PDA

View Full Version : cambio di piattaforma!

Samoht
07-06-2006, 09:53
Ciao a tutti,

Vista la ormai scarsa disponibilità di mobo con socket 478, il lento declino dell'AGP e sopratutto la mia insaziabile brama per i videgames, ho deciso di cambiare piattaforma vendendo tutta l'armeria precedente.

Vengo da un P4 Prescott 3Ghz HT, un'Asus P4S800D-X, 2Gb di ram pc3200 ddr in 2al channel e una XFX7800GS (agp).

Volevo spendere sui 1000-1200 € e prendere un pc "performante": per intenderci, come scheda video volevo stare magari su una X1900XTX (lo so che sono 500€, ma credo spesi bene). O magari su una mobo che supporti una configurazione SLI e una vga alla quale successivamente sarà possibile affiancarne una seconda per realizzare tale configurazione.

Avevo poi pensato ad almeno 1 Gb di ram ddr2.

Per quanto riguarda il resto... aiutatemi voi: non me ne intendo molto riguardo gli ultimi svilulppi AMD/Intel e relative mobo a supporto (socket ecc...).

Grazie a chiunque vorrà darmi il suo contributo!

Dr House
07-06-2006, 10:17
aspetta almeno gli intel conroe, luglio-agosto, non ha alcun senso cambiare ora quel pc

Samoht
07-06-2006, 10:29
aspetta almeno gli intel conroe, luglio-agostoGrazie DrHouse. Ecco cos'ho pensato (trovato come preventivo). Però ripeto, essendo ignaro, sono estremamente soggetto alle c@zz@te che potrebbe commettere uno che non ci capisce molto, tipo che magari spendendo 10€ in + prendevo una mobo/cpu migliore. La vga lo so che costa, ma mi piace quella :asd:

INTEL Pentium 4 640/64bit 3.2Ghz (S775) 800Mhz 2MB BOX € 188,20

CORSAIR 2GB KIT (1GBx2) "ValueSelect" DDR2 PC2-5300 667Mhz CL5 VS2GBKIT667D2) € 189,20

ASUS P5LD2 (S775) i945P,DDR2,4xSAta-II,Raid,au8CH,PCI-E € 116,40

ASUS EAX1900XTX/2DHTV 512MB 2xDVI/ViVo/HDTV PCI-E € 563,60non ha alcun senso cambiare ora quel pcBeh, ho già venduto tutto...

Samoht
07-06-2006, 17:22
Alla fine ho optato per:

- AMD Opteron 148 2,2 Ghz (spero di non pentirmene :rolleyes: )

- ASUS A8R32-MVP DeLuxe (me ne han parlato bene :sperem: )

- Connect3D X1900XTX (qui ciccia :ciapet: )

- 2Gb Ram ddr400 (già in mio possesso)

Ho speso in tutto 939€ - inutile dirlo, il prezzo più grosso l'ha fatto la vga :rolleyes:

... E che il cielo me la mandi buona, almeno stavolta... :sperem:

Speedy L\'originale
07-06-2006, 20:55
imho potevi prenderti una asrock dual sata e tenevi la tua ottima vga agp
mentre in futuro potevi metterci una vga pci-express..

col skt. 939 ti tenevi buono anke il Gb di ram, praticamente con 60€ + il costo del processore, avevi una macchina + potente ad un prezzo nettamente inferiore..

la xtx è sicuramente superiore rispetto alla 7800gs, ma imho quei 450-500€ di spesa nn li vale x l'aumento d prestazioni ke offre..

Samoht
08-06-2006, 08:43
imho potevi prenderti una asrock dual sata e tenevi la tua ottima vga agp Ottima?? :rotfl: col skt. 939 ti tenevi buono anke il Gb di ram, praticamente con 60€ + il costo del processore, avevi una macchina + potente ad un prezzo nettamente inferiore..la mobo nuova è un socket 939: i 2 (perchè sono 2, non 1) gb di ram ddr400 li ho tenuti buoni cmq, li metto in 2al channel sulla mobo che ho scelto. Ho preso quella mobo e ci ho speso un po' di più, ma ha un po' di caratteristiche interessanti - sono stanco di spendere pochi soldi e poi star lì a litigare per trovare dei compromessi (che tante volte non ci sono nemmeno).la xtx è sicuramente superiore rispetto alla 7800gs, ma imho quei 450-500€ di spesa nn li vale x l'aumento d prestazioni ke offre..Guarda, non ho ancora visto funzionare la xtx, ma ti posso assicurare che tra le 2 è sicuramente la 7800GS a non valere i soldi che costa :asd:

Speedy L\'originale
09-06-2006, 12:01
1.Ottima?? :rotfl:

2. la mobo nuova è un socket 939: i 2 (perchè sono 2, non 1) gb di ram ddr400 li ho tenuti buoni cmq, li metto in 2al channel sulla mobo che ho scelto. Ho preso quella mobo e ci ho speso un po' di più, ma ha un po' di caratteristiche interessanti - sono stanco di spendere pochi soldi e poi star lì a litigare per trovare dei compromessi (che tante volte non ci sono nemmeno).

3. Guarda, non ho ancora visto funzionare la xtx, ma ti posso assicurare che tra le 2 è sicuramente la 7800GS a non valere i soldi che costa :asd:

1. Dipende sempre da che esigenze hai, imho già la 7800GS è un ottima sk. video, molto potente, la x1900 è superiore, ma costa anche uno sproposito e se ad ogni generazione di vga hai quasi 500€ da spendere x la vga sono conenteo x te..

2. Qua devo ammeterre d'aver sbagliato a leggere :muro: :p .
Io la posseggo la dual-sata, costa poco è vero, ma di problemi particolari non è ha proprio, anzi mi stà permettendo un bell'oc col mio opty 146, attualmente sono arrivato a 2.77ghz, ma imho credo che sicuramente posso migliorare, devo solo migliorare qualcosa..

3. Qua sembra che non ti accontenti molto facilmente, imho 450€ x una vga nn li spenderei mai, specialmente quando hai già un ottima 7800gs (vedi 1.)
Inoltre sembra ke parli solo x sentito dire, come ho detto delle differenze tra le 2 vga ci sono, ma x ottenere la stessa fluidità non basta rinunciare magari a 2 stupidi effetti grafici, ma anke senza rinunciare, tipo l'aa al posto di metterlo a 8x lo metti a 4x, cambia si, ma tutto x 450€ e passa?