PDA

View Full Version : Vi prego aiutatemi con i driver sata

lukettos
07-06-2006, 09:12
Ilmio problema è questo, devo formattare ma da ieri sto cercando i driver sata, finalmente dopo varie ricerche o capito che il controller è Intel.
Ho provato a scaricare i driver dal sito intel per tutti i tipi di chipset e ripeto tutti, ma ognuno al momento dell installazione mi dice che non è stato trovato hardware compatibile.
Con l'utlity chipset identify mi dice:

CHIPSET: Intel 865 family
I/O CONTROLLER: 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) SATA E PATA
Ho letto che devo prendere i driver del controller ma sul cd di supporto(il mio è un computer della fujitsu siemens, Scaleo t) ci sono tre cartelle con i driver del controller sata, Intelraid, Sisraid, Viaraid, ho provato a mettere i file contenuti nella cartella intel raid su di un floppy e darlo in pasto con f6 al momento dell install ma mi dice non trovato il file txtsetup.oem.

Aiutatemi por favor così formatto e installo questi benedetti driver sata poichè l'hard disk è sempre andato lento con qualsiasi software di rilevamento hardware mi dice che è impostato come ata100

Inoltre nel bios devo cambiare anche qualche impostazione, ora c'è sata enabled impostato come primary master.

p4 prescott 3.0Ghz
ram 512 ddr 333
scheda video 5500 fx 256 MB
Hard disk barracuda 200sata
Mainboard GA-8I848PM (aggiornamento bios inesistente)

grazie a tutti

lukettos
07-06-2006, 14:16
AGGIORNAMENTO

Ho scaricato i driver del controlle(diverse versioni) messi su floppy diversi, ho formattato e installato xp gia 4 volte ma niente l'hard disk è sempre visto come dma5 ossia ata100 e nella gestione periferiche niente controller sata.

Possibile che nessuno possa aiutarmi?
grazie