PDA

View Full Version : il mio primo OC [3700+ sandiego @2796]

Kabubi76
07-06-2006, 13:01
http://funboy.interfree.it/kabum/kabubipc.jpg
ciao tutti mi kiamo kABUBI come il cammello si shezan se non reco troppo disturbo volevo sapere cosa ne pensate del mio sandiego gentilmente settato dal mio amico Funboy....si puo' fare di piu' o pensate che vada bene cosi'??????

funboy.intel
07-06-2006, 13:29
ciao tutti mi kiamo kABUBI come il cammello si shezan se non reco troppo disturbo volevo sapere cosa ne pensate del mio sandiego gentilmente settato dal mio amico Funboy....

E' stato un piacere ... :cincin: anche se la mia esperienza con gli AMD non è il massimo sperimento sempre volentieri ... e po sti 3700+ salgono che è un piacere...

si puo' fare di piu' o pensate che vada bene cosi'??????

In OC si puo sempre fare D+, ma ci vuole costanza :ciapet: , quindi, 1mhz al giorno leva il medico di torno, ovvero, ogni mattina quando ti svegli alza di un mhz il tuo fsb, e usa il tuo pc fino a sera, se funziona :ciapet: il giorno dopo alza di 1altro mhz, etc etc etc ... finche non si pianta, allora alzi il Vcore :D

Mentre aspettiamo che un AMDista con l'esperienza necesseria ci aiuti a trovare i limiti, posto la Tua Config:

AMD Athlon64 3700+ Core SanDiego su Abit AN8-SLI mem. OCZ DDR500 Platinum chip infineon CE-6 nVidia 7800GTX256 con Mod Dissipatore512 Alimentatore Coolermaster 550Watt e Stakerone sempreaperto, il tutto raffreddato da un coolermaster acquagate r120.

Ciao,

P.S. Quel 30" di superpi a 35° mi fa un po incazzare, io devo far bollire l'acqua nel radiatore per fare 29"

The_Killer
07-06-2006, 13:39
e senza alzare il vcore... grandioso!

io sono a solo 2500Mhz... appena cambio ram mi metto di impegno e arrivo almeno a 2750 :D

Re-voodoo
07-06-2006, 13:51
ottimo sample, sapresti la sigla???

QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1124304&page=1) c'è il thread ufficiale di 3700

funboy.intel
07-06-2006, 14:02
ottimo sample, sapresti la sigla???

Il processore è sotto liquido, e per leggere la sigla sul processore si dovrebbe rimuovere la mobo :muro: non è che sulla scatola (dato che la CPU è Boxed ) il codice compare ?

QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1124304&page=1) c'è il thread ufficiale di 3700

l'OC in questione è stato ottenuto in 30 min, quindi pensiamo di poter ottenere molto D+ ... appena siamo al limite postiamo sul thread ufficale :read: , cmq grazie per l'info

Re-voodoo
07-06-2006, 14:24
Il processore è sotto liquido, e per leggere la sigla sul processore si dovrebbe rimuovere la mobo :muro: non è che sulla scatola (dato che la CPU è Boxed ) il codice compare ?

basta che tu stacchi il waterblock dal processori e vedere la sigla che c'è scritta sul coperchio in alluminio. sulla scatola c'è scritto solo il modello, diciamo la prima riga che trovi scritta sull coperchio in alluminio e non la seconda e la terza che si trova scritta sul coperchio.

pelox73
07-06-2006, 16:31
Bene KABUBI

Bella prova ora hai una buona configurazione
Ma il vero overcloccatore non si accontenta mai!!!!!

Dai tiralo su ancora....... :-)))))

Ciaooo PELOX .:SDH:.Pelox

funboy.intel
07-06-2006, 17:00
basta che tu stacchi il waterblock dal processori e vedere la sigla che c'è scritta sul coperchio in alluminio. sulla scatola c'è scritto solo il modello, diciamo la prima riga che trovi scritta sull coperchio in alluminio e non la seconda e la terza che si trova scritta sul coperchio.

sisi lo so... ma ho appena sentito il kabubi e mi ha mandato in :ciapet: quando gli ho detto che doveva rimuovere un attimino il waterblock ( fissato da dietro alla mobo con dei buloncini ) non c'è un software specifico per l'estrazione del seriale dal processone ???

cmq in settimana gli piombo in casa e si prova a mettere 333x10 HTx3 memorie a 277 così si fa il Record del forum :sofico: e andate tutti a casa con la coda fra le gambe.

A proposito le OCZ con i chip infineon a che voltaggio vanno a 277mhz ? e con che timings ?

Re-voodoo
07-06-2006, 17:59
sisi lo so... ma ho appena sentito il kabubi e mi ha mandato in :ciapet: quando gli ho detto che doveva rimuovere un attimino il waterblock ( fissato da dietro alla mobo con dei buloncini ) non c'è un software specifico per l'estrazione del seriale dal processone ???

cmq in settimana gli piombo in casa e si prova a mettere 333x10 HTx3 memorie a 277 così si fa il Record del forum :sofico: e andate tutti a casa con la coda fra le gambe.

