PDA

View Full Version : Outlook: dove sono i messaggi?

petronella
07-06-2006, 00:16
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema.

Windows XP ha deciso di non avviarsi più e ho la necessità di recuperare la posta scaricata con Outlook (versione OfficeXP).

Ho la possibilità di accedere alla partizione di WindowsXP tramite Linux quindi ho la necessità di conoscere in quali file sono presenti i messaggi di posta (magari anche le impostazioni degli account di posta e le regole) per poterli copiare e sovrascrivere a sistema reinstallato.

Spero di aver esposto in modo rapido e comprensibile.

Buona notte.

bgpop
07-06-2006, 04:27
Outlook dovrebbe salvare tutto in un file .pst, solitamente memorizzato in una sottocartella del tuo profilo (C:\Documents and Settings\TUOUSER\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\OFFICE, su office 2003, non ricordo sulla versione xp).

petronella
07-06-2006, 13:59
Outlook dovrebbe salvare tutto in un file .pst, solitamente memorizzato in una sottocartella del tuo profilo (C:\Documents and Settings\TUOUSER\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\OFFICE, su office 2003, non ricordo sulla versione xp).

nei .pst ci sono i messaggi?
mentre account e regole? hai idea di dove possano essere?

Grazie.

Dardalo
07-06-2006, 15:09
nei .pst ci sono i messaggi?
mentre account e regole? hai idea di dove possano essere?

Grazie.

Trovato in un sito internet:

Outcmd.dat - In questo file sono memorizzate le impostazioni relative alla barra degli strumenti e ai menu

<Nome profilo>.nk2 - Contiene i nomi alternativi per la funzionalità di completamento automatico

Fare anche il back-up di tutti gli altri file contenuti nella stessa cartella in cui si trovano i file sopra indicati (outcmd.dat e ***.nk2)

e dovrebbero essere in:
C:\Documents and Settings\<nome profilo>\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook

Purtroppo però non mi è parso funzionare quando avevo provato.

Qui (http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5007_ART_47869,00.html) invece c'è una procedura che interviene sul registro, ergo dovreti accedervi da una live di windows oppure con un editor per linux (non ne conosco...)

:)

petronella
07-06-2006, 15:28
Trovato in un sito internet:

Outcmd.dat - In questo file sono memorizzate le impostazioni relative alla barra degli strumenti e ai menu

<Nome profilo>.nk2 - Contiene i nomi alternativi per la funzionalità di completamento automatico

Fare anche il back-up di tutti gli altri file contenuti nella stessa cartella in cui si trovano i file sopra indicati (outcmd.dat e ***.nk2)

e dovrebbero essere in:
C:\Documents and Settings\<nome profilo>\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook

Purtroppo però non mi è parso funzionare quando avevo provato.

Qui (http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5007_ART_47869,00.html) invece c'è una procedura che interviene sul registro, ergo dovreti accedervi da una live di windows oppure con un editor per linux (non ne conosco...)

:)

Mi posti il link del sito?
Thanks a lot.

Dardalo
07-06-2006, 15:56
Mi posti il link del sito?
Thanks a lot.

Lo farei volentieri, ma l'avevo trovato tempo fa e copiato in un mio file...non saprei dirti quale fosse :(