View Full Version : Novità da Dell: Inspiron 640M e XPS anche in Italia
Redazione di Hardware Upg
07-06-2006, 16:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/17621.html
Dell presenta un nuovo notebook con display da 14,1" e piattaforma Intel Core Duo; disponibili anche i portatili della serie XPS
Click sul link per visualizzare la notizia.
Firestormgdi
07-06-2006, 16:21
XPS in italia finalmente :D
Ma a parte l' M1210, è sicuro che arriveranno gli altri due? :mbe:
ma è uguale al mio ispiron 6000
Ecco la risposta di DELL al MacBook
zforever
07-06-2006, 16:56
proprio oggi mi sono reso conto che azienda ridicola sia la dell. Ho ordinato e pagato un tastiera logitech g15, dopo 15 giorni, e due email che rimandano la consegna, mi chiama un adetto dicendo che il prezzo del sito era sbagliato e dovevo pagare di più per riceverla. Chiedo alla associazione consumatori che mi dice che mi devono comunque inviare l'oggetto al prezzo da me pagato. Contatto con email la dell, che risponde dicendo che la tastiera mi verrà spedita entro il 15/06. Ieri mi arriva una logitech media keyboard elite (valore meno di 25€ ). Scrivo a dell non ottendo risposta. Oggi chiamo e mi dicono che questo è quello che mi mandano per quel prezzo, io rispondo che non avevo chiesto quella tastiera, che avrei parlato con altroconsumo per proseguire per vie legali. L'operatrice ci pensa un attimo e dice che mi restituiscono i soldi e che mi posso tenere la tastiera. Tastiera che ho già e che fa pena causa la mancanza di due tasti... poi parlano di soddisfazione dei clienti, incide sui prezzi dei prodotti dell...
ShinjiIkari
07-06-2006, 16:59
Confrontato con un MacBook viene 1190€ (comprese le spese di spedizione) configurato ovviamente con 2.0GHz 60GB 5400rpm masterizzatore DVD 512MB wifi + bluetooth. Lo schermo è più grande di 1" (ma la risoluzione è identica) il prezzo bisogna dire che non è male sono 129 Euro in meno rispetto al MacBook, certo esteticamente non c'è paragone.
Einhander
07-06-2006, 17:11
MA quelli "veri" di xps nn ci arriveranno mai qua????
Il 640M è già uscito da diversi mesi sul sito italiano...
giovanbattista
07-06-2006, 17:39
mi sono accorto che sul sito della dell ti puoi aggiungere anche la scheda x la fisica ageia Phisic, e avevano anche belle offerte, peccato che poi sui pc ci sono 150 mila lire di spese di spedizione, sono fuori di cottenna, da questo pdvista
Il 640m lo vendevano gia da un pò, quale novità ci sono!?
HenryTheFirst
07-06-2006, 18:17
In più rispetto al MacBook offre 4 porte USB contro 2 e il card reader, però il macbook ha il telecomando, MacOs X invece di WinXP e iLife...poi bisognerebbe vedere se la firewire è a 4 o 6 pin, nel primo caso saerbbe un up per il macbook... per me la scelta si farebbe imbarazzante, ma credo che alla fine punterei sul mac :boh:
Intanto la promozione della stampante gratis dura due settimane invece della solita una. Ci deve essere qualcosa in programma...
La novità è che ora monta un Dual Core (prima montava il Sonoma)
Para Noir
07-06-2006, 19:54
XPS!! :gaaah:
nicgalla
07-06-2006, 21:05
anch'io penso che Dell, almeno in Europa, come gestione lascia a desiderare. Hanno i commerciali in Italia che sono così in competizione che se li chiami per info su un ordine fatto via internet te lo annullano e lo rifanno loro per via delle provvigioni...
Questo ha provocato per qualche strano motivo la creazione di due ordini identici del palmare che volevo, cosa tempestivamente segnalata al servizio clienti - questo sta a Montpellier. Nonostante le rassicurazioni ricevute da più di un operatore, dopo tre settimane bussa il corriere con un altro palmare, che naturalmente è stato addebitato sulla carta di credito a mia totale insaputa....
Dopo fax e telefonate di protesta mi è stato offerto un misero 15% di sconto sul secondo palmare o la restituzione dei soldi tout court... mah... mai più Dell...
Sammy.73
07-06-2006, 23:11
il sito Dell l'ho depennato da un pezzo... è solo una presa in giro per i clienti... per di più poco legale
Inspiron 640m: A partire da 849 €
prezzo minimo effettivo (a cui un utente normale può acquistare), un link dopo: 1.089 €
:rolleyes: sono dei... mi contengo e li saluto :Prrr:
rdefalco
07-06-2006, 23:14
prezzo minimo effettivo (a cui un utente normale può acquistare), un link dopo: 1.089 €
:mbe: se è tutto per questo... è scritto chiaro e tondo: per ottenere il prezzo dell'offerta reimpostare la garanzia a 1 anno invece dei 3 che ti propongono loro...
