PDA

View Full Version : Servizi 3 e cellulari LG 8180: come funziona il teatrino????

maxone78
07-06-2006, 08:38
Salve a tutti, volevo chiedrvi un paio di info su alcuni aspetti relativi a 3 e alla gestione dei suoi servizi e telefonini

Ho deciso di passare ad un altro gestore, Tim, e pertanto ho fatto anche richiesta del passaggio di numero da 3 al nuovo gestore per sfruttare alcune offerte che mi sono state fatte in tal senso.

Ebbene, prima chiamo il call center di 3 per chiarimenti, e li, fra le altre cose, mi dicono che PRIMA del passaggio del mio numero a Tim e quindi della cessazione del loro servizio, verrò avvisato con un Sms o con una telefonata. Mi si dice "almeno una settimana prima".

Così mi dico, va benissimo, ho il tempo di consumare la mia ricarica di 10€ e posso usare ancora il cellulare.

Invece, manco a dirlo, niente di tutto questo. Senza alcun preavviso ieri mattina mi trovo la Usim inattiva, chiamo 3 e mi dicono che l'hanno disattivata perchè sono passato a Tim e che è strano che io non abbia ricevuto nessun avviso.... E certo, me lo sono inventato io!

L'assurdo è che la tipa al telefono mi fa "la richiamiamo noi al cell e le faremo sapere" ed io "e come fa visto che la Usim me l'avete disattivata"? e a quel punto lei mi saluta e riattacca!!!

Mah, è normale tutto questo? Ho perso i 10€ di ricarica?
Cosa posso fare?

Ma passiamo ad altro.

Tempo fa ho letto che dopo un anno, chi ha acquistato un cellulare LG 8180 di 3 può recarsi in un centro autorizzato da loro e chiedere di farsi sbloccare il telefonino (badate bene, da 3 stessa, quindi è legale ;) ). Alcuni dicono gratis, altri affermano "pagando una piccola cifra".

Qualcuno può farmi per favore un pò di chiarezza?

Grazie :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.