PDA

View Full Version : gatti

frussi
07-06-2006, 13:15
Allora..ho varie domande perchè nel giro di 2 mesi mi sono spariti/morti 3 gatti...e 2 erano i miei preferiti e non riesco a capacitarmene..
1)è vero che i gatti di solito preferiscono non morire presso il padrone,cioè vanno si allontanano da casa se si sentono male?
2)Le zecche cosa possono provocare?possono portare la morte?
3)come faccio a ritrovare il mio micino scomparso da domenica cavolo :nera:??'L ho chiamato fino a sgolarmi ma niente..ho cercato per i campi..ma sono circondata da campi..non riesco a controllarli tutti..La mia ipotesi è che è stato ucciso da qualche vicino a cui auguroil peggio..vorrei scoprire qualcosa ma non so come fare..:nera::(

cmq so che sembrano domande sconclusionate ma mi servono per capire qualcosa sulla scomparsa del mio ultimo micio..:(

ASIA81
07-06-2006, 13:22
E' verissimo, i gatti se si sentono prossimi alla morte tentano di nascondersi per farlo privatamente...Le zecche possono uccidere, quindi bisogna andare di antiparassitario e se ne ha addosso bisogna stare attenti a toglierle...se la testa rimane all'interno del gatto si infetta e provoca disastri.

Potrebbe essere che il gatto sia in amore, in tal caso quando sarà finito il calore tornerà a casa...oppure si è smarrito...
In bocca al lupo per la ricerca!

fusione
07-06-2006, 13:35
Magari hai qualche nuovo vicino vicentino?

sapatai
07-06-2006, 14:45
questa ipotesi è da prendere in considerazione. :O

gtrin
07-06-2006, 14:46
:D :D :D :D

nighthc
07-06-2006, 14:55
1)è vero che i gatti di solito preferiscono non morire presso il padrone,cioè vanno si allontanano da casa se si sentono male?

come ti han già scritto, è vero.

2)Le zecche cosa possono provocare?possono portare la morte?

la morte? mi pare eccessivo. al massimo qualche infezione. per togliere senza fare danni puoi usare un batuffolo di cotone imbevuto d'alcool. lo premi sulla zecca per un po' e lei molla la presa. a quel punto usa una pinzetta per staccarla.

3)come faccio a ritrovare il mio micino scomparso da domenica cavolo :nera:??'L ho chiamato fino a sgolarmi ma niente..ho cercato per i campi..ma sono circondata da campi..non riesco a controllarli tutti..La mia ipotesi è che è stato ucciso da qualche vicino a cui auguroil peggio..vorrei scoprire qualcosa ma non so come fare..:nera::(

:( mi sa che l'unica è aspettare. difficile che un gatto si perda, ma può capitare - specie ai più intraprendenti - di stare via 3 o 4 giorni in 'esplorazione' anche se non sono nel periodo fertile.

frussi
07-06-2006, 16:27
ma il mio micio è castrato..dicono che vanno meno a giro ma non è vero perchè è sempre stato girellone e a 2 mesi si è perso per una settiaman..era stato adottato da un'altra famiglia ma sono riuscita a riprenderlo..Poi gli hanno spaccato una gamba..600 euro dopo aver corso il rischio dii dovergliela amputare..poi un forasacco in un occhio..50 euro per toglierlo e ulcera..è un cerotto ma lo rivoglio..:nera:

Thunderfox
08-06-2006, 02:42
:eek: è Highlander sto gatto.

Confermo quanto hanno detto finora, i gatti a volte si allontanano da casa per più e più giorni.
E' capitato anche a me (il mio comunque è un gatto randagio e quindi viene, mangia, si struscia un pò, gioca e poi se ne riva per i fatti suoi).

Certo ti fanno stare in pensiero, ma spero che il tuo ritornerà presto a casa ;)

mikeshare78
08-06-2006, 08:47
Le zecche posssono anche portare alla morte, in alcune zone le zecche portano la filaria o la lesmaniosi, anche la leucemia virale felina in alcune zone è molto diffusa e può essere veicolata anche dalle zecche.
A me sono scommparsi 3 gatti...e sono sicuro che c'è lo zampino dell'animale uomo...
un giorno Olinda (era la micia anziana della casa) è tornata a casa con una zampa fracassata...e aveva evidenti i segni di una trappola per lepri, e siccome, benchè intorno a casa ci sia campagna, non ci sono lepri...
Erano vaccinati? In ogni caso se fossero stati malati te ne saresti accorta credo...
In bocca al lupo :)

CYRANO
08-06-2006, 09:00
questa ipotesi è da prendere in considerazione. :O

concordo :D

Ciaozzz

Baoliano
08-06-2006, 09:22
dov'è il thread sugli strani abbinamenti in piazzetta?? :D
Ho appena visualizzato i thread così:
-Veneta Cena Nerd.....incoming
-gatti

E' perchè sono vicentino che la cosa mi ha lasciato un sorriso malizioso sulle labbra??
:sofico: :D

danny2005
08-06-2006, 09:31
-gatti

E' perchè sono vicentino che la cosa mi ha lasciato un sorriso malizioso sulle labbra??

Ma voi i gatti li mangiate veramente? :mbe:

Baoliano
08-06-2006, 09:38
Ma voi i gatti li mangiate veramente? :mbe:

1) il detto si riferisce a quello che hanno fatto i vicentini per sopravvivere durante un assedio attuato dai padovani, nel medioevo... (avevano finito tutto il resto e si sono mangiati i gatti)

2) coscienti o meno, molti mangiano gatto.... non è sempre coniglio quello che vi viene servito ... se opportunamente trattato, il gatto è facilmente confondibile con il coniglio...

3).... non mangio coniglio..... :D

CYRANO
08-06-2006, 09:40
-gatti

oh te ci vieni vero? :D

Ciaozzz

CYRANO
08-06-2006, 09:41
1) il detto si riferisce a quello che hanno fatto i vicentini per sopravvivere durante un assedio attuato dai padovani, nel medioevo... (avevano finito tutto il resto e si sono mangiati i gatti)

2) coscienti o meno, molti mangiano gatto.... non è sempre coniglio quello che vi viene servito ... se opportunamente trattato, il gatto è facilmente confondibile con il coniglio...

