendere in considerazione la x800gto che nuova costa circa 160 euro
ciao
Kharonte85
07-06-2006, 16:40
Si' vanno bene sia la 6600GT, sia la 6800le (usata) , sia la x800gto... ;)
PS: Porta la Ram a 1gb ;)
io gli stavo consigliando una 6600gt che nuove costano circa 140 euro di marca buona ma visto che vuoi vendergli la 6800le moddata forse è meglio quest'ultima :cool:
Vediamo lui che dice. ;)
Dr House
07-06-2006, 18:21
Si' vanno bene sia la 6600GT, sia la 6800le (usata) , sia la x800gto... ;)
PS: Porta la Ram a 1gb ;)
quoto
lnessuno
07-06-2006, 18:31
Vediamo lui che dice. ;)
dico che è una nvidia, e cio è bene... (ati non la prendo per via dei driver un pò "particolari" sotto linux... poi magari è pregiudizio e adesso vanno bene :p)
la 6800 le non è la versione "economica" della 6800? non so... con le versioni base mi son sempre trovato abbastanza male... :(
dico che è una nvidia, e cio è bene... (ati non la prendo per via dei driver un pò "particolari" sotto linux... poi magari è pregiudizio e adesso vanno bene :p)
la 6800 le non è la versione "economica" della 6800? non so... con le versioni base mi son sempre trovato abbastanza male... :(
E' una 6800LE moddata, va quasi come una GT. ;)
Nel 3d della vendita c'è spiegato tutto ben bene. :)
a 16-6 va un po' meno di una gt, a 12-5 un po'meno della gs. l'unico svantaggio rispetto a queste 2 è che monta memorie ddr ma resta una buona scheda per quel prezzo ;)
Kharonte85
07-06-2006, 19:28
Sembra sia vero... :boh:
Prendi come optional il dissipatore in pelle allora... :asd:
PS: a parte gli scherzi nn è malaccio... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.