View Full Version : Upgrade memoria Progress Partner P4 (Clevo D510P)
emptyness
07-06-2006, 13:12
Ciao a tutti,
Possiedo un Progress Partner P4 (3,2Ghz) acquistato a inizio 2004 e dotato di 1 GB di Ram (2x512 333Mhz). La domanda che mi sto ponendo e': sara' mai possibile portarlo a 2GB (2x1024)? Non riesco a trovare informazioni sul limite di memoria installabile su questo mostriciattolo...
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Saluti
cerca in Internet immettendo le sigle che trovi sotto il pc, di solito sono portatili fatti da altre marche produttrici.
emptyness
07-06-2006, 15:51
Il portatile e' di marca CLEVO, modello D510P. Su internet ho trovato un paio di post dove se ne parla e viene indicato il limite di memoria installabile di 1GB.. c'e' pero' da tenere presente che quei post sono del 2003, quando le SODIMM da 1GB non erano ancora in circolazione.. quindi il mio cruccio e' sapere se il limite di 1GB che ho trovato era solo dovuto alle limitazioni dei moduli (e quindi superabile con i nuovi moduli da 1GB) o se era un limite effettivo di "indirizzamento" della RAM della Motherboard.. teoricamente parlando con una architettura a 32 bit dovrei poterne indirizzare almeno 4.. pero' e' un portatile, quindi chi lo sa!...
Mi sa che l'unica è provare fisicamente... a quanto ho letto supporta anche il dual channel.
emptyness
07-06-2006, 16:20
Grazie dell'aiuto,
mi sa che faro' questa benedetta prova... vedremo che succedera'.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.