3).... non mangio coniglio..... :D

Beh sulla genesi del detto , ci sono varie teorie... ;)

Ciaozzz

Baoliano
08-06-2006, 09:43
Beh sulla genesi del detto , ci sono varie teorie... ;)

Ciaozzz

Infatti... ma questa è quella che mi affascina di più e che restituisce maggiore dignità ai vicentini... :D infatti la storia (favola) si conclude con una clamorosa vittoria dei vicentini sui padovani... con tanto di vassallo che si trasforma in super sajan 4 :sofico:

Baoliano
08-06-2006, 09:44
oh te ci vieni vero? :D

Ciaozzz

ehmm... uhmmm...
Vediamo (difficile vista la prole piangente e scagazzante)....
non si mangia coniglio, vero? :D

CYRANO
08-06-2006, 09:45
Infatti... ma questa è quella che mi affascina di più e che restituisce maggiore dignità ai vicentini... :D infatti la storia (favola) si conclude con una clamorosa vittoria dei vicentini sui padovani... con tanto di vassallo che si trasforma in super sajan 4 :sofico:

beh , una volta c'era la " rua' , che portavano in giro per il centro , che celebrava l'anniversario della vittoria sui padovani.. :)

http://www.vicenzanews.it/foto/art_1452_2_rua_1928-09-08.jpg

Ciaozzz

CYRANO
08-06-2006, 09:47
ehmm... uhmmm...
Vediamo (difficile vista la prole piangente e scagazzante)....
non si mangia coniglio, vero? :D

no no niente coniglio :D

Ciaozzz

danny2005
08-06-2006, 10:53

Da noi il coniglio si compra con la testa attaccata..... :O

A scanso di equivoci...sapete com'è...fidarsi è bene... :D

Nevermind
08-06-2006, 10:55
ma il mio micio è castrato..dicono che vanno meno a giro ma non è vero perchè è sempre stato girellone e a 2 mesi si è perso per una settiaman..era stato adottato da un'altra famiglia ma sono riuscita a riprenderlo..Poi gli hanno spaccato una gamba..600 euro dopo aver corso il rischio dii dovergliela amputare..poi un forasacco in un occhio..50 euro per toglierlo e ulcera..è un cerotto ma lo rivoglio..:nera:

In tal caso mi sa che ha finito le vite.

frussi
08-06-2006, 12:21
In tal caso mi sa che ha finito le vite.

che cattivo!!

cmq é tornato!!!! :) sono contentissima..ieri è arrivato dai campi ..da dove lo avevo cercato io..è magrissimo e tutto sporco di mota..cmq sta bene e fa tantissime fusa..

ma ora ho un altro quesito..alla mia mamma è venuto il dubbio che i veterinari non lo abbiano castrato veramente...e prima ero con lui e si è messo a farsi il bidè..effettivamente qualcosa c'è..ma quando castrano tolgono le balls e basta?perchè lui ce l'ha appena accennate ma l'altro attributo ce l'ha.. :mc: (com'è difficile spiegare..:D)

D1o
08-06-2006, 12:33
sono contento per te! per il fatto che è dimagrito non ti preoccupare: probabilmete ha solo mangiato una lucertola. non penso che un gatto dimagrisca visibilmente in un paio di giorni ;)

ASIA81
08-06-2006, 13:51
che cattivo!!

cmq é tornato!!!! :) sono contentissima..ieri è arrivato dai campi ..da dove lo avevo cercato io..è magrissimo e tutto sporco di mota..cmq sta bene e fa tantissime fusa..

ma ora ho un altro quesito..alla mia mamma è venuto il dubbio che i veterinari non lo abbiano castrato veramente...e prima ero con lui e si è messo a farsi il bidè..effettivamente qualcosa c'è..ma quando castrano tolgono le balls e basta?perchè lui ce l'ha appena accennate ma l'altro attributo ce l'ha.. :mc: (com'è difficile spiegare..:D)

CHE BELLA NOTIZIA!
Cmq vai tranquilla, il pisellino glielo lasciano! Tolgono solo le balls...la nursery degli spermatozoi!!

frussi
08-06-2006, 16:39
ok..grazie a tutti..
ora ho appena assistito ad una lotta trqa i miei due mici..non giocavano volevano prorpio farsi del mael..eppure sono fratelli e se uno nonn c'è l'altro piange..ma..valli a capire..
un'altra cosa: io do loro frontline ma qualche zecchetta la trovo sempre..Non c'è qualcosa di più efficace??

morskott
08-06-2006, 21:25
ok..grazie a tutti..
ora ho appena assistito ad una lotta trqa i miei due mici..non giocavano volevano prorpio farsi del mael..eppure sono fratelli e se uno nonn c'è l'altro piange..ma..valli a capire..
un'altra cosa: io do loro frontline ma qualche zecchetta la trovo sempre..Non c'è qualcosa di più efficace??

Si, il lanciafiamme, dicono che funziona

devilman79
09-06-2006, 09:40

mitico!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

frussi
09-06-2006, 12:38
ho visto che ci sono dei collari antizecche e anti roba varia..ma funzionano??

devilman79
09-06-2006, 12:42
ho visto che ci sono dei collari antizecche e anti roba varia..ma funzionano??

al mio metto il frontline e va benissimo......
niente pulci e niente zecche!

ma hai anche altri animali in casa o in cortile?

frussi
09-06-2006, 12:53
non ho altri animali ma vivo in campagna e i gatti sono sempre nei campi

devilman79
09-06-2006, 13:01
non ho altri animali ma vivo in campagna e i gatti sono sempre nei campi

cani e gatti le zecche le prendono proprio nei campi, nei fossi, nell'erba.
certo che anche se ha il frontline, se passa tutto il giorno in mezzo all'erba, qualche zecca se la becca lo stesso......

naitsirhC
09-06-2006, 19:46

sono contentissima..ieri è arrivato dai campi ..da dove lo avevo cercato io..è magrissimo e tutto sporco di mota..cmq sta bene e fa tantissime fusa..

