PDA

View Full Version : Apple, in arrivo un iPod Nano da 8 GB?

Redazione di Hardware Upg
07-06-2006, 14:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/17614.html

I grandi ordini di moduli di memoria NAND Flash da parte di Apple fanno ipotizzare novità in campo iPod

Click sul link per visualizzare la notizia.

niko*
07-06-2006, 14:19
e finalmente l'ipod nano sarà mio...!

Cimmo
07-06-2006, 14:22
e finalmente le tue tasche si svuoteranno :D

floema
07-06-2006, 14:31
infatti non oso pensare al prezzo.

MiKeLezZ
07-06-2006, 14:32
"incetta" dice già tutto.

Coyote74
07-06-2006, 14:36
Spero proprio che esca un iPod Nano da 8GB, sarebbe il taglio ideale per quel prodotto. Sempre che non sfori i 349€.

Drine84
07-06-2006, 14:38
l'ipod è la peggio TRUZZATA che potessero fare.. ci sono tanti lettori meglio a prezzi inferiori.. ma sai com'è, al giorno d'oggi la gente guarda a ciò che va di moda.. e poi ci stupiamo se questo paese va a rotoli.il tipico lettore da figlioli di papà!

Coyote74
07-06-2006, 14:40
l'ipod è la peggio TRUZZATA che potessero fare.. ci sono tanti lettori meglio a prezzi inferiori.. ma sai com'è, al giorno d'oggi la gente guarda a ciò che va di moda.. e poi ci stupiamo se questo paese va a rotoli.il tipico lettore da figlioli di papà!

Visto che sei convinto di quello che dici, con quelle dimensioni, quel peso, lo schermo a colori e quella capienza... cosa c'è di meglio? Te lo chiedo come informazione e non per fare polemica... mi interessa :)

Tritologol
07-06-2006, 14:41
Guardate che la notizia è ottima ...
Il nano da 4GB costa 263Euro
L'Ipod da 30GB costa 329Euro

Questo ipotetico nano da 8GB quindi dovrà costare un prezzo equo tra i due modelli ...
Io credo lo presenteranno intorno ai 299euro e abbasseranno i prezzi degli altri nano :D
A quel punto comperò il mitico modello da 4GB che spero arriverà ad un prezzo accessibile

oatmeal
07-06-2006, 14:43
infatti non oso pensare al prezzo.

e finalmente le tue tasche si svuoteranno :D

Ma tutti i possessori di Ipod sono venuti da voi per chiedervi i soldi per comprarlo?

Coyote74
07-06-2006, 14:45
Ma tutti i possessori di Ipod sono venuti da voi per chiedervi i soldi per comprarlo?

LOL... se gli avanza qualche spicciolo io mi metterei in coda con gli altri :D

nudo_conlemani_inTasca
07-06-2006, 14:47

Concordo in PIENO!
Ci sono ottimi lettori mp3/wma + Radio FM di altre validissime marche,
molto più compatti, altrettanto funzionali e dal prezzo decisamente più abbordabile (alcuni anche OLED).

IPod Nano... pollice verso (per il Prezzo). :Prrr:

ShinjiIkari
07-06-2006, 14:52
Se fanno un Nano da 8GB a 250 Euro, e scalano tutti gli altri (4GB a 199 e 2GB a 149) viene fuori una bella mossa, la concorrenza non potrebbe proprio più comptere.

IndieRock
07-06-2006, 14:52
secondo me l'iPod modificato con il software rockbox riguadagna un sacco di punti soprattutto in usabilità e funzioni. e totalmente libero da drm e itunes.

Coyote74
07-06-2006, 14:56
secondo me l'iPod modificato con il software rockbox riguadagna un sacco di punti soprattutto in usabilità e funzioni. e totalmente libero da drm e itunes.

Mi spieghi cosa è questo rockbox? Io ho un iPod nano al momento e sarei interessato a saperne di più.

