PDA

View Full Version : virus nella memoria

gianr9
07-06-2006, 09:28
salve a tutti,ho un problema con un virus nel pc che non riesco a debellare,anzitutto ho letto le indicazioni da voi fornite sul forum,ho scaricato ewido ma nulla.mi spiego,da ieri nod mi avverte che e' presente una infezione sul pc ovvero il file si chiama win32/agent.nav cavallo di troia,e' residente nella memoria(c/windows/service dll)e per questo non posso fare alcuna azone con nod,me lo dice lui stesso,allora chiudo nod e faccio una scansione,non mi lascia analizzare il file,a questo punto ho installato ewido come segnalate voi ma anche qui mi fa la scansione senza risultato,a questo punto vi chiedo aiuto perche' non so piu' che fare.grazie infinite

minulina
07-06-2006, 09:34
prova in modalità provvisoria o collegando il disco ad un altro pc

naso
07-06-2006, 09:37
l'eenesima dimostrazione che i virus si tolgono con un sistema pulito e con il disco infetto come disco dati e nn come disco di sistema...
cmq io valuterei anche un eventuale cambio di antivirus... controlla quando è stata rilasciata la definizione del virus, se tu hai fatto sempre tutti gli aggiornamenti dell'antivirus e sopratutto di windows, poi valuta se il tuo antivirus è valido o meno...

gianr9
07-06-2006, 10:06
caspita nod dovrebbe propio essere il migliore,e' anche aggiornato..bo.cmq provo la modalita' provv

minulina
07-06-2006, 10:08
prova anche kaspersky (c'è la trial gratuita per 30 giorni mi pare e poi decidi quale è meglio)

naso
07-06-2006, 10:10
caspita nod dovrebbe propio essere il migliore,e' anche aggiornato..bo.cmq provo la modalita' provv
gli aggiornamenti quando li fai? windows è aggiornato?
;) poi sei tu che dici di avere un virus.. ;) io personalmente uso kaspersky...

tequila mali
07-06-2006, 12:59
win32/agent.nav cavallo di troia è stato inserito nel date base di nod in data v.1.1581 06 Giugno 2006 :cool:
prova a fare una nuova scansione e quando ti trova il virus in questione, selezionalo poi spunti la casella copia in quarantena ed infine cancella.
dovresti risolvere....ciao