Sono contento che sia tornato a casuccia.
Ma la tua mamma… che strane idee le son venute… :doh: :eek:
E tu, biricchina… :read: cosa guardi… :asd:
Poverino! Vuoi togliergli anche quello? Già così è di sicuro sterile.
Non va tolto nient’altro oltre ai testicoli:
http://www.waggingweb.com/pages11/steril.html

Come fa sennò a fare pipi?! :fagiano:

ok..grazie a tutti..
[EsauritoModeON]
Sai cosa dicono due micetti per far la pace dopo aver litigato?
Mici come prima.
[EsauritoModeOFF]

Ritornando seri, è normale che tra loro giochino, poi dipende dal carattere di ognuno di loro se sono più o meno litigiosi. Può servire una piccola sberla sul sederino e un richiamo a voce sicura. Impareranno che la gattina che comanda sei tu. ;)
Per il discorso zecche, stai attenta che son pericolose anche per le persone.
http://www.osservatoriozecche.it/Convegno_2001/il_medico_di_medicina_generale.htm

Di solito ci sono zecche in luoghi dove i prati non sono sfalciati o la presenza di animali al pascolo (specialmente bovini e pecore).
Non toccarla con le mani e applica una sostanza oleosa o irritante (alcol, etere, acetone).
Per asportarla, usa pinzetta e fai una torsione vicino alla pelle dove è attaccata per staccarla con una leggera trazione facendo attenzione a toglierla tutta e a non schiacciarla (per evitare il rigurgito che aumenterebbe la possibilità di trasmissione di patogeni.
Ti consiglio inoltre, per altri tuoi dubbi o quesiti sui miciotti (o se ai anche dei cani):

http://www.waggingweb.com/pages/archivio_gatti.html
http://www.waggingweb.com/pages/archivio_cani.html

Stammi bene.
Fagli una carezza da parte mia.

frussi
12-06-2006, 18:39
ok..grazie mille per le info utili...ho appena tolto una zeccaccia ..le odio..
ti ringraziano anche i miei micini che sono contenti della carezza:)

naitsirhC
12-06-2006, 19:34
ok..grazie mille per le info utili...ho appena tolto una zeccaccia ..le odio..
ti ringraziano anche i miei micini che sono contenti della carezza:)

E' stato un piacere.
Soprattutto togliere a tua mamma quei cattivi pensieri. :O
A parte gli scherzi, ammiro chi segue e aiuta gli animali con dedizione e cuore come fai tu.
Stammi bene.
ps: quando ti capiterà di dargli una sculacciata (appena accennata mi raccomando), non dir loro che sono stato io a dirtelo. ;)

frussi
14-06-2006, 09:46
si a volte ad uno di loro gliele ho date delle sculacciate perchè quando uno camminava si aggrappava sempre alle gambe infilandoci gli artigli..e ora nn lo fa più..ma mi sache lo faceva per giocare perchè era stato un mese in una gabbia da conigli perchè aveva una brutta frattura.. :cry:

cmq hanno detto che non sei più loro amico perchè hai suggerito di sculacciarli:D :ciapet:

naitsirhC
14-06-2006, 19:41
si a volte ad uno di loro gliele ho date delle sculacciate perchè quando uno camminava si aggrappava sempre alle gambe infilandoci gli artigli..e ora nn lo fa più..ma mi sache lo faceva per giocare perchè era stato un mese in una gabbia da conigli perchè aveva una brutta frattura.. :cry:

cmq hanno detto che non sei più loro amico perchè hai suggerito di sculacciarli:D :ciapet:

:doh:
Spiona! :( :cry:
E poi era solo un suggerimento, non un obbligo. :fagiano: :ciapet:

frussi
16-06-2006, 10:46
a..una domanda importantissima..:D quanto pagate il vaccino per la leucemia per i gatti?

Io l'anno scorso 90euro l'uno con ricevuta e avevo 3 gatti..
sarà il caso di cambiare veterinario? :fagiano:

devilman79
16-06-2006, 10:57
a..una domanda importantissima..:D quanto pagate il vaccino per la leucemia per i gatti?

Io l'anno scorso 90euro l'uno con ricevuta e avevo 3 gatti..
sarà il caso di cambiare veterinario? :fagiano:

perchè c'è un vaccino per la leucemia?? :wtf:

frussi
16-06-2006, 11:01
:mc: perchè non c'è? :ops: :wtf:

devilman79
16-06-2006, 11:11
:mc: perchè non c'è? :ops: :wtf:

non lo so, lo sto chiedendo a te..... :wtf:

frussi
16-06-2006, 11:16
ma io spero di si..se no sono dei ladri..270 euro..:nera:
cioè so che quei vet li sono cari (50 eiuro per torgliere un forasacco da un occhio con una pinzetta) ma mi dissero che il vaccino aveva un prezzo stabilito

ASIA81
16-06-2006, 11:27
cioè so che quei vet li sono cari (50 eiuro per torgliere un forasacco da un occhio con una pinzetta) ma mi dissero che il vaccino aveva un prezzo stabilito

Il mio vet per togliere il forasacco ad Aldo mi ha preso 15 euro...per il vaccino contro la leucemia non so, però per il vaccino annuale mi prende 25/30 euro.
90 euro mi sembrano davvero tanti..e cmq in 20 anni che ho gatti in casa tutti regolarmente portati dal vet cifre di qs tipo non me ne ha mai chieste...

NEWS: da ieri sera abbiamo un altro gatto, per la precisione una micina di 2 mesi, già battezzata Priscilla...E' bellissima. :D

frussi
16-06-2006, 11:35
voglio la foto della tua micina:D

ma senti non so che dire...sono un pò indecisa sul da farsi..è che è il vet più vicino che ho..mercoledì devo portarli a fare il vaccino annuale..non mi ricordo quento ho speso l'anno scorso ma mi ricordo che ho speso 600 euro per un'operazione alla gamba del mio micio.. :muro:

ps bellissimo il tuo avatar..è tenerissimo:D

devilman79
16-06-2006, 12:51
vabbeh ma questo vaccino anti leucemia esiste o no?? :mbe:
io non l'ho mai sentito.......

certo che se ti ha preso 90 euro per un iniezione di vaccino.... :eek: io cambierei veterinario!!!

frussi
16-06-2006, 12:59
lo spero
:mc:

devilman79
16-06-2006, 13:21
lo spero
:mc:

mi fai venire dei dubbi atroci......devo informarmi!
va ben che il mio micio è vecchiotto ed a pure l'insufficienza renale......magari sparandogli il vaccino va a finire che gli do il colpo di grazia.....ormai se è campato 12 anni senza, non conviene fargliela adesso.......