Tritologol
07-06-2006, 14:59
Se fanno un Nano da 8GB a 250 Euro, e scalano tutti gli altri (4GB a 199 e 2GB a 149) viene fuori una bella mossa, la concorrenza non potrebbe proprio più comptere.

Credo sia impossibile ... ma nel caso lo facciano si prendono una bella fetta di mercato, più del 5% sicuramente ...
Ma mi sembra un ipotesi irrealizzabile anche perchè il 4GB ad oggi costa 263, non possono introdurre un prodotto nuovo ad un prezzo inferiore ... non è come il mercato dei processori :)

Tasslehoff
07-06-2006, 14:59
l'ipod è la peggio TRUZZATA che potessero fare.. ci sono tanti lettori meglio a prezzi inferiori.. ma sai com'è, al giorno d'oggi la gente guarda a ciò che va di moda.. e poi ci stupiamo se questo paese va a rotoli.il tipico lettore da figlioli di papà!Eh vabbè... "piove, Ipod ladro..."
Ma andiamo, fino a ieri quando l'Ipod ce l'avevano in 4 gatti tutti si sgolavano per decantarne le doti incredibili, la compattezza, il design, le prestazioni, addirittura la superiorità totale delle auricolari fornite di serie...
Ora che l'Ipod ce l'hanno cani e porci e che è diventato di moda, ecco che saltano fuori i commenti come il tuo...

Diciamo che essendo di moda ora ti sta sulle palline, non attaccarti ai vetri con argomenti che non stanno in piedi solo perchè ti da fastidio il fenomeno Ipod, l'oggeto in se è obbiettivamente bello, estremamente funzionale, comodo da usare e potenzialmente pieno di sorprese (vedasi a tal proposito i vari progetti di tweak sw).
E' molto costoso, su questo non ci piove, su questo anch'io sono deluso; da quando è nato c'è sempre stata un'alternativa migliore dal pdv tecnico (vedi iRiver), nel complesso però negare che si tratta di un bell'apparecchio significa negare l'evidenza..

Cimmo
07-06-2006, 15:02
era una battuta la mia, ho messo pure la faccina.
Relax!

oatmeal
07-06-2006, 15:04
era una battuta la mia, ho messo pure la faccina.
Relax!

Tranqui!! :D

ShinjiIkari
07-06-2006, 15:05
Ma mi sembra un ipotesi irrealizzabile anche perchè il 4GB ad oggi costa 263, non possono introdurre un prodotto nuovo ad un prezzo inferiore ... non è come il mercato dei processori
Sì ok, intendevo l'8GB al prezzo del 4GB di ora etc... Non è impossibile in quanto, quando sono stati definiti quei prezzi lì (vecchi ormai di più di un anno credo) le memorie flash costavano il triplo di quanto costano ora, a parità di dimensioni. Faccio un paragone stupido ma una SD da 2GB al tempo in cui uscì il primo iPod nano costava ben 130 Euro al pubblico, ora si trovano a 42 Euro, stesso discorso per quelle da 4GB. E' probabile che costeranno rispettivamente 149, 199 e 269-279 (2, 4 e 8GB, quello da 1GB credo venga dismesso).

Dreadnought
07-06-2006, 15:16
Eh vabbè... "piove, Ipod ladro..."
Ma andiamo, fino a ieri quando l'Ipod ce l'avevano in 4 gatti tutti si sgolavano per decantarne le doti incredibili, la compattezza, il design, le prestazioni, addirittura la superiorità totale delle auricolari fornite di serie...
Ora che l'Ipod ce l'hanno cani e porci e che è diventato di moda, ecco che saltano fuori i commenti come il tuo...