A proposito le OCZ con i chip infineon a che voltaggio vanno a 277mhz ? e con che timings ?

il record del forum???
guarda le due classifiche, aspetto i tuoi screen

ci sono due sigle dei 3700+ che sono le migliori ed una è la mia :D

cmq non hai degli agganci che ti permettono di staccare il waterblock da sopra senza togliere la scheda madre??

Kabubi76
07-06-2006, 21:46
un cordiale saluto e diciamo tutti in coro unendo le noccole "SHEZAN".......sicuramente continuero' con i test di OVERCLOCK insieme a FUNBOY,ma il pensiero di rismontare tutto mi fa venire la pelle d'oca tuttavia dopo una serie di test lo faro' per soddisfare tutti gli appassionati
dell'overclock!!ciao FUNBOY ciao PELO ciao a tutti

Re-voodoo
07-06-2006, 22:22
un cordiale saluto e diciamo tutti in coro unendo le noccole "SHEZAN".......sicuramente continuero' con i test di OVERCLOCK insieme a FUNBOY,ma il pensiero di rismontare tutto mi fa venire la pelle d'oca tuttavia dopo una serie di test lo faro' per soddisfare tutti gli appassionati
dell'overclock!!ciao FUNBOY ciao PELO ciao a tutti

in bocca al lupo per l'oc, guarda se arrivi a 3000mhz con 1.37v stabile

funboy.intel
07-06-2006, 22:27
il record del forum???
guarda le due classifiche, aspetto i tuoi screen

ci sono due sigle dei 3700+ che sono le migliori ed una è la mia :D

cmq non hai degli agganci che ti permettono di staccare il waterblock da sopra senza togliere la scheda madre??

niente ganci sopra il blocco Wb + Pump ! giuro ! l'acquagate è un ottimo pakketto all-in-one di dissipazione, tuttavia è di difficilissima disinstallazione...

per quanto riguarda le classifiche un 2796mhz a vcore default 1,350 25°idle 40°full load è di sicuro un ottimo procio, vedremo dove arriva...

@edit: Ma tu dallo stepping e dalla revision non ci sai dire nulla di che tipo di core si tratti ? ? ? eh ?

Re-voodoo
07-06-2006, 22:48
niente ganci sopra il blocco Wb + Pump ! giuro ! l'acquagate è un ottimo pakketto all-in-one di dissipazione, tuttavia è di difficilissima disinstallazione...

per quanto riguarda le classifiche un 2796mhz a vcore default 1,350 25°idle 40°full load è di sicuro un ottimo procio, vedremo dove arriva...

@edit: Ma tu dallo stepping e dalla revision non ci sai dire nulla di che tipo di core si tratti ? ? ? eh ?

se mi dici la sigla intera che c'è scritta sul coperchio ti saprei dire qualcosa molto probabilmente

maverick71
08-06-2006, 09:23
Mai un accenno agli artefici di cosi tanta buona speranza di oc

Re-voodoo
08-06-2006, 18:03
Mai un accenno agli artefici di cosi tanta buona speranza di oc

:confused:

funboy.intel
09-06-2006, 15:06
in bocca al lupo per l'oc, guarda se arrivi a 3000mhz con 1.37v stabile si è dove lo trovo nel bios 1,47
Ieri pomeriggio, nella tana del Cammello KABUBI, per una nuova sessione di OC che ha portato ad i seguenti risultati.

Il primo Step 2950Mhz Vcore 1,450 ....... Stabile, anzi.... STABILISSIMO !

http://funboy.interfree.it/kabum/2950.jpg

(come mai CPUz da 1,350 e AbitEQ da 1,520 ? ) :confused:
Ci possiamo ritenere soddisfatti ? o dobbiamo salire un'altro PO' !?

@maverick: tnx !

Re-voodoo
09-06-2006, 15:51
si è dove lo trovo nel bios 1,47
Ieri pomeriggio, nella tana del Cammello KABUBI, per una nuova sessione di OC che ha portato ad i seguenti risultati.

Il primo Step 2950Mhz Vcore 1,450 ....... Stabile, anzi.... STABILISSIMO !

http://funboy.interfree.it/kabum/2950.jpg

(come mai CPUz da 1,350 e AbitEQ da 1,520 ? ) :confused:
Ci possiamo ritenere soddisfatti ? o dobbiamo salire un'altro PO' !?

@maverick: tnx !

devi fare il super pi 32mb per avere una minima certezza di essere stabile

funboy.intel
09-06-2006, 16:01
devi fare il super pi 32mb per avere una minima certezza di essere stabile

Habbiamo fatto di più ... un partita di Battlefield2 ! ( è come lanciare un doppioprime95 )

cmq ...

http://funboy.interfree.it/kabum/3000.jpg

se non era stabile a 2950 ... a 3000 (TREMILA :sofico: ) non ci arrivava ! :cool:

Re-voodoo
09-06-2006, 17:37
fai qualche screen con il super pi 32mb

funboy.intel
10-06-2006, 09:46
fai qualche screen con il super pi 32mb

:doh: NON SEI MAI CONTENTO :D

Re-voodoo
10-06-2006, 11:34
:doh: NON SEI MAI CONTENTO :D

tanto lo devi fare per entrare in classifica nel thread 3700+, sempre che tu sia interessato. ;)