ASIA81
16-06-2006, 13:38
mi fai venire dei dubbi atroci......devo informarmi!
va ben che il mio micio è vecchiotto ed a pure l'insufficienza renale......magari sparandogli il vaccino va a finire che gli do il colpo di grazia.....ormai se è campato 12 anni senza, non conviene fargliela adesso.......

preoccupati di + per l'insufficenza renale che della leucemia...la mia micia, morta a 15 anni ne ha sofferto (di insuff.renale) e negli ultimi tempi guardarla era uno strazio. :cry:

naitsirhC
16-06-2006, 14:09

Cavoletti!
E' proprio caro il tuo veterinario!
Del vaccino per la leucemina, non ne ho mai sentito parlare... ma esiste?!
Prova a sentire un altro veterinario.
Mi ricordo che noi abbiamo pagato 90+90 euro per far sterilizzare le mie due gattole.
Poi le portammo per un altra visita a causa dei parassiti che avevano alle orecchie, ma non mi ricordo quanto ci chiese.

devilman79
16-06-2006, 15:24
preoccupati di + per l'insufficenza renale che della leucemia...la mia micia, morta a 15 anni ne ha sofferto (di insuff.renale) e negli ultimi tempi guardarla era uno strazio. :cry:

ciao Asia, il mio micio è già un anno che ce l'ha, adesso è a dieta stretta, può solo mangiare dei croccantini speciali fatti apposta per i gatti con questa malattia.
il veterinario ha detto che altro non si può fare.....comunque per adesso sta bene.
il tuo, dopo che hai scoperto la malattia, per quanto è vissuto ancora?? sarà dura sopportare la sua perdita, è come un fratello ormai!! :cry:

Engelbert
16-06-2006, 15:29
Cavoletti!
E' proprio caro il tuo veterinario!
Del vaccino per la leucemina, non ne ho mai sentito parlare... ma esiste?!
Prova a sentire un altro veterinario.
Mi ricordo che noi abbiamo pagato 90+90 euro per far sterilizzare le mie due gattole.
Poi le portammo per un altra visita a causa dei parassiti che avevano alle orecchie, ma non mi ricordo quanto ci chiese.
90 € mi sembra tanto !!

Io ho appena fatto sterilizzare la mia micia e ho speso 60 €.
Una mia vicina addirittura 50 €...

Il vaccino per la leucemia non l'ho mai sentito... :confused:

ASIA81
16-06-2006, 15:51
ciao Asia, il mio micio è già un anno che ce l'ha, adesso è a dieta stretta, può solo mangiare dei croccantini speciali fatti apposta per i gatti con questa malattia.
il veterinario ha detto che altro non si può fare.....comunque per adesso sta bene.
il tuo, dopo che hai scoperto la malattia, per quanto è vissuto ancora?? sarà dura sopportare la sua perdita, è come un fratello ormai!! :cry:

La mia è stata malata un annetto, ma alla fine la situazione è degenerata nel giro di una ventina di giorni...faceva fatica a camminare, vomitava tutto, miagolava e dovevo farle le iniezioni tutti i giorni...è stato tristissimo perderla...

devilman79
16-06-2006, 16:05
La mia è stata malata un annetto, ma alla fine la situazione è degenerata nel giro di una ventina di giorni...faceva fatica a camminare, vomitava tutto, miagolava e dovevo farle le iniezioni tutti i giorni...è stato tristissimo perderla...

per adesso sta veramente bene, lo portiamo ogni 4 mesi a fare gli esami del sangue e il veterinario dice che i valori sono leggermente fuori norma ma stabili e sotto controllo.
quando incomincierà a stare male, con il bene che gli voglio, non voglio assolutamente farlo soffrire inutilmente e lo farò sopprimere.......è il gesto più bello che si possa fare per dimostrargli il nostro grande affetto.
mi viene il magone e gli occhi lucidi solo a parlarne........ :( :cry: :cry:

ASIA81
16-06-2006, 16:07
per adesso sta veramente bene, lo portiamo ogni 4 mesi a fare gli esami del sangue e il veterinario dice che i valori sono leggermente fuori norma ma stabili e sotto controllo.
quando incomincierà a stare male, con il bene che gli voglio, non voglio assolutamente farlo soffrire inutilmente e lo farò sopprimere.......è il gesto più bello che si possa fare per dimostrargli il nostro grande affetto.
mi viene il magone e gli occhi lucidi solo a parlarne........ :( :cry: :cry:

Si, fai bene! Cmq se lo tieni sotto controllo vedrai che starà benissimo per tanto altro tempo...per la mia micia c'è stato poco da fare dato che ce ne siamo accorti tardi. :cry:

devilman79
16-06-2006, 16:14
Si, fai bene! Cmq se lo tieni sotto controllo vedrai che starà benissimo per tanto altro tempo...per la mia micia c'è stato poco da fare dato che ce ne siamo accorti tardi. :cry:

noi ce ne siamo accorti abbastanza presto perchè era già successo ad un gatto di amici.....
il sintomo principale è che incomincia a bere molta acqua e molte volte al giorno.
infatti quando abbiamo notato la cosa, l'abbiamo portato e gli hanno appunto trovato l'insufficienza renale.
grazie di tutto! ;) molto gentile! :)
buona serata.

Devilman

Mauro82
16-06-2006, 16:39
la mia invece a 10 anni è diventata un pò mogia, subito abbiamo pensato fosse per l'età ma dopo un paio di mesi ha iniziato a stare male ed è scappata, dopo alcuni giorni l'abbiamo ritrovata e l'abbiamo portata dal veterinario me è morta dopo un paio di giorni :cry:
http://img79.imageshack.us/img79/611/marty0ds.jpg

frussi
17-06-2006, 19:57
io per la sterilizzizaione della mia micia ho speso una 90 di euro e per il mio micio 45..

