View Full Version : Consiglio Toshiba Chiavetta USB DVB-T
Ragazzi ero in procinto di acquistare questa Chiavetta USB DVB-T (http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew2.storefront/44868a06007482602743d46e0c8906a1/Product/View/TS019448?prova=1484) per vedere la tv digitale terrestre nel portatile...
Volevo sapere i vostri commenti riguardo la qualità del segnale dato dall'antenna in dotazione.
Grazie!
Ciao,
ho avuto modo di provarla insieme alla Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick.
Quest'ultima è anche ricevitore analogico.
Tutto dipende dalla copertura e dalla qualità del segnale.
Nel digitale se il segnale è debole, non vedi niente; se è sufficiente.. vedi perfetto :D
L'antennina fa il suo dovere... ma no miracoli.
Io al chiuso, (casa/ufficio :cool: ) in digitale ricevo vari canali...
ad es LA7, raisportsat, mtv benissimo, altri con meno segnale (rai è al limite), mediaset assente. Ma ripeto, dipende dalla copertura della tua zona.
Il Pinnacle ha anche l'analogico, che ti permette di vedere comunque canali con poco segnale..
Il software... bhe, il Pinnacle è UN PACHIDERMA :eek:
Ti installa un mucchio di robaccia nel sistema.. :(
Il Toshi è molto più snello, con meno funzioni (forse), ma non grava sul sistema ( e non si impalla...)
Se no ti interessa l'analogico, vai sul Toshi (quest'ultimo è un pò più piccolo, e scalda un pò, ma è normale..)
Se vuoi anche il doppio ric analogico/digitale, Pinnacle è la scelta obbligata.
E' cmq appena più grande di una comune chiavetta USB!! :D
PS alla fine ho preso il Pinnacle, ma il sw mi fa veramente ca%&e.. :muro:
ciao, io ho la chiavetta toshiba..posso dirti che la copertura dove lho provata, cioe' padova citta' e in provincia di verona e' rispettivamente bassa e assente! se vai sul sito di mediaset, la7 e rai si puo' vedere la copertura del territorio..dipende da dove abiti. Comunque la cosa e' in evoluzione dato che il digitale dovra' sostituire l'analogico, almeno nei piani! Ultima cosa i canali di trasmissione sono mux1 e mux2, uno e' per i programmi normali rai1,2,3 e mediaset, mentre l'altro e' per i canali solo in digitale, questi dovrebbero per ora avere copertura maggiore.
ciao
El Conte
12-07-2006, 16:05
Ciao Ragazzi, anche io ero interessato ad acquistare questa chiavetta ma il rivenditore mi ha detto che nn prende i canali classici (medaset + rai) perchè nn hanno avuto la concessione per farli vedere, Voi confermate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.