Sono d'accordo, è sempre una questione di questo tipo :D
http://www.ware.it/Agritour/Umbria/Perugia/Volpeuva/volpeuva.jpg

Cque non è che costino tantissimo... dipende cosa vuoi fare: se non ti interessa la radio (a me ad esempio) se non ti interessa registrare audio in analogico, rimane il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Un iAudio i5 da 1GB costa 190€, un iRiver T30 da 1GB 130€, l'ipod nano 2Gb costa 167.

ultimate_sayan
07-06-2006, 15:17
Il fatto che un lettore abbia più feature di un altro non significa per forza che sia migliore o valga di più... tutti si attaccano alla radio e al microfono integrato per dire che "questo lettore ha più cose dell'iPod e costa meno" ma sono così ciechi da non rendersi conto che 1) implementare una radio e un microfono integrato costa quanto un pacchetto di cracker al produttore quindi è una questione di marketing... gli altri produttori di lettori implementano queste feature sperando che "la cosa in più" distolga l'attenzione del cliente dalla qualità effettiva del prodotto 2) la qualità del microfono è utile solo per prendere appunti vocali e basta... considerando che un registratore vocale c'è ormai su tutti i cell e su mille altri apparecchi... e che uno che deve prendere appunti di continuo non usa l'iPod ma altri apparecchi dedicati...

Riguardo ad un eventuale nano da 8Gb...beh, il prezzo sarà fondamentale per un suo eventuale successo... è vero che le memorie nand hanno un costo maggiore ma non si può arrivare a far costare l'8GB come il 30 quindi... si spera in una collocazione accettabile.

MiKeLezZ
07-06-2006, 15:30
Il fatto che un lettore abbia più feature di un altro non significa per forza che sia migliore o valga di più... tutti si attaccano alla radio e al microfono integrato per dire che "questo lettore ha più cose dell'iPod e costa meno" ma sono così ciechi da non rendersi conto che 1) implementare una radio e un microfono integrato costa quanto un pacchetto di cracker al produttore quindi è una questione di marketing... gli altri produttori di lettori implementano queste feature sperando che "la cosa in più" distolga l'attenzione del cliente dalla qualità effettiva del prodotto 2) la qualità del microfono è utile solo per prendere appunti vocali e basta... considerando che un registratore vocale c'è ormai su tutti i cell e su mille altri apparecchi... e che uno che deve prendere appunti di continuo non usa l'iPod ma altri apparecchi dedicati...Mi sembrano delle belle scuse...
Costerà come un pacco di crakers, ma togli quì, togli là, ed ecco spiegato perchè costa di meno.
Che poi il motivo principe, è che così le devi scaricare da iTunes.
Se tu facessi un "abbonamento" che scarichi 50 canzoni al mese, l'iPod te lo darebbero pure gratis, capirai che gli frega.. :)

Ezran
07-06-2006, 15:49
Io non so una cosa.. nei nano la batteri si puo' sostituire?

JohnPetrucci
07-06-2006, 15:57
Concordo anch'io, tanto è vero che ho avuto 2 lettori mp3 ed ho sempre scelto marche diverse da Apple, che a costi inferiori offrono molte più funzioni, come la radio fm, e il registratore vocale, pur non trascurando il design.
Certo il design Apple sarà pure il migliore o tra i migliori, ed il nano è molto bello,ma il prezzo per quello che offre non vale la candela.
Se dovessi spendere cifre alte per un lettore mp3, opterei per marche come IAudio, insuperabili in qualità.

ultimate_sayan
07-06-2006, 16:20
Nessuno ti obbliga a scaricare pezzi dal music store... personalmente avrò scaricato una 30ina di pezzi... il resto sono i miei CD rippati... il fatto che Apple non voglia aggiungere altre funzioni (che poi stiamo parlando solo della radio e del microfono) è una questione semplicemente di scelta... scelta che tra l'altro non mi dispiace (ma questo è IMHO). La radio è venduta come optional ma il fatto che Apple non la integri è presto detto: Apple si è inventata i podcast e vuole promuoverli e si sa che i Podcast, pur non essendo "come la radio", ne rispecchiano alcune caratteristiche. Riguardo al microfono ho già espresso nell'altro topic il mio pensiero...