Da quando il mio micio (si chiama Mucchino.. :sofico: ) è tornato è magrissimo e mangia poco..mi devo preoccupare?Sta fuori quindi lo posso controllare male..ed è difficile che lo veda bere anche se a volte capita..e infatti ieri l'ho visto bere da un sottovaso,ma quello è normale..cmq ora lo osserverò .. :help:

frussi
17-06-2006, 19:59
mi dispiace per i vostri mici morti..io li adoro e ne ho perso una (la mia preferita) il 2 di aprile,schiacciata e torturata da una macchian..è stato terribile vederla inerme nella strada con quel suo musetto adorabile e in quelle condizioni..
Io non riuscirei mai a far sopprimere un mio gatto anche se sasrebbe la cosa giusta..mi è capitato ma ero troppo piccola pèer capire

devilman79
19-06-2006, 08:31
Io non riuscirei mai a far sopprimere un mio gatto anche se sasrebbe la cosa giusta..mi è capitato ma ero troppo piccola pèer capire

lo so, è una scelta molto difficile da prendere........
però se sta molto male, non c'è più niente da fare e gli rimane qualche giorno di vita.........è crudele farlo soffrire inutilmente.......è meglio portarlo da un veterinario e fargli fare una puntura, stargli vicino accarezzandolo e facendogli sentire il tuo affetto mentre la sua anima si spegne e si incammina nel paradiso dei mici. :( :cry: :cry:

frussi
19-06-2006, 12:06
il vaccino per la leucemia sembra esistere..
http://www.inseparabile.com/gatti/leucemia_felina.htm#_10

ma ha anche degli effetti collaterali che a me non hanno detto...tra un mesetto ho il secondo richiamo..altri 90 euro.. :stordita: :help:

frussi
19-06-2006, 12:31
http://mypage.bluewin.ch/dr_gabuzzi/tariffario.htm
qui ci sono tutte le tariffe..be che dire mi sache cambierò veterinario perchè questo veterinario qui prende 29 euro per vaccino e visita ...il mio 90..grrr :muro:

devilman79
19-06-2006, 13:08
http://mypage.bluewin.ch/dr_gabuzzi/tariffario.htm
qui ci sono tutte le tariffe..be che dire mi sa che cambierò veterinario perchè questo veterinario qui prende 29 euro per vaccino e visita ...il mio 90..grrr :muro:

eh, mi sa che ti conviene davvero cambiare veterinario........ :)

frussi
19-06-2006, 13:24
e si..ho tel a 2 veterinari e mi hanno detto che il vaccino costa da una parte 45 euro e dall'altra 30..

devilman79
19-06-2006, 14:03
e si..ho tel a 2 veterinari e mi hanno detto che il vaccino costa da una parte 45 euro e dall'altra 30..

certo che 90 euro per una puntura........adesso mi spiego come fa il mio veterinario ad avere il porsche 911!!!! :D

ASIA81
19-06-2006, 15:57
Ciao ragazzi,
visto che qui si parla di gatti evito di aprire un altro 3d. Alla mia piccola Priscilla (presto posterò le foto, è adorabile) sto insegnando a fare i bisognini nella cassettina. Il problema è che su due volte che è brava e ci va, una mi va a fare la cacchina sotto la scrivania (una puzza che non vi dico)...Secondo voi perchè fa così e non ci va sempre? Io non posso neanche starci dietro troppo nel senso che esco alle 8 di mattina e rientro alle 19...

frussi
19-06-2006, 16:11
mm..non so aiutarti perchè io li tengo fuori.quando ho avuto il bisogno di tenerli dentro hanno sempre fatto i bisogni nella cassettina senz che io dicessi niente.

ps..il motivo per cui ho aperto il tread è di nuovo attuale..il mio micio non si vede più ..e devo portarli a fare il vaccino(quello normale)

devilman79
19-06-2006, 16:14
Ciao ragazzi,
visto che qui si parla di gatti evito di aprire un altro 3d. Alla mia piccola Priscilla (presto posterò le foto, è adorabile) sto insegnando a fare i bisognini nella cassettina. Il problema è che su due volte che è brava e ci va, una mi va a fare la cacchina sotto la scrivania (una puzza che non vi dico)...Secondo voi perchè fa così e non ci va sempre? Io non posso neanche starci dietro troppo nel senso che esco alle 8 di mattina e rientro alle 19...

il mio micio la pipi la fa nella vaschetta, però quando era giovane ed era in calore la faceva in tutte le stanze!!! :eek:
allora abbiamo dovuto castrarlo......... :( poveretto...... privato dei gioiellini di famiglia!! :D da allora non l'ha mai + fatta in giro.......

ma la tua la fa sotto la scrivania solo quando non sei in casa? oppure anche quando sei a casa?
se la fa quando sei fuori casa, magari lo fa perchè si sente sola o inosservata, e quindi combina i guai per farsi notare.....
il mio si fa sempre le unghie nei cuscini del divano......lo sa che non vogliamo, eppure lo fa e ti guarda in faccia mentre lo fa!!! :D è troppo forte!! è come se ti volesse far capire che non gli stai dando abbastanza attenzioni e ti fa i dispetti in modo tale da attirare la nostra attenzione........
magari la tua per lo stesso motivo ti lascia il ricordino sotto la scrivania.....come a dire, mentre non c'eri io pensavo a te e mi sentivo sola.....perchè mi hai lasciato sola?? :mbe: beccati questo stronzino.....così la prossima volta non mi lasci da sola!!! :O :Prrr: fantastica la tua micia! :D

devilman79
19-06-2006, 16:19
ps..il motivo per cui ho aperto il tread è di nuovo attuale..il mio micio non si vede più ..e devo portarli a fare il vaccino(quello normale)

avrà capito che volevi portarla di nuovo a farsi bucare dal veterinario e si è imboscata.........è la nascosta che ti fa...... :tie: :fuck: :tie: :D :D
ma anche tu.......la vuoi bucare come una fetta di groviera!! :D ;)

