PDA

View Full Version : 7600gs senza il pettine sli... é sli cmq?

karplus
07-06-2006, 01:24
Ciao, ho comprato una 7600gs dando x scontato che era sli-ready visto le rece che avevo visto in giro dove veniva usata in sli. :muro:
Mi é arrivata oggi, sulla scatola non c'è nessuna traccia di loghi "sli-ready", e alla scheda manca il tipico pettine x lo sli nella parte superiore.

Tuttavia nella voce "sli gpu multiple" nelle proprietà dello schermo, mi viene detto che la scheda grafica dispone della tecnologia sli. :confused:

Mi viene da pensare che mi mancherebbe solo il pettine in alto, ma se non c'è come cavolo lo farei lo sli dispondendo di una altra sk video identica? Insomma la posso usare per un eventuale sli sta scheda o no? :mc:

PS Il manuale della mia mobo dice che x abilitare lo sli, oltre a girare una schedina custom dice di montare un bridge che mi é stato fornito, che andrebbe messo a mò di ponte fra i 2 pettini superiori... :mc:

Erian Algard
07-06-2006, 10:16
Se non c'è il pettine niente sli ovvio....

karplus
07-06-2006, 12:19
Allora é come immaginavo... ma come mai il pannello nvidia mi dice che sli é supportato? Perchè é supportato dalla gpu ma mancando il pettine non posso usare sta scheda in sli?

ATi7500
07-06-2006, 14:40
le schede di fascia medio bassa nvidia non usano il pettine per andare in SLI ;)

bYeZ!

karplus
07-06-2006, 14:56
Eppure questa é una 7600gs ma ha il pettine:

http://www.microdirect.co.uk/images/normal/videocards/nvidia/vidspafx76s256.jpg

Inoltre ho trovato almeno altre 4/5 7600gs di marche varie che hanno il pettine in alto...
Qualche info in più sulla non-necessità dello sli? :fagiano:

blindwrite
07-06-2006, 19:40
mi interesserebbe abbastanza sapere come va questa scheda...
impressioni test....
in giro per la rete non se ne parla molto.
grazie

p.s tutte quelle che ho visto hanno il pettine per lo sli mi sembra strano! :boh:

karplus
07-06-2006, 23:51
L'ho presa su ebay nuova e fatturata a 92€, probabilmente ne é stata fatta una economicissima versione (la mia é di marca manli cmq) senza sli che guarda caso é capitata a me :muro:
Tra l'altro tutte le 7600gs che vedo in giro sul web sono passive, la mia invece ha una bella ventolozza che mi pare una via di mezzo fra una 6*6 e una 7*7. :eek:

Secondo me manca semplicemente il pettine e probabilmente moddando la scheda si può mettere, ma come hai dette le info su sta scheda sono veramente scarse, non c'è nemmeno fra le scelte disponibili dell'online browser del 3dmark. :doh:

Cmq sto giocando ad oblivion con i settaggi di default (dettagli e cose varie medio/alte) ma ho attivato hdr e 1280x1024. Gira benissimo, gli fps sono sempre costanti e non vanno mai sotto i 20/25 negli esterni, come avevo visto nelle rece di oblivion con sta scheda, negli esterni tipo i boschi con cancelli di oblivion ecc... scendo sui 15fps di media.
Ovviamente gli interni schizzano a livelli inausitati, ma questo a momenti lo faceva pure con la 9800pro. :asd:

Rispetto alla 7600gt ha 100mhz in meno sul core e non so quanti sulla ram, una occatina la devo proprio provare. :O

Alex23
08-06-2006, 00:07
L'ho presa su ebay nuova e fatturata a 92€
Mi passi il link in pvt? :D
Grazie! ;)

ByeZ!
ALEX23
:D