In conclusione la concorrenza è sicuramente valida (oggi più di un tempo) ma non si può dire che l'iPod non valga quel che costa (visto che il prezzo non differisce da quello della concorrenza) o che sia qualitativamente scarso... perchè altrimenti neghiamo una verità che va al di là del fenomeno di moda o del fatto che Apple faccia pagare anche il suo marchio...

vale56
07-06-2006, 16:21
Io non so una cosa.. nei nano la batteri si puo' sostituire?

Si, mandando l'ipod nei centri specializzati Apple...

qui: http://www.ipodbatteryfaq.com/ trovi un po' di FAQ proprio su questo

kizone
07-06-2006, 16:29
Concordo anch'io, tanto è vero che ho avuto 2 lettori mp3 ed ho sempre scelto marche diverse da Apple, che a costi inferiori offrono molte più funzioni, come la radio fm, e il registratore vocale, pur non trascurando il design.
Certo il design Apple sarà pure il migliore o tra i migliori, ed il nano è molto bello,ma il prezzo per quello che offre non vale la candela.
Se dovessi spendere cifre alte per un lettore mp3, opterei per marche come IAudio, insuperabili in qualità.

Ma l'hai mai provato?Facciamo così prima lo provi e poi torni e dici se hai cambiato idea...Ti dico questo perchè pensavo anche io fosse sopravvalutato in quanto status symbol,ma avendo visto svariati mp3 e avendone posseduti molti ti posso dire che per me non c'è paragone!il nano da 1gb costa 145 con lo sconto educational,spedizione compresa,ad un prezzo simile che trovi?

mdsjack
07-06-2006, 16:31
io stavo pensando di prendermi un sony nw-a1200 (8GB).
quando uscirà questo ipod, anche se come stile migliore, costerà un bel po'...

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
07-06-2006, 16:39
mah io ho visto a confronto, e ho avuto modo di provare, un samsung di quelli piccolissimi con tutto e un ipod nano. al nano mancano molte funzioni come gia detto, radio in primis, cosa per me assurda, ma cmq la praticità d'uso e la velocità di utilizzo soprattutto tra i due non è proprio paragonabile, ovviamente a favore di ipod, mi spiace per i rivali ma non c'è proprio trippa per gatti.. poi vabbeh se uno è abituato a far le cose in un dato modo da sempre, può darsi che preferisca un altra marca, tutti i gusti son gusti, ma se uno arriva da "neuto" senza aver mai avuto un lettore mp3 prima... difficilmente rinuncerà all'iPod proprio per l'incredibile feeling che da fin da subito

IndieRock
07-06-2006, 16:48
in risposta a chi chiedeva lumi dico che rockbox è un progetto che mira ad aggiungere funzionalità a vari lettori mp3, tra cui archos e ipod ma anche altri, e che opera sostituendosi alla rom presente di default (operazione comunque REVERSIBILE). Io l'ho fatto sul mio archos e sull'ipod mini della mia ragazza e devo dire che è una cosa eccezionale.
provare per credere. x info il sito è <a href="www.rockbox.org"><b>questo</b></a>

chiedo scusa alla redazione se posto un link esterno, ma credo sia di grande interesse per tutti questo progetto assolutamente free, e magari se vi va potreste farci una bella recensione ;)

ciao a tutti

IndieRock
07-06-2006, 16:54
scusate, bella figura, ho sbagliato a scrivere il codice. in ogni caso l'URL è www.rockbox.org :D

dadolino
07-06-2006, 16:56
Sono un felice possessore di un Ipod 30gb..mi dite dove trovate gli altri prodotti + competitivi?Magari alcuni hanno delle funzioni in + ma di certo nn costano meno.