ASIA81
19-06-2006, 16:24
il mio micio la pipi la fa nella vaschetta, però quando era giovane ed era in calore la faceva in tutte le stanze!!! :eek:
allora abbiamo dovuto castrarlo......... :( poveretto...... privato dei gioiellini di famiglia!! :D da allora non l'ha mai + fatta in giro.......

ma la tua la fa sotto la scrivania solo quando non sei in casa? oppure anche quando sei a casa?
se la fa quando sei fuori casa, magari lo fa perchè si sente sola o inosservata, e quindi combina i guai per farsi notare.....
il mio si fa sempre le unghie nei cuscini del divano......lo sa che non vogliamo, eppure lo fa e ti guarda in faccia mentre lo fa!!! :D è troppo forte!! è come se ti volesse far capire che non gli stai dando abbastanza attenzioni e ti fa i dispetti in modo tale da attirare la nostra attenzione........
magari la tua per lo stesso motivo ti lascia il ricordino sotto la scrivania.....come a dire, mentre non c'eri io pensavo a te e mi sentivo sola.....perchè mi hai lasciato sola?? :mbe: beccati questo stronzino.....così la prossima volta non mi lasci da sola!!! :O :Prrr: fantastica la tua micia! :D

La micia ce l'ho da giovedì sera e a fare cacchina dove deve glielo ho insegnato sabato ed eravamo in casa!
Forse è stronzettina di carattere! Però è troppo smart, ha già capito che il lettone è più comodo del giaciglio che le avevamo preparato... :D

ASIA81
19-06-2006, 16:26
mm..non so aiutarti perchè io li tengo fuori.quando ho avuto il bisogno di tenerli dentro hanno sempre fatto i bisogni nella cassettina senz che io dicessi niente.

Secondo me puoi stare tranquilla, il mio Aldino scappa anche per 2 gg e poi torna...tra l'altro adesso credo sia in calore, quando è in casa piange disperatamente finchè non lo faccio uscire...

devilman79
19-06-2006, 16:31
La micia ce l'ho da giovedì sera e a fare cacchina dove deve glielo ho insegnato sabato ed eravamo in casa!
Forse è stronzettina di carattere! Però è troppo smart, ha già capito che il lettone è più comodo del giaciglio che le avevamo preparato... :D

eh già, allora oltre ad essere stronzettina è anche molto furba!! lei sul lettone :ronf: , e ti ci manda a dormire te nel giaciglio!! :D :D

beh se glielo hai insegnato da poco, magari non ha ancora ben appreso i tuoi insegnamenti......ma come hai fatto a insegnarglielo?? gli hai dato una dimostrazione pratica?? :rotfl: :rotfl: :D

p.s. sto scherzando ovviamente........ ;)

devilman79
19-06-2006, 16:33
Secondo me puoi stare tranquilla, il mio Aldino scappa anche per 2 gg e poi torna...tra l'altro adesso credo sia in calore, quando è in casa piange disperatamente finchè non lo faccio uscire...

mitica! si chiama Aldino il tuo micio? è un bel nome! molto simpatico!! :)
il mio si chiama Paolino!! te gusta?

ASIA81
19-06-2006, 16:37
eh già, allora oltre ad essere stronzettina è anche molto furba!! lei sul lettone :ronf: , e ti ci manda a dormire te nel giaciglio!! :D :D

beh se glielo hai insegnato da poco, magari non ha ancora ben appreso i tuoi insegnamenti......ma come hai fatto a insegnarglielo?? gli hai dato una dimostrazione pratica?? :rotfl: :rotfl: :D

p.s. sto scherzando ovviamente........ ;)

:D :D :D

Dopo che ha mangiato l'ho messa dentro alla cassetta...e ho pregato!!

ASIA81
19-06-2006, 16:41
mitica! si chiama Aldino il tuo micio? è un bel nome! molto simpatico!! :)
il mio si chiama Paolino!! te gusta?

Si chiama Aldo, però poi diventa o Aldino, Dino, Dix, o più semplicemente...D!!
Che ridere Paolino! Proprio buffo come nome! :D

frussi
19-06-2006, 17:00
il mio , quello che ogni tanto scappa, si chiama Mucchino..(sembra una mucca e da piccolo aveva tutto il pelo ritto) e l'eltro Nuvolino perchè sembra appunto una nuvola,grigio e bianco..:D

ASIA81
19-06-2006, 17:15
il mio , quello che ogni tanto scappa, si chiama Mucchino..(sembra una mucca e da piccolo aveva tutto il pelo ritto) e l'eltro Nuvolino perchè sembra appunto una nuvola,grigio e bianco..:D

IHIHIHI
mi fanno troppo ridere i nomi per i gatti!

devilman79
19-06-2006, 17:34
Si chiama Aldo, però poi diventa o Aldino, Dino, Dix, o più semplicemente...D!!
Che ridere Paolino! Proprio buffo come nome! :D

per il nome avevo preso spunto da una pubblicità della findus!! non so se te la ricordi.....era quella in cui c'era la famiglia di ricci che si mangiavano i sofficini findus!! e Paolino era il figlioletto della coppia di ricci!! :D era troppo simpatico quel riccietto, ecco da dove ho tirato fuori il nome per il gatto!! :)

frussi
19-06-2006, 17:49
IHIHIHI
mi fanno troppo ridere i nomi per i gatti!

:help: glieli ha messi il mio ragazzo e devo dire che tornano bene anche se quando li chiamo mi sento un pò scema a urlare mucchinooooooooo , nuvolinooooooooo,ma gli stanno bene:D e mi fanno tenerezza :fagiano:

naitsirhC
19-06-2006, 20:27

Adesso che sai i prezzie REALI, prova a tornare da sto "benedetto" veterinario, chiedigli quanto costa quest'anno il vaccino e aspetta la sua risposta.
Se ti dice 90 euro e che i prezzi sono stabiliti, chiedigli:
Da chi sono stabiliti?
E lui: :blah: :blah:
Quando a finito di parlare a vanvera digli: ma perchè gli altri veterinari chiedono molto meno? 30 euro invece di 90! :(
Spero ci sia tanta gente che ascolta la vostra conversazione...
Vedrai che così perderà un pò di clienti. :O

capsula
19-06-2006, 22:48
che bello un posto dove si parla di gatti! :D
mi aggiungo alla conversazione insieme ai miei miciottini!!!! :)

devilman79
20-06-2006, 07:31
che bello un posto dove si parla di gatti! :D
mi aggiungo alla conversazione insieme ai miei miciottini!!!! :)

come si chiamano i tuoi mici?

