PDA

View Full Version : 2 SMTP diversi con stesso indirizzo Email - IMPORTANTE

sergionet
07-06-2006, 15:04
Salve a Tutti ...
spero di aver innanzitutto scritto nello spazio adatto! ...

In ogni caso, il mio problema è il seguente:

Utilizzo moltissimo le email con outlook express dal mio portatile.
Mi collego sempre dal portatile ma purtroppo durante la giornata in due uffici diversi.

Il problema è che in un ufficio hanno Fastweb e nell'altro hanno Alice Business;
quindi gli SMTP sono diversi ...

C'è un sistema per utilizzare sempre lo stesso programma (outlook express) senza creare altre "identità" con smtp diverso???

Perfavore consigliatemi! è importante
Grazie

:D

ChristinaAemiliana
07-06-2006, 21:36
Penso che tu debba farti due account uguali in tutto tranne che nel server SMTP...

Comunque, sposto in Programmi e Utility. ;)

greengio
07-06-2006, 21:53
installa e configura server virtuali SMTP in IIS... E' semplicissimo ;)

sergionet
08-06-2006, 07:48

Ciao ...
Ti ringrazio innanzitutto per la gentile risposta, ma perfavore, potresti spiegarti un pochettino meglio??? grazie mille... :eek:

greengio
08-06-2006, 21:21
Da installazioni applicazioni aggiungi un nuovo componente di windows... poi seleziona "internet information service (IIS)" e poi "server SMTP"... Poi procedi alla semplicissima configurazione da "internet information service" che trovi in strumenti di amministrazione... ;) se hai difficoltà poi ti spiego meglio, son di fretta scusa ;)

ziozetti
09-06-2006, 11:24
Penso sia un tantinello più semplice fare come indicato da Christina... :)

sergionet
13-06-2006, 12:04
Da installazioni applicazioni aggiungi un nuovo componente di windows... poi seleziona "internet information service (IIS)" e poi "server SMTP"... Poi procedi alla semplicissima configurazione da "internet information service" che trovi in strumenti di amministrazione... ;) se hai difficoltà poi ti spiego meglio, son di fretta scusa ;)

Ciao ...
scusami se ti rispondo soltanto ora, ma purtroppo non ho mai ricevuto dal forum, l'email che mi avvisava della tua gentile risposta.

Allora, ho fatto, come mi hai detto, però ora vorrei un aiuto per configurare il tutto se non ti dispiace!!! ...
Poi volevo chiederti, se una volta configurato il tutto posso utilizzarli con outlook express ...

Grazie mille e attendo risposta,
Buona giornata,
Sergio
:D