BloodGoddie
07-06-2006, 17:01
Questa è la volta buona che mando in pensione il mio fido iPod mini da 4GB.

simplyfabio11
07-06-2006, 17:50
vorrei dire una sola cosa a tutti gli utenti "anti nano". ma lo sapete che all'interno non c'è un hdd ma una memoria flash!!!??? il prezzo leggermente (e non scherzo) più alto,è dovuto a questo. in giro non c'è un prodotto con tale tipo di memoria e tale design e FACILITA' D'USO. potete dire quello che volete,magari sugli altri modelli video di iPod,ma sul nano proprio no! prima di postare,informatevi. bellaaaa!!!

scorpionkkk
07-06-2006, 18:14
ecco la prima rosicata di chi non può comprarselo :D

scorpionkkk
07-06-2006, 18:15
Concordo in PIENO!
Ci sono ottimi lettori mp3/wma + Radio FM di altre validissime marche,
molto più compatti, altrettanto funzionali e dal prezzo decisamente più abbordabile (alcuni anche OLED).

IPod Nano... pollice verso (per il Prezzo). :Prrr:

ed ecco la seconda rosicata di chi non può permetterselo :D

la volpe e l'uva, mai favola fu più attuale..

IndieRock
07-06-2006, 18:21
su non provochiamo. se ipod costa poco di più non credo che sia l'impossibilità di comprarselo a farli esprimere in maniera negativa. sotto qualche aspetto hanno anche ragione

wanderp
07-06-2006, 18:26
Ognuno ha il diritto di dire come la pensa, ma sparando sentenze senza argomentare si fanno solo pessime figure...

Il Capitano
07-06-2006, 18:38
Io non capisco chi si esprime con sentenze estremamente positive o negative. Il nano, come gli altri player, ha pregi e difetti, ma non si deve per forza vedere solo i pregi o solo i difetti. Personalmente del nano non mi piace il fatto di doverlo usare con itunes e di dover decidere a priori quanta memoria dare agli mp3 e quanta usare come semplice archivio dati, mentre apprezzo moltissimo il design da sbavo e la facilità nell'usarlo.

Per il resto guardo il portafogli, se me lo posso permettere e riesco ad aggirare le restrizioni che non mi piacciono, lo compro volentieri, altrimenti chi se ne frega dell'ipod, mi tengo il mio già ottimo I5.

pingalep
07-06-2006, 18:49
io credo che il fenomeno ipod sia stata una gran cosa:
ha diffuso i podcast, e ora i videocast(che però sono compatibili con tutti gli altri lettori essendo mp3 o file video)
ha fatto esplodere il mercato del download legale! ora ci sono cose introvabili scaricabili, anche da altri music store(e in flac! e a prezzi incredibili, e in futuro a 24 bit!)
porta vagonate di ipod quasi nuovi sul mercato dell'usato ogni volta che esce un modello nuovo. io ho pagato un ipod photo da 60gb a ottobre scorso(il giorno dopo della presentazione del video) 270 euro, qui sul forum. ditemi cosa c'era per 270 euro a suo tempo.

per il nano da 8 gb, secondo me è una rincorsa ai cellulari che stanno arrivando sul campo con memorie ragguardevoli ed espandibili senza spese eccessive.
io ora sto architettando un palamre n50 con usbhost, e scheda audio formato chiavetta con toslink\headphone out, per migliorare il comparto audio integrato nel palmare.

manuelmagic
07-06-2006, 20:01
non mi piace il fatto di doverlo usare con itunes e di dover decidere a priori quanta memoria dare agli mp3 e quanta usare come semplice archivio dati

quello è lo shuffle, che funziona come una chiavetta, nel nano, come per gli altri ipod non devi decidere a priori.
Inoltre il fatto che a te non piaccia iTunes non è una valida argomentazione. Tra l'altro iTunes ha un interfaccia veloce e intuitiva

r03
07-06-2006, 20:31
io ho comprato un mp3 da 1GB a mia sorella pagato 80€ cn schermo LCD a colori, stesso design del Nano, costa meno e fa le stesse cose e più (video, fm, ebook, sudoku audio wma ed mp3). Per me mi son preso un Archos XS202s da 20GB pagato 240€, compattissimo (è il più piccolo lettore da 20GB), la batta dura una vita (la carico una volta ogni 6 giorni, e lo uso sempre) e si sente davvero benone. Mio fratello si è regalato l'ipod da 30GB... mah... 329€ buttati nello sciacquone imho.

si è bello, ma costa troppo in rapporto a ciò che dà. Già il fatto che nn legge wma, mi ha fatto desistere dal comprarlo: ti pare che spendo 330€ per un lettore che non fa nemmeno TUTTO?