ASIA81
20-06-2006, 07:47
Il mio Aldino è offesissimo: stanotte è tornato in casa, è salito sul lettone per venire a dormire con noi però ha trovato Priscilla addormentata tra me e il mio moroso. Le ha soffiato e se n'è andato... :cry: Povero, è geloso!!

devilman79
20-06-2006, 08:58
Il mio Aldino è offesissimo: stanotte è tornato in casa, è salito sul lettone per venire a dormire con noi però ha trovato Priscilla addormentata tra me e il mio moroso. Le ha soffiato e se n'è andato... :cry: Povero, è geloso!!

fai attenzione perchè su un libro di gatti ho letto che i gatti quando sono anziani possono diventare molto gelosi....... la gelosia e la mancanza di attenzione (involontaria, ma avendo un altro gatto in casa le attenzioni si dividono a metà tra i due....) possono portarli ad ammalarsi e morire......
effettivamente ad una mia amica è successo proprio così......aveva un gatto anzianotto (10 anni) ha portato a casa un gattino piccolo e lui si è ammalato, non mangiava più e alla fine è morto.....
stai molto attenta, cerca di dare tante coccole ad Aldino per fargli capire che è sempre al centro delle tue attenzioni!!

ASIA81
20-06-2006, 09:44
fai attenzione perchè su un libro di gatti ho letto che i gatti quando sono anziani possono diventare molto gelosi....... la gelosia e la mancanza di attenzione (involontaria, ma avendo un altro gatto in casa le attenzioni si dividono a metà tra i due....) possono portarli ad ammalarsi e morire......
effettivamente ad una mia amica è successo proprio così......aveva un gatto anzianotto (10 anni) ha portato a casa un gattino piccolo e lui si è ammalato, non mangiava più e alla fine è morto.....
stai molto attenta, cerca di dare tante coccole ad Aldino per fargli capire che è sempre al centro delle tue attenzioni!!

Aldino compie un anno tra un mese e quando c'è lo coccolo tanto, peccato che ora sia in calore e se sta in casa ci distrugge i timpani con i suoi miagolii...e allora lo facciamo uscire...
Uffy, spero diventino amici presto, mi spiace vedere come ci rimane male...

devilman79
20-06-2006, 10:02
Aldino compie un anno tra un mese e quando c'è lo coccolo tanto, peccato che ora sia in calore e se sta in casa ci distrugge i timpani con i suoi miagolii...e allora lo facciamo uscire...
Uffy, spero diventino amici presto, mi spiace vedere come ci rimane male...

ah ok, se è giovane non dovrebbero esserci problemi........ :)
io il mio l'ho castrato perchè quando era in calore faceva pipi per tutta la casa!!
e allora zac! un bel taglio di palline! :D

frussi
20-06-2006, 14:05
capsula è tuo il micio nell'avatar?

frussi
20-06-2006, 16:03
Asia non ti preoccupare anche il mio vecchio micio quando l'anno scorso sono arrivati 3 micetti era gelosissimo e ringhiava..poi ha imparato a voler loro bene..

oggi sono stata dal vet a vaccinare i miei mici per la trivalente..ho speso 50 euro per 2 mici..

ah, ho fatto una gaffe..mi sono ricordata che per il vaccino vs la leucemia pagai 90 ma per 2 gatti non a testa.. :help: mi sn sbagliata..sorry..da una parte sono contenta perchè tra 30 e 90 c'è una bella differenza..oddio anche tra 30 e 45.tra l'altro oggi ho tel ad un altro vet e mi ha detto che la leucemia costa 30 e anche il trivalente 30 :mc:

ASIA81
20-06-2006, 16:08
Appena ho un secondo devo far "tagliandare" anche Priscilla...però ha solo un mese e mezzo/due, quindi ancora non credo me la vaccini...

devilman79
20-06-2006, 16:14
Appena ho un secondo devo far "tagliandare" anche Priscilla...però ha solo un mese e mezzo/due, quindi ancora non credo me la vaccini...

però il cambio olio e candele glielo può già fare!! :O :D

capsula
20-06-2006, 23:36
i miei mici si chiamano orsacchiotto, nocciolina e teresina :)
il micio che ho nell'avatar non è mio ma quello che vedete in questa pagina in primo piano è la mia nocciolina, clicca qui http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/photocontest/30_03-2006/11r.jpg

Thunderfox
21-06-2006, 00:07
Haha il mio se vede che chiamo un altro gatto o che cmq sto accarezzando un altro gatto si offende.
Se provo ad accarezzarlo subito dopo c'è rischio che mi molla pure qualche graffio :D

ASIA81
21-06-2006, 07:52
però il cambio olio e candele glielo può già fare!! :O :D

Si decisamente! Sabato mattina si va dal doctor!
Immagino già la scena della Pry con il termometro nel sederino... :D :D :D

devilman79
21-06-2006, 09:46
Si decisamente! Sabato mattina si va dal doctor!
Immagino già la scena della Pry con il termometro nel sederino... :D :D :D

bella micia....brava micia.....tre...due.....uno....infili dottore.....FLUP!!! :eekk: :nera: :ncomment: :incazzed:
povera Priscilla!! :( infilata a tradimento!! :D
non ti perdonerà mai!! :Prrr: :rotfl: :rotfl:

frussi
21-06-2006, 11:35
stanotte il mio Mucchino ha fatto a botte e oggi ha il naso graffiato e un po nero..mi devo preoccupare?
Poi è magrissimo...ma mi sembra che mangi..sarà il caldo?

francesco25
21-06-2006, 11:38
stanotte il mio Mucchino ha fatto a botte e oggi ha il naso graffiato e un po nero..mi devo preoccupare?

frussi fai i bagagli e vieni in qua, forza su! :flower:

ASIA81
21-06-2006, 13:13

Stai tranquilla
i maschietti fanno spesso a sberle
anche il mio Aldino una sera è tornato con una crostina nell'orecchio che poi è caduta e ora gli manca un piccolissimo pezzo di orecchio perchè ha fatto a botte
Per la magrezza...non saprei, anche il mio se sta fuori un paio di giorni torna "sciupato" però poi si rimette....