Oltretutto 1 anno è ormai lo standard anche per altre case di notebook, quindi non vedo l'oscenità di tutto questo...
Demin Black Off
08-06-2006, 01:16
Bisogna essere furbi per usare il sito della dell
:D
Sammy.73
08-06-2006, 09:07
:mbe: se è tutto per questo... è scritto chiaro e tondo: per ottenere il prezzo dell'offerta reimpostare la garanzia a 1 anno invece dei 3 che ti propongono loro...
Oltretutto 1 anno è ormai lo standard anche per altre case di notebook, quindi non vedo l'oscenità di tutto questo...
la scritta:
Per un'ottima protezione, abbiamo preselezionate un servizio di garanzia superiore a quello di ritiro e consegna. Per ritrovare il prezzo originale del sistema, selezioni questo servizio nella categoria Garanzia.
e la possibilità di cambiare la garanzia è una trovata nuova: fino a qualche tempo fa non era possibile farlo
l'unica cosa che era possibile "togliere" era lo sconto :asd:
Visto che ho letto molti pareri negativi vi dico la mia che è controcorrente:
Ho acquistato un 6400 e l'ho pagato veramente poco (comprese le spese di spedizione) è va che è una meraviglia: scalda poco e grande qualità in tutti i componenti.
Originariamente inviato da Sammy.73:
ll sito Dell l'ho depennato da un pezzo... è solo una presa in giro per i clienti... per di più poco legale
sono dei... mi contengo e li saluto
Questa l'hai sparata grossa.. :sofico:
Quando selezioni un prodotto dal sito della Dell alla schermata di configurazione il sistema propone immediatamente l'estensione della garanzia, e quindi il prezzo di partenza per la configurazione è più alto.
Il sito lo SEGNALA IN ROSSO IN QUESTO MODO E SI VEDE BENISSIMO.
Con un solo click puoi reimpostare la normale garanzia (non ricordo esattamente i termini ma sono comunque nella media delle garanzie base per un portatile) ed avere il prezzo originale.
Ok magari loro ci provano... ma mi pare che sia stata una tua svista... definirlo proprio illegale...
Guardando con attenzione le funzionalità del sito si scopre che proprio il servizio di configurazione online è una delle peculiarità vincenti della Dell.. senza contare gli ottimi prezzi a cui con attenzione si possono spuntare i prodotti, magari con un occhio attento per le offerte.
Ciao!!
ShinjiIkari
08-06-2006, 10:31
In più rispetto al MacBook offre 4 porte USB contro 2 e il card reader...
Basta usare un hub, in tal modo devi staccare un solo cavetto quando lo porti via, tra l'altro le 4 usb credo che siano tutte condivise sullo stesso controller. Il card reader ok può essere utile, non a tutti però. Riguardo il software dipende molto dalle esigenze, se uno ha intenzione di usare OSX oppure Windows, e se ha intenzione di farlo legalmente oppure no. Perché si può anche usare Windows sul MacBook (ma volendolo fare legalmente va presa una licenza Retail che lo rende poco competitivo rispetto al Dell), così come si può usare OSX e iLife sul DELL (questo solo illegalmente però). In ogni caso come qualità costruttiva rifiniture ed estetica non c'è proprio confronto e quei 129 Euro in più (secondo me) li vale.
Per quanto riguarda il sito di DELL, lo sanno tutti che ti mette automaticamente i 3 anni di garanzia, io per fare il confronto l'ho ovviamente tolti, visto che anche Apple da soltanto 1 anno.
Sammy.73
08-06-2006, 11:43
Il sito lo SEGNALA IN ROSSO IN QUESTO MODO E SI VEDE BENISSIMO.
NON E' SEMPRE STATO COSÌ
:D
@ Sammy.73
Ma sei sicuro?
Io accedo al sito della Dell da un annetto circa e prima non sono so come fosse..
Comunque mi pare molto strano che un'azienda leader mondiale (mi pare addirittura che la Dell sia la n° 1 l mondo per numero di PC venduti) commetta un errore simile sul suo sito... 200 € non sono noccioline e se milioni di persone acquistano da Dell non credo che nessuno non si sarebbe accorto di una cosa simile.
Non ti pare?
Magari era segnalato in modo diverso ed è stata una svista da parte tua dai.. sarebbe troppo grossa.... altro che cause legali! ;-)
diabolik1981
08-06-2006, 14:10
In ogni caso come qualità costruttiva rifiniture ed estetica non c'è proprio confronto e quei 129 Euro in più (secondo me) li vale.
Smettiamola con questa storiella della qualità costruttiva e delle rifiniture, soprattutto viste le recenti porcherie di Apple.
ShinjiIkari
08-06-2006, 14:56
Comprati il DELL se ti sembra un portatile migliore, ad ognuno il suo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.