View Full Version : problema con toshiba
caluccio
07-06-2006, 13:54
Ho un problema col mio portatile che è diventato inutilizzabile da qualche mese.
Il problema è questo: su 10 accensioni in media....
6 volte si accende ma non parte (solo il led)
2 volte parte windows ma si blocca prima dell'apertura completa
2 volte si accende ma cominciandolo a usare dopo circa 3-4 minuti si blocca e lo devo per forza spegnere.
Che può essere?
riparabile?
Se il portatile è ancora in garanzia ti consiglio di mandarlo direttamente in assistenza!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
caluccio
07-06-2006, 15:32
no non è in garanzia perchè l'ho preso usato...
ho già attivato la pratica col centro assistenza toshiba per la riparazione (a pagamento)...
certo se mi chiedono più di 60-70 euro per un portatile che ho pagato 300...me lo vendo a pezzi su ebay....
ma nessuno sa dirmi niente sul problema?
Dott.Wisem
07-06-2006, 16:05
Possono essere tante cose. Potrebbe essere qualche modulo ram partito, potrebbe essere l'hd danneggiato, potrebbe essere il dissipatore che non aderisce perfettamente alla CPU, potrebbe essere la ventolina che non parte, potrebbe essere il sistema operativo da reinstallare, potrebbe essere... :D
Ma il portatile non l'hai provato per bene prima di comprarlo, visto che era usato?
giovannibi82
07-06-2006, 16:10
Con le indicazioni che hai dato è difficile stabilire a priori il problema!!!!
Qualsiasi componente hardware guasto può creare i problemi che hai indicato!!!!
che portatile è? è possibile che sia il dissipatore che non aderisce perfettamente alla CPU, visto che per non accendersi dovrebbe andare su molto rapidamente la temperatura.
probabilmente c'è on line il service manual con spiegato come smontarlo, devi dire il modello preciso
edit: comunque se fosse un fisso la prima cosa che farei sarebbe un reset cmos
caluccio
08-06-2006, 14:23
Ma il portatile non l'hai provato per bene prima di comprarlo, visto che era usato?
Il portatile ha funzionato benissimo per tuttsa l'estate e anche oltre poi improvvisamente, senza aver preso botte di alcun tipo, ha cominciato a fare così...se era difettatato i problemi sarebbero nati subito (o no?)
Ora non l'ho sotto mano ma appena posso vi indico il modello
comuque grazie a tutti e se qualcunaltro ha indicazioni utili non esiti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.