ASIA81
22-06-2006, 13:38
Giusto per rimanere in tema...è sparita Asia, la mia micia che abita dai miei...il fatto è che lei non esce mai...ho paura...e non so dove cercarla... :cry: :cry: :cry:

devilman79
26-06-2006, 10:57
Giusto per rimanere in tema...è sparita Asia, la mia micia che abita dai miei...il fatto è che lei non esce mai...ho paura...e non so dove cercarla... :cry: :cry: :cry:

ciao! ritrovata la micia??

migna
26-06-2006, 11:05
i miei gattini :D :D :D
http://img70.imageshack.us/img70/9853/smilesgatti8qz.jpg (http://imageshack.us)

ASIA81
26-06-2006, 11:35
ciao! ritrovata la micia??

Si, è tornata poverina, era spaventatissima!!

francesco25
26-06-2006, 12:09
ciao asia, sono frussi
ma è tornata dopo 4 giorni?sta bene?
a me mancano i miei mici perchè sono in vacanza..:(

devilman79
27-06-2006, 08:04
i miei gattini :D :D :D
http://img70.imageshack.us/img70/9853/smilesgatti8qz.jpg (http://imageshack.us)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
fortissimi quei mici! dovremmo metterli al posto delle nostre classiche faccine!! :D :D

Dexther
27-06-2006, 08:08
O ragazzi , ma vi preoccupate??? A me i gatti tornano dopo mesi e mesi! Al ritorno però sono io a dirgli di non tornare più :D

ASIA81
27-06-2006, 08:09
ciao asia, sono frussi
ma è tornata dopo 4 giorni?sta bene?
a me mancano i miei mici perchè sono in vacanza..:(

no, è tornata la notte successiva...si si sta bene, grazie!!
Capisco che ti manchino ma goditi la vacanza! :D

frussi
27-11-2006, 15:32
Ho appena notato che al mio micio sono cadute 4 gocciole dal naso..che può essere?

ASIA81
27-11-2006, 15:34
se è muco potrebbe essere un po' raffreddato...controlla se respira bene e se ha anche spurgo dagli occhi...

frussi
27-11-2006, 15:44
no, negli occhi non ha niente..solo una cispia ma è piccolina..insomma credo sia normale..mi sembra respiri bene..ma è tranquillo a sedere..

y4k
27-11-2006, 16:13
http://forum.omfg.fm/images/smilies/meeeooowbydalmo.png

NeferAket
27-11-2006, 16:44
Ho appena notato che al mio micio sono cadute 4 gocciole dal naso..che può essere?
Una delle mie micie "smoccola di continuo" e ha il naso gelido :D ... il veterinario ha detto che molte volte è normale nei giorni freddi... :)
metti un dito davanti al naso, e senti se il "respiro" è bollente oppure della solita temperatura... potrebbe avere un pochina di febbre.. oppure soffre il freddo come la mia (che per ovviare alla cosa dorme sotto il plaid e se deve uscire da lì si mette a tremare come una foglia :asd: )

frussi
27-11-2006, 16:58
spero che non sia niente di gracve

ASIA81
27-11-2006, 17:00
spero che non sia niente di gracve

No, stai tranquilla!
Tienilo in casa e vedrai che domani sarà tutto ok...se noti che comincia a respirare male vai dal vet, magari ha un po' di bronchite...

frussi
27-11-2006, 17:07
ok grazie :)

frussi
29-11-2006, 09:56
Ha ancora il nasino che gli gocciola parecchio..è ghiaccio ma non troppo. Respirare mi sembra respiri bene ..fa anhe un sacco di fusa..che devo fare?

NeferAket
29-11-2006, 09:57
Ha ancora il nasino che gli gocciola parecchio..è ghiaccio ma non troppo. Respirare mi sembra respiri bene ..fa anhe un sacco di fusa..che devo fare?

prova a fargli misurare la febbriciattola ;)

frussi
29-11-2006, 10:05
Lo so ..è che mi tocca smepre portarlo dal veterinario dove vc'è una fila interminabile e poi là trovano sempre che ha tutte le malatte di qst mondo e mi appioppano medicine che sinceramente a volte mi sembrano esagerate..

ASIA81
29-11-2006, 10:14
sinceramente non so cosa suggerirti se non di tenerlo al caldo
secondo me è un semplice raffreddore...se vai dal vet forse ti dà gli antibiotici...

NeferAket
29-11-2006, 10:15
Lo so ..è che mi tocca smepre portarlo dal veterinario dove vc'è una fila interminabile e poi là trovano sempre che ha tutte le malatte di qst mondo e mi appioppano medicine che sinceramente a volte mi sembrano esagerate..
io di solito la misuro da sola... conosco più o meno il calore del suo respiro... se gli metto un dito difronte al nasino e trovo che emette aria bollente ecco che ha la febbre.... ma siccome il veterinario in questo caso appioppa (di solito) antibiotici l' unica cosa che faccio è controllare che non peggiori e prepararle dei posti al calduccio dove dormire... in fondo non sono pio molto differenti da noi... a volte prendono il raffreddore, a volte la febbre, a volte la tosse... cmq se la situazione continua ti consiglio caldamente il veterinario ;)

NeferAket
29-11-2006, 10:16
sinceramente non so cosa suggerirti se non di tenerlo al caldo
secondo me è un semplice raffreddore...se vai dal vet forse ti dà gli antibiotici...

azz.. mi hai preceduto :D

frussi
29-11-2006, 10:38
Ma infatti è perquello che non voglio andarci..poverino ne ha già presi così tanti in vita sua.. e poi anche noi se abbiamo un raffreddore mica prendiamo gli antibiotici..
cmq il respiro non era bollente..mi sembrava normale..
Grazie a tutte e due.:)