View Full Version : Problema WindowsXP e scheda di rete e indirizzo IP
Enzo1977
07-06-2006, 08:20
Uso windowsxp sp2,il problema č che se vado nelle proprietā della scheda di rete,e metto utilizza indirizzo IP automaticamente,dopo il riavvio,se apro cmd.exe e digito ipconfig,mi dice: indirizzo IP 0.0.0.0,e non mi assegna l'indirizzo IP in automatico,ho provato a cambiare scheda di rete,ma fa lo stesso,per risolvere questo problema, dovrei fare un bel Format ? visto che su questo computer che mi da questo problema,lo usava mia sorella,chissā cosa avrā combinato.....un grazie in anticipo a tutti quelli che mi sanno dire qualcosa,ciao grazie
Il server dhcp lo raggiungi con il ping da un' altro pc?
Innanzi tutto Slamp UN' ALTRO non va bene!
Tornando al nostro problema, Enzo1977, dovresti specificare com'č la rete:
solo due computer? Hai visto se il cavo č cross o patch?
Perchč vuoi un indirizzo ip dinamico..
Maggiori chiarimenti, spiega, spiega
Enzo1977
07-06-2006, 12:43
scusate,č una linea Fastweb,il cavo č quelo di fastweb,ma sono convinto che č un problema software di windowsxp,perchč pure senza cavi,se metto utilizza indirizzo ip automaticamente,al riavvio mi dovrebbe dare un'indirizzo ip a caso, non dovrebbe essere cosi? :confused:
Falso, se non ha un server dhcp che gli suggerisce un indirizzo allora lui comunica che non ha indirizzo valido.
Forse io ricontrollererei i cavi
Enzo1977
07-06-2006, 12:55
Scusa l'ignoranza, ma se io ho un computer con 1 scheda di rete,e windowsxp, senza attaccare nessun cavo, non dovrebbe darmi gia un'indirizzo IP ? il server dhcp che dici tu, cosa sarebbe? :confused:
te lo da l'ip se glielo assegni tu nelle impostazioni tcp ip
il dhcp č un protocollo che assegna gli ip automaticamente.
Se non č attivo o il server č irraggiungibile allora niente indirizzi.
Windows senza che il cavo sia attaccato ti dā come indirizzo 0.0.0.0 notorialmente inutile
Enzo1977
08-06-2006, 01:02
Ho risolto facendo un ripsristino di XP, grazie ragazzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.