LiFeHaCk
07-06-2006, 22:33
eccone uno che la pensa come me!!!! :asd: ma si può vendere un cricchio di lettore mp3 a quei prezzi per 8gb??? a quel prezzo ce ne sn a tonnellate cercate in rete è pieno :) (nn è per far polemica solo per dire la mia :))

y4k
07-06-2006, 23:20
più di 300€ per un affare da 8GB è una ladrata, con quella cifra ti compri uno zen vision:M

frendine
08-06-2006, 00:31
Io ho appena comrpato un lettore mp4 imitazione del ipod nano,beh devo dire che esteticamente si avvicina moltissimo,è praticamente identico e poi fa molto molto di piu.Il problema è come lo fa,non è molto veloce pero per 100 euro ci puo stare,2 gb quindi...PEr il nano vero ci volevano esattamente il doppio..NON NE VALE PENA..secondo me i software sono il vero punto di forza di apple insieme all estetica..sono molto semplici, aprova DI IDIOTA,questa è la vera forza secondo me.
Sta di fatto pero che sinceramente l ipod nano non vale tutti quei soldi e loro forti d queste due cose vanno avanti e rubano solo soldi offrendo qualcosa che non fa neanche tutto..Per cui io sono contro apple a tutti i livelli(non è vero che offrono il meglio,lo offrono solo dal punto di vista estetico per il resto la concorrenza li batte e li strabatte),e a favore invece di aziende come Archos o creative o iaudio che offrono I VERI lettori MP3.

Muscy_87
08-06-2006, 09:32
io ho comprato un mp3 da 1GB a mia sorella pagato 80€ cn schermo LCD a colori, stesso design del Nano, costa meno e fa le stesse cose e più (video, fm, ebook, sudoku audio wma ed mp3). Per me mi son preso un Archos XS202s da 20GB pagato 240€, compattissimo (è il più piccolo lettore da 20GB), la batta dura una vita (la carico una volta ogni 6 giorni, e lo uso sempre) e si sente davvero benone. Mio fratello si è regalato l'ipod da 30GB... mah... 329€ buttati nello sciacquone imho.

si è bello, ma costa troppo in rapporto a ciò che dà. Già il fatto che nn legge wma, mi ha fatto desistere dal comprarlo: ti pare che spendo 330€ per un lettore che non fa nemmeno TUTTO?

intanto: solo una squallida e inappropriata proporzione:
se il tuo lettore costa 240€ ed ha 20Gb allora per 30Gb dovrebbe costare 360€
E già l'ipod costerebbe di meno. (ribadisco: la proporzione è assolutamente erronea e fuorviante)

secondo: Wma è un formato microsoft proprio come AAC è un formato apple, quindi la tua affermazione potrebbe essere ribattuta così: "che me ne faccio di un Archos XS202s se non legge manco gli aac?" questione di punti di vista.

ma la apple poverina non può mai fare nulla che tutti gli saltano contro? a mio parere (speranza) l'ipod nano da 8gb dovrebbe sostituire quello da 4, cioè avere lo stesso prezzo.

poi arrivano gli economisti dicendo che per regole di marketing l'ipod non vale i soldi che costa perchè è solo un fenomeno di massa, vi dico solo una cosa: di generazione in generazione, l'ipod è mai salito di prezzo perchè stava diventando un oggetto di moda? no. anzi. (andateveli a vedere)

sono sempre i soliti discorsi, su cosa è pro e cosa è contro. perchè dovete sempre guardare storto a chi compra apple e ribattere sempre con: "io ho speso meno e ho di più"? saranno C@--I nostri! avete per caso la coda di paglia, che il vostro lettore è più brutto dell'ipod? (flame...) :oink:
ognuno compra ciò che ritiene meglio.

smettiamo qui sennò mi sospendono và...

