View Full Version : Sophos ricambia il favore al virus
Redazione di Hardware Upg
07-06-2006, 07:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17611.html
Individuata la password per aprire l'archivio malevolo creato da Arhiveus-A
Click sul link per visualizzare la notizia.
ronthalas
07-06-2006, 08:25
analizzato, o craccato con un bel bruteforce su cluster?
SirCam77
07-06-2006, 08:25
E se dopo aver pagato non ti danno la password come la mettiamo? Certo che questo è un ricatto, in galera li voglio vedere!
Che palle.............BASTA VIRUS,BASTA!!!
Ma cosa si vuole dimostrare?Che diavolo vogliono far vedere sta gente,che ha IMPARATO a usare il pc grazie a Microsoft?Vogliono far vedere che son piu' bravi??!!
Che tristezza...........gia' mi immagino che tipi di gente sono.... :rolleyes:
i virus sono un business...
piu' ci sono tempeste di virus in giro e piu norton e soci vengono venduti
soldi soldi soldi ...
E' per quello,caro FinDuZ...che io NON PAGO antivirus,da sempre!
Ne son sempre stato convinto di cio' che dici,ma cmq e' nata questa voglia di ROMPERE le paxxe da gente che voleva dimostrare di essere piu' brava..........e non si capisce perche'.
Tritologol
07-06-2006, 09:23
E se dopo aver pagato non ti danno la password come la mettiamo? Certo che questo è un ricatto, in galera li voglio vedere!Ma non lo devi neanche fare questo discorso ... questi sono ricatti veri e propri e il fatto che hanno trovato la password è una gran bella fregatura per i creatori del virus rompicoglioni ...
I love Kaspersky, non so quanto tempo è che non prendo un virus :D
zforever
07-06-2006, 09:33
chi sa se secondo le leggi attuali, aver fatto il Reverse Engineering del codice del virus, non è passibile di una bella denuncia penale. Dopotutto anche il root kit della sony o lo starforce, che danno problemi al pc, non possono essere toccati senza rischiare
Doraneko
07-06-2006, 11:56
chi sa se secondo le leggi attuali, aver fatto il Reverse Engineering del codice del virus, non è passibile di una bella denuncia penale. Dopotutto anche il root kit della sony o lo starforce, che danno problemi al pc, non possono essere toccati senza rischiare
Non penso che il virus sia coperto da copyright o simili come lo potrebbe essere un rootkit...
Poi per il rootkit posso capire,ma per il virus chi è che ti fa causa?
"Salve,mi chiamo Blablabla,mi hanno crackato il virus e vorrei fare causa" :D
Un po' come se un assassino volesse far causa alla polizia perchè indagando sulla scena del crimine ha rovinato ciò che l'assassino aveva creato!! ROTFL
:D :D
ronthalas
07-06-2006, 11:58
pensa se ti tocca pagare la SIAE o i diritti d'autore per tutte le volte che ti si è copiato/replicato un virus... e il suo autore inizia a reclamarne i diritti economici!!!
spannocchiatore
07-06-2006, 12:45
un virus patetico...
comunque i virus fanno selezione naturale: o gli utenti si svegliano una buona volta (il 99% dei virus ti chiede di premere ok, non sò se mi spiego) o meritano virus. se la legge non ammette ignoranza, lo stesso deve essere per gli utenti: darsi una svegliata non sarebbe male dopotutto...ignorantia legis non excusat (vabbè è da sborone..:-)
Kappaloris
07-06-2006, 13:13
LOL, Virus: Serius Buisness.
nudo_conlemani_inTasca
07-06-2006, 13:21
i virus sono un business...
piu' ci sono tempeste di virus in giro e piu norton e soci vengono venduti
soldi soldi soldi ...
Verissimo!!
Gli Antivirus (TUTTI) sono un gran bel business in questi ultimi anni, poi specialmente con l'utilizzo di Internet ormai a livello di massa, dove tutti hanno 1 PC e cazzeggiano nel Web.. dove tutti quanti navigano e quindi sono esposti a eventuali attacchi (virali) di Virus e forme di Maleware, chi più ne ha più ne metta...! :sofico:
E le software house del settore fioriscono e strappano guadagni impensabili qualche anno fa.. Internet ha dato a loro il pane! :doh: :read:
JohnPetrucci
07-06-2006, 13:38
Non c'è mai fine al peggio.... :(
afterburner
07-06-2006, 18:00
un virus patetico...
comunque i virus fanno selezione naturale: o gli utenti si svegliano una buona volta (il 99% dei virus ti chiede di premere ok, non sò se mi spiego) o meritano virus. se la legge non ammette ignoranza, lo stesso deve essere per gli utenti: darsi una svegliata non sarebbe male dopotutto...ignorantia legis non excusat (vabbè è da sborone..:-)
Questa che i virus fanno SELEZIONE NATURALE la straquoto!! Come i virus lo fanno in natura, cosi' i virus informatici lo fanno sugli utonti ...anzi, meglio, dovrebbero farlo sugli utonti ... perche' tanto poi c'e' sempre il sysadmin a cui scassare i maroni :)
afterburner
07-06-2006, 18:02
analizzato, o craccato con un bel bruteforce su cluster?
Io direi che molto ma molto piu' semplicemente lo avevano creato loro il virus ed hanno tirato fuori la password a distanza di qualche tempo giusto per fare gli sboroni e far fare grama figura ad altre software house che producono antivirus.
791ChessMateK
08-06-2006, 09:38
beh, di certo sul mio ubuntu questo è un affare che non mi riguarda, in ogni caso, linux o no, i virus per windows sono un business! d'accordo con gli altri!
Eè proprio per questo che uso linux
thewall68
09-06-2006, 05:50
scusate,ma secondo voi quanti virus hanno messo in rete i vari norton e compagnia bella per obbligare la gente a comprare i loro antivirus?
io penso almeno il 90%...
bha, secondo me questi "smanettoni" del computer vogliono solo dimostrare che winzozz e' un insulto all'informatica...
e ci riescono in pieno!
e fanno bene! pero' non dovrebbero prendersela con dei poveri utenti inermi...
che dite?
W APPLE! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.