PDA

View Full Version : [aiuto!] Problema con Epson Scan, su Perfection 3490


Riccardo Erre
07-06-2006, 10:41
Ciao a tutti!

vi spiego..

XP Pro, sp2, tutti i drivers aggiornati. Stampante Epson e Canon, scanner Epson installati. Tutto funzionante.

Diversi giorni fa, qualcuno installa il software di una macchina fotografica Canon PowerShot. Risultato: dopo poco, lo scanner non acquisisce più. ah, e la macchinetta manco funziona, su quel pc..

Tolgo il software Canon, Dappertutto.

Epson Scan da questo problema. a volte, esce l'errore "ecc ecc la memoria non poteva essere written", mentre nella maggior parte delle volte, appare lo splash di epson scane dopo 2 secondi scompare. e il software ovviamente non si avvia. disinstallato e reinstallato Software Epson, cancellate chiavi registro, svuotato cartella twain_32, cancellati file usbscan.sys. niente, continuo ad avere lo stesso problema. :mbe:

Formattare, mi skazza un pelo visto che poi devono tornare i tecnici di un certo software di contabilità..

Che dite, tento col ripristino (R), dal menù di installazione del CD? Anche Epson mi dice le solite cose.. cancella la cartella, reinstalla il software..

Cosa Importante, se si riavvia, e non si tenta di avviare Epson Scan, l'Acquisizione Guidata Immagini di Windows FUNZIONA. Appena però avvio Epson Scan, dopo il Wizard di Windows mi dice impossibile trovare lo scanner, o periferica occupata. e se stacchi il cavo della periferica, manco da Din Don..

:muro:

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno..!

Riccardo Erre