lucasantu
08-06-2006, 11:31
Commento # 37 di: IndieRock pubblicato il 07 Giugno 2006, 19:21
x scorpionkkk

su non provochiamo. se ipod costa poco di più non credo che sia l'impossibilità di comprarselo a farli esprimere in maniera negativa. sotto qualche aspetto hanno anche ragione

sinceramente su un lettore con 8 giga altre funzionalità come la radio nn servono proprio per un cazzo .
a quel punto ci sono i cellulari .
beh essendo possessore di un 4 giga , che cmq uso proprio poco , posso dire a quelli che se la menano tanto che se tornassi indietro ne riprenderei anche 2 .
la qualità nn si discute , e si paga come tutte le cose .
se siete venuti a buttare merda su ogg così giusto per dire una cazzata potete risparmiarvelo .
se stiamo parlando di lettore mp3 , di meglio nn c'è .
poi sicuramente ci sono quelli meno costosi , ma quello è un altro paio di maniche .

IndieRock
08-06-2006, 13:45
ho visto che hai quotato il mio post, però non comprendo appieno il senso del tuo intervento, che mi pare essere vagamente in antitesi col mio.

1)come dici tu, se un lettore mp3 come iPod può non avere la radio, dovresti spiegarmi perché un cellulare dovrebbe esserne dotato.

2)la qualità si paga di certo, ma un giorno forse realizzerai che Apple non è l'unica azienda capace di creare prodotti validi da quel punto di vista.

3)Quale sia il miglior player mp3 è meramente una questione di gusti

4)non ti avrei nemmeno risposto, ma mi incuriosisce il fatto che tu stia elegantemente "accusando" qualcuno di menarsela e di buttare m**** e quoti il mio intervento, ma su quali basi?!

Fonus
11-06-2006, 18:40
scusate, ma l'iPod nano è un OTTIMO lettore mp3, se diventassero 8gb sarebbe + che ottimo...tra l'altro per i più "smanettoni" si potrebbe installare linux come software e POTER VEDERE VIDEO (non compressi) e GIOCARE (ad esempio Doom).
già con questo fatto guadagna + punti secondo me....io ce l'ho ma nn ho ancora avuto il coraggio di provare...

wanderp
11-06-2006, 22:37
Comunque l'aac al contrario di come molti pensano non è un formato proprietario di Apple, è uno standard internazionale che offre un migliore compromesso qualità/compressione rispetto all'mp3 (non parliamo del wma).
I brani in aac venditi nel music store implementano anche un sistema drm di protezione, proprio come i wma venditi su altri negozi online di musica.

http://it.wikipedia.org/wiki/AAC
http://en.wikipedia.org/wiki/Advanced_Audio_Coding

Detto questo i fatti dicono che nessun altro produttore di livello è riuscito ad ottenere un rapporto costo/prestazioni eguale all'ipod nano (e sottolinierei che parliamo di memorie flash, molto più costose di un hd), tanto che sansumg ed apple sono state accusate di sfruttare la loro posizione dominante proponendo prezzi troppo bassi per la concorrenza in modo da costringerli ad uscire dal mercato...
Poi se volete dimostrare che l'ipod cosa troppo confrontandolo con lettori di sottomarche venduti a prezzi bassi su ebay, fate pure, ma questo discorso vale anche per lettori iaudio, creative, sony, ecc... Poi vorrò vedere gli aquirenti di questi fantastici prodotti, quando inevitabilmente fra qualche mese si verificheranno i primi guasti (a partire dai tastini che cominceranno a fare falso contatto ecc...), chiedere invano un servizio di assistenza e garanzia inesistente.
Personalmente, se lo riterrò ancora competitivo, comprerò l'ipod nano solo quando supporterà i video in maniera adegauta senza dover ricorrere a soluzioni esterne attualmente poco comode e funzionali.

cabernet
05-07-2006, 16:44
è tanto criticato ma ce ne uno simile? spesso come una matita e piccolo e leggero come il nano?

aiuto vi prego..