PDA

View Full Version : windows media audio

pO|_iNo
07-06-2006, 14:34
Ho recentemente acquistato un lettore per auto che legge anche questo formato. Non ho mai convertito wav né mp3 in wma e volevo chiedervi: a parità di qualità è vero che occupano meno spazio di un mp3? Vantaggi/svantaggi? Quale programma di conversione da mp3 a wma consigliate?
Grazie a tutti

evl
07-06-2006, 15:43
in teoria dovrebbero occupare meno spazio a parità di qualità, ma mi astengo da ulteriori considerazioni, poichè sono uno della fazione estremista anti-wma.

Ti posso dire che un ottimo programma per la conversione (che io uso per passare da wma a mp3, ma fa anche il contrario), è DBPowerAmp piu' il codec per i Wma.

In pratica, prima ti scarichi dal sito il programma principale, e poi anche il plug-in
per i wma.

pO|_iNo
07-06-2006, 16:57
sono uno della fazione estremista anti-wma

Se c'è una buona motivazione per far parte di questa fazione la voglio sapere! :O

Per gli altri: chi mi dà qualche info sulle capacità di compressione di questo codec?

pO|_iNo
08-06-2006, 18:47
mmm...nessuna dritta da darmi?
Ho trovato come programma di conversione anche "audio slimmer": qualcuno lo usa??
Sono sicuro che esistano già mille discussioni a riguardo...purtroppo la funzione "cerca" non credo funzioni a dovere....