ccccc
06-06-2006, 16:26
Salve a tutti.
Volendo reinstallare winXP "pulito" e disponendo dei cd di recovery (quindi con licenza OEM) vorrei seguire la guida sopra per creare un cd di installazione con un xp più snello rispetto a quello dei cd recovery in dotazione.
Premetto di non essere un esperto e non ho mai eseguito tale operazione. Non ho mai usato nLite etc..
Ad ogni modo ho letto un po' di guide su nLite, i requisiti necessari etc...
Leggendo questa guida ho notato che i file da copiare nella cartella denominata "winXP" bisogna copiare alcuni file e in riferimento ad essi dice:
BADATE: Se la vostra versione di Windows XP è una SP1 e non SP2 dovrete
rinominare il file contenuto in questo pacchetto “win51ip.SP2” in
“win51ip.SP1” nel caso della versione Professional. Nel caso della versione
Home dovete rinominare il file "win51ic.SP2" in "win51ic.SP1
ora...la mia domanda può essere banale....ma quale versione va considerata?
quella che si èinstallata o quella attuale aggiornata?
Mi spiego meglio:
sul mio notebook era preinstallata la versione Home Edition e penso (ma non ne sono sicuro) che disponesse del ServicePack1. In seguito il sistema si è aggiornato a SP2 (di questo sono sicuro guardando da "pannello di cotrollo etc..").
per essere sicuro di avere SP2 nella nuova installazione l'ho integrato nella procedura di nLite.
Adesso che nome deve avere il file "win51ic.SP......"?
grazie in anticipo ciao, a presto.
Volendo reinstallare winXP "pulito" e disponendo dei cd di recovery (quindi con licenza OEM) vorrei seguire la guida sopra per creare un cd di installazione con un xp più snello rispetto a quello dei cd recovery in dotazione.
Premetto di non essere un esperto e non ho mai eseguito tale operazione. Non ho mai usato nLite etc..
Ad ogni modo ho letto un po' di guide su nLite, i requisiti necessari etc...
Leggendo questa guida ho notato che i file da copiare nella cartella denominata "winXP" bisogna copiare alcuni file e in riferimento ad essi dice:
BADATE: Se la vostra versione di Windows XP è una SP1 e non SP2 dovrete
rinominare il file contenuto in questo pacchetto “win51ip.SP2” in
“win51ip.SP1” nel caso della versione Professional. Nel caso della versione
Home dovete rinominare il file "win51ic.SP2" in "win51ic.SP1
ora...la mia domanda può essere banale....ma quale versione va considerata?
quella che si èinstallata o quella attuale aggiornata?
Mi spiego meglio:
sul mio notebook era preinstallata la versione Home Edition e penso (ma non ne sono sicuro) che disponesse del ServicePack1. In seguito il sistema si è aggiornato a SP2 (di questo sono sicuro guardando da "pannello di cotrollo etc..").
per essere sicuro di avere SP2 nella nuova installazione l'ho integrato nella procedura di nLite.
Adesso che nome deve avere il file "win51ic.SP......"?
grazie in anticipo ciao, a presto.