View Full Version : !!HELP!! Processore e dissipatore + altra domanda sulle CPU
Master_T
07-06-2006, 15:08
Ciao rega!
Oggi, smanettando col pc mi è capitato sbadatamente di smuovere il dissipatore dal suo alloggiamento, il che ha fatto "scollare" la pasta termoconduttiva che li univa. Ho telefonato al mio amico assemblatore per chiedere consiglio, e mi ha risposto che lui la pastatermoconduttiva non la usa quasi mai, e che non serve sostanzialmente a nulla, e mi ha consigliato di rialloggiare il dissipatore e rimontare il tutto. L'ho fatto e il pc sembra funzionare benone, mi chiedevo però se voi esperti avete qualche "avvertenza" o controindicazione da dare al proposito.
Inoltre volevo approfittarne x fare un'altra domanda:
Io ho una mobo con soket 478, ,la ECS P4s5A/DX+, e monta un p4 da 2.4ghz
Volevo sapere se su questa scheda è possibile montare un p4 3.0 ghz HT o se non è supportato (dovrebbe esserlo vero?? Ma vorrei esere sicuro al 100%)
Grazie!
Dumah Brazorf
07-06-2006, 15:15
Se la pasta non è dura/secca non preoccuparti.
Che non serva è difficile da dire, che di tutta quella spalmata poi quella realmente utilizzata è un'infinitesimo (quasi niente) è vero...
Ciao.
Ciao rega!
Oggi, smanettando col pc mi è capitato sbadatamente di smuovere il dissipatore dal suo alloggiamento, il che ha fatto "scollare" la pasta termoconduttiva che li univa. Ho telefonato al mio amico assemblatore per chiedere consiglio, e mi ha risposto che lui la pastatermoconduttiva non la usa quasi mai, e che non serve sostanzialmente a nulla, e mi ha consigliato di rialloggiare il dissipatore e rimontare il tutto. L'ho fatto e il pc sembra funzionare benone, mi chiedevo però se voi esperti avete qualche "avvertenza" o controindicazione da dare al proposito.
Volevo sapere se su questa scheda è possibile montare un p4 3.0 ghz HT o se non è supportato (dovrebbe esserlo vero?? Ma vorrei esere sicuro al 100%)
Grazie!
1) Ci devi spiegare come cavolo hai fatto a staccare il dissi dall'attacco che ha sullo zoccolo della sceda madre. Cioè o lo fai volontariamente o non è possibile farlo...erroneamente...
Se si devi dirci perchè lo hai fatto....
2) il tuo amico senza offese è meglio che cambi mestiere :D :D La pasta fra dissi e procio ci va eccome...tranne che non stai parlando di un processore boxxato, cioè preso assieme al diissipatore...e allora quest'ultimo deve avere una specie di patina bianca semi adesiva alla sua base (quella che va a contatto con il core del processore...) ;)
Per l'eventuale upgrade...solo il manuale della tua scheda può dirtelo ;)
Master_T
07-06-2006, 18:22
1) Ci devi spiegare come cavolo hai fatto a staccare il dissi dall'attacco che ha sullo zoccolo della sceda madre. Cioè o lo fai volontariamente o non è possibile farlo...erroneamente...
Avevo sbloccato le leve che bloccano la ventola per pulire la ventola stessa e ho inavvertitamente "smosso" troppo il dissipatore.
2) il tuo amico senza offese è meglio che cambi mestiere La pasta fra dissi e procio ci va eccome...tranne che non stai parlando di un processore boxxato, cioè preso assieme al diissipatore...e allora quest'ultimo deve avere una specie di patina bianca semi adesiva alla sua base (quella che va a contatto con il core del processore...)
Non so cosa dirti, lo fa da una vita, gli sarà andata sempre di "culo"
Per l'eventuale upgrade...solo il manuale della tua scheda può dirtelo
Cosa dovrei cercare esattamente??
C'è scritto che supporta i p4 fino a 533/400 mhz di bus, ma nn so bene, mi cercherò di informare nel sito della mobo, il fatto è che mi servirebbe saperlo entro stasera/domattina, dato che ho un' "occasione".....
:rotfl: mai ascoltare gli assemblatori :D
Master_T
07-06-2006, 18:26
Sono stato sul sito ECS, nn è scritto nulla, ma su un'update dle bios c'è il changelog "support for pentium 4 HT 3.06 cpus", io ho una versione più recente, quindi di massima dovrebbe andare, giusto?
E un'altra cosa, qual'è il modo migliore per trasportare una cpu senza danneggiarla??? (non ha la scatola, e devo portarmela a casa!) Che "imballaggio posso usare??
Master_T
07-06-2006, 18:28
Grazie 1000!
E per quanto concerne il trasporto? (leggi sopra, ho editato il post!)
Grazie!
Ciao rega!
Grazie!
trovato dopo 1 minuto:)
prende il 3 GHz ma solo NW, NO Prescott (che comunque sono peggio...), max bus 533 MHz.
http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Support/CPU_Support.aspx?DetailID=39&MenuID=48&LanID=0
...potevi chiedere all'assemblatore:asd:
la pastatermoconduttiva non la usa quasi mai, e che non serve sostanzialmente a nulla
Sono senza parole...
E' pieno di persone competenti disoccupate,
poi sento queste cose e mi spengo!!!! :muro:
piottocentino
08-06-2006, 23:50
mi ha risposto che lui la pastatermoconduttiva non la usa quasi mai, e che non serve sostanzialmente a nulla
:doh:
mi ha risposto che lui la pastatermoconduttiva non la usa quasi mai, e che non serve sostanzialmente a nulla
denuncialo per noi. :mad:
e mi ha risposto che lui la pastatermoconduttiva non la usa quasi mai, e che non serve sostanzialmente a nulla
Serve sempre tranne nel caso puramente teorico che a contatto ci siano due superfici perfettamente liscie e di materiale uguale :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.