View Full Version : ASUS A8N E problema al riavvio
Io, due settimane fa, ho preso questa sk madre e un HD 250 Maxtor sata ma ho avuto diversi problemini:
Il PC non sempre si accende, i led si accendono per un decimo di secondo e poi piu niente, riprovando nn si accendono neanche piu i led. Devo allora spegnere l'ali e riprovare.... credo che vada in protezione il trasformatore ma nn so perche, potrebbe essre difettoso; presto proverò a cambiarlo x vedere se è lui o la mobo.
Se riavvio ho altissime probabilità che nn veda l'HD e appare la scritta" boot disk failure, insert system disk"
ovviamente nel bios l' HD non c'è....
Devo allora spegnere e riaccendere l'ali come sopra.... e sperare che il PC parta! Da notare che al primo avvio mi ha sempre visto il disco rigido.
Cosa posso fare?
ugruhell
07-06-2006, 13:14
Io, due settimane fa, ho preso questa sk madre e un HD 250 Maxtor sata ma ho avuto diversi problemini:
Il PC non sempre si accende, i led si accendono per un decimo di secondo e poi piu niente, riprovando nn si accendono neanche piu i led. Devo allora spegnere l'ali e riprovare.... credo che vada in protezione il trasformatore ma nn so perche, potrebbe essre difettoso; presto proverò a cambiarlo x vedere se è lui o la mobo.
Se riavvio ho altissime probabilità che nn veda l'HD e appare la scritta" boot disk failure, insert system disk"
ovviamente nel bios l' HD non c'è....
Devo allora spegnere e riaccendere l'ali come sopra.... e sperare che il PC parta! Da notare che al primo avvio mi ha sempre visto il disco rigido.
Cosa posso fare?
prova con altro alimentatore ma quello che hai tu che potenza ha?
prova con altro alimentatore ma quello che hai tu che potenza ha?
E' un cubik da 500W...
è rumorosissimo ed è di fascia super bassa (25 euri circa). Pessimo acquisto.
Ho solo 1 masterizzatore ed un HD attaccati, poi un AMD 3200 e una X800 GTO.
è un problema davvero bastardo
sopratutto dopo ke sai la soluzione...
scommetto ke hai due dischi???
il BIOS cerca di fare il boot dal disco sbagliato..basta cercare tra le opzioni di boot del BIOS e sarai capace di spostare in sù il disco con il sistema (sarà nella posizione 2 invece della giusta posizione 1)
è davvero una bastardata di problema...
ugruhell
07-06-2006, 18:32
E' un cubik da 500W...
è rumorosissimo ed è di fascia super bassa (25 euri circa). Pessimo acquisto.
Ho solo 1 masterizzatore ed un HD attaccati, poi un AMD 3200 e una X800 GTO.
prova altro alimentatore per vedere se risolvi
è un problema davvero bastardo
sopratutto dopo ke sai la soluzione...
scommetto ke hai due dischi???
il BIOS cerca di fare il boot dal disco sbagliato..basta cercare tra le opzioni di boot del BIOS e sarai capace di spostare in sù il disco con il sistema (sarà nella posizione 2 invece della giusta posizione 1)
è davvero una bastardata di problema...
E invece no!!
Ne ho uno solo.....
Nel bios fa il boot prima da cd e poi da HD... (non